Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2018, 15:16   #3821
maslab
Senior Member
 
L'Avatar di maslab
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da mycky Guarda i messaggi
Nel tuo caso, corecom Lombardia periodo di Luglio, se rispondono prima di 30 gg. ritieniti fortunato. Aspetta con fiducia vedrai che appena contattano le compagnie la situazione si sblocca.
Grazie per la risposta.
Purtroppo non posso aspettare così tanto, a questo punto sarebbe una cattiva idea sfanculare sia il corecom che tim che tiscali e aprire una nuova linea con un altro operatore (infostrada)?
Rischio qualcosa?
__________________
softdays
maslab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 16:10   #3822
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da maslab Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Purtroppo non posso aspettare così tanto, a questo punto sarebbe una cattiva idea sfanculare sia il corecom che tim che tiscali e aprire una nuova linea con un altro operatore (infostrada)?
Rischio qualcosa?
Il Corecom Lombardia per le pratiche di urgenza risponde in circa 10 giorni (a me ci ha messo quella tempistica a maggio). Questo non vuol dire che ti fissano l’udienza in 10 giorni eh, vuole dire che entro 10 giorni ti fanno ripristinare la linea... poi per l’udienza per avere gli indennizzi economici ci vorrà ben più tempo... comunque tu telefona al Corecom per chiedere info a riguardo della corretta ricezione della tua pratica di urgenza... il telefono del Corecom funziona solamente al mattino, dunque domattina chiama.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 17:36   #3823
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Misalinas Guarda i messaggi
Scusate, è la quarta volta che lo chiedo (qui, qui e qui).
Riproviamo...

Il TG789VN v3 è sbloccabile?
Perché a differenza del 788, non ho l'accesso remoto...
E' sbloccabile ma non è per niente semplice e soprattutto molto pericoloso per questo dirò come fare solo a grandi linee e senza nessun supporto.
Si carica un firmware sbloccabile (Movistar) con tftpd32 e lo si sblocca
A questo punto avrete sul banco attivo il firmware Movistar e su quello passivo il firmware Tiscali
Dal firmware Movistar che è sul banco attivo Si modifica il file user.ini del banco passivo (Tiscali), lo si salva e si fa lo switchover.
Elementare Watson
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 18:03   #3824
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
ragazzi ma ultime attivazioni effettive (con modem consegnato e linea migrata e funzionante) a quanto risalgono?
io mi sto preoccupando seriamente....
ma sta tiscali sta fallendo,aspetta un compratore o altro?
non è possibile che gli utenti vengano presi così per il !!!!
telefonare agli operatori poi..... perlomeno a tim 1 operatore su 10 lo trovavo preparato e sveglio , qui 1 non l'ho ancora trovato in tutte le telefonate fatte
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 18:56   #3825
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Su un altro forum ho letto di un utente attivato questa settimana e dopo solo 7 giorni (era FTTH però) dal contratto.
L'utente mi pare scriva anche qui sul forum (ma non mi pare abbia riportato la notizia anche qui).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 19:27   #3826
shreder0
Member
 
L'Avatar di shreder0
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 175
riporto l'esperienza di un mio amico:
richiesta attivazione primi maggio, modem spedito primi luglio, attivato questa settimana
sembrerebbe che il blocco sulle attivazioni sia stato superato...
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 08:42   #3827
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
ragazzi ma ultime attivazioni effettive (con modem consegnato e linea migrata e funzionante) a quanto risalgono?
io mi sto preoccupando seriamente....
ma sta tiscali sta fallendo,aspetta un compratore o altro?
non è possibile che gli utenti vengano presi così per il !!!!
telefonare agli operatori poi..... perlomeno a tim 1 operatore su 10 lo trovavo preparato e sveglio , qui 1 non l'ho ancora trovato in tutte le telefonate fatte
gli operatori che ti rispondono pre-attivazione sono esseri inutili che sono li per sparare solo scemenze al cliente e tenerli buoni, perché tanto altro non possono fare, nessuno conosce lo stato della pratica fino al momento in cui il modem viene spedito.

settimana scorsa ho completato un upgrade adsl>fttc.
dopodomani si completano due migrazioni da infostrada (una del 23 aprile e l'altra del 7 maggio), altre due richieste del 5 e 15 maggio sono ancora in attesa del modem.

personalmente avrei preferito aspettare ancora piuttosto che ricevere gli schifosi 789vN che stanno spedendo.

ps. le attivazioni su rete OF non hanno mai subito rallentamenti.

Ultima modifica di FrancYescO : 17-07-2018 alle 08:51.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 09:01   #3828
M@rko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
Messaggi: 294
Vi aggiorno sulla mia esperienza:
Passaggio adsl —> fttc con modem tg789vn v3, linea attiva ma il modem non prende l autoconfigurazione. Primo sollecito chiuso perché dicono che non ci sono problemi. Via Facebook anche.
Ieri dopo 2 ore di attesa al call center un operatore ha capito che non poteva fare nulla e mi ha chiesto il cambio modem con il tg789va.
Il problema è che ora non so quando arriva...nel frattempo ho comprato un tim hub da sbloccare e un fritzbox 7490 così almeno nel frattempo mi arrangio e comincio a navigare.
__________________
Mk
M@rko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 09:37   #3829
Misalinas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Città: Livorno
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
E' sbloccabile ma non è per niente semplice e soprattutto molto pericoloso per questo dirò come fare solo a grandi linee e senza nessun supporto.
Si carica un firmware sbloccabile (Movistar) con tftpd32 e lo si sblocca
A questo punto avrete sul banco attivo il firmware Movistar e su quello passivo il firmware Tiscali
Dal firmware Movistar che è sul banco attivo Si modifica il file user.ini del banco passivo (Tiscali), lo si salva e si fa lo switchover.
Elementare Watson
Eccoci!
Vabbè dai, non mi sembra impossibile, almeno mi hai dato le keyword per iniziare ad indagare...
Ho trovato un po' di roba al riguardo, grazie ancora!

@oxidized, @Lollauser: Ecco fatto
Misalinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 11:34   #3830
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi

ps. le attivazioni su rete OF non hanno mai subito rallentamenti.
Che significa scusa rete OF ?
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 11:40   #3831
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
open fiber
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 13:53   #3832
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Misalinas Guarda i messaggi
Eccoci!
Vabbè dai, non mi sembra impossibile, almeno mi hai dato le keyword per iniziare ad indagare...
Ho trovato un po' di roba al riguardo, grazie ancora!

@oxidized, @Lollauser: Ecco fatto
Buon per te, ma di sicuro continuare ad insistere non fa fare una gran bella figura
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 15:29   #3833
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4071
Quando si confonde un forum con una chat...
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 17:30   #3834
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
scusate ragazzi....ma questi tecnicolor che vengono dati da tiscali (col contagocce ) sia nuovo modello che vecchio.....
sono per caso, come i tecnicolor che danno a tim (o davano ....forse 1 o 2 anni addietro...) quello bianco per la 100 mega e il nero per la 200 ? (no,perchè a casa ne ho una scorta ,quegli imbranati dei tecnici tim me ne hanno portati per sbaglio 3/4 in totale invece che riparare un problema di armadio al tempo)
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 17:57   #3835
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
scusate ragazzi....ma questi tecnicolor che vengono dati da tiscali (col contagocce ) sia nuovo modello che vecchio.....
sono per caso, come i tecnicolor che danno a tim (o davano ....forse 1 o 2 anni addietro...) quello bianco per la 100 mega e il nero per la 200 ? (no,perchè a casa ne ho una scorta ,quegli imbranati dei tecnici tim me ne hanno portati per sbaglio 3/4 in totale invece che riparare un problema di armadio al tempo)
Sono praticamente la stessa immondizia, con la differenza che almeno tiscali li lascia con il firmware stock se non erro, a differenza di TIM che a quanto pare ama traccheggiarci e alla fine ti molla una schifezza con 5% del potenziale del software originale.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 18:17   #3836
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Sono praticamente la stessa immondizia, con la differenza che almeno tiscali li lascia con il firmware stock se non erro, a differenza di TIM che a quanto pare ama traccheggiarci e alla fine ti molla una schifezza con 5% del potenziale del software originale.
ok thanks..... chiedevo perchè pensavo stupidamente che si potesse cambiare il firmware della tim e mettere quello tiscali per ovviare al problema dei modem tiscali che non arrivano.....
che poi fa ridere....o ci sono problemi seri o qualcosa c'è!!!
impossibile che i modem tecnicolor non riesca a trovarli tiscali....se paghi te li danno.... a tim ne hanno a bizzeffe che stanno facendo la muffa(visto che adesso usano modem più recenti e hub più moderni )
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 18:45   #3837
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
ok thanks..... chiedevo perchè pensavo stupidamente che si potesse cambiare il firmware della tim e mettere quello tiscali per ovviare al problema dei modem tiscali che non arrivano.....
che poi fa ridere....o ci sono problemi seri o qualcosa c'è!!!
impossibile che i modem tecnicolor non riesca a trovarli tiscali....se paghi te li danno.... a tim ne hanno a bizzeffe che stanno facendo la muffa(visto che adesso usano modem più recenti e hub più moderni )
Purtroppo credo comunque che per fare il "primo avvio" ci sia bisogno del loro modem, non per qualche motivo tecnico, penso sia semplicemente per un motivo legato alla procedura di attivazione di nuovi clienti, anche perché una volta attivata la linea puoi mettere il modem/router che vuoi compatibile con VDSL2 e standard italiani/europei
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 19:06   #3838
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Purtroppo credo comunque che per fare il "primo avvio" ci sia bisogno del loro modem, non per qualche motivo tecnico, penso sia semplicemente per un motivo legato alla procedura di attivazione di nuovi clienti, anche perché una volta attivata la linea puoi mettere il modem/router che vuoi compatibile con VDSL2 e standard italiani/europei
esattamente.

e comunque non basta mettere il firmware tiscali, la linea é strettamente collegata al seriale del modem che spediscono, motivo per il quale, no modem no attivazione (ammenocché non assegnino un seriale e poi nella pratica non lo spediscono ancora come successo qualche volta)

io continuo a dire che i problemi sono a livello di gestione delle pratiche... il fatto che mancano i modem é relativo altrimenti non stavano ancora a spedire questi 789vN, perché quelli sicuramente li hanno da almeno 2 anni in magazzino.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 14:19   #3839
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Su un altro forum ho letto di un utente attivato questa settimana e dopo solo 7 giorni (era FTTH però) dal contratto.
L'utente mi pare scriva anche qui sul forum (ma non mi pare abbia riportato la notizia anche qui).

Come sapete, io attendo uno schifo di migrazione da Wind ADSL dai primi di Aprile. E con oggi, per la precisione, sono ben 105 giorni di attesa, con tanto di invio di pec per la richiesta di indennizzo fatta dal mio legale!

Poiché i "signori" di Tiscali non si sono degnati di inviarmi neppure un sms di scuse, sono stato costretto in questi mesi a telefonare spesso per cercare di ottenere qualche informazione sulla situazione.
E dall'ultima telefonata, fatta ieri, ho appreso che...

...avrebbero di nuovo problemi con i router!

Ovviamente anche un idiota capirebbe che si tratta solo dell'ennesima scusa.

Per come la vedo io, Tiscali sta affondando...non ci sono altre motivazioni: qualsiasi operatore dovrebbe fare i salti mortali per accaparrarsi nuovi clienti, mentre loro stanno facendo di tutto per farli fuggire.

E' una situazione assurda ed indecente: mi meraviglio che finora nessun media ne abbia parlato.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 14:33   #3840
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Come sapete, io attendo uno schifo di migrazione da Wind ADSL dai primi di Aprile. E con oggi, per la precisione, sono ben 105 giorni di attesa, con tanto di invio di pec per la richiesta di indennizzo fatta dal mio legale!

Poiché i "signori" di Tiscali non si sono degnati di inviarmi neppure un sms di scuse, sono stato costretto in questi mesi a telefonare spesso per cercare di ottenere qualche informazione sulla situazione.
E dall'ultima telefonata, fatta ieri, ho appreso che...

...avrebbero di nuovo problemi con i router!

Ovviamente anche un idiota capirebbe che si tratta solo dell'ennesima scusa.

Per come la vedo io, Tiscali sta affondando...non ci sono altre motivazioni: qualsiasi operatore dovrebbe fare i salti mortali per accaparrarsi nuovi clienti, mentre loro stanno facendo di tutto per farli fuggire.

E' una situazione assurda ed indecente: mi meraviglio che finora nessun media ne abbia parlato.

Guarda ti do un consiglio spassionato.. Prova a sentire il tuo gestore e chiedere se risulta una richiesta di migrazione verso Tiscali, perchè quando chiamai io il mio, più operatori mi confermarono che non c'era assolutamente nessuna richiesta da parte loro. Altro che modem..
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v