Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2018, 00:59   #2061
Rochefort
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Sensibilmente meno? Il prezzo più basso che trovo è 494 euro.... Contro 560 del vive.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Non costa 449 euro spedizione compresa dal sito ufficiale di Oculus?
Rochefort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 15:33   #2062
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Vega74 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho da poco provato il Vive in un centro commerciale e praticamente non riesco a togliermi dalla testa l'esperienza avuta... spettacolo.
Volevo chiedervi un paio di cose... pensavo di prenderlo sul sito del Vive che adesso è a 599. In quanti giorni mi arriva a casa? O consigliate qualche altro negozio on-line?
Benvenuto! Si, il Vive é un prodotto meraviglioso, la realtá virtuale moderna é qualcosa di inimmaginabile per chi non l'ha mai provata.

Due cose:

1) Assicurati di avere un computer in grado di reggerlo.

2) NON comprarlo da HTC, ma da un rivenditore con una buona politica di ritorni (e.g. Amazon, negozi inglesi (EDIT: Scan.co.uk lo vende a £500)). HTC ha il peggior supporto clienti che si possa immaginare: é raro, ma se tante volte ti arriva hardware difettoso saresti potenzialmente nei guai.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 23:07   #2063
Vega74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Benvenuto! Si, il Vive é un prodotto meraviglioso, la realtá virtuale moderna é qualcosa di inimmaginabile per chi non l'ha mai provata.

Due cose:

1) Assicurati di avere un computer in grado di reggerlo.

2) NON comprarlo da HTC, ma da un rivenditore con una buona politica di ritorni (e.g. Amazon, negozi inglesi (EDIT: Scan.co.uk lo vende a £500)). HTC ha il peggior supporto clienti che si possa immaginare: é raro, ma se tante volte ti arriva hardware difettoso saresti potenzialmente nei guai.
Grazie x il consiglio... lo prenderò nel sito che hai detto tu.
Domani sera torno al centro commerciale a fare un'ultima prova con il Vive per la decisione definitiva... anche se credo che ormai è già deciso.
Avevo solo un dubbio se prendere l'Oculus: i giochi in esclusiva, sembra essere più supportato. Ma per questo mi sembra ci sia il Revive, funziona bene (controller permettendo) ?
Per il resto preferisco il Vive, mi è più comodo per creare la room scale e preferisco i giochi che sfruttino questa cosa.
Altra cosa sul Revive: se io compro i giochi dallo store ufficiale di Oculus e applico la patch del Vive c'è qualche possibilità che mi bannino o cose del genere? O visto che comunque l'ho comprato, non mi fanno niente?
Scusate per tutte queste domande, ma sono in preda alla scimmia x la VR

p.s. ah si... la mia config. è un i7 6700k 4ghz e gtx 1080 strix, finalmente sfrutto la scheda, posso andare tranquillo o devo scendere con le impostazioni nei giochi più pesanti?
__________________
"Ho combattuto contro i demoni dei nove inferni, oggi non verserò neppure una goccia di sudore..." Drizzt Do'Urden, Baldur'Gate 1

Ultima modifica di Vega74 : 05-06-2018 alle 23:10.
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 12:40   #2064
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
si con la 1080 vai bene.
Se non hai problemi di soldi, valuta anche visori con risoluzioni migliori, esempio il vive pro o altri in uscita.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 13:06   #2065
Vega74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 483
Per il momento questo va più che bene...
I fondi per "l'intrattenimento" per ora sono esauriti...
__________________
"Ho combattuto contro i demoni dei nove inferni, oggi non verserò neppure una goccia di sudore..." Drizzt Do'Urden, Baldur'Gate 1
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:18   #2066
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
L'Oculus ha vantaggi e svantaggi:

-definizione leggermente migliore contro dimensione del campo visivo leggermente inferiore;
-per il "room scale" completo richiede 2-3 sensori che vanno messi in giro per la stanza e collegati al PC, che spesso richiede una scheda USB aggiuntiva - e la precisione é inferiore alle lighthouse del Vive;
-il Rift, peró, é piú comodo da indossare e tenere in testa del Vive;
-ho sentito di utenti che trovano Steam VR con il Rift meno performante rispetto all'Oculus Store: ricorda peró che i giochi dell'Oculus Store possono essere giocati SOLO con l'Oculus Rift, presentano cioé un assurdo DRM hardware: é come avere giochi che funzionano solo su una marca di monitor, se un domani ne compri un altro non funzionano piú - e questo motivo da solo mi ha fatto preferire il Vive;
-il Rift ha l'Asynchronous Spacewarp che a paritá di hardware permette una fluiditá migliore, il Vive ancora no;
-il Rift costa di meno.

La tua configurazione va benone, io gioco con una 1070. Dovresti poter impostare un supersampling a 1.5 senza problemi con la maggior parte dei giochi.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:33   #2067
Vega74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 483
Grazie x le info.
Ma quindi il Revive non finzio a più? O è considerato illegale usarlo?
__________________
"Ho combattuto contro i demoni dei nove inferni, oggi non verserò neppure una goccia di sudore..." Drizzt Do'Urden, Baldur'Gate 1
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:34   #2068
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Funziona, anche se non perfettamente con tutti i titoli.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:37   #2069
Vega74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Funziona, anche se non perfettamente con tutti i titoli.
Ma se io li compro legalmente dal oculus store sono a rischio ban perché uso il vive o posso giocarci tranquillamente?
__________________
"Ho combattuto contro i demoni dei nove inferni, oggi non verserò neppure una goccia di sudore..." Drizzt Do'Urden, Baldur'Gate 1
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:42   #2070
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Vega74 Guarda i messaggi
Ma se io li compro legalmente dal oculus store sono a rischio ban perché uso il vive o posso giocarci tranquillamente?
Non hanno modo di sapere come li giochi - né dovrebbe essere affar loro.

Consiglio in ogni caso di non comprare nulla dall'Oculus Store - la loro politica di DRM é inaccettabile e non deve essere incoraggiata.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:47   #2071
Vega74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
la loro politica di DRM é inaccettabile e non deve essere incoraggiata.
Effetivamete non hai torto...
Anche perchè visto che la vr è al inizio sarebbe meglio per tutti concentrarsi su spingerla avanti e diffonderla, e non imporre standard differenti.
__________________
"Ho combattuto contro i demoni dei nove inferni, oggi non verserò neppure una goccia di sudore..." Drizzt Do'Urden, Baldur'Gate 1
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:09   #2072
Vega74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 483
Chiedo una cosa... ma per modificare il supersampling bisogna ancora andare ad editare il file config di steamvr?? Ho trovato una procedura online che spiega come farlo, ma nel mio file config non trovo le righe che devo editare... è tutto diverso.
Oltre al super sampling c'è qualche altra impostazione da cambiare per migliorare la resa?

Comunque la vr è veramente coinvolgente... prima di provarla non pensavo fosse così bella. Peccato che tanti la snobbino senza averla provata bene e con i titoli giusti.
__________________
"Ho combattuto contro i demoni dei nove inferni, oggi non verserò neppure una goccia di sudore..." Drizzt Do'Urden, Baldur'Gate 1
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:23   #2073
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Fantastico eh? Non si puó descrivere la VR a chi non l'ha provata... bisogna entrarci!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 12:07   #2074
Vega74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 483
L' altra sera stavo giocando ad Arizona Sunshine e dovevo sparare attraverso un buco sul pavimsnto, a degli zombi che si trovavano al piano inferiore... mi sono ritrovato letteralmente disteso per terra nel salotto per cercare la posizione migliore per colpirli... e la cosa mi è venuta naturale... non me ne ero neanche accorto.
Aggiungiamo poi il fatto che anche se sapevo che era tutto finto, avevo un certo timore a cadere nel buco con gli zombie.... l'effetto 3d e la profondità sono in redibili.
__________________
"Ho combattuto contro i demoni dei nove inferni, oggi non verserò neppure una goccia di sudore..." Drizzt Do'Urden, Baldur'Gate 1
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 13:11   #2075
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
allora, nessuno che prende il nuovo?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 13:17   #2076
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Intendi il Vive Pro? No, troppo costoso - ho già prenotato il Pimax 8K tramite kickstarter, aspetto quello e via.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 13:34   #2077
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Intendi il Vive Pro? No, troppo costoso - ho già prenotato il Pimax 8K tramite kickstarter, aspetto quello e via.
si intendevo il vive pro, sicuramente e' caro ma e' l'unico 8k disponibile al momento
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 13:35   #2078
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Uh? Non è 8K.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 14:04   #2079
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Uh? Non è 8K.
ah ok, pensavo lo fosse
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 10:14   #2080
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
il vive pro non è neanche 4k ma solo 2880X1600
Una via di mezzo tra il vecchio e i 4k, sempre limitato a 90hz e 110° di FOV.
Diciamo risoluzione adatta alle 1080 e 1080Ti odierne, per il 4k serviranno le 1180, per gli 8k non saprei )

Noir quanto l'hai pagato il pimax? quando dovrebbe uscire?

NB io oramai non gioco più al pc, oramai i visori li seguo giusto per interesse, ma dubito ne riprenderò uno in futuro (se non mi cambia qualcosa)
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v