Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2017, 11:07   #98681
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Soprattutto perchè è vicino ai 350m, dunque Tim ecc ecc. e gli è stato già risposto QUI e successivi.
Ed anche te gli hai già risposto QUI al che se ne deduce che....

Ultima modifica di giovanni69 : 05-09-2017 alle 11:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:10   #98682
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Ragazzi io sarei coperto dalla 200 mega, ma attualmente ho una 50/10 tuttofibra. Sono mesi che hanno messo anche il ROE per l'FTTH ma senza attivarlo...
Secondo voi ha senso chiedere l'upgrade alla 200 mega? Anche considerando i dati a seguire?

Codice:
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	30690
Velocità massima di ricezione (Kbps):	82988
SNR Upstream (dB):	16.5
SNR Downstream (dB):	14.9
Attenuazione Upstream (dB):	1.3
Attenuazione Downstream (dB):	3.7
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:22   #98683
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ragazzi io sarei coperto dalla 200 mega, ma attualmente ho una 50/10 tuttofibra. Sono mesi che hanno messo anche il ROE per l'FTTH ma senza attivarlo...
Secondo voi ha senso chiedere l'upgrade alla 200 mega? Anche considerando i dati a seguire?

Codice:
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	30690
Velocità massima di ricezione (Kbps):	82988
SNR Upstream (dB):	16.5
SNR Downstream (dB):	14.9
Attenuazione Upstream (dB):	1.3
Attenuazione Downstream (dB):	3.7

Non hai messo la velocità attuale di trasmissione

Ad ogni modo l'attenuazione sembra decisamente buona
Considera che riceverai l'upgrade alla 100 gratuito nel giro di qualche settimana
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:23   #98684
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
se attivo fibra+ mi danno già il modem nuovo che arriva a 1000 mega o il vecchio technicolor?
Da quel che vedo, simulando un acquisto online, per il momento è fornito ancora il "vecchio" Smart Modem Evo (Technicolor DGA 4130) e non il nuovo TIM Hub. Evidentemente, inizieranno la distribuzione più in là, visto che al momento neppure il sito pare farne menzione nelle sezioni di assistenza tecnica.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:24   #98685
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ragazzi io sarei coperto dalla 200 mega, ma attualmente ho una 50/10 tuttofibra. Sono mesi che hanno messo anche il ROE per l'FTTH ma senza attivarlo...
Secondo voi ha senso chiedere l'upgrade alla 200 mega? Anche considerando i dati a seguire?

Codice:
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	30690
Velocità massima di ricezione (Kbps):	82988
SNR Upstream (dB):	16.5
SNR Downstream (dB):	14.9
Attenuazione Upstream (dB):	1.3
Attenuazione Downstream (dB):	3.7
La tua linea regge senza problemi i 200..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:25   #98686
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Da quel che vedo, simulando un acquisto online, per il momento è fornito ancora il "vecchio" Smart Modem Evo (Technicolor DGA 4130) e non il nuovo TIM Hub. Evidentemente, inizieranno la distribuzione più in là, visto che al momento neppure il sito pare farne menzione nelle sezioni di assistenza tecnica.
Tenete d'occhio anche questa pagina
Dovrebbero pubblicare la dichiarazione ambientale

http://www.telecomitalia.com/tit/it/.../products.html
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:26   #98687
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Olo? Intendi Eolo?
olo, in parole povere tutti i provider alternativi a tim
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:11   #98688
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
Ciao ragazzi domanda: Si può collegare un secondo router ad un altra presa telefonica ed utilizzarlo spegnendo il principale? ho dei problemi di wifi in alcune stanze e avevo pensato a questa soluzione dopo la prova fallimentare delle power line.... solo che il router non aggancia la portante.... Premetto che dal principale è stato fatto il ribaltamento e alla presa dove vorrei collegare il secondo router è collegato un cordless..

Ovviamente l'utilizzo non sarebbe simultaneo.. grazie anticipatamente e spero di essermi spiegato
__________________
Concluso positivamente con: Gabryxx7,Delpi,lxbevi,foriapc tbe-
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:17   #98689
Marco_820
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 2
Buongiorno ragazzi, vi leggo da anni ma per la prima volta ho bisogno di voi.

Piu' che un problema ho un dubbio. E' uscita la nuova promo tim fibra plus a 24,99 euro e dato che il passaggio diretto mi viene negato dal codice di migrazione avendo un numero nativo wind pensavo di fare conteporaneamente la disdetta a wind tramite raccomandata e attivare la promo tim su una nuova linea.

il dubbio quale e'? se esce il tecnico a mettere la linea nuova e vede che ho gia' un utenza telefonica prende e se ne va o mi tira un altro doppino? oppure mostrando la distetta fatta prende il doppino nell'armadio e gli cambia solamente di posto?

Grazie.
Marco_820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:19   #98690
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
La tua linea regge senza problemi i 200..
L'unica cosa che mi preoccupa è la diafonia, infatti ero partito da 110 mega ottenibili. Ma magari arrivo anche a 160 mega con le dovute proporzioni, no?

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Non hai messo la velocità attuale di trasmissione

Ad ogni modo l'attenuazione sembra decisamente buona
Considera che riceverai l'upgrade alla 100 gratuito nel giro di qualche settimana
Come da contratto attualmente ho una 50/10, quindi allinea a 53999kbps/10800kbps.

Sperem allora! Al momento da portale non posso fare niente, ma credo per via di una mia vecchia richiesta dell'FTTH.
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:27   #98691
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi domanda: Si può collegare un secondo router ad un altra presa telefonica ed utilizzarlo spegnendo il principale? ho dei problemi di wifi in alcune stanze e avevo pensato a questa soluzione dopo la prova fallimentare delle power line.... solo che il router non aggancia la portante.... Premetto che dal principale è stato fatto il ribaltamento e alla presa dove vorrei collegare il secondo router è collegato un cordless..

Ovviamente l'utilizzo non sarebbe simultaneo.. grazie anticipatamente e spero di essermi spiegato
Senza ribaltamento si può senza grossi problemi su tutte le prese, però il router che funzionerà più velocemente è solamente quello connesso all'ultima presa di casa (ossia una presa che non abbia cavi che proseguono a prese successive ed ovviamente su un impianto in serie non certo a stella) tutti gli altri sperimenteranno perdite nei valori max della portante più o meno marcati a seconda di quanti metri di cavo ci sono dopo quella presa.

Se invece hai fatto il ribaltamento devi riattivare la continuità elettrica del segnale vdsl altrimenti non funziona.
Di sicuro se hai fatto il ribaltamento con cavi che proseguono ad altre prese ora dove hai il router avrai 2 prese rj.
Una con il segnale vdsl ed una per i telefoni delle altre stanze.
Devi semplicemente mettere un cavo (più corto possibile) che le colleghi tra loro staccando quindi il router A ogni volta che vuoi usare il router B.
Se la presa dove è il router B è come detto sopra una presa "ultima" le prestazioni saranno pure più o meno immutate (beh dipende da quanti metri di cavo fai tra presa A e presa B), altrimenti sempre per come già detto sperimenterai velocità inferiori in download, upload o entrambi

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi preoccupa è la diafonia, infatti ero partito da 110 mega ottenibili. Ma magari arrivo anche a 160 mega con le dovute proporzioni, no?
Secondo me farai molto di più (almeno finché non ci saranno molti abbonati a 200Mb).
Una mia amica a circa 150m dall'armadio faceva 94Mb circa con il profilo 100Mb e fa (di ottenibile) oltre 260Mb con quello 200Mb.

Ultima modifica di Yrbaf : 05-09-2017 alle 12:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:42   #98692
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
ciao a tutti.
Volevo chiedere una delucidazione in merito all installazione delle ONU.
E possibile che nel mio paese sia stata pianificata la centrale per settembre e a d oggi abbia gia le ONU installate ma nel file degli armadi non compare nulla del mio paese.
Inoltre per capire se avanzano i lavori deovrei aspettare che sulle ONU vengano attaccati i bollini verdi che sono ad indicare l'avvenuto collaudo???
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:49   #98693
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, faccio una piccola premessa prima della domanda: risiedo in una frazione comunale di 4500 anime in cui già 3/4 mesi fa hanno finito i lavori per la posa della fibra, e hanno aggiunto i moduli sopra i cabinet esistenti, in sostanza i lavori sono ultimati compreso di bollino verde, manca solo l'adesivo tim.
Successivamente hanno cominciato i lavori da inizio luglio nel comune, circa 1500 anime, e già questo mese è prevista la pianificazione (tim wholesale) per la 200/20, ma com'è possibile che dove risiedo oltre a fare più abitanti e avendo fatto i lavori prima ancora niente? Il comune in ogni caso parte avvantaggiato?
Quello che voglio chiedervi è che ho scoperto con planetel, di essere a 644mt dal cabinet, questo cosa comporta? che non posso sicuro avere la banda piena, ma di upload quanto avrei con la 100/200? quale mi conviene fare? ovviamente per quando l'avrò.
qualcuno ragazzi
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:57   #98694
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Senza ribaltamento si può senza grossi problemi su tutte le prese, però il router che funzionerà più velocemente è solamente quello connesso all'ultima presa di casa (ossia una presa che non abbia cavi che proseguono a prese successive ed ovviamente su un impianto in serie non certo a stella) tutti gli altri sperimenteranno perdite nei valori max della portante più o meno marcati a seconda di quanti metri di cavo ci sono dopo quella presa.

Se invece hai fatto il ribaltamento devi riattivare la continuità elettrica del segnale vdsl altrimenti non funziona.
Di sicuro se hai fatto il ribaltamento con cavi che proseguono ad altre prese ora dove hai il router avrai 2 prese rj.
Una con il segnale vdsl ed una per i telefoni delle altre stanze.
Devi semplicemente mettere un cavo (più corto possibile) che le colleghi tra loro staccando quindi il router A ogni volta che vuoi usare il router B.
Se la presa dove è il router B è come detto sopra una presa "ultima" le prestazioni saranno pure più o meno immutate (beh dipende da quanti metri di cavo fai tra presa A e presa B), altrimenti sempre per come già detto sperimenterai velocità inferiori in download, upload o entrambi.
grazie mille per la risposta e complimenti per la preparazione , effettivamente sono appena andato a vedere e ho una cassettina con due prese rj, creata dai tecnici telecom all'attivazione della fibra, infatti hanno spostato la presa principale dall'ingresso dell'abitazione in un altra stanza..

quindi per riprendere il funzionamento alle altre prese devo scollegare entrambi i cavi rj ? questo passaggio non ho capito

Pensavo fosse tutto più semplice collegare un secondo router magari identico alla stessa presa secondaria dove al momento è collegato anche il cordless ed accenderlo al bisogno.. riguardo le perdite io su speed test adesso arrivo intorno i 98mb con le powerline scendeva a 5mbps in download addirittura.

scusa se non ho ben capito il riprendere il normale funzionamento, mi è sembrato di capire che bisogna comunque fare questo gioco di cavi per avere il cordless nella stanza secondaria cosi com'è funzionante adesso
__________________
Concluso positivamente con: Gabryxx7,Delpi,lxbevi,foriapc tbe-
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:04   #98695
pdegenh
Member
 
L'Avatar di pdegenh
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Se non c'è il posto nella canalina dove dovrà andare il doppino oppure se la chiostrina è piena, dovrai aspettare che Fastweb cessi la linea, con conseguente interruzione di servizio, e ovviamente rifare l'ordine perché quello precedente andrà in KO tecnico.

Prova cmq con il metodo della raccomandata
Non sempre é così, nel mio caso:
Il tecnico arriva alle 08.00, brevemente visiona l'impianto e mi propone di verificare direttamente sulla linea vecchia (adsl Vodafone) le prestazioni della fibra. gli comunico che ho richiesto appositamente una nuova linea per non avere "buchi" di servizio considerata la distanza dall'armadio....qui scopro che l'armadio è distante ca. 230mt via aerea e verificando personalmente che la tratta cavo dovrebbe essere ca. 300mt. Fatte le modifiche all'armadio trova con il suo strumento collegato alla presa di casa un download di ca. 107 Mb ed un upload di circa 30 Mb (non è interessato al fatto che il doppino corre assieme ad un cavo "tripolare" di c.a. dietro al battiscopa). Poiché so e sa che disdirò Vodafone, in caso di esito positivo, e che in giornata non avrebbero potuto portarmi un nuovo doppino in casa scelgo di avere una sola linea
pdegenh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:05   #98696
Ge-giovanni-89
Member
 
L'Avatar di Ge-giovanni-89
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusate, ho un dubbio, passati i 24 mesi i 99 euro di disattivazione della linea in fibra si continuano a pagare o no ?
I costi di disattivazione sono sempre dovuti, anche dopo i 24 mesi.
è scritto sul sito TIM
TIM SMART FIBRA+
Quote:
Originariamente inviato da TIM SMART FIBRA+
Recesso

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere: 1) gli sconti sull’abbonamento di cui si ha già fruito; 2) i costi di disattivazione pari a 99€ in caso di recesso da TIM SMART con connessione in Fibra; 3) l’importo delle rate mancanti dello SMART MODEM in un unica soluzione; 4) eventuali periodi gratuiti.
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:09   #98697
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi
è scritto sul sito TIM
TIM SMART FIBRA+
Quindi dopo i 24 mesi i 99 euro non si pagano, oppure e' da interpretare in altro modo ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:20   #98698
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Quindi dopo i 24 mesi i 99 euro non si pagano, oppure e' da interpretare in altro modo ?
I 99€ di cessazione SONO SEMPRE DOVUTI, anche dopo 35 anni
La dicitura che ha postato @Ge-giovanni-89 indica in maniera completa cosa devi restituire se il recesso avviene prima dei 24 mesi e i costi di disattivazione di 99€ (che sono sempre dovuti) vengono citati per completezza, ma anche dopo i 24 mesi ci sono.

A meno che non facciano una modifica unilaterale del contratto.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:42   #98699
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ehm no
La colonnina stretta ed alta (alta, insomma, sarà un metro e mezzo) è la colonnina di alimentazione.
Forse ti riferisci a quella? comunque il 48 porte iniziale era compatto, ma poi sono usciti i modelli 48 porte a grandezza normale
http://i64.tinypic.com/281cu9c.jpg
è questo qua, non so cosa sia, probabilmente come dici tu, è il 48 porte più vecchio e compatto ?

CLICCA QUI
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:44   #98700
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
quindi per riprendere il funzionamento alle altre prese devo scollegare entrambi i cavi rj ? questo passaggio non ho capito
Devi per forza collegare le due prese tra loro con un semplice cavo (meglio se cortissimo).
E di conseguenza scollegare il router.

Dopo di che il router funzionerà su tutte le altre prese successive (ma a max prestazioni solo sull'ultima).
Però per i telefoni o fai un altro ribaltamento sulla presa postazione alternativa router (cosa che renderebbe pure la presa ultima massimizzando le prestazioni) o devi ricorrere a fonia miscelata via filtro adsl.
Che non spiego ma è stata spiegata varie volte quindi basta cercare anche se da molti è sconsigliata (ma non è così male come dicono anzi spesso è con le stesse prestazioni ma molto più comoda da realizzare).

In ogni caso salvo la fonia miscelata se tu ora hai una soluzione:
Codice:
---|A1|      |A2|----|B|----|C|----|D|
      |        |
      |-Router-|
con il router su A e telefoni sulle altre prese e decidi che vuoi mettere il router su C, allora A e B non potranno più essere usate per i telefoni, che potranno essere al più solo su C e D.
Codice:
---|A1|  |A2|----|B|----|C|----|D|
     |----|              |
                         |-Router
Per avere i telefoni anche su B (lasciamo perdere A perché è dove fai il ponticello tra le 2 RJ A1 e A2) devi tirare altri cavi nelle canaline o ricorrere alla fonia miscelata.
In ogni caso sarebbe il caso di far diventare C come ultima presa altrimenti il collegamento con D abbasserà le prestazioni, insomma un :
Codice:
---|A1|  |A2|----|B|----|C1|     |C2|----|D|
     |----|              |        |
                         |-Router-|

Ultima modifica di Yrbaf : 05-09-2017 alle 13:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v