Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-10-2007, 14:32   #41
Ciao84
Senior Member
 
L'Avatar di Ciao84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cremona
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io sono quasi convinto che in EP3 se sarà l'ultimo, faranno parlare Gordon
Sicuro!

E alla fine, dopo aver spaccato tutto e aver massacrato tutti dirà :

"MAKEHOOOOOO!!!!! PORCA@#*@@*# DI QUELLA @#@#@*#@# !!! CHE DEVE FARE UN UOMO PER VIVERE AL GIORNO D'OGGI!?
MA ANDATE A FAN@#@*!!!"

Beh, si.....+ o - dirà così
Ciao84 è offline  
Old 17-10-2007, 15:14   #42
tarabas2
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da Ciao84 Guarda i messaggi
Purtroppo l'unico modo , per ora, è di attivare i sottotitoli che sono in italiano.
Il parlato no...

Ti consiglio di visitare questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575191 e di votare la petizione (ovviamente SI )per convincere quegli zozzoni della Valve a fare il parlato in italiano di Ep.2!

ma magari...... io ho attivato i sottotitoli ma sono cmq in iglese la versione ke hai tu è quella di steam? anke dei sottotitoli mi accontenterei aiutami se riesci e grazie.

Sono riuscito a risolvere avevo steam in inglese quindi mi partiva hl2 con sottotitoli in inglese, mettendolo in italiano anke hl2 si è adeguato

Ultima modifica di tarabas2 : 17-10-2007 alle 15:48.
tarabas2 è offline  
Old 17-10-2007, 16:55   #43
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io sono quasi convinto che in EP3 se sarà l'ultimo, faranno parlare Gordon
Episode Three concluderà "questo" arco di storia, iniziato con Half Life 2 e che si sarebbe dovuto concludere con Half Life 3 che è diventato questi 3 episodi.

Ci dovrebbe essere un Episode Four in sviluppo da un team esterno e che non avrebbe come protagonista Gordon Freeman, ma non ci sono notizie certe.

Comunque Half Life continuerà, non si sa se con o senza Gordon Freeman e gli attuali protagonisti, ma continuerà... anzi, da questa mail di Mark Laidlaw su Xen, Nihilanth e il finale di Half Life, sembra che ci sia ancora molto da spiegare:

"I [am not] clarifying it, since it's the foundation on which the series continues. What we saw in HL1 was the very end of a long struggle between the Combine and the last of the Nihilanth's race...although it's a bit different than the word "prompted" implies. The Nihilanth's "world" (if it could be said to have) was long since in the past as far as the Nihilanth was concerned; Xen was their final retreat, and they had their back to the wall, as it were, when the fissure appeared that let them spill into our dimension. Xen itself is sort of a dimensional transit bottleneck--an area of continual contention."

La storia iniziata con HL2, fondamentalmente consiste nel liberare la terra dall'oppressione dei Combine, difficilmente in Episode Three verrà distrutto l'impero Combine. Senza contare il G-Man...
gaxel è offline  
Old 17-10-2007, 17:18   #44
Ciao84
Senior Member
 
L'Avatar di Ciao84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cremona
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ci dovrebbe essere un Episode Four in sviluppo da un team esterno e che non avrebbe come protagonista Gordon Freeman, ma non ci sono notizie certe.

La storia iniziata con HL2, fondamentalmente consiste nel liberare la terra dall'oppressione dei Combine, difficilmente in Episode Three verrà distrutto l'impero Combine. Senza contare il G-Man...

....Episode Four!?

Interessante ( anche se si tratta solo di voci di corridoio )...

Scusa, ma da dove hai preso questa norizia?
Ciao84 è offline  
Old 17-10-2007, 19:14   #45
trentemoller
Senior Member
 
L'Avatar di trentemoller
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5030
io voglio/esigo HL3.

possibilmente in dx10
trentemoller è offline  
Old 17-10-2007, 20:22   #46
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
io voglio/esigo HL3.

possibilmente in dx10
HL3 sono questi tre episodi, parole di Gabe Newell...
Delle DX10 è molto probabile che vedrai qualcosa in Episode Three.

Anche se io ancora non ho capito tutta sta smania per le DX10. Non esiste ancora un motore che le sfrutti (che io sappia nemmeno il CryEngine 2 è full DX10, l'Unreal Engine 3 sicuramente non le utilizza), qualche effetto qua e là, ma niente di che. Stanno uscendo adesso i giochi che sfruttano "veramente" le DX9, la Xbox360 è only DX9, capirai, nel 2009 forse vedremo i primi giochi che sfrutteranno appieno queste librerie.

Ma poi sti cazzi delle DX10. Io voglio la giocabilità, la regia, la trama, il divertimento che mi dà Half Life, che già così mentre ci gioco mi sembra più bello anche di Crysis...
gaxel è offline  
Old 17-10-2007, 20:25   #47
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Ciao84 Guarda i messaggi
....Episode Four!?

Interessante ( anche se si tratta solo di voci di corridoio )...

Scusa, ma da dove hai preso questa norizia?
Intervista di Gabe Newell a PC Gamer, ora non trovo l'articolo preciso, ma ti posto wikipedia e halflife2.net.
http://www.halflife2.net/wiki/index....:_Episode_Four
http://en.wikipedia.org/wiki/Half-Li...e-ep4-announce
gaxel è offline  
Old 17-10-2007, 20:50   #48
trentemoller
Senior Member
 
L'Avatar di trentemoller
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5030
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
HL3 sono questi tre episodi, parole di Gabe Newell...
Delle DX10 è molto probabile che vedrai qualcosa in Episode Three.

Anche se io ancora non ho capito tutta sta smania per le DX10. Non esiste ancora un motore che le sfrutti (che io sappia nemmeno il CryEngine 2 è full DX10, l'Unreal Engine 3 sicuramente non le utilizza), qualche effetto qua e là, ma niente di che. Stanno uscendo adesso i giochi che sfruttano "veramente" le DX9, la Xbox360 è only DX9, capirai, nel 2009 forse vedremo i primi giochi che sfrutteranno appieno queste librerie.

Ma poi sti cazzi delle DX10. Io voglio la giocabilità, la regia, la trama, il divertimento che mi dà Half Life, che già così mentre ci gioco mi sembra più bello anche di Crysis...
allora hl4, una caz** di fine a sta storia la dovranno fare
trentemoller è offline  
Old 17-10-2007, 21:04   #49
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Anche se io ancora non ho capito tutta sta smania per le DX10. Non esiste ancora un motore che le sfrutti (che io sappia nemmeno il CryEngine 2 è full DX10, l'Unreal Engine 3 sicuramente non le utilizza), qualche effetto qua e là, ma niente di che. Stanno uscendo adesso i giochi che sfruttano "veramente" le DX9, la Xbox360 è only DX9, capirai, nel 2009 forse vedremo i primi giochi che sfrutteranno appieno queste librerie.
UE3 sfrutta le DX10.
La X360 non e' ne DX9 ne DX10, visto che usa sue librerie per sviluppare i giochi, ma potenzialmente puo' generare effetti grafici DX10, vista la potenza della sua GPU.
Purtroppo gli effetti grafici, piu' si va avanti nel tempo piu' diventano pesanti. Crysis potrebbe sparare una grafica mostruosa, ma non puo' perche' non c'e' hardware sufficentemente potente. Farlo poi in DX9 sarebbe un "suicidio computazionale". La questione e' proprio questa, non librerie sottosfruttate (be', adesso proprio all'inizio delle DX10 forse un po' si) ma hardware poco potente.
xxxyyy è offline  
Old 18-10-2007, 09:00   #50
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
UE3 sfrutta le DX10.
La X360 non e' ne DX9 ne DX10, visto che usa sue librerie per sviluppare i giochi, ma potenzialmente puo' generare effetti grafici DX10, vista la potenza della sua GPU.
Purtroppo gli effetti grafici, piu' si va avanti nel tempo piu' diventano pesanti. Crysis potrebbe sparare una grafica mostruosa, ma non puo' perche' non c'e' hardware sufficentemente potente. Farlo poi in DX9 sarebbe un "suicidio computazionale". La questione e' proprio questa, non librerie sottosfruttate (be', adesso proprio all'inizio delle DX10 forse un po' si) ma hardware poco potente.
Io qui non leggo DirectX10.
http://www.unrealtechnology.com/html...ogy/ue30.shtml

Qui invece dice che Xbox360 usa una versione avanzata delle DX9, ma non le DX10. Che poi vorrei capire perché MS dovrebbe riscrivere delle librerie che ha già. E' chiaro che ha adatto le DX9 all'hardware Xbox360, ma le DX10 ancora non c'erano quando Microsoft pensò le specifiche per l'hardware della console.
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3153097

Che poi l'Unreal Engine si possa aggiornare per supportare anche le DX10 (come è stato per qualche effetto acquatico in Bioshock) o che l'hardware Xbox360 permetta di fare alcune delle cose che 8800 e 2900 fanno è un'altro discorso, ma a questo punto pure il Source è DX10.

Diverso invece il discorso che hai fatto relativo all'hardware. Chiunque se vuole può creare un gioco foto-realistico, anche con le DX8, ma se non c'è l'hardware per spingerlo a cosa conviene? La capacità di uno sviluppatore si vede nel come riesce a far girare engine moderni su hardware datati. Il Source è uno di questi e pure l'Unreal Engine 3 (la beta di UT3 mi gira magnificamente su una X1950XTX 512MB), vedremo se sarà così per Crysis perché, ripeto, non è difficile fare la grafica di Crysis, è difficile fare la grafica di Episode Two e farla girare su quasi tutte le macchine...
gaxel è offline  
Old 18-10-2007, 09:53   #51
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11993
UE3 è un engine esclusivamente DX9 ma ciò non toglie che si possano implementare alcuni effetti DX10 (come accaduto in Bioshock, e come accadrà, in modo sicuramente più massiccio ed evidente, in UT3)
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 18-10-2007, 09:58   #52
Ciao84
Senior Member
 
L'Avatar di Ciao84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cremona
Messaggi: 381
A proposito di DX10, ma per ora si possono utilizzare solo su Win Vista, giusto?
A quando le DX10 per Win XP?
Ciao84 è offline  
Old 18-10-2007, 10:12   #53
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11993
Mai: le DX10 sono e resteranno per Vista
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 18-10-2007, 10:46   #54
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da Ciao84 Guarda i messaggi
A proposito di DX10, ma per ora si possono utilizzare solo su Win Vista, giusto?
A quando le DX10 per Win XP?
Mai, e non e' una gran perdita.
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline  
Old 18-10-2007, 11:05   #55
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ci sono parecchi articoli in giro a riguardo, eccone uno
http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...-10_21163.html
forse ce ne sono di piu' recenti

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Qui invece dice che Xbox360 usa una versione avanzata delle DX9, ma non le DX10. Che poi vorrei capire perché MS dovrebbe riscrivere delle librerie che ha già. E' chiaro che ha adatto le DX9 all'hardware Xbox360, ma le DX10 ancora non c'erano quando Microsoft pensò le specifiche per l'hardware della console.
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3153097
Esatto, non e' "DX9 only"

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che poi l'Unreal Engine si possa aggiornare per supportare anche le DX10 (come è stato per qualche effetto acquatico in Bioshock) o che l'hardware Xbox360 permetta di fare alcune delle cose che 8800 e 2900 fanno è un'altro discorso, ma a questo punto pure il Source è DX10.
Perche' e' un altro discorso? Saranno effetti che hardware DX9 non potra' comunque fare (vedi geometry shader)

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
non è difficile fare la grafica di Crysis, è difficile fare la grafica di Episode Two e farla girare su quasi tutte le macchine...
Bisogna vedere, a parita' di grafica, chi girera' meglio. Resta il fatto che, se uno puo' permetterselo, con Crysis raggiunge livelli di grafica superiori al Source.
xxxyyy è offline  
Old 18-10-2007, 11:43   #56
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Bisogna vedere, a parita' di grafica, chi girera' meglio. Resta il fatto che, se uno puo' permetterselo, con Crysis raggiunge livelli di grafica superiori al Source.
Come ho giò detto un gioco deve divertire, se voglio della gran grafica e dei gran effetti e basta mi guardo Guerre Stellari...
gaxel è offline  
Old 18-10-2007, 11:49   #57
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ci sono parecchi articoli in giro a riguardo, eccone uno
http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...-10_21163.html
forse ce ne sono di piu' recenti
Da questo articolo capisco che l'Unreal Engine 3 è DX9, ma che stanno pensando, forse con UT3, di aggiungere funzionalità DirectX10... a questo punto pure alla Valve stanno pensando di aggiungere effetti DX10 al Source. Io sto parlando di motori sviluppati per DX10, non convertiti alle DX10. Di motori nati per sfruttare appieno le DX10, credo, ci sia solo il Cry Engine 2, forse... ma deve ancora uscire.
gaxel è offline  
Old 18-10-2007, 12:42   #58
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Come ho giò detto un gioco deve divertire, se voglio della gran grafica e dei gran effetti e basta mi guardo Guerre Stellari...
L'occhio voule la sua parte. Poi e' chiaro, ci si diverte anche con Tetris.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Da questo articolo capisco che l'Unreal Engine 3 è DX9, ma che stanno pensando, forse con UT3, di aggiungere funzionalità DirectX10... a questo punto pure alla Valve stanno pensando di aggiungere effetti DX10 al Source. Io sto parlando di motori sviluppati per DX10, non convertiti alle DX10. Di motori nati per sfruttare appieno le DX10, credo, ci sia solo il Cry Engine 2, forse... ma deve ancora uscire.
E che differenza c'e'? Effetti grafici DX10 aggiunti o motore sviluppato in DX10, e sempre grafica in piu', effetto immersivo superiore (vedi soprattutto il fumo volumetrico, che ogni volta che lo vedo non volumetrico, fino alle DX9 incluse, mi cascano le balle).
xxxyyy è offline  
Old 18-10-2007, 12:50   #59
Ciao84
Senior Member
 
L'Avatar di Ciao84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cremona
Messaggi: 381
Questi discorsi sulle DirectX9 & 10 sono molto interessanti, tuttavia, non è che stiamo andando un pò fuori tema?

In questo 3ad si parla di Half-Life 2: Episode 3, quindi vi prego di fare discorsi in tema con l'argomento.
Ciao84 è offline  
Old 18-10-2007, 13:22   #60
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
L'occhio voule la sua parte. Poi e' chiaro, ci si diverte anche con Tetris.



E che differenza c'e'? Effetti grafici DX10 aggiunti o motore sviluppato in DX10, e sempre grafica in piu', effetto immersivo superiore (vedi soprattutto il fumo volumetrico, che ogni volta che lo vedo non volumetrico, fino alle DX9 incluse, mi cascano le balle).
Ok, ma se vuoi le DX10 semplicemente per qualche effetto, tutti i motori, anche il Source, prima o poi le avranno. Solo che alla Valve si basano sulle statistiche di steam e le schede DX10 sono ancora poco usate dalla massa, quindi, aspetteranno ancora un po'. Molto probabilmente con Episode Three inseriranno la gestione delle nuove DirectX.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v