Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2020, 18:38   #7761
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Tastiere per Gaming

Buonasera a tutti voi,

Possiedo una tastiera meccanica con switch cherry Brown. L utilizzo che ne faccio è principalmente gaming.
Dato che é vecchia,vorrei cambiarla con una sempre meccanica ma senza tastierino numerico di lato.
Quale mi consigliate e quali sono i switch migliori?
Non ho limite di budget, l importante che sia una tastiera seria con componenti di fascia alta. Roba cheat non la prendo neanche in considerazione.
Attendo i vostri consigli
Grazie mille
Old 27-04-2020, 18:19   #7762
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Ho una Logitech G15 e il relativo Logitech Gaming Software.
Devo eseguire questa combo in Injustice 2:

T,Y, G, A+T,T, SAY, J, D+Y,U, G, WY, A+Y,U

Sapreste dirmi come fare per inserire i ritardi (gli spazi) tra le varie sequenze?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 20:52   #7763
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Che ne pensate della HyperX HX-KB4RD1-US Alloy FPS Pro a 70€ ?

https://www.amazon.it/HyperX-Alloy-Q...t2_B07HDSL2Q5d

In alternativa pensavo alla logitech g413 che viaggia più o meno nella stessa fascia, però ha il layout completo di tastierino numerico, da un lato più corta sarebbe più comoda, dall'altro ho paura che mi manchi

p.s. rispetto a questa https://www.amazon.it/gp/product/B074F5L8GQ?psc=1 prezzata a 100€ che cambia ? sbaglio o è la stessa solo che è nella categoria "tastiere da gaming" mentre quella a 70€ nella categoria "tastiere" ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:43   #7764
Hohenheim78
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
pareri - consigli

Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi ... mi sono letto le ultime 50 pag della discussione (anche di questa), per avere le idee più chiare ... in realtà: brancolo nel buio più totale! Gioco quasi esclusivamente a Rpg più o meno action; No Fps, No battle royal, mmo o altri competitivi on-line.

vi metto di seguito delle tastiere con prezzo indicativo (ove reperito), se poteste mettere un voto da 1 a 5 (rapporto qualità/prezzo) mi fareste un piacere.
1- Drevo BladeMaster Te: 110€
2- Drevo Tyrfing/tkl: non disponibile
3- Ozone StrikeBack: 107€
4- Ozone Strike Battle Spectra: ? (amz non sa cosa sia)
5 - CoolerMaster Ck 350: n.d.
6 - Cooler Master Ck 530: n.d.
7- Cooler Master Ck 550: 90€
8- Cooler Master Ck 552: n.d.
9- Cooler Master Mk 730: n.d.
10- Cougar Vantar Mx: n.d
11- Cougar Puri Rgb/tkl: n.d.
12- Tesoro:Gram/Excalibur/Durandal: sui 100€ (da sito uff.)
13- HyperX: Alloy varie: dai 64€ ai 110€

Se invece, riteneste che per me, una meccanica è sprecata, ho visto queste a membrana:
Corsair K55 a 60€;
SteelSeries Apex3 a 76€,
Asus Tuf k5 a 70€
hp pavilion gaming 500 a 35€ circa

Spero possiate aiutarmi, cmq Grazie anche solo se leggerete!
Hohenheim78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:23   #7765
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Io ho appena ordinato la Drevo Tyrfing 88 V2 layout UK con gli switch brown a 60 euro sull'amazone.
La userò prevalentemente per la programmazione e gaming molto blando.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:49   #7766
Hohenheim78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Io ho appena ordinato la Drevo Tyrfing 88 V2 layout UK con gli switch brown a 60 euro sull'amazone.
La userò prevalentemente per la programmazione e gaming molto blando.
Bella, a 60€ un bel colpo ... io sto lumando il layout ita visto che il produttore lo prevede, ma non è disponibile. Un modello simile, sempre Drevo, è BladeMaster Te, ma con layout ita la trovo a 110€ ... Mi va bene il Us/Uk se è l'unico contro su una tastiera altrimenti buona, se no, per me, il gioco non vale la candela.

Se vuoi condividere qualche impressione sulla tua, le leggerei volentieri.

Ciao
Old 05-06-2020, 09:08   #7767
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:
Originariamente inviato da Hohenheim78 Guarda i messaggi
Bella, a 60€ un bel colpo ... io sto lumando il layout ita visto che il produttore lo prevede, ma non è disponibile. Un modello simile, sempre Drevo, è BladeMaster Te, ma con layout ita la trovo a 110€ ... Mi va bene il Us/Uk se è l'unico contro su una tastiera altrimenti buona, se no, per me, il gioco non vale la candela.

Ciao
Una volta arrivata la proverò un po' e vedrò di esprimere la mia opinione.
Comunque se il problema è il layout, penso che sia possibile trovare a pochi euro un set di keycap da sostituire, oppure puoi anche tenere il layout UK se a memoria ti ricordi dove sono i pulsanti che ti servono. Tanto il carattere digitato è deciso dalle impostazioni della tastiera sul SO, non da cosa c'è scritto sui tasti.
Old 05-06-2020, 09:12   #7768
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Quote:
Una volta arrivata la proverò un po' e vedrò di esprimere la mia opinione.
Comunque se il problema è il layout, penso che sia possibile trovare a pochi euro un set di keycap da sostituire, oppure puoi anche tenere il layout UK se a memoria ti ricordi dove sono i pulsanti che ti servono. Tanto il carattere digitato è deciso dalle impostazioni della tastiera sul SO, non da cosa c'è scritto sui tasti.
Io a poco prezzo non ho mai trovato nulla... se conoscete negozi che li hanno...
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:36   #7769
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:
Originariamente inviato da Black-RR Guarda i messaggi
Io a poco prezzo non ho mai trovato nulla... se conoscete negozi che li hanno...
Considera che quelli montati sulla tastiera dovrebbero essere in ABS con incisione laser, su Alì ho visto set da 20 dollari.
Old 05-06-2020, 12:16   #7770
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
tastiera Touchpad...?

Ciao a tutti..mi scuso per scrivere/chiedere una blasfemia simile...
In gioco come si comporta la parte touch della tastiera?
Ho il PC in salotto e un tavolino "formato nano" dove appoggiare la tastire, con conseguente ingobbimento!!
Non cerco una tastiera ultra "performante" ma che sia dignitosa in gaming ( se possibile) Il dubbio (non ho neanche un portatile per provare) è come si comporta la parte touch?
O rimango con il pad?
Grazie ancora!
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Ocz vertex 4 da 128, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gbAli Corsair cx 550, VGA Sapphire Nitro+RX 580 8gb: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi :deepcool Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:42   #7771
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Quote:
Considera che quelli montati sulla tastiera dovrebbero essere in ABS con incisione laser, su Alì ho visto set da 20 dollari.
Vero che ne hanno tanti, ma con layout Ita (che poi è ISO DE) io ne trovo solo una.

Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 20:13   #7772
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:

Ciao
Ho ricevuto oggi la tastiera, le prime impressioni sono queste:
- avrò bisogno di un poggiapolsi perché è abbastanza alta (ma ero abituato alla Apple magic keyboard che è estremamente sottile)
- non so come siano le altre tastiere meccaniche, ma questa a mio avviso ha i tasti un po' ballerini, specialmente quelli grandi, spazio, enter, backspace, comunque alla pressione non danno alcun fastidio
- alla presione la barra spaziatrice è un po' rumorosa, forse premo con troppa forza col pollice rispetto alle altre dita
- la retroilluminazione dei tasti, personalizzabile tasto per tasto con il software da scaricare, la trovo molto buona, tranne per il tasto enter, la freccia sul lato destro rimane un po' in ombra, ma niente di che
- la digitazione mi piace abbastanza anche se pensavo che la sensazione tattile si percepisse di più, ho preso gli switch brown,
- la rumorosità alla digitazione la pensavo più attenuata, proverò a metterci gli o-ring per vedere come cambia

in generale sono abbastanza soddisfatto, anche se dai commenti di sopra non si direbbe

Ultima modifica di Alhazred : 09-06-2020 alle 20:17.
Old 10-06-2020, 15:49   #7773
Hohenheim78
Junior Member

@Alhazred

grande! anche io prenderei gli swicth brown, ... addirittura gli o-ring? Non pensavo, ma la questione del rumore è estremamente soggettiva, quindi ci può stare.

Il fatto dei tasti ballerini invece ... mha, mi lascia basito, ok che è siamo nell'entry-level, però ... spero cmq che la digitazione sia buona, venendo da una apple keyboard, dovresti avere un termine di paragone preciso.

io mi sto convincendo (ma è ancora una lotta ) a prendere una cooler master Ck550, brown, ita a 80€, vedremo ...

grazie per la tua rece!
Old 11-06-2020, 14:06   #7774
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Ho tolto la barra spaziatrice per dare un'occhiata agli stabilizzatori e pur non avendone altri con cui fare paragoni, questi li definirei di basso livello, secondo me anche senza cambierebbe poco.

Per la rumorosità hai ragione è una cosa molto personale, io sono abituato a tastiere che di rumore quasi non ne fanno affatto, sia la Apple del desktop che quella del portatile che è molto simile. Facile che a te sembrerà silenziosa anche quella meccanica con gli switch brown.
Old 18-06-2020, 12:29   #7775
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
RagaZzi un info vorrei prendere una tastiera meccanica rgb. Sarebbe la mia prima ho visto qui sul foro una cm CK550 sigillata. Come è come tastiera? Esteticamente mi garba

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse perfettamente con Boccio74 - roby88 - palace71 - zatoichi91 - Bravonera2 - |Hutch| - marn3us - raules009 - rokfumi - alexburt1 - Who's the next? - lou_teena - Iceman69 - offdexter87
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 10:30   #7776
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti.

Sto cercando una tastiera meccanica a corsa breve (ho utilizzato per anni la tastiera del mac e le tastiere a corsa normale non riesco più ad usarle quasi) che siano possibilmente compatte (senza tastierino numerico).
Non mi interessa che siano RGB.

Qualche consiglio?
Old 19-06-2020, 11:29   #7777
Hohenheim78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
RagaZzi un info vorrei prendere una tastiera meccanica rgb. Sarebbe la mia prima ho visto qui sul foro una cm CK550 sigillata. Come è come tastiera? Esteticamente mi garba

Ciao,
provo a rispondere anche se, premetto, non sono esperto.
Leggendo le 50 pag precedenti mi è sembrato di capire che della Cooler Master siano da prendere in considerazione le serie Mk e Ck. Quella che hai addocchiato soddisfa questo requisito. In più, mi è parso di capire che il rapporto qualità/prezzo per le CK sia entro i 100€, se la trovi entro questo limite, sono soldi ben spesi. Se si superano i 100€ allora ci sono marche (non main-stream) che valgono i soldi in più. Tipo Ducky, Durgod, Varmilo, Drop, Wooting.
Di più non ti so dire ... mi spiace.
Old 19-06-2020, 17:22   #7778
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Perfetto mi basta sei stato gentilissimo

Trattative concluse perfettamente con Boccio74 - roby88 - palace71 - zatoichi91 - Bravonera2 - |Hutch| - marn3us - raules009 - rokfumi - alexburt1 - Who's the next? - lou_teena - Iceman69 - offdexter87
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 08:19   #7779
Hohenheim78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sto cercando una tastiera meccanica a corsa breve (ho utilizzato per anni la tastiera del mac e le tastiere a corsa normale non riesco più ad usarle quasi) che siano possibilmente compatte (senza tastierino numerico).
Non mi interessa che siano RGB.

Qualche consiglio?
Ciao, non so se siano a corsa breve, ma prova a vedere della Cooler Master la serie SK, ci sono modelli TKL, sia con filo che wireless ... Sempre TKL c'è Fnatic, Drevo, Ozonegaming, HyperX, dipende poi dagli switch che vuoi (alcuni produttori ne offrono un tipo x modello ... se ti va bene sei a posto, altrimenti, te lo devi far andar bene).

Se non hai problemi di budget, Ducky, Varmilo, Steel Series, Wooting, Drop, Leopold (questa mi sembra che non abbia modelli illuminati) hanno tutti modelli TKL o 65% (extracompatte). Per la corsa breve, non so aiutarti, mi spiace.
Old 20-06-2020, 10:01   #7780
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ciao, non so se siano a corsa breve, ma prova a vedere della Cooler Master la serie SK, ci sono modelli TKL, sia con filo che wireless ... Sempre TKL c'è Fnatic, Drevo, Ozonegaming, HyperX, dipende poi dagli switch che vuoi (alcuni produttori ne offrono un tipo x modello ... se ti va bene sei a posto, altrimenti, te lo devi far andar bene).

Se non hai problemi di budget, Ducky, Varmilo, Steel Series, Wooting, Drop, Leopold (questa mi sembra che non abbia modelli illuminati) hanno tutti modelli TKL o 65% (extracompatte). Per la corsa breve, non so aiutarti, mi spiace.
Cavolo grazie!
Ho visto adesso due modelli che mi interessano: Cooler Master SK631 e l'SK650.
Non capisco però la differenza, sembrano entrambe disponibili con cavo e senza cavo, compatta o meno ed entrambe low profile.

Provo a vedere qualche recensione.

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
Antenne 5G: a Cefalù il TAR ribal...
Nuovo firmware per il Sigma 500mm F4 DG ...
Horizon Zero Dawn PC: il prezzo in Argen...
L'impianto di produzione di Sony può ass...
Xbox Series X, ci sarà un secondo evento...
Riapre il MAST con la mostra Uniform int...
BenQ EX2780Q: perché è un ...
Ericsson punta ad accelerare la transizi...
Omada SDN di TP-Link, reti software defi...
Huawei Petal Search ufficiale: ecco come...
Chrome, in arrivo aggiornamento che prom...
''L'elettrificazione è inevitabil...
Nikon Creators: una nuova opportunità pe...
Samsung ha scoperto un materiale che pot...
Con Hasselblad, gli schizzi di Leonardo ...
Chromium
Iperius Backup
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68