Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 22:24   #89041
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo sapere se anche voi avete problemi di packet loss sul nodo di milano (etrunk.seabone... ecc)

a me da sempre una perdita di pacchetti > 50% ...

ps: allego screen del traceroute
Si è normale, quel nodo (etrunk.seabone) deve avere una bassa priorità ai pacchetti iCMP, anche a me fa lo stesso (da sempre praticamente non da ora):


La cosa comunque non provoca nessun problema perchè quei pacchetti persi non si ripercuotono ai nodi successivi, quindi pingando un qualsiasi server non ci sono richieste scadute.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 22:25   #89042
spyishere
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 223
Probabilmente sarà stata richiesta mille volte, ma i dati su fibermap sono attendibili? Pare che la mia zona sia sotto copertura vdsl. Ma è possibile tramite qualche sito capire a quale armadio è collegato un paese o sono dati cosi sensibili che nemmeno alla NSA sanno come e quando?
spyishere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 22:27   #89043
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da spyishere Guarda i messaggi
Probabilmente sarà stata richiesta mille volte, ma i dati su fibermap sono attendibili? Pare che la mia zona sia sotto copertura vdsl. Ma è possibile tramite qualche sito capire a quale armadio è collegato un paese o sono dati cosi sensibili che nemmeno alla NSA sanno come e quando?
Basta usare planetel e trovi il tuo numero armadio compreso di indirizzo (indicativo, delle volte non è molto preciso anche di svariati metri) a cui si trova.

Quello che non va assolutamente guardato sono le distanze calcolate e le bande ipotizzate.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 22:38   #89044
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Secondo voi a che distanza dal cabinet è ragionevole agganciare 65 Mb?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 22:51   #89045
spyishere
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Basta usare planetel e trovi il tuo numero armadio compreso di indirizzo (indicativo, delle volte non è molto preciso anche di svariati metri) a cui si trova.

Quello che non va assolutamente guardato sono le distanze calcolate e le bande ipotizzate.
Grazie per la risposta e il consiglio. Appena controllato...

Codice:
La tua scheda tecnica
CENTRALE
Gat sede OLT: 776003
LIONI
Codice CLLI: ATINITAKFTTC
77603E_6107
VIA APULEIO SATURNINO SNC
Dist. cab da centrale: 727m
Dist. dal cabinet: 1910m
Velocità ADSL stimata Down/Up: 3.24/0.39ULL
77603E
LIONI
Dist. dalla Centrale: 2636.285m
Mi sa che sarà una schifezza colossale altro che 100M... Giusto?
spyishere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 23:02   #89046
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da spyishere Guarda i messaggi
Grazie per la risposta e il consiglio. Appena controllato...

Codice:
La tua scheda tecnica
CENTRALE
Gat sede OLT: 776003
LIONI
Codice CLLI: ATINITAKFTTC
77603E_6107
VIA APULEIO SATURNINO SNC
Dist. cab da centrale: 727m
Dist. dal cabinet: 1910m
Velocità ADSL stimata Down/Up: 3.24/0.39ULL
77603E
LIONI
Dist. dalla Centrale: 2636.285m
Mi sa che sarà una schifezza colossale altro che 100M... Giusto?
Boh come faccio a dirtelo: ripeto le distanze molto spesso sono totalmente sballate.

Prendi la via dove ti da l'armadio, mettila su Google Maps e tracciati un percorso pedonale per vedere la distanza reale da casa tua (anche quella approssimativa, il multicoppia può fare giri diversi, ma l'errore di solito è trascurabile).
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 23:20   #89047
Cryxill
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 54
Scusate, volevo chiedervi una cosa.
Dal momento che ogni lunedì / martedì controllo tramite Fibra.Click la situazione degli armadi attivi nel mio paese, finalmente, pochi giorni fa, ho visto che è stato attivato il mio armadio. Quindi tutto contento, dico tra me e me "ora vado a controllare la disponibilità della fibra dal sito della TIM".
Bene, inserisco i dati della via, e la mia felicità dopo la richiesta è svanita.
Mi dice ancora tutt'oggi (nonostante proprio oggi hanno aggiornato ancora gli armadi, ma se ho capito bene non era un update importante, pensavo potessero aver risolto qualche problema), che sono coperto solamente da ADSL. Per curiosità, vado anche su Impresa Semplice, e niente, anche lì stesso risultato.
Ancora per curiosità, controllo se qualche indirizzo vicino a me (o appartenente alla mia via, quindi con altro numero civico) è raggiunta dalla fibra TIM, ovviamente tutti gli indirizzi che ho controllato sono agganciati allo stesso armadio in questione. Il risultato è che, nella mia via (non ho controllato tutti i numeri civici, anche perché non sono tanti), a quanto pare non c'è la fibra, o almeno non è raggiunta (?). Invece poco più avanti, per farvi capire meglio, a 200-250m di distanza da casa mia, c'è la copertura. Quindi ora mi chiedo, TIM non è che per caso il tuo database non è aggiornato, e quindi devo chiamare al vostro numero di telefono per sapere se effettivamente c'è o meno questa fibra, oppure ci sono dei problemi a me sconosciuti per il quale nella mia via non c'è la fibra?

Per informarvi di una situazione analoga, potrei parlare della fibra Vodafone (scusate per questo OT). Nella mia via forse sono l'unico (intendo come numero civico anche) ad essere raggiunto dalla fibra Vodafone, nel resto della via non c'è, neanche nei paraggi. In altre parti del paese però c'è la copertura. Come al solito, non mi sono messo a controllare tutti i civici e le vie vicino a me, ma penso anche che controllare giusto qualche via / numero civico sia abbastanza sufficiente.

Infine, ho scritto sulla pagina Facebook di TIM, da questo pomeriggio non ho ancora ricevuto una risposta, forse non sanno che dirmi in merito?

PS. Giusto per saperlo, credo che mi stia confondendo riguardo il prezzo della fibra. Qualcuno, gentilmente, mi può dire quanto si dovrebbe pagare ogni anno? Non ho capito bene se nel prezzo della fibra è incluso o meno la tariffa della Fibra Plus? (intendo dire; 19.90 euro per 3 mesi se non erro, poi diventa 29.90, dopo un anno 39.90, ma in questa "tariffa" è inclusa o meno la Fibra Plus?)

Scusate per l'enorme post, ma voglio essere ben informato prima di effettuare il possibile passaggio alla fibra. Grazie a tutti!
Cryxill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 09:54   #89048
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Vi parlo di una strana cosa che ho notato ieri.
Su questo thread si è spesso parlato delle differenze di portante agganciata dal modem Tim e i Fritz, avendo chipset diversi. I Lantiq hanno sempre agganciato meno dei Broadcom, stando alle decine di testimonianza su questo forum.
Io ho sempre usato un fritz in cascata ma per sfizio ieri ho provato a collegarlo come modem.

I risultati sono strani a parer mio, la portante in down è maggiore col modem Tim, ma l'upload è di gran lunga superiore col Fritz. Vi lascio qualche screenshot.





Sono a 330m in derivata prima o seconda (purtroppo non ci sono gli adesivi sulla mia chiostrina). L'attenuazione è sempre stata alta purtroppo, impianto ok.

Magari i più esperti come mavelot o ironmark sanno dirmi qualcosa in più. Grazie mille.


EDIT: mi scuso per le immagini immense, cerco di sistemare
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...

Ultima modifica di corra98 : 22-04-2017 alle 09:59.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:05   #89049
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Mi scuso in anticipo se la domanda non la dovrei postare in questa discussione...

Oggi mi è arrivata la prima fattura della fibra ed il costo mensile è ben diverso da quello che mi aspettavo....
Ho sottoscritto TIM Fibra a 29,9 € al mese per il primo anno, con modem a 1,19, eppure a fare il calcolo ora come ora sto pagando ben 42 al mese

Ho provato a chiamare ma a loro risulta tutto in regola nonostante gli abbia fornito il numero di ordine che riporta a chiare lettere 29 euro al mese...
Probabilmente non ti hanno detto questo:

Quote:
Per le attivazioni online è riservato uno sconto di 120 € ai nuovi clienti TIM SMART che scelgono almeno due opzioni tra CASA, FIBRA o MOBILE (compresi i passaggi da ADSL a consumo o solo linea e i passaggi da ADSL illimitata a Fibra), aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 € IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall'avvenuta attivazione dell'offerta.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:11   #89050
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Vi parlo di una strana cosa che ho notato ieri.
Su questo thread si è spesso parlato delle differenze di portante agganciata dal modem Tim e i Fritz, avendo chipset diversi. I Lantiq hanno sempre agganciato meno dei Broadcom, stando alle decine di testimonianza su questo forum.
Io ho sempre usato un fritz in cascata ma per sfizio ieri ho provato a collegarlo come modem.

I risultati sono strani a parer mio, la portante in down è maggiore col modem Tim, ma l'upload è di gran lunga superiore col Fritz. Vi lascio qualche screenshot.

Sono a 330m in derivata prima o seconda (purtroppo non ci sono gli adesivi sulla mia chiostrina). L'attenuazione è sempre stata alta purtroppo, impianto ok.

Magari i più esperti come mavelot o ironmark sanno dirmi qualcosa in più. Grazie mille.
Sì, mi torna la lunghezza della linea e anche che tu abbia una (sola) derivata.
Questa credo sia piuttosto lunga (anch'essa intorno ai 300 metri minimi) dato che sul grafico SNR e bitloading non si vedono strani picchi di attenuazione. Ti torna che potrebbe esserci un secondo gruppetto di case a circa 300 metri dal tuo e/o dall'armadio a cui potrebbero aver portato l'altro ramo della tua coppia? Fooooorse c'è un leggero buchetto a 15MHz, ma questo potrebbe essere dovuto anche a qualche interferente RFI, comunque è robetta di ben poco conto.

Ora, che il bitrate in US che vedi col Fritz sia così di gran lunga superiore a quello del Technicolor proprio non direi... perdi circa 3Mbit/s in DS e li guadagni circa in US. Capisco che 3M in più sull'US in percentuale siano più che 3M in DS, ma sempre 3M sono, ossia lo stesso numero di bit persi da una parte e guadagnati dall'altra. Basta che il Fritz misuri una attenuazione US leggermente superiore a quella che misura il Technicolor (nel tuo caso, intendo, dato che hai quella derivata che qualche piccola ondulazione sulla attenuazione la introdurrà in bassa frequenza) ed ecco che trasmetterebbe quel po' più di potenza US da giustificare le differenza. Tra l'altro più potenza US trasmessa può voler dire anche un po' più di rumore all'ingresso del ricevitore DS e da qui meno bitrate DS.

Insomma, in conclusione mi sembra tutto perfettamente nella norma...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:34   #89051
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@frtommy: commercialmente parlando il minimo di una 100/20 è 40/4:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ilo-100-20-mbs

Circa le disconnessioni con i giochi vedi thread del modem Sercomm VD625: vedrai che spesso la soluzione è questa QUI.
A prescindere dal problema, poi il consiglio è controllare che l'impianto domestico soddisfi in modo ottimale i requisiti per una VDSL.


Ciao a tutti.
Vi aggiorno dopo due giorni.
Tutto risolto, grazie Giovanni e Esse09 per i consigli.
Impostando una nuova connessione a banda larga ppoe, non salta più.
Ora posso godere XD
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:55   #89052
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Stai anche attento ai rischi di quella connessione a banda larga ppoe, ipotizzati in quei links/ thread.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:57   #89053
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sì, mi torna la lunghezza della linea e anche che tu abbia una (sola) derivata.

Questa credo sia piuttosto lunga (anch'essa intorno ai 300 metri minimi) dato che sul grafico SNR e bitloading non si vedono strani picchi di attenuazione. Ti torna che potrebbe esserci un secondo gruppetto di case a circa 300 metri dal tuo e/o dall'armadio a cui potrebbero aver portato l'altro ramo della tua coppia? Fooooorse c'è un leggero buchetto a 15MHz, ma questo potrebbe essere dovuto anche a qualche interferente RFI, comunque è robetta di ben poco conto.
Innanzitutto grazie mille per il tuo prezioso intervento, mi ha chiarito tante cose.

L'asterisco è l'armadio, mentre il quadrato è la casa. Il doppino può fare due percorsi diversi, anche se penso che quello corretto sia quello di colore giallo. I cerchi sono le possibili derivazioni, pensavo fossero 2 ma sono contento sia una sola


Ti faccio un ultima domanda se posso. Con una derivata così, passare al 35b non porterebbe nessun vantaggio, corretto? Se riuscissi ad arrivare a 90-100 ci potrei pensare. All'inizio si allineava a 88, ma essendo lontani dalla centrale (e quindi con ADSL penose) tutti sono passati alla VDSL causando una grande diafonia.
Grazie ancora per la spiegazione ironmark
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 13:06   #89054
gsx1200
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: qdp
Messaggi: 42
come consigliato posto qui... allora, è venuto il tecnico e se l'è sbrigata in una decina di minuti per collegare il modem e i telefoni .
collegato il portatile tramite cavo ethernet e la connessione viaggiava a 71mb
ma lo uso esclusivamente collegato in wifi e la velocità pur essendo a tre metri di distanza si attesta variabilmente da 45-58 mb ci può stare? mentre in upload è sempre fissa a 20 mb. il ping è di 21-24.
cosa posso/devo tener sotto controllo dei dati che fornisce il modem ?
si può migliorare ?
questi sono i collegamenti che ha fatto il tecnico...
__________________
quando arriva...dell xps17.3; i7-740qm-4gb- hd1tb (500x2) 7200rpm-nvidia gt445 3gb
gsx1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 13:22   #89055
Vanon
Senior Member
 
L'Avatar di Vanon
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Probabilmente non ti hanno detto questo:
Esatto, e ti dirò di più! Avevo già letto dei rimborsi in fattura e l'ho chiesto all'operatore ma niente, per loro erano 39€ punto e basta.
Aspetterò le prossime fatture
__________________
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 13:35   #89056
Raptusis
Senior Member
 
L'Avatar di Raptusis
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 923
Salve a tutti, non mi trovo su alcuni punti.

ho visto la prima fattura comparire nella sezione MyTimFisso

Nonostante abbia la domiciliazione c'è il bollettino postale.


1) Risulta anche a voi che la prima bolletta va pagata tramite bollettino postale ?


e poi :

Tim Smart 26,09 + 22% => 31,83

2) ma non era 29,90 ?

e 3) perché non c'è traccia della rata del modem?

Totale da pagare 33,83 perché mi hanno addebitato anche 2€ di servizio e spedizione fattura anche se in riepilogo linea è chiaramente tramite web, spero solo sia nella prima fattura.
__________________
PowerMac G4 (glorioso) - IMac G3(ultraglorioso) - RX480 - Tim Smart Fibra 100/20 test 2
Raptusis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 13:58   #89057
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da gsx1200 Guarda i messaggi
come consigliato posto qui... allora, è venuto il tecnico e se l'è sbrigata in una decina di minuti per collegare il modem e i telefoni .
collegato il portatile tramite cavo ethernet e la connessione viaggiava a 71mb
ma lo uso esclusivamente collegato in wifi e la velocità pur essendo a tre metri di distanza si attesta variabilmente da 45-58 mb ci può stare? mentre in upload è sempre fissa a 20 mb. il ping è di 21-24.
cosa posso/devo tener sotto controllo dei dati che fornisce il modem ?
si può migliorare ?
questi sono i collegamenti che ha fatto il tecnico...



- cosa gli costava mettere una rj11 non sò io.. il wifi sarà un problema del portatile che di piu' non prende .
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 14:34   #89058
gsx1200
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: qdp
Messaggi: 42
si è come lo ha lasciato il tecnico... così è scritto in un post:Nessun filtro/splitter va utilizzato nel caso della VDSL, anche se indicato erroneamente nelle istruzioni del modem o incluso nella confezione (serve perchè il modem Tim viene dato anche per l'ADSL), nè sulla prima presa principale (e nè sulle secondarie oggetto di eventuale ribaltamento). serve ? o lo tolgo?
__________________
quando arriva...dell xps17.3; i7-740qm-4gb- hd1tb (500x2) 7200rpm-nvidia gt445 3gb
gsx1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 14:51   #89059
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie mille per il tuo prezioso intervento, mi ha chiarito tante cose.
...cut...
Ti faccio un ultima domanda se posso. Con una derivata così, passare al 35b non porterebbe nessun vantaggio, corretto? Se riuscissi ad arrivare a 90-100 ci potrei pensare. All'inizio si allineava a 88, ma essendo lontani dalla centrale (e quindi con ADSL penose) tutti sono passati alla VDSL causando una grande diafonia.
Grazie ancora per la spiegazione ironmark
Non ho buonissime notizie per te...
La presenza della derivata essenzialmente produce un aumento di attenuazione della linea che la fa diventare di una lunghezza "apparente" di circa (molto circa, eh!) 450m di cavo da 0.4mm.

Sappiamo che SENZA diafonia su 450 metri di quel cavo in 17a l'ottenibile DS è di circa 98Mbit/s. Sulla stessa lunghezza e sempre senza diafonia il profilo 35b darebbe un ottenibile di (soli) 114Mbit/s... Già questo non da molte speranze.
La differenza tra 17a e 35b quindi è di soli 15Mbit/s, che sono ciò che puoi sperare di avere in più rispetto ai tuoi attuali 60Mbit/s passando al nuovo profilo: 75Mbit/s massimi quindi, e solo fino a che sarai l'unico del cavo ad usare il 35b. Poi inizieresti ad avere diafonia anche nella banda tra 17MHz e 35MHz e quindi quei 75Mbit/s sarebbero destinati a calare...

Comunque pubblico qui una tabella delle differenze di prestazioni tra i profili 35b e 17a così che chiunque, a prescindere dalle sue prestazioni attuali, conoscendo l'attenuazione della linea (media di DS1) possa calcolarsi cosa potrebbe guadagnare passando al 35b, fintanto che resterà l'unico del suo cavo ad aver effettuato il cambio di profilo.

__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 18:36.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 14:54   #89060
crazyprogrammer
Senior Member
 
L'Avatar di crazyprogrammer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1213
attivazione offerta online

ciao, il giorno 18 aprile ho attivato online l'offerta tim smart fibra 100 , scegliendo ovviamente il mio numero esistente, il giorno stesso ho ricevuto la mail di riepilogo dell'ordine effettuato e il giorno seguente ho ricevuto l'sms dove viene indicato che la richiesta relativa al prodotto New Pack KIT Autoinstallante è stata presa in carico. E poi niente più.
In MyTIM sotto la voce la tua linea è comparsa la voce "la linea risulta cessata".
Cosa dovrebbe avvenire ora? E le tempistiche?
Grazie
__________________
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v