Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2018, 15:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...tro_index.html

Honor cerca di proporre al proprio pubblico “giovanile” un dispositivo forte delle specifiche tecniche e di materiali premium. Cambia il nome della serie che da V diventa View ma la sostanza è quella di un prodotto serio capace di trarre il vantaggio di avere le spalle coperte da una casa madre come Huawei che pone in prestito alcune componenti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 12:30   #2
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Vi manca un dettaglio.

Pur integrando un modem LTE Cat 18...in Italia in 4G Plus non ci andrà.

Hanno optato, come già successo in altre occasioni leggasi Honor 8 per esempio, per una integrazione della carrier aggregation di altro tipo rispetto alle bande aggregate in Europa.

Quindi da noi: 150 Mbps.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 16:58   #3
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Ma tutta questa Intelligenza Artificiale che infilano ovunque, a che serve, a mitigare la Stupidità Naturale degli ut(o)nti?
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 10:50   #4
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Ma tutta questa Intelligenza Artificiale che infilano ovunque, a che serve, a mitigare la Stupidità Naturale degli ut(o)nti?
Probabilmente a profilarci ancora meglio di quanto non riescano a fare oggi.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 20:19   #5
spedake
Senior Member
 
L'Avatar di spedake
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1303
Secondo me c'è il trucco, non è possibile pagare meno per los tesso telefono solo per un discorso di brand...avranno sicuramente fatto qualche sacrificio magari su funzionalità più nascoste...

Ad esempio Honor 9 che sarebbe la versione minore del MAte 10 Pro Huawei costa tipo 150€ in meno, ma in molte recensioni dicono che il display ha dei filtri scadenti e usando occhiali da sole polarizzati il display è illegibile mentre l'equivalente huawei non ha il suddetto problema!
Inoltre a che cosa serve realmente l'intelligenza artificiale? Mi traduce la versione di latino al compito in classe?
Balle per me è tutto un modo per spiarci ancora meglio...
__________________
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 20:52   #6
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Spedake.

Non c'è alcun trucco, è evidente che sia tu a non conoscere le differenze.

Sono due device effettivamente differenti.
Il soc è lo stesso, magari condivide soluzioni anche a livello di scheda (non credo).
Ma fra ottiche, display, fingerprint, batteria, software, jack, etc... c'è tanta differenza fisica e non solo.

La chiosa finale poi... vabbè...ciaone.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 08:21   #7
spedake
Senior Member
 
L'Avatar di spedake
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Spedake.

Non c'è alcun trucco, è evidente che sia tu a non conoscere le differenze.

Sono due device effettivamente differenti.
Il soc è lo stesso, magari condivide soluzioni anche a livello di scheda (non credo).
Ma fra ottiche, display, fingerprint, batteria, software, jack, etc... c'è tanta differenza fisica e non solo.

La chiosa finale poi... vabbè...ciaone.
Onestamente prima di comprare qualsiasi cosa studio e mi informo. Ma francamente le recensioni dei prodotti honor tendono ad esaltare il fatto che si acquista un device pressochè identico alla controparte huawei a meno di piccole differenze, a prezzi molto più concorrenziali (perchè il brand è rivolto ai giovani).
Peccato che siano anche questi dettagli a fare la differenza (mi perdonerai il gioco di parole).

Peraltro 500€ per un telefono che vuole porsi come top gamma ma con diversi sacrifici, per me economicamente non ha senso.
Ma ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole...ciaone anche a te

p.s. Intelligenza Articiciale....ma per favore
__________________
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:15   #8
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
I cellulari sono praticamente uguali, e del resto la differenza di prezzo non è elevata (Street price)e andrà ad assottigliarsi sempre più.
Con huawei cercano di avere più margini vendendo un prodotto un pelo più "fighetto" e alla moda, la controparte HONOR ha come target gli utenti che guardano molto al rapporto qualità prezzo.
Banalmente Honor è ciò che era Huawei fino a 2 anni fa.
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:23   #9
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
Quote:
Ad esempio Honor 9 che sarebbe la versione minore del MAte 10 Pro Huawei costa tipo 150€ in meno, ma in molte recensioni dicono che il display ha dei filtri scadenti e usando occhiali da sole polarizzati il display è illegibile mentre l'equivalente huawei non ha il suddetto problema!
Honor 9 non è la versione minore di nulla, è un P10. Entrambe hanno display LCD e quindi non utilizzabile con occhiali polarizzati. P10 mate pro ha invece un AMOLED.

p.s. il view 10 di Honor ha invece un LCD, quindi correggo il mio post qua sopra, questa è in effetti una differenza non irrilevante.
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 13:14   #10
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da spedake
Ma francamente le recensioni dei prodotti honor tendono ad esaltare il fatto che si acquista un device pressochè identico alla controparte huawei a meno di piccole differenze, a prezzi molto più concorrenziali (perchè il brand è rivolto ai giovani).
Ho letto solo una volta queste recensione, tanto la qualità è scesa di brutto in HW.

Ma se hai letto altre recensioni c'è chi consigli un Honor 7X al View 10...cioè paragona un mono banda con un dual band WiFi...(hdblog). Diciamo che le diff. c'è chi le fa notare e chi no, dipende chi si legge.


Quote:
Originariamente inviato da spedake
Peraltro 500€ per un telefono che vuole porsi come top gamma ma con diversi sacrifici, per me economicamente non ha senso.
Per Honor è il suo top gamma, ma non possiamo paragonarlo a fratelli e altri top di gamma con un listino che parte minimo da 800/850€. Sono pur sempre 350€ di differenza, da qualche parte devono saltare fuori ed infatti le diff. ci sono tutte.
Credo sia ovvio abbia dei limiti, il listino è chiaro. Non sono onlus.
Guarda il listino del Samsung Galaxy A8 2018...529€ di listino con TRENTADUE GB di memoria interna...32!!!!


Mate 10 Pro vs View 10

AMOLED vs IPS
IP67 vs no
4000 mAh vs 3750 mAh
Type-C 3.0 vs Type-C 2.0
Desktop mode vs no
Ok con occhiali da sole vs polarizzazione verticale che "rovina" tutto
Stabilizzazione video e messa a fuoco vs ... no, non c'è la stabilizzazione se non a 30 fps non oltre (e si vede che manca in un video)
4G Plus vs no (da noi)
Barometro vs no
Materiali posteriori vs altri materiali ed è soggettiva la cosa
Lenti e sensore vs altre lenti ed altro sensore (a colori), e nelle foto si nota tutta la differenza

Che poi il secondo abbia jack audio e fingerprint davanti sono "menate", perché la qualità complessiva è oggettivamente ad appannaggio del primo (anche l'impugnatura, grazie ai bordi posteriori leggermente stondati nel primi)...ovviamente lo street price sarà quel che sarà, ma la differenza concreta c'è. Che poi per te o a me od altri sia rilevante o meno è soggettivo.
Ma display/video/impermeabilità sono cose decisamente evidenti e hanno un costo evidente.

I difetti di Honor ovviamente sono punti di spicco in Huawei.
Non possono fare un terminale che fa guerra in casa.

Sulla IA è una menata pompata, semplicemente interviene negli scatti e nell'apprendimento sull'uso del device...nulla di che.

Come fai a prenderla a male per il View 10 quando hai un A8 che sta a 529€ di listino, svaluta subito e ha diverse cosette in meno?
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 22-01-2018 alle 13:18.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1