Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2018, 18:41   #10641
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Teoricamente un cavo in fibra dovrebbe essere più sottile dei classici cavi Ethernet, sono fiducioso che riesca a passarlo, nell'eventualità che ciò non sia possibile o vai di TPlink 2000 o Fritz 1200
In qualsiasi caso come ti hanno già detto non sfrutterai mai tutto il Gbps a disposizione con nessun powerline in commercio, ad oggi
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 15:11   #10642
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
è normale ragazzi che una telecamera collegata in powerline sia rallentata? scusate ma se con la normale navigazione internet è come essere collegati direttamente la modem router non dovrebbe essere così anche per la telecamera o mi sfugge qualcosa? grazie a chi riponde e magari dà anche una spiegazione tecnica
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 20:24   #10643
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
è normale ragazzi che una telecamera collegata in powerline sia rallentata? scusate ma se con la normale navigazione internet è come essere collegati direttamente la modem router non dovrebbe essere così anche per la telecamera o mi sfugge qualcosa? grazie a chi riponde e magari dà anche una spiegazione tecnica
nessuna risposta? attendo fiducioso
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 09:18   #10644
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
proprio nessuno che riesca a darmi una mano?
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 09:29   #10645
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ma in che senso rallentata
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:02   #10646
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma in che senso rallentata
si vede a scatti, l'immagine non è fluente, per vedere un po meno a scatti devo ridurre la qualità video
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:40   #10647
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Se connetti il PC navighi senza problemi?
Dico la mia, poi posso sbagliarmi .... Magari il flusso video alla massima qualità richiede una banda troppo elevata che il powerline non riesce a gestire. Bisognerebbe capire questo flusso video quanti mbps richiede e poi misurare la velocità massima di scambio tramite powerline tra due PC e la compari con quella richiesta dal flusso video.
Non hai possibilità di provare un powerline più potente ?
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:49   #10648
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Se connetti il PC navighi senza problemi?
Dico la mia, poi posso sbagliarmi .... Magari il flusso video alla massima qualità richiede una banda troppo elevata che il powerline non riesce a gestire. Bisognerebbe capire questo flusso video quanti mbps richiede e poi misurare la velocità massima di scambio tramite powerline tra due PC e la compari con quella richiesta dal flusso video.
Non hai possibilità di provare un powerline più potente ?
beh il pc che sia collegato al router con cavo o wifi poco cambia ecco forse meno scatti se via cavo, i powerline sono da 1gb della tplink
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 12:05   #10649
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
no io dicevo di misurare la velocità di scambio tra 2 pc, uno collegato al router, l'altro collegato via cavo al powerline. così capisci a quanto viaggia effettivamente questo Powerline
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:15   #10650
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
nello specifico al posto della telecamera collegherei un PC e farei uno speed test lan tra i 2 punti
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 15:32   #10651
Asterlox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 108
Le Devolo sicuramente, si pagano ma le metti su e te ne dimentichi per sempre
Ho 3 diversi modelli su le 200 (ormai discontinuate) dlan 500 e dlan 1200+
Mai una disconnessione, neppure le 200, da quando le ho messe (le 200 sono su dal 2011

Cmq come dice Paky la mortifichi la 1gbps, non hai alternative al cablaggio certo però...

se devi scaricare magari pianifica l'acqusito di un nas da collegare direttamente al modem/router
Asterlox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 20:57   #10652
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Asterlox Guarda i messaggi
Le Devolo sicuramente, si pagano ma le metti su e te ne dimentichi per sempre
ma per favore dai, invece le altre le metti su e cosa fai?
tutte le powerline funzionano sempre, se poi va lento è perché l'impianto è marcio, la marca non c'entra nulla e non migliora il rame
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 10:01   #10653
Asterlox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
..ma almeno qual'è la marca più affidabile? E sulla compatibilità fra marche diverse che mi dici?
Non ti agitare Manuel_:
io mi riferivo a quel post di itsrv, chiedeva di indicare una marca e gliel'ho data.
Quelle conosco e quelle ho consigliato, mica ho detto che le altre marche fan ca*are.
Asterlox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 10:52   #10654
crixx
Member
 
L'Avatar di crixx
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da nicky960 Guarda i messaggi
Ciao e buon anno. Volevo sottoporre a tutti questo mio dilemma. Da circa un mese sono passato a fibra (160 Mbps/20 Mbps effettivi)con Fastweb. Fino a che ero in ADSL le mie Zyxel PLA 5206 1000 Mbps hanno sempre funzionato benissimo, consentendomi di collegare la mia Apple TV, il decoder SKY e un box Android senza nessun problema. Da quando sono passato a fibra, appena avvio uno dei miei device collegati alle powerline il router (Fastgate) va in crash e cade la linea. Appena disconnetto i device e li collego via wireless tutto torna a funzionare perfettamente. Ho provato a cambiare cavi, prese, switch ma non ne sono venuto a capo. Ho provato a collegare 2 mie vecchie TP-LINK da 500 Mbps, credo le PL 411 al posto delle Zyxel ma niente da fare... sto rimbambendo! Qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia e sa da cosa può dipendere la disconnessione della rete quando le powerline devono fare streaming per esempio da Netflix? Il collegamento alla LAN interna (ho un NAS con i miei film su) funziona senza problemi. MISTERO. Aiutoooooo
Ho lo stesso problema anche io, soprattutto con sky on demand, collegato via cavo ad una Powerline tl-wpa2220. Quando inizia a scaricare si impalla il router e si resetta.
__________________
Athlon X4 630 - Gigabyte GA-Ma770_UD3 - 2x2GB ddr2 Kingston hyperx - sapphire HD5770- Antec Earthwatts 500 - WD Caviar se 160GB - WD Caviar se 500GB
crixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 23:00   #10655
rilagana
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 1
Aiuto per comprensione fenomeno degrado velocità Powerline!!!

Ciao a tutti !
vi scrivo perchè, dopo varie ricerche, non ne sono venuto a capo.
Ho letto vari post ma non ho trovato un caso simile al mio.
La situazione:
Powerline TP-Link TL-WPA4220. Primo dispositivo connesso al modem fibra tim 30 mega, al piano terra, secondo dispositivo wireless nello scantinato.
Nella stanza dove vorrei portare la connessione ci sono 3 punti corrente, sinistra, destra, centro, ognuno con tre prese.
Dispositivi in gioco: la powerline, una lampada da tavolo, una lampada da terra
Dunque:
Collego la powerline ad una delle prese di corrente del blocco a sinistra e niente altro sulle altre prese. Velocità = 32 Mb/s, identica al modem TIM connesso via ethernet al pc. Stabile precisa pulita.
Collego la lampada da terra (senza neanche accenderla) ad una delle prese del blocco di destra.
La velocità scende a 20 Mb/s, stabile.
Collego la lampada da tavolo ad una delle prese centrali, senza accenderla, la velocità scende a 5-6 Mb/s.
Ragazzi ho fatto tutte le prove invertendo le posizioni degli apparecchi, staccato, attaccato, cambiato le posizioni delle lampade.
Niente da fare.
Vi prego, spiegatemi perchè succede perchè non me ne capacito.
Grazie a tutti !!!
rilagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 09:56   #10656
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17965
purtroppo collegare carichi tra i due punti di collegamento delle PL può portare a questi problemi, solitamente capita più spesso con carichi induttivi (caricatori cellulari, alimentatori/trasformatori es PC) piuttosto che carichi prettamente resistivi come lampade

quelle due lampade hanno il connettore della messa a terra per caso?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 10:03   #10657
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
piuttosto che carichi prettamente resistivi come lampade
forse fino ad una decina di anni fa con le lampade a filamento di tungsteno
ormai sono tutte elettroniche , il carico resistivo non esiste più
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 11:21   #10658
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da rilagana Guarda i messaggi
Ciao a tutti !
vi scrivo perchè, dopo varie ricerche, non ne sono venuto a capo.
Ho letto vari post ma non ho trovato un caso simile al mio.
La situazione:
Powerline TP-Link TL-WPA4220. Primo dispositivo connesso al modem fibra tim 30 mega, al piano terra, secondo dispositivo wireless nello scantinato.
Nella stanza dove vorrei portare la connessione ci sono 3 punti corrente, sinistra, destra, centro, ognuno con tre prese.
Dispositivi in gioco: la powerline, una lampada da tavolo, una lampada da terra
Dunque:
Collego la powerline ad una delle prese di corrente del blocco a sinistra e niente altro sulle altre prese. Velocità = 32 Mb/s, identica al modem TIM connesso via ethernet al pc. Stabile precisa pulita.
Collego la lampada da terra (senza neanche accenderla) ad una delle prese del blocco di destra.
La velocità scende a 20 Mb/s, stabile.
Collego la lampada da tavolo ad una delle prese centrali, senza accenderla, la velocità scende a 5-6 Mb/s.
Ragazzi ho fatto tutte le prove invertendo le posizioni degli apparecchi, staccato, attaccato, cambiato le posizioni delle lampade.
Niente da fare.
Vi prego, spiegatemi perchè succede perchè non me ne capacito.
Grazie a tutti !!!
Se non sono accese (interrutore) non c'è alcun carico , quindi non è possibile. Se sono lampade con un alimentatore è diverso ma non lo dici quindi non credo si possano fare ulteriori analisi
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 19:14   #10659
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da crixx Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema anche io, soprattutto con sky on demand, collegato via cavo ad una Powerline tl-wpa2220. Quando inizia a scaricare si impalla il router e si resetta.
Hai per caso anche un chromecast in casa?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 13:25   #10660
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
forse fino ad una decina di anni fa con le lampade a filamento di tungsteno
ormai sono tutte elettroniche , il carico resistivo non esiste più
hai ragione, il problema è che se lo fanno anche da spente è anomalo comunque
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v