Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina
Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina
Three Kingdoms è il dodicesimo capitolo della serie principale di Total War che, come sanno bene gli appassionati, sono strategici in tempo reale realistici per numero di unità coinvolte nel conflitto e dimensioni della battaglia. Qui c'è un attento lavoro di ricostruzione dello scenario dell'Antica Cina: vediamo come è andata...
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Tante nuove caratteristiche per il sistema di videosorveglianza di Arlo di nuova generazione, come la funzionalità Spotlight e la rilevazione intelligente delle intrusioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Il prossimo feature update di Windows 10 è in dirittura d'arrivo e può essere provato in anteprima in diversi canali. Sono sei le novità principali, ma ci sono innumerevoli innovazioni minori sotto la scocca che Microsoft ha introdotto per migliorare l'esperienza d'uso generale. A nostro avviso vale la pena aggiornare anche solo per le novità su Windows Update
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2019, 16:07   #10861
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[VDSL] Tiscali FTTC

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Ho bisogno di chiarimenti sul Fritzbox 7530:

1- Il voip va sulla sulla vlan 935 o tramite internet?

2- E' compatibile con tutti i cabinet 200Mb o solo su quelli che hanno firmware aggiornato?

Grazie delle info.

che sappia io su tutti gli armadi 200 mb.....comunque è un router fantastico

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
PC i7 8700K+Corsair H110i--ASRock Z370 Extreme4--Corsair LPX 32GB--Samsung Evo960 250GB(W10 Home)+Evo850 250GB(Game)+Crucial Mx300(525GB)+WD Blue 1Tb--RTX 2080Ti EVGA XcULTRA--EVGA 1000G2 --Creative SoundBlasterz--Obsidian Corsair750D AF--RogPG278QRIpadP/iPhone XS MaxX
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:30   #10862
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
se perdo qualcosa non è un problema....ho sentito dire in giro che il 7530 è molto sensibile alle sovratensioni

Non so se questo ti possa servire, ma io ho una ciabatta APC con più prese e non ho variazione di portante, testato sia con, che senza, ma io sono molto vicino al cabinet, bisogna vedere se questo influisce sulla cosa. Altra cosa da dire è che io ho Infostrada/Wind, ma questo non conta.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:34   #10863
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

[VDSL] Tiscali FTTC

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Non so se questo ti possa servire, ma io ho una ciabatta APC con più prese e non ho variazione di portante, testato sia con, che senza, ma io sono molto vicino al cabinet, bisogna vedere se questo influisce sulla cosa. Altra cosa da dire è che io ho Infostrada/Wind, ma questo non conta.

la ciabatta è come quella che ho postato io? io sono a circa 200 metri dal l’armadio

PC i7 8700K+Corsair H110i--ASRock Z370 Extreme4--Corsair LPX 32GB--Samsung Evo960 250GB(W10 Home)+Evo850 250GB(Game)+Crucial Mx300(525GB)+WD Blue 1Tb--RTX 2080Ti EVGA XcULTRA--EVGA 1000G2 --Creative SoundBlasterz--Obsidian Corsair750D AF--RogPG278QRIpadP/iPhone XS MaxX
Old 15-05-2019, 16:43   #10864
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Ho bisogno di chiarimenti sul Fritzbox 7530:

1- Il voip va sulla sulla vlan 935 o tramite internet?

2- E' compatibile con tutti i cabinet 200Mb o solo su quelli che hanno firmware aggiornato?

Grazie delle info.
1) Internet

2) con i vecchi dslam broadcom devi farti uplodare un firmware labor per agganciare la 35b

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:52   #10865
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
1) Internet

2) con i vecchi dslam broadcom devi farti uplodare un firmware labor per agganciare la 35b

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie delle info. Ma:
- chi me lo uploadda il firmware Labor la Fritzbox o Tiscali?
- C'è modo di vedere il firmware del mio dslam?

Grazie ancora per l'aiuto.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 17:15   #10866
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
la ciabatta è come quella che ho postato io? io sono a circa 200 metri dal l’armadio

Io sto ad un centinaio di metri, ho attivo il profilo 17a su armadio Tim in Vula e aggancio il massimo della portante. La ciabatta in questione è questa:

https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg
APC Performance SurgeArrest 8 e onestamente credo usino lo stesso filtro per le sovracorrenti.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 15-05-2019 alle 17:21.
Old 15-05-2019, 17:21   #10867
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Io sto ad un centinaio di metri, ho attivo il profilo 17a su armadio Tim in Vula e aggancio il massimo della portante. La ciabatta in questione è questa:

https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg
APC Performance SurgeArrest 8

io ho una 200 mb e queste sono le velocità

Old 15-05-2019, 17:38   #10868
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Ok, quello che ti posso assicurare è che con 140mt di cavo dal cabinet (misurato con Google Earth), con profilo 17a prende 107.999 Mbps in down, con uno Zyxel fornito da loro, figurati con un Fritz! tu! Ma non so se questo possa influire sul profilo 35b, bisognerebbe chiedere ai più esperti.
Old 15-05-2019, 17:56   #10869
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Ok, quello che ti posso assicurare è che con 140mt di cavo dal cabinet (misurato con Google Earth), con profilo 17a prende 107.999 Mbps in down, con uno Zyxel fornito da loro, figurati con un Fritz! tu! Ma non so se questo possa influire sul profilo 35b, bisognerebbe chiedere ai più esperti.

credo sia la stessa cosa

Old 15-05-2019, 18:01   #10870
_FalcOn_
Member

L'Avatar di _FalcOn_

Iscritto dal: Dec 2007
Io a breve passerò a tiscali, ho verificato il mio indirizzo e la dicitura che mi appare è questa: FTTC 100Mb

casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-rv-vcab/ultrainternet/

Fermo restando che passerò da vodafone perchè mi ha "segato"la portante piena che ho sempre avuto sia con tim che con la stessa vodafone, avendo l'armadio a circa 90Mt in linea d'aria. Addirittura tim mi offrirebbe FTTH ma per ora evito. Ho sempre avuto una portante di 108Mb in down e 22Mb in upload, adesso ridotti a 60Mb in down e 11Mb in upload.

Con tiscali secondo voi andrei meglio?
MB Asus P8P67 - CPU: Intel core i5 2500K @ 3.30Ghz bios v1503 Cooler STANDARD BOX- GPU: Sapphire HD4870 1Gb VAPOR-X - RAM: 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual channel 1600Mhz. 9-9-9-9-24 - HD: 2x WD 320/300Gb SATAII - Case: ATRIX 9001B SIlver - PWR: Ali Cooler Master Silent Pro M600
_FalcOn_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 18:06   #10871
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Non abbiamo sfere di cristallo.
Old 15-05-2019, 18:10   #10872
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@_FalcOn_: Con Tiscali si va come un cliente FTTC Tim a livello di portante, in quanto Tiscali non sega mai nemmeno mezzo mega di banda. Pertanto, se la tua limitazione fatta da Vodafone è solo a livello commerciale, tornerai con Tiscali ai livelli precedenti. Diversamente se tale calo di portante è dovuto a fattori fisici (sospetto che siano essi la causa) quale diafonia, rame marcio, porta in armadio che si sta guastando ecc. avrai la stessa portante di adesso, sia con Tiscali che con Tim che con Fastweb ecc. Il profilo che ti attiverà Tiscali sarà il 100/20. Sei Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim. I tempi di migrazione delle Vula su Vula sono di circa 35-45 giorni e i primi 10 giorni potresti rimanere senza linea a causa dei problemi di errata configurazione da parte di Fastweb (nelle pagine precedenti trovi ampie discussioni in merito). Superati questi primi 10-14 giorni max di disservizio, la linea andrà bene come un normale cliente Vula diretto o un cliente FTTC Tim.
Bigbey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 18:16   #10873
cubamito
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@_FalcOn_: Con Tiscali si va come un cliente FTTC Tim a livello di portante, in quanto Tiscali non sega mai nemmeno mezzo mega di banda. Pertanto, se la tua limitazione fatta da Vodafone è solo a livello commerciale, tornerai con Tiscali ai livelli precedenti. Diversamente se tale calo di portante è dovuto a fattori fisici (sospetto che siano essi la causa) quale diafonia, rame marcio, porta in armadio che si sta guastando ecc. avrai la stessa portante di adesso, sia con Tiscali che con Tim che con Fastweb ecc. Il profilo che ti attiverà Tiscali sarà il 100/20. Sei Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim. I tempi di migrazione delle Vula su Vula sono di circa 35-45 giorni e i primi 10 giorni potresti rimanere senza linea a causa dei problemi di errata configurazione da parte di Fastweb (nelle pagine precedenti trovi ampie discussioni in merito). Superati questi primi 10-14 giorni max di disservizio, la linea andrà bene come un normale cliente Vula diretto o un cliente FTTC Tim.
A parte un ping non proprio ottimale...
Ma che sei un parente di Vanna Marchi?
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 18:25   #10874
Bigbey
Senior Member

@cubamito: Pensavo di esser stato abbastanza chiaro all'inizio "a livello di portante". Il Ping sulle Vula su Vula è più alto sia di un Vula diretto che di un cliente FTTC Tim. Test da parte di utenti già attivi hanno fatto riscontrare in varie zone d'Italia, un ping che sta sui 25-30 ms per essi (si trova tutto facilmente nelle pagine precedenti di questo topic, basta utilizzare il tasto cerca). Detto ciò, non ci vuole un ingegnere a capire che nel suo caso 2 sono le limitazioni: o Vodafone gli ha limitato il profilo (cosa improbabile) o ha problemi fisici sulla tratta. Il resto è pura cronaca di quanto accade attualmente sulle Vula su Vula.

Ultima modifica di Bigbey : 15-05-2019 alle 18:28.
Old 15-05-2019, 18:28   #10875
cubamito
Senior Member

Quote:
@cubamito: Pensavo di esser stato abbastanza chiaro all'inizio "a livello di portante". Il Ping sulle Vula su Vula è più alto sia di un Vula diretto che di un cliente FTTC Tim. Test da parte di utenti già attivi hanno fatto riscontrare in varie zone d'Italia, un ping che sta sui 25-30 ms per essi. Detto ciò, non ci vuole un ingegnere a capire che nel suo caso 2 sono le limitazioni: o Vodafone gli ha limitato il profilo (cosa improbabile) o ha problemi fisici sulla tratta. Il resto è pura cronaca.
Ma diciamole tutte le cose no? Forse sarebbe meglio...
Old 15-05-2019, 18:29   #10876
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
@cubamito: Pensavo di esser stato abbastanza chiaro all'inizio "a livello di portante". Il Ping sulle Vula su Vula è più alto sia di un Vula diretto che di un cliente FTTC Tim. Test da parte di utenti già attivi hanno fatto riscontrare in varie zone d'Italia, un ping che sta sui 25-30 ms per essi (si trova tutto facilmente nelle pagine precedenti di questo topic, basta utilizzare il tasto cerca). Detto ciò, non ci vuole un ingegnere a capire che nel suo caso 2 sono le limitazioni: o Vodafone gli ha limitato il profilo (cosa improbabile) o ha problemi fisici sulla tratta. Il resto è pura cronaca di quanto accade attualmente sulle Vula su Vula.

ma neanche più di tanto.....ho un PING simile a quello che avevo con FTTC Telecom

Old 15-05-2019, 18:29   #10877
Bigbey
Senior Member

@cubamito: Dette sopra.

@Kostanz77: La maggiorparte dei clienti Vula su Vula ha ping più alti di un Vula diretto o di un FTTC Tim ed è fisiologica la cosa.

Spero di esser stato abbastanza chiaro.
Old 15-05-2019, 18:31   #10878
cubamito
Senior Member

Quote:
E certo, dopo che ti ho "invitato" a scrivere anche i dati sul ping...
Old 15-05-2019, 18:34   #10879
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:

@Kostanz77: La maggiorparte dei clienti Vula su Vula ha ping più alti di un Vula diretto o di un FTTC Tim ed è fisiologica la cosa.

Spero di esser stato abbastanza chiaro.

ti dico i miei risultati....anzi li posto...
Telecom

Tiscali

Old 15-05-2019, 18:34   #10880
Bigbey
Senior Member

@cubamito: Hai ragione, infatti non ho problemi a dire che è stata una dimenticanza e li ho scritti subito, come d'ora in poi mi ricorderò di scriverlo sempre (se vai nei miei messaggi passati sulle Vula su Vula già lo avevo scritto per quanto riguarda la questione del ping più alto, figurati se tu lo sapevi ). Detto ciò, l'utente Falcon farà le sue serene valutazioni su quanto detto sopra.

Edit: Caro mio, eccoti le prove...dato che mi ritengo una persona seria ed onesta:

https://i.postimg.cc/9XwjytPT/20190515-193904.jpg

I complotti vari lasciateli alla politica italiana.

Ultima modifica di Bigbey : 15-05-2019 alle 18:41.
 Rispondi

Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell...
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazio...
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità p...
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'antepri...
Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa più abbordabile Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa pi&ugra...
Prossima trilogia di Star Wars basata su...
TP-Link Neffos C7 Lite arriva in Italia ...
Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fit-e dispon...
Uffici open space, amati dai più ...
Windows 10 May 2019 Update: tutte le fea...
Samsung Smart Repair: arriva la riparazi...
Le nuove tecnologie a scuola: la sperime...
Vodafone, addebiti da 5 euro al mese sul...
Dal 3 giugno la Milano PhotoWeek: ecco a...
Stormshield incrementa il fatturato del ...
Pro-Ject Essential III, i giradischi dal...
Total War: Three Kingdoms, il nuovo stra...
Ancestors: rivelata la data d'uscita del...
Trump apre uno spiraglio a Huawei all'in...
Opel presenta nuova Corsa full-electric ...
Basemark GPU Benchmark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 60
Cpu-Z
Dropbox
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
LibreOffice 6.2.3