Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2010, 14:47   #61
Caridorc
Senior Member
 
L'Avatar di Caridorc
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1341
Stamattina passando in un comet sono riuscito a provare l'Optimus GT. Purtroppo ero di fretta, quindi non sono riuscito a provarlo come si deve.

Le mie impressioni (da una prova superficiali):

PRO:
- Design accattivante
- Presa salda
- Aspetto solido
- Schermo lucente con colori vividi (e secondo me abbastanza grande)

CONTRO:
- Tempo di accensione lungo (quello del mio n70 mi sembrava eterno...questo a sensazione è più lungo)
- Touchscreen poco reattivo: per far rilevare il tocco dei trascinamenti ho dovuto premere abbastanza, in modo innaturale (per uno non abituato, che di touch usa solo il touchpad del notebook)
- Assenza di pennino (o almeno attaccato al telefono stesso non c'era, ed essendo in esposizione non ho avuto modo di verificare se fosse presente nella scatola)
- Tasti fisici un po' plasticosi e leggermente traballanti. Non davano il senso di solidità che trasmette il resto del telefono.

PS - come già detto è stato un esame molto veloce, troppo. Tutte le valutazioni sono inoltre da considerarsi prettamente IMHO
__________________
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A)

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 15:32   #62
Wing_Zero
Bannato
 
L'Avatar di Wing_Zero
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Messaggi: 4651
Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi
Stamattina passando in un comet sono riuscito a provare l'Optimus GT. Purtroppo ero di fretta, quindi non sono riuscito a provarlo come si deve.

Le mie impressioni (da una prova superficiali):

PRO:
- Design accattivante
- Presa salda
- Aspetto solido
- Schermo lucente con colori vividi (e secondo me abbastanza grande)

CONTRO:
- Tempo di accensione lungo (quello del mio n70 mi sembrava eterno...questo a sensazione è più lungo)
- Touchscreen poco reattivo: per far rilevare il tocco dei trascinamenti ho dovuto premere abbastanza, in modo innaturale (per uno non abituato, che di touch usa solo il touchpad del notebook)
- Assenza di pennino (o almeno attaccato al telefono stesso non c'era, ed essendo in esposizione non ho avuto modo di verificare se fosse presente nella scatola)
- Tasti fisici un po' plasticosi e leggermente traballanti. Non davano il senso di solidità che trasmette il resto del telefono.

PS - come già detto è stato un esame molto veloce, troppo. Tutte le valutazioni sono inoltre da considerarsi prettamente IMHO
il touch dello GT è resistivo, normale che sia così.
Poi per il design accattivamente evidentemente sono gusti: imho è orrendo. il piu' brutto cellulare in circolazione.

L'optimus one invece è molto accattavante esteticamente.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 15:40   #63
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
L'optimus one invece è molto accattavante esteticamente.
Per quanto l'ordine dei tasti fisici sia schizofrenico: nell'optimus one è "opzioni-home-indietro-cerca" mentre nell'optimus chic è "indietro-opzioni-home-cerca". Non ho capito bene che logica hanno seguito.
La HTC ad esempio mantiene una maggiore coerenza nel design.

Ultima modifica di litocat : 02-10-2010 alle 15:44.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 15:41   #64
Wing_Zero
Bannato
 
L'Avatar di Wing_Zero
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Messaggi: 4651
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Per quanto l'ordine dei tasti fisici sia schizofrenico: nell'optimus one è "opzioni-home-indietro-cerca", nell'optimus chic è "indietro-opzioni-home-cerca". Non ho capito bene che logica hanno seguito.
semplice: nessuna
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 19:16   #65
Caridorc
Senior Member
 
L'Avatar di Caridorc
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1341
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
il touch dello GT è resistivo, normale che sia così.
Poi per il design accattivamente evidentemente sono gusti: imho è orrendo. il piu' brutto cellulare in circolazione.

L'optimus one invece è molto accattavante esteticamente.


No ti dico...A ME non dispiace...e infatti nell'elencare i pregi e i difetti ho specificato che era tutto IMHO.

La faccenda del touch la immaginavo. Tempo fa ho avuto fra le mani il nokia 5800 di un'amica e ora che ci penso la sensazione del dover premere "forte" la ebbi anche allora...

Insomma anch'io propenso sempre più verso il One...l'unica cosa che mi fa venire il dubbio è il prezzo in rapporto a quello che serve a me...in fondo 30€ in più arrivati a quelle cifre comincio a sentirli; è anche vero che dovrei aspettarne l'uscita e quindi ho tutto il tempo di risparmiare...si vedrà
__________________
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A)

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 20:50   #66
Guns91
Senior Member
 
L'Avatar di Guns91
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biccari
Messaggi: 512
raga ma quindi quando esce il one?
Guns91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 21:14   #67
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 717
Sul giornaletto del mediaworld (quello che mandano per posta, con gli articoli ma senza i prezzi) è già comparsa la pubblicità, sia del One che del Desire HD, infatti quando l'ho vista pensavo fsse già uscito. Ormai non penso manchi molto cmq... nelle prossime settimane sentiremo qualcosa di sicuro.
Che voi sappiate oltre a possibili offerte nei centri commerciali, questi telefoni usciranno anche in promozione con qualche operatore?
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 21:46   #68
Wing_Zero
Bannato
 
L'Avatar di Wing_Zero
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Messaggi: 4651
io cmq siccome ritengo la qwerty indispensabile ( OT: ma quanto fa strano scrivere qwerty sulla tastiera? gh :P ) mi sono preso usato un motorola milestone con ancora 1 anno e mezzo di garanzia, + custodia in pelle, + fighissima docking station da usare come base per il gps in macchina: a 240 euro tutto
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 09:10   #69
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
LG to Start Selling Optimus One Smartphone Globally in October | Bloomberg.com
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 12:06   #70
kaidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 52
Da Twitter :

LG_Italia
@AnhelDvamp @iaddo91LG Optimus One uscirà nella seconda metà di ottobre. Intanto potete vedere il video di presentazione http://ow.ly/2NUtY
kaidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 12:18   #71
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
io cmq siccome ritengo la qwerty indispensabile ( OT: ma quanto fa strano scrivere qwerty sulla tastiera? gh :P ) mi sono preso usato un motorola milestone con ancora 1 anno e mezzo di garanzia, + custodia in pelle, + fighissima docking station da usare come base per il gps in macchina: a 240 euro tutto
ottimo acquisto, sapevo che alla fine andavi su quello
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 12:20   #72
kaidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 52
Sempre da Twitter :

comunichiamo ufficialmente che LG Optimus One with Google sarà venduto ad un prezzo consigliato (iva inclusa) di 229,00 euro.
kaidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 12:38   #73
TheCaos
Member
 
L'Avatar di TheCaos
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da kaidan Guarda i messaggi
Sempre da Twitter :

comunichiamo ufficialmente che LG Optimus One with Google sarà venduto ad un prezzo consigliato (iva inclusa) di 229,00 euro.
Ottima notizia! ...
__________________
Concluso con: Paolosnz
TheCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 13:36   #74
Guns91
Senior Member
 
L'Avatar di Guns91
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biccari
Messaggi: 512
ottimo e la data ancora non si sa??
Guns91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 14:51   #75
Caridorc
Senior Member
 
L'Avatar di Caridorc
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1341
Di preciso ancora no...seconda metà di ottobre...

Sapete comincio a rivalutare l'idea dell'acquisto in generale. Ho fatto queste valutazioni:
- il cambio telefono lo vorrei fare perchè voglio passare ad una tecnologia touch e con GPS;
- inoltre col telefono vorrei poterci scancherare e giochicchiarci in momenti morti;
- 230€ in fin dei conti sono tantini per quello che voglio farci; anche perchè internet non lo userei mai e valutare nuove tariffe per adattarmi al nuovo uso web-oriented mi prende tempo ed energie.

Quindi ho cominciato a valutare l'ipotesi di prendere un nintendo DSi per giocare nei momenti morti (in + ha il touch), tenere l'n70+cell scrauso per le normali operazioni telefoniche, e prendere un navigatore GPS a parte quando ne avrò veramente bisogno (la patente la sto ancora prendendo). L'unico cruccio che mi rimane è Android: avrei davvero avuto piacere di provarlo nel lungo periodo....

Valutazioni e consigli?
__________________
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A)

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 15:36   #76
kaidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 52
Non voglio darti pareri su cosa tu debba fare, ma ti posso dire le mie motivazioni per cui compro questo telefonino.
Per prima cosa, il mio telefonino attuale è letteralmente morto. Perdo chiamate, sms e spesso ci sono addirittura problemi di lettura SIM.
Scelgo l'Optimus One perché passo molto del mio tempo all'università ( dove c'è la Wifi). Senza contare che sia la mia casa, sia gran parte delle zone in cui vivo sono coperte da Wifi.
Comprare LG Optimus One senza usare internet mi sembra uno spreco.
kaidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 18:06   #77
Caridorc
Senior Member
 
L'Avatar di Caridorc
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1341
Boh ora sono confuso...ci devo pensare un po' su....

Anche perche tra qualche mese o meno esce anche il nuovo ds, quindi se prendessi quello vecchio ora lo pagherei di più e sarebbe appunto vecchio...

Ma il GPS integrato in questi smartphone è paragonabile a quello dei navigatori dedicati? Ne vale la pena?
__________________
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A)

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 18:19   #78
DarkAngeLGu900
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngeLGu900
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Messaggi: 1990
Ho letto le caratteristiche del one in prima pagina...siete sicuri che registra filmati a 640x480 a 30 fps??
Io ho trovato in giro max 18 fps..e non ho capito a che risoluzione..
Sono seriamente interessato all'acquisto di questo smartphone.
peccato per la camera senza flash..
Dite che ne vale la pena passare a questo dal mio omnia con win mobile 6.5.3___8 gb di memoria interna+micro sd e 5 mpx con flash?
__________________
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 04-10-2010 alle 18:41.
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 19:03   #79
Wing_Zero
Bannato
 
L'Avatar di Wing_Zero
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Messaggi: 4651
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ottimo acquisto, sapevo che alla fine andavi su quello
beh si Alla fine l'ho pagato come un lg optimus one...E' seminuovo, usato solo 2 mesi...che voglio di piu'!
E come caratteristiche tecniche non è nemmeno lontanamente paragonabile XD
Ora non resta solo che aspettare l'aggiornamento ufficiale a Froyo!
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 22:38   #80
Caridorc
Senior Member
 
L'Avatar di Caridorc
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1341
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
Ho letto le caratteristiche del one in prima pagina...siete sicuri che registra filmati a 640x480 a 30 fps??
Io ho trovato in giro max 18 fps..e non ho capito a che risoluzione..
Sono seriamente interessato all'acquisto di questo smartphone.
peccato per la camera senza flash..
Dite che ne vale la pena passare a questo dal mio omnia con win mobile 6.5.3___8 gb di memoria interna+micro sd e 5 mpx con flash?
della risoluzione sono sicuro, degli fps non tanto: anche io da altre parti ho letto 18, ed essendo il GT 15fps ho forti dubbi che il One sia il doppio (la fotocamera mi sa che sia la stessa)

...

Dopo altre riflessioni penso di prendere lo stesso il One, e poi magari vedo come va l'andazzo dei prezzi ecc all'uscita del nuovo ds...tanto tutto sto tempo di giocare non ce l'ho, e invece ho parecchi arretrati su pc
__________________
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A)

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v