Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2016, 10:24   #41
NicolaUnDueTre
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 171
E chi può dirlo... ancora non si conoscono i requisiti consigliati
Certo che se non ci riesci con quella configurazione vuol dire che sarà ottimizzato col sedere
__________________
i5 2500k - Asus p8p67 LE - HyperX Fury 2x4GB - Asus R9 290 OC - Intenso SSD 120 GB - Thermaltake Toughpower XT 775 W - Thermaltake Versa H34
NicolaUnDueTre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 10:27   #42
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Onestamente a me, che non ho mai particolarmente amato la saga di TR, il reboot è piaciuto parecchio
A tal proposito, qualcuno sa dirmi se verrà commercializzata una qualche edizione da collezione di questo capitolo?

Edit: ho provato a chiedere al Gamestop sotto casa ieri sera, ma mi hanno risposto che al momento nisba
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 10:32   #43
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25606
Quote:
Originariamente inviato da NicolaUnDueTre Guarda i messaggi
E chi può dirlo... ancora non si conoscono i requisiti consigliati
Certo che se non ci riesci con quella configurazione vuol dire che sarà ottimizzato col sedere
In genere i Nixxes han sempre fatto un buon lavoro d'ottimizzazione, sinceramente non mi preoccuperei.

Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Onestamente a me, che non ho mai particolarmente amato la saga di TR, il reboot è piaciuto parecchio
A tal proposito, qualcuno sa dirmi se verrà commercializzata una qualche edizione da collezione di questo capitolo?
Sullo store square-enix c'è in preorder la Collector´s Edition PC (per 129.99 sacchi).


PS: tra l'altro il gioco sarà in bundle anche con le GPU nVidia serie 9x0 non sono state ancora dichiarate le tecnologie implementate, ma da qualche giorno circolano voci legate a nVidia VXAO (voxel based ambient occlusion) ed anche AMD PureHair. Quindi sia tecnologie nVidia che AMD.

Ultima modifica di ulukaii : 08-01-2016 alle 10:42.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 10:36   #44
Mandopa
Senior Member
 
L'Avatar di Mandopa
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Onestamente a me, che non ho mai particolarmente amato la saga di TR, il reboot è piaciuto parecchio
A tal proposito, qualcuno sa dirmi se verrà commercializzata una qualche edizione da collezione di questo capitolo?

Edit: ho provato a chiedere al Gamestop sotto casa ieri sera, ma mi hanno risposto che al momento nisba
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In genere i Nixxes han sempre fatto un buon lavoro d'ottimizzazione, sinceramente non mi preoccuperei.


Sullo store square-enix c'è in preorder la Collector´s Edition PC (per 129.99 sacchi).
https://store.na.square-enix.com/pro...ors-edition-pc

questa è la collector's edition (nel frattempo ulukaii mi ha anticipato).
Quoto la questione ottimizzazione, il precedente l'ho provato anche con una Ati 4850 1gb con dettagli medio\alti a 1080 e andava benissimo
Dubito che con uno sli di 780 non manterrai i 60fps
__________________
Le mie 65 trattative
i7 4790K Maximus VII Ranger GTX 1080 SJS 850 Evo 500GB 16GB Corsair XMS3 1600 Sound Blaster ZX CM700w HAF 912 P2416D 2K
r o s s o n e r o
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 10:46   #45
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Grazie per le info, anche se dubito di essere disposto a scucire 130 sacchi per 'sto giochino
Fossero stati 80, volendo anche 90 ci facevo un pensierino, ma 130€ mi sembrano fuori da ogni grazia di Dio

Cmq confermo che anche a me il gioco è andato benissimo su diverse configurazioni, sia a dettagli medi con una 560Ti o una 675M sia tutto al massimo con una 680, il tutto a 1080p
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 11:23   #46
NicolaUnDueTre
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In genere i Nixxes han sempre fatto un buon lavoro d'ottimizzazione, sinceramente non mi preoccuperei.
Sì nemmeno io mi preoccupo. Vedo che han fatto TR Reboot del 2013, Hitman Absolution e Deus Ex che giravano tutti bene...
__________________
i5 2500k - Asus p8p67 LE - HyperX Fury 2x4GB - Asus R9 290 OC - Intenso SSD 120 GB - Thermaltake Toughpower XT 775 W - Thermaltake Versa H34
NicolaUnDueTre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 10:06   #47
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Preso oggi su steam con tomb rider 2013 in regalo.
Speriamo che non sia un copia e incolla da xbox fail.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 10:15   #48
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Sul lato tecnico il Tomb Raider del 2013 su PC era ottimo; che io sappia hanno dato il lavoro di conversione alla stessa casa, tra l'altro opera che io sappia di altre ottime conversione, quindi in linea di massima sarei tranquillo a riguardo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 11:14   #49
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25606
Sì, sono sempre i Nixxes ad occuparsene. Qualche post sopra avevo linkato anche alcune info tecniche sulla versione PC:
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
PS: tra l'altro il gioco sarà in bundle anche con le GPU nVidia serie 9x0 non sono state ancora dichiarate le tecnologie implementate, ma da qualche giorno circolano voci legate a nVidia VXAO (voxel based ambient occlusion) ed anche AMD PureHair. Quindi sia tecnologie nVidia che AMD.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 12:20   #50
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, sono sempre i Nixxes ad occuparsene. Qualche post sopra avevo linkato anche alcune info tecniche sulla versione PC:
Questo vxao leggendo il pdf sembra un bomba,speriamo bene.
L'unico dubbio è sul pure hair che su nvidia sarà un macigno sicuramente.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 12:40   #51
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Che io ricordi su Nvidia la tecnologia del TressFX (che di fatto è la progenitrice del Pure Hair) sul titolo precedente impattava appena un poco di più rispetto ad ATI-AMD, niente di eclatante. Quindi anche su quest'aspetto non mi preoccuperei molto.

Di sicuro le sue tecnologie la ATI le rende disponibili a tutti, permettendo un'implementazione adeguata da parte di chiunque. Politiche opposte a quelle di Nvidia.

Detta poi sinceramente, ho sempre trovato migliore qualitativamente la tecnologia ATI rispetto a quella Nvidia per la gestione di peli e capelli. Poi comunque è un qualcosa in più che a mio avviso non rovina l'esperienza di gioco, si tratta della ciliegina sulla torta.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 12:49   #52
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che io ricordi su Nvidia la tecnologia del TressFX (che di fatto è la progenitrice del Pure Hair) sul titolo precedente impattava appena un poco di più rispetto ad ATI-AMD, niente di eclatante. Quindi anche su quest'aspetto non mi preoccuperei molto.

Di sicuro le sue tecnologie la ATI le rende disponibili a tutti, permettendo un'implementazione adeguata da parte di chiunque. Politiche opposte a quelle di Nvidia.

Detta poi sinceramente, ho sempre trovato migliore qualitativamente la tecnologia ATI rispetto a quella Nvidia per la gestione di peli e capelli. Poi comunque è un qualcosa in più che a mio avviso non rovina l'esperienza di gioco, si tratta della ciliegina sulla torta.
Perchè l'hairworks nvidia è stato implementato solo in due giochi,tw3 e cod ghosts.
Diciamo che rende molto meglio nel titolo degli infinity ward e che per qualità si equivale molto al tress fx.
Speriamo bene,anche perchè ricordo che al day one ebbi parecchi problemi di performance con tomb rider con una gtx 690 oc.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 13:00   #53
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25606
I problemi di performance di Tomb Raider 2013 all'uscita furono causati non da TressFX in sé, ma dal fatto che a nVidia non venne fatta pervenire una versione finale del titolo prima della pubblicazione (o meglio, gliel'hanno passata il sabato prima della release ). Di conseguenza i drivers all'uscita erano rimasti ottimizzati per delle vecchie build, generando glitch e problemi vari.

PS: per la cronaca, HairWorks c'è anche in Far Cry 4

Ultima modifica di ulukaii : 15-01-2016 alle 13:21.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 13:02   #54
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Su Tomb Raider è stata la prima implementazione ATI del TressFX, e già quella la reputo migliore di quella Nvidia con il suo Hairworks (spero di ricordare bene il nome) su TW3, sia per qualità che per pesantezza, parlando dei soli capelli. Mia opinione basata su sensazioni, quindi del tutto opinabile.
Tra l'altro giocai il primo con una scheda ATI ed il secondo con una scheda Nvidia, quindi ho fatto gli abbinamenti giusti tra hardware e tecnologia Se non erro rispettivamente una 7850HD 2GB ed una GTX970 4GB.

Se la memoria non m'inganna, tramite patch dei driver i problemi di performance all'epoca per Nvidia furono sistemati... vado però molto a memoria, potrei ricordare male. Sinceramente ricordo di differenze di una manciata di FPS, mai più di 10, attivando o meno l'impostazione con Nvidia (di meno con ATI). Va anche detto che ho comprato e giocato il titolo qualche mese dopo la sua uscita, quindi ho "saltato" tutte le tipiche problematiche post-lancio.

[ EDIT ]
Scritto insieme ad ulukaii
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 13:09   #55
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25606
Una volta ottimizzati i drivers, la differenza era minima, soprattutto su GPU Fermi (GTX 5x0) che se la cavavano meglio delle Kepler (GTX 6x0). Infatti all'epoca lo giocai maxato proprio su una 570 GTX.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 15:42   #56
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Sto rigiocando tomb rider con la configurazione in firma,tutto maxato con ssaa 2x.
Basta avvicinare Lara alla telecamera per ammirare il tress fx e il frame scende anche a 40 frame.......
Da 120 frame a 40 in un batter d'occhio :

Sto rivalutando la bontà del hairworks di tw3....
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato

Ultima modifica di Psycho77 : 15-01-2016 alle 15:44.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 19:31   #57
logic1989
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 604
Salve a tutti ragazzi, volevo sapere ma ha lo stesso motore grafico del precedente tomb raider? ho due gtx 780 ghz edition secondo voi lo sli funzionerà?
logic1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 19:38   #58
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da logic1989 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, volevo sapere ma ha lo stesso motore grafico del precedente tomb raider? ho due gtx 780 ghz edition secondo voi lo sli funzionerà?
a rigor di logica dovrebbe avere lo stesso motore grafico
in 2 anni non si riesce a sviluppare sia un motore nuovo che un gioco

ma aspetta altri piu' informati di me
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 19:43   #59
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25606
Sì, è sempre il Crystal Engine
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 21:46   #60
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Sto rigiocando tomb rider con la configurazione in firma,tutto maxato con ssaa 2x.
Basta avvicinare Lara alla telecamera per ammirare il tress fx e il frame scende anche a 40 frame.......
Da 120 frame a 40 in un batter d'occhio :

Sto rivalutando la bontà del hairworks di tw3....
A me succede esattamente la stessa cosa con Hairworks su The Witcher 3... Avvicino la telecamera al capello di Geraldo ed i FPS crollano...
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v