Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2007, 13:06   #61
giadag
Senior Member
 
L'Avatar di giadag
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 624


Ragazzi io stò riguardando bene la foto, a me sembra che il nuovo N95-8gb abbia una protezione del display a differenza dell'N95 precedente.
E come se la cover avesse il vetrino per proteggere lo schermo.
In rete non ho trovato nessuna conferma,ma se si guarda bene la foto sembra proprio che il display sia protetto. Forse mi sbaglio...
giadag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:11   #62
peppezi
Senior Member
 
L'Avatar di peppezi
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da giadag Guarda i messaggi


Ragazzi io stò riguardando bene la foto, a me sembra che il nuovo N95-8gb abbia una protezione del display a differenza dell'N95 precedente.
E come se la cover avesse il vetrino per proteggere lo schermo.
In rete non ho trovato nessuna conferma,ma se si guarda bene la foto sembra proprio che il display sia protetto. Forse mi sbaglio...
Si confermo, ci sarà il vetrino
__________________

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:29   #63
giadag
Senior Member
 
L'Avatar di giadag
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 624
Ok,come immaginavo. Nokia ha voluto migliorare anche questa cosa oltre alle altre.Per me questa cosa del vetrino è molto utile e mi chiedo: "nokia non potevi pensarci un pò prima"? E' vero ci sono le pellicole per coprire il display,ma su un cellulare di tale prezzo(parlo di N95-1),cara nokia,non puoi lasciarci il display senza protezione. Cmq quando uscirà N95-8gb potrei anche farci un pensierino,sempre se riesco a rimpiazzare il mio n95 no brand pagato 649euro
Mi sembra che l'n95-8gb sia più piatto(meno tozzo )rispetto al precedente,quindi in tasca al jeans dovrebbe dare meno fastidio.
L'unica cosa che ha sbagliato la nokia su n95-8gb è la mancanza del copri obiettivo della fotocamera ma, da quello che ho letto,è stato tolto per modificare il vano batteria.Io su n95 ogni tanto devo pulire la lente figuriamoci senza copri obiettivo la polvere che può entrare
Sinceramente devo decidere bene se cambiarlo

Ultima modifica di giadag : 18-09-2007 alle 13:55.
giadag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:02   #64
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2357
Quote:
Originariamente inviato da Vincencolin Guarda i messaggi
peppezzi e fenomeno per quanto mi riguarda mi hanno fornito una marea di info su questo cell con i loro post..Aspetto ancora n95 8gb per acquistarlo e fino ad allora sono sicuro che con i loro post mi aiuteranno a capire ancora molti aspetti di questo smartphone..(intendiamoci loro esprimono la loro personale esperienza con il telefono..altri utenti possono averlo gestito in u in maniera diversa , e percio averne avuto un impressione diversa..)cio cmq non toglie che sembrano conoscere molto bene l'oggetto(parlo dell n95 ovviamente) e sembra che ci abbiano smanettato parecchio perciò con la loro esperienza ritemgo i loro post molto utili..
Grazie!
tiè rileggiti questo.

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
ben vengano utenti competenti che danno la loro opinione ed aiutano chi ne ha bisogno.

quello che da fastidio è l'alone di presuntuosità e superiorità che traspare nel 90% dei (suoi) post.

e nion facciamo i santarellini per due parolaccie dai, che è un po' un ....
Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
Grazie vince, il tizio ha solo conti in sospeso col sottoscritto e qualche problema relazionale, per fortuna che qualche gran signore lo abbia smentito.

@wiltord
Mi hai sospeso per molto meno, si vede che ieri sera eri in giornata di grazia
conti in sospeso??!! muahahaha

doco solo le cose come stanno.

ps. ricevuta solidarietà via pvt.

/OT



insomma dite che questo terminale è consigliabile rispetto ad un analogo prodotto HTC?
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:10   #65
peppezi
Senior Member
 
L'Avatar di peppezi
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da giadag Guarda i messaggi
Ok,come immaginavo. Nokia ha voluto migliorare anche questa cosa oltre alle altre.Per me questa cosa del vetrino è molto utile e mi chiedo: "nokia non potevi pensarci un pò prima"? E' vero ci sono le pellicole per coprire il display,ma su un cellulare di tale prezzo(parlo di N95-1),cara nokia,non puoi lasciarci il display senza protezione. Cmq quando uscirà N95-8gb potrei anche farci un pensierino,sempre se riesco a rimpiazzare il mio n95 no brand pagato 649euro
Mi sembra che l'n95-8gb sia più piatto(meno tozzo )rispetto al precedente,quindi in tasca al jeans dovrebbe dare meno fastidio.
L'unica cosa che ha sbagliato la nokia su n95-8gb è la mancanza del copri obiettivo della fotocamera ma, da quello che ho letto,è stato tolto per modificare il vano batteria.Io su n95 ogni tanto devo pulire la lente figuriamoci senza copri obiettivo la polvere che può entrare
Sinceramente devo decidere bene se cambiarlo
In una intervista Nokia ha ammesso di aver fatto tesoro del feedback di molti utenti che lamentavano alcuni dei difetti poi risolti (copridisplay, batteria, slide). Se ci pensi, anche l'N73 non era protetto, ma gente che si è lamentata non ce ne è stata molta, mentre il prezzo dell'N95 forse imponeva più attenzione.
Il copriobiettivo è stato sacrificato per la batteria, francamente non faccio i salti di gioia, ma non mi dispero. Io lo prendo al 100% (ma va? )
__________________

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:37   #66
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi


insomma dite che questo terminale è consigliabile rispetto ad un analogo prodotto HTC?
in pratica non ci azzeccchi,perchè htc è + orientato al mondo lavorativo(anche se ha,ahime, winzozz mobile),mentre n95 + tutto in 1..sono diversi..l'htc è + confrontabile ad e90 (presenza di qwerty,lato telefonico tipico nokia e symbian 9.2,anche se meno portatile)
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:29   #67
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
In una intervista Nokia ha ammesso di aver fatto tesoro del feedback di molti utenti che lamentavano alcuni dei difetti poi risolti (copridisplay, batteria, slide). Se ci pensi, anche l'N73 non era protetto, ma gente che si è lamentata non ce ne è stata molta, mentre il prezzo dell'N95 forse imponeva più attenzione.
Il copriobiettivo è stato sacrificato per la batteria, francamente non faccio i salti di gioia, ma non mi dispero. Io lo prendo al 100% (ma va? )
scusate la domanda sicuramente ripetitiva...
c'e' una data attendibile per il suo rilascio?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:32   #68
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
sapete per caso se questo gioiello sara' MIDP 2.1 ...
Ho capito che su un telefono del genere per molti e' una features secondaria ma io sono curioso
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:38   #69
peppezi
Senior Member
 
L'Avatar di peppezi
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
scusate la domanda sicuramente ripetitiva...
c'e' una data attendibile per il suo rilascio?
Ottobre la data ufficiale, credo sia attendibile. Niente MIDP 2.1, i MIDP 2.1 Nokia li trovi nei prossimi serie 40
__________________

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed

Ultima modifica di peppezi : 18-09-2007 alle 22:36.
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 11:12   #70
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
Ottobre la data ufficiale, credo sia attendibile. Niente MIDP 2.1, i MIDP 2.1 Nokia li trovi nei prossimi serie 40
ah, grazie della news...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:24   #71
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
Se ci pensi, anche l'N73 non era protetto, ma gente che si è lamentata non ce ne è stata molta, mentre il prezzo dell'N95 forse imponeva più attenzione.
Il copriobiettivo è stato sacrificato per la batteria, francamente non faccio i salti di gioia, ma non mi dispero. Io lo prendo al 100% (ma va? )
scusa? ma un n73 lo hai mai visto? ha la protezione copriobiettivo esattamente coma una fotocamera... la cui apertura fa avviare automaticamente la fotocamera stessa.
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:58   #72
peppezi
Senior Member
 
L'Avatar di peppezi
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
scusa? ma un n73 lo hai mai visto? ha la protezione copriobiettivo esattamente coma una fotocamera... la cui apertura fa avviare automaticamente la fotocamera stessa.
No ne ho solo 3 a casa
Leggi bene, parlavo di display in risposta a una domanda di giadag.
__________________

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 15:39   #73
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
In una intervista Nokia ha ammesso di aver fatto tesoro del feedback di molti utenti che lamentavano alcuni dei difetti poi risolti (copridisplay, batteria, slide). Se ci pensi, anche l'N73 non era protetto, ma gente che si è lamentata non ce ne è stata molta, mentre il prezzo dell'N95 forse imponeva più attenzione.
Il copriobiettivo è stato sacrificato per la batteria, francamente non faccio i salti di gioia, ma non mi dispero. Io lo prendo al 100% (ma va? )
ma veramente il discorso era ambiguo...

ne hai 3 a casa? ma che fai collezione?
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:04   #74
davidethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 325
la mancanza del copriobiettivo mi sembra una pecca gravissima per questo tipo di cell....
voi credete che sarà possibile utilizzare un qualche accessorio come copriobiettivo? è ipotizzabile?
io non ho mai visto alcuna macchinetta fotografica senza copriobiettivo, altrimenti dopo poco tempo è praticamente inutilizzabile.
imho è una mancanza che fa quasi preferire il vecchio n95...
davidethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:07   #75
davidethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 325
dalla foto si nota inoltre che il display, forse anche per la nuova protezione, sembra un po' troppo riflettente!
non pensate che anche questo sia un grosso limite?
davidethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:53   #76
davidethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 325
voi come lo vedete un confronto con il w960i ?
davidethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:15   #77
Clessidra
Senior Member
 
L'Avatar di Clessidra
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
speriamo in una protezione antigraffio
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 19:36   #78
peppezi
Senior Member
 
L'Avatar di peppezi
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ma veramente il discorso era ambiguo...

ne hai 3 a casa? ma che fai collezione?
Si poteva essere ambiguo, ma a chi ha fatto la domanda non è parso così

@davidethebest
Hai mai visto gli schermi crystal brite e truebrite dei portatili? Lo vedi riflettente solo perchè in alcune foto non c'è il display illuminato o per il flash della digitale che immortale, ma non mi pare sia proprio uno dei difetti.
Sul copriobiettivo, il vetro non sarà mai a contatto con una superficie da appoggio, ma ovviamente è meno protetta. Se questo è un parametro sufficiente a far cambiare in peggio un modello...fai te.
Sul confronto con W960 ci esprimeremo quando escono entrambi, sulla carta l'N95 è più completo.
__________________

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:04   #79
davidethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 325
secondo voi ci sono possibilità che la fotocamera sia migliore?
come mai non hanno implementato il touch? non credo non lo abbiano pensato!

bè riguardo il copri credo che si danneggi troppo velocemente il vetrino...
davidethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:12   #80
peppezi
Senior Member
 
L'Avatar di peppezi
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da davidethebest Guarda i messaggi
secondo voi ci sono possibilità che la fotocamera sia migliore?
come mai non hanno implementato il touch? non credo non lo abbiano pensato!

bè riguardo il copri credo che si danneggi troppo velocemente il vetrino...
La fotocamera è identica.
Il TS non l'hanno implementato perchè sarebbe un'altra cosa e perchè è un serie60, bisognerebbe poi riadattare tutti i software e comunque non è una nicchia attualmente di interesse nokia.
__________________

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v