Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2008, 08:48   #161
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Ti basta qualunque disco, quando lo colleghi ti chiede se vuoi usarlo per Time Capsule, poi io non l'ho mai usato quindi non so cosa ti chiede dopo.
L'iMac ha gli altoparlanti integrati.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 08:49   #162
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da alovo Guarda i messaggi
bene bene... ormai ci sono...


mi restano un altro paio di dubbi riguardo 'i collegamenti'...

ho letto che leopard integra un sistema di backup molto bello, 'Time Machine'... ecco, non mi è chiaro se per sfruttarl a dovere ci vuole per forza Time Capsule (che però è più di un HD) o se va bene un qualsiasi HD esterno come può essere lo Iomega Ultramax... perchè io la rete wifi in casa ce l'ho già...

inoltre... ma l'imac ha gli altoparlanti integrati??

di nuovo grazie
1) per TM va benissimo un HD esterno, preferibilmente con collegamento firewire 400-800, appena lo colleghi il mac ti chiederà se vuoi utilizzarlo per TM, segui le istruzioni, è molto semplice e funzionale (come tutto nel mac )

2) si, e devo dire che sono decisamente buoni
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:05   #163
alovo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 61
gentilissimi! il mondo apple già mi piace

ok allora mi doterò di un semplice disco firewire... e per ora niente altoparlanti...

per il sw di fotoritocco ho visto i prezzi ed in effetti c'è una notevole differenza... comunque per ora aspetto, metto solo iwork e prendo un po' di confidenza con il nuovo os...

ultimissimo dubbio: tastiera e mouse
sono sempre stato dalla parte del filo perchè non vado matto per i sovraffollamenti di onde nell'etere e per le pile da sostituire... però anche qua non vorrei pentirmene, l'imac è così bello e futuristico... boh voi che dite? pre e contro particolari?

ciao!
alovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:48   #164
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
A me la tastiera bluetooth pare un po' piccina...non ha neanche il tastierino numerico. Poi boh....tutta sta mania di stare senza cavi....

Per quanto riguarda il mouse se vuoi prenderlo bluetooth ti conviene andare su mouse diversi dal mighty mouse della apple: fa piuttosto ca**re sia nella versione con cavo che in quella senza. Molto meglio un buon prodotto logitech...

EDIT

Ah...se non si fosse capito io sono per una soluzione a tutto cavo!
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:29   #165
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Guarda, Apple ti spedirà l'iMac con già la tastiera con filo (consigliatissima in quanto avrai due prese USB 2.0 in più) e Mighty Mouse con filo... Io personalmente reputo il MM una schifezza per rapporto prezzo/prestazioni, ma c'è chi si trova da dio... Per cui ti consiglio di tenere quello di default con filo e di non spendere altri soldi per quello bluetooh, poi se ti troverai male lo cestini e ne prendi uno normalissimo... Io ho un Trust wireless da 14€ e Leo mi riconosce perfettamente tutti i tasti opzionali... a cui ho assegnato le funzioni di Spaces ed Exposé
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:34   #166
Aimec
Member
 
L'Avatar di Aimec
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 194
Ciao a tutti ragazzi,

avevo solo una semplice domanda...
Esiste all'interno dell' iMac una qualcosa che mi permetta semplicemente di editare o di scrivere un banalissimo documento di testo come fosse ad esempio un .txt in windows ?
Nn mi occorre scrivere un libro o qualcosa di + impegnativo, giusto un foglio bianco nudo e crudo per scrivere e salvare quello che ho scritto al suo interno...
Per fare ciò devo per forza acquistare Office per Mac Os, iWork o qualcosa di simile ?
La Apple da disponibili come download freeware dal sito ufficiale qualche programmino che possa aiutarmi ?

Grazie in anticipo ragazzi

Ciao
__________________

iMac 20" 2,66 Ghz | iPod Nano 8Gb (3G) Pink| Logitech MX 1000- Laser | Playstation 3 80Gb
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:52   #167
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
TextEdit oppure le note, di solito uso questo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:53   #168
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Aimec Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

avevo solo una semplice domanda...
Esiste all'interno dell' iMac una qualcosa che mi permetta semplicemente di editare o di scrivere un banalissimo documento di testo come fosse ad esempio un .txt in windows ?
Nn mi occorre scrivere un libro o qualcosa di + impegnativo, giusto un foglio bianco nudo e crudo per scrivere e salvare quello che ho scritto al suo interno...
Per fare ciò devo per forza acquistare Office per Mac Os, iWork o qualcosa di simile ?
La Apple da disponibili come download freeware dal sito ufficiale qualche programmino che possa aiutarmi ?

Grazie in anticipo ragazzi

Ciao
C'è Textedit che è simile a WordPad di Windows. Lo trovi nella cartella Applicazioni.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:12   #169
alovo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 61
ok allora è deciso!

# 3.06GHz Intel Core 2 Duo
# 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM - 2x2 GB
# 500GB Serial ATA Drive
# NVIDIA GeForce 8800 GS w/512MB GDDR3
# Apple Mighty Mouse
# Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
# iWork '08 preinstallato (Versione italiana)

€ 2.157,98 ...'mazza 'e botta...

grazie a tutti per i consigli!! ciao!
alovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:55   #170
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da alovo Guarda i messaggi
ok allora è deciso!

# 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM - 2x2 GB
Puoi lenire la botta acquistando su un qualsiasi sito certificato Apple i 4 GB di ram... 2*2 GB vendono 50 €, in un'offerta (ormai scaduta) di un noto sito...
Ce ne saranno cmq tante altre
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:22   #171
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Assolutamente tieni la ram di default del modello scelto e compratela da qualche sito a costi inferiori. La sostituzione è talmente semplice che pure un bambino ce la farebbe
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 21:02   #172
mdk13
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
Messaggi: 1251
scusate ma vi fate grandi problemi ad acquistare fuori dall'italia ? non per fare il guru degli acquisti però il mio mac pro leggermente usato l'ho pagato molto ma molto meno di quello a cui si trova in italia,sempre con garanzia (anche se non la stessa) ...posso solo che consigliarvi di guardare bene in giro,anche in europa senza andare oltreoceano... sia nuovo che usato
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:19   #173
Aimec
Member
 
L'Avatar di Aimec
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 194
Ok, grazie 1000 a DjLode e a VICIUS, l'ho trovato il textedit
Ho trovato anche il "promemoria" che dovrebbe essere una specie di text edit ma un pochino + "allegro" da usare.

Sempre grazie 1000 per gli aiuti che date ad un neofita ormai incallito come me

Ciau
__________________

iMac 20" 2,66 Ghz | iPod Nano 8Gb (3G) Pink| Logitech MX 1000- Laser | Playstation 3 80Gb
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:31   #174
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
scusate ma vi fate grandi problemi ad acquistare fuori dall'italia ? non per fare il guru degli acquisti però il mio mac pro leggermente usato l'ho pagato molto ma molto meno di quello a cui si trova in italia,sempre con garanzia (anche se non la stessa) ...posso solo che consigliarvi di guardare bene in giro,anche in europa senza andare oltreoceano... sia nuovo che usato
Sì ma se permetti comprare qualcosa di usato è ben diverso che comprarlo nuovo. E sul nuovo, modelli attuali, non ci sono in giro grandi offerte. Passando dai refurb sul sito Apple alle offerte dei siti (che di solito tolgono 50€ al massimo), i prezzi sono quelli. Quindi se il prezzo è quello tanto vale prenderlo sull'Apple Store, a meno di non trovare un qualcosa con "consegna a mano". Io ad esempio ho preso un modello pre-aggiornamento dell'iMac e ho speso 120€ in meno del modello base attuale pur avendo scheda video superiore e disco superiore. Ma pur sempre di modello di fine serie si tratta. Se sei consapevole di questo, usato o "vecchio" pui comprare dove e come vuoi, altrimenti...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:21   #175
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da alovo Guarda i messaggi
ok allora è deciso!

# 3.06GHz Intel Core 2 Duo
# 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM - 2x2 GB
# 500GB Serial ATA Drive
# NVIDIA GeForce 8800 GS w/512MB GDDR3
# Apple Mighty Mouse
# Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
# iWork '08 preinstallato (Versione italiana)

€ 2.157,98 ...'mazza 'e botta...

grazie a tutti per i consigli!! ciao!
la ram non dal sito apple! ti inc*lano
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 17:06   #176
alovo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 61
ok allora niente ram

comunque non volevo avviare dicussioni sui prezzi, era solo una battuta!

grazie ancora, ciao!
alovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:03   #177
Artfunk
Member
 
L'Avatar di Artfunk
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 113
Ciao a tutti, avrei bisogno di un' informazione.
Qualcuno sà dirmi se su un g5 si possono aaccoppiare le 2 porte lan come si fà su pc, creando un bridge?
Se si in che modo?
Grazie
Artfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:03   #178
Artfunk
Member
 
L'Avatar di Artfunk
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 113
Ciao a tutti, avrei bisogno di un' informazione.
Qualcuno sà dirmi se su un g5 si possono aaccoppiare le 2 porte lan come si fà su pc, creando un bridge?
Se si in che modo?
Grazie
Artfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:00   #179
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Ragazzi...ho un problema: perchè Skype non riconosce la webcam integrata?

Mercury si, invece con Skype nn riesco...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 19:37   #180
Keytrax
Senior Member
 
L'Avatar di Keytrax
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 975
Ciao ragazzi!

Visto che il mio vecchio e obsoleto pc, si parla di un AMD K7 950MHz, sta finalmente tirando le cuoia sto meditando di sostituire la mia postazione fissa con un bel iMac.
Il mondo Mac mi ha sempre affascinato quello che mancava erano i $$$ ora qualche risparmio c'è e i prezzi sono calati di molto rispetto al passato.
Volevo prendere un 24", ho dato un occhiata allo store ovviamente e poi al mercato dell'usato.

Mi sono già letto un pò nei vari thread le informazioni basi per acquistare ma io volevo avere alcune dritte: ho letto di rumors che parlano di un ulteriore abbassamento dei prezzi e un contemporaneo aumento delle caratteristiche HW.
Conviene quindi aspettare i nuovi listini? Sempre che poi ce ne siano di nuovi

Ho poi trovato un annuncio
Quote:
Schermo LCD - TFT Glossy da 24" (diagonale)
Intel Core 2 Duo Extreme a 2.8 GHz
2 Gb di memoria RAM (massima 4 Gb)
Disco rigido Serial ATA da 500 Gb
CD-RW / DVD-R DL 8x
ATI Radeon HD 2600 PRO con 256 Mb
Airport Extreme (802.11n), Bluetooth 2.0 + EDR
USB 2.0, Firewire 800, Dual 10/100/1000 Mbit

Prodotto nuovo importato. manuale di istruzioni in lingua Italiana fornito. Tastiera Italia e S.O. in Lingua Italiana .
Consegna in 10 gg dall'ordine.
Pagamento solo Paypal o PostePay.
Spedizione eur 15,00 .
NON CHIEDETE ALTRE FORME DI PAGAMENTO , LA MERCE DEVE ESSERE PAGATA ALL'ORDINE ! Il prodotto viene ordinato in seguito al vostro ordine.
Garanzia 12 mesi Apple Italia

Prezzo 1115€
che è molto allettante devo dire....
Da quello che ho capito
Quote:
Il prodotto proviene dagli stati uniti , viene consegnato al cliente sigillato. garanzia Prodotto difettoso: in caso di malfunzionamento italianaimportazione s.a. provvede alla sostituzione del terminale con altro nuovo con i tempi e le modalità di consegna identici all'acquisto di un nuovo terminale.
Vista la mia scarsissima conoscenza del mercato Apple volevo capire se vale la pena prendere in primis un prodotto ricondizionato e in secundis quali problemi potrei incontrare nel prenderlo d'importazione?
Mi consigliate comunque di aspettare per vedere se nel breve si muoverà qualcosa a livello ufficiale?

__________________
{MacBook PRO Retina 2013 ✓ i7 2.8GHz ✓ 16GB ✓ 500GB SSD} - {iPhone X ✓ 256GB} - {LG OLED 55C8}

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v