Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2021, 13:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...one_index.html

Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 14:23   #2
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9999
Il mini è un gioiellino, se lo avessi avuto quando andavo all'università avrei usato solo quello per prendere appunti/studiare senza dover portare pc/libri/quaderni/penne.

Mia moglie utilizza un ipad 8 con la crayon della logitech che se non sbaglio costa poco più della metà dell'apple pencil di prima generazione, funziona veramente bene
Lo utilizzava molto spesso durante le lezioni in video presenza con i suoi alunni durante la pandemia
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 16:20   #3
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8209
io uso quotidianamente un ipad 6 del 2018 con la apple pencil di prima generazione

mi ha risolto il problema degli appunti e delle annotazioni sui pdf
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 16:24   #4
FrozeN_
Member
 
L'Avatar di FrozeN_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 86
Ho da poco un iPad Pro 13 2020 e venendo da android mi ha lasciato letteralmente di stucco il fatto di non poter avere più di un utente per iPad!

Inizialmente si trattava di una limitazione voluta e giustificata da Apple con "gli iPad sono dispositivi personali, ognuno deve avere il suo", cosa che avrebbe dovuto lasciar cadere con l'uscita dei Pro, che tutto sono fuorchè personali. E questo diventa una vera e propria presa in giro se pensate che la funzionalità c'è e funziona se l'iPad è associata a un account scolastico.

Alla fine il mio iPad è praticamente inutilizzato perchè non ho di certo intenzione di sincronizzare il mio keychain e iCloud e penso che tornerò ad Android. Anche eprchè sono sicuro che come ho trovato questa troverò altre limitazioni, che puntualmente le recensioni fanno finta di ignorare.
FrozeN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 17:08   #5
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2913
Preso l'iPad (9th Gen) da 64GB/WiFi per la mia ragazza (con Apple Pencil, dato che disegna). Rapporto qualità/prezzo da best buy assoluto, un vero gioiellino (e lo dico da non amante dei prodotti Apple)!

Ultima modifica di JoJo : 15-10-2021 alle 17:11.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 20:05   #6
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
In casa noi non abbiamo Apple, ad eccezione di un iPad preso nel 2011, credo fosse l'iPad 3, quello con ancora il caricatore largo per capirci, il modello successivo fu il primo con caricatore piccolo tipo USB 3.0.
Un gran bel prodotto davvero, e per i primi due anni super contenti, poi arrivó l'aggiornamento che lo rese praticamente i utilizzabile e non scherzo in navigazione web. Scattoso, laggoso, lentissimo.
Ad oggi è ancora così, peccato perché la batteria dopo 10 anni regge ancora tantissimo,ma è diventata la console di mio figlio che col tempo ha abbandonato. 10 anni sono tanti e non è più compatibile con quasi nulla (anche Netflix non vuole installarsi).
Ma quel problema dopo due anni (vado a memoria forse anche meno) mi ha davvero scottato. Posso passare sopra al sistema iOS tutto particolare che salva un Acilia dei file su ogni app, posso passare sopra alla impossibilitá della multiutenza. Posso passare sopra ai litigi tea apple e Google che in passato si son fatti la guerra rendendo a volte inutilizzabili o meglio non resincronizzabili certi servizi Google (credo che questa questione peromdia stata risolta per sempre, alla fine gli USA giocano in casa, meglio far la guerra ai produttori android cinesi).
Però che io preferisca usare lo smartphone per navigare su un prodotto che prima dell'aggiornamento al iOS fatidico andava divinamente, mi spiace ma io gli iPad non li compro più.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 11:59   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20954
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
In casa noi non abbiamo Apple, ad eccezione di un iPad preso nel 2011, credo fosse l'iPad 3, quello con ancora il caricatore largo per capirci, il modello successivo fu il primo con caricatore piccolo tipo USB 3.0.
Un gran bel prodotto davvero, e per i primi due anni super contenti, poi arrivó l'aggiornamento che lo rese praticamente i utilizzabile e non scherzo in navigazione web. Scattoso, laggoso, lentissimo.
Ad oggi è ancora così, peccato perché la batteria dopo 10 anni regge ancora tantissimo,ma è diventata la console di mio figlio che col tempo ha abbandonato. 10 anni sono tanti e non è più compatibile con quasi nulla (anche Netflix non vuole installarsi).
Ma quel problema dopo due anni (vado a memoria forse anche meno) mi ha davvero scottato. Posso passare sopra al sistema iOS tutto particolare che salva un Acilia dei file su ogni app, posso passare sopra alla impossibilitá della multiutenza. Posso passare sopra ai litigi tea apple e Google che in passato si son fatti la guerra rendendo a volte inutilizzabili o meglio non resincronizzabili certi servizi Google (credo che questa questione peromdia stata risolta per sempre, alla fine gli USA giocano in casa, meglio far la guerra ai produttori android cinesi).
Però che io preferisca usare lo smartphone per navigare su un prodotto che prima dell'aggiornamento al iOS fatidico andava divinamente, mi spiace ma io gli iPad non li compro più.
Purtroppo quello è un caso abbastanza unico: iPad 3 era un 2 con lo schermo "retina"... ma un 2 restava (come hw). Quando è arrivato iOS X (x perchè non ricordo quale fosse, il 7 forse?) ha disintegrato iPad 3 e iPhone 4 (o 4S non ricordo).
Tutti gli altri aggiornamenti negli altri dispositivi mediamente non hanno mai fatto una tale quantità di danni.
Tanto per dire, io nel cassetto ho un iPhone SE (il primo) di aprile 2016... non lo uso da due anni e mezzo e la batteria è moribonda ma ci ho messo iOS15 per vederlo e porco cane, non va mica male per avere 5 anni e mezzo.
Altri amici con iPad 4 o 5th gen tutt'ora li usano con profitto.
Poi vabè, per me i tablet non sono pratici, ne ho uno Android da poco perché mi serve per una specifica funzione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 15:56   #8
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Si posso capire, però il prezzo era di un ipad 3 e non di un ipad 2 con display retina
Cmq per il resto nulla da dire, solo la batteria fa ancora impressione, gran qualità, il display ha 10 anni ed è ancora di ottima qualità.
Se oggi dovessi riprendere un tablet prenderei quello nuovo della xiaomi, ci ho provato al day one a 299 ma è stato impossibile, gia esauriti prima ancora di metterli in vendita e a 399 non ci penso proprio.
Stamattina ho visto alla fnac (sono in spagna) un huawei mediapad 10.4, monta il kirin 810 che non è male, in offerta il 64 GB a 199, un buon prezzo, ma senza servizi di google e solo SD in netflix anche no. Peccato.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 22:17   #9
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
oggi ho scoperto una cosa che non mi fara comprare il mini
la mancanza del jack 3.5
per il mio uso fondamentale
e premetto che ho le galaxy buds
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 12:46   #10
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
L'unico prodotto apple che continua negli anni a darmi soddisfazioni è l'ipad pro 12.9" di seconda generazione che ho comprato a gennaio 2018.

Dopo quasi 4 anni è comunque fluido e, grazie alla apple pencil, ormai non ho più tonnellate di block note accumulati per casa. Anche la batteria non mi da noie. Di questo passo potrebbe diventare il dispositivo elettronico più longevo che io abbia mai comprato e fatto uso giornaliero
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 19:19   #11
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
L'unico prodotto apple che continua negli anni a darmi soddisfazioni è l'ipad pro 12.9" di seconda generazione che ho comprato a gennaio 2018.

Dopo quasi 4 anni è comunque fluido e, grazie alla apple pencil, ormai non ho più tonnellate di block note accumulati per casa. Anche la batteria non mi da noie. Di questo passo potrebbe diventare il dispositivo elettronico più longevo che io abbia mai comprato e fatto uso giornaliero
concordo e lo ricomprerei cento volte
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1