Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina
Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina
Three Kingdoms è il dodicesimo capitolo della serie principale di Total War che, come sanno bene gli appassionati, sono strategici in tempo reale realistici per numero di unità coinvolte nel conflitto e dimensioni della battaglia. Qui c'è un attento lavoro di ricostruzione dello scenario dell'Antica Cina: vediamo come è andata...
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Tante nuove caratteristiche per il sistema di videosorveglianza di Arlo di nuova generazione, come la funzionalità Spotlight e la rilevazione intelligente delle intrusioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Il prossimo feature update di Windows 10 è in dirittura d'arrivo e può essere provato in anteprima in diversi canali. Sono sei le novità principali, ma ci sono innumerevoli innovazioni minori sotto la scocca che Microsoft ha introdotto per migliorare l'esperienza d'uso generale. A nostro avviso vale la pena aggiornare anche solo per le novità su Windows Update
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2019, 01:08   #37141
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Il mio è piantato così da ormai 5 minuti e la linea non avanza!!

ho un déjà vu... mi sa che ci siamo già incrociati su un altro forum...

comunque la pulizia di Windows (soprattutto quando c'è Windows Update di mezzi) può metterci anche... ORE!

Windows 10 è "stable" come da titolo, ovvero "per modo di dire"
Tiscali FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 09:40   #37142
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi

comunque la pulizia di Windows (soprattutto quando c'è Windows Update di mezzi) può metterci anche... ORE!

Vero!
Ha cancellato una parte anche perchè mi stavo seccando dover aspettare così tanto e non sapevo se stesse funzionando anche perchè come da screen non si vedeva l'avanzamento.
Ho riavviato il pc e ci ha messo un bel pò, forse proprio perchè stava ancora cancellando i file.
Comunque il mio s.o. è aggiornato alla 1809.
CASE: COOLER MASTER CENTURION 534 - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 8GB (4x4GB) CL8 - SCHEDA VIDEO: MSI GTX 770 GAMING OC 2GB - ALIMENTATORE: SEASONIC G650W 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - WESTERN DIGITAL 500GB - MONITOR: SAMSUNG XL2270HD - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 7 64bit • WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 09:43   #37143
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:

L'ho notato anche io, infatti ieri su un pc che sto sistemando ho provato una strada diversa, anzichè usare il metodo di sopra ho usato la vecchia pulizia disco.

Disco C: - proprietà - pulizia disco - pulizia file di sistema

Devo dire che in confronto all'altro metodo ha impiegato poco tempo ad eliminare l'installazione di windows precedente, per poi inchiodarsi alla pulizia di windows update.
Riavviato il pc e la pulizia era completa, file da eliminare spariti.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 10:01   #37144
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Iscritto dal: Jun 2015
Si vede il marsupio??

ehm no, dai, intendevo se si ricava la mia trascuratezza verso tutte le problematiche relative alle vulnerabilità hardware emerse da un anno a questa parte .

(Se interessati, il tool usato per il check è ricavabile dall'articolo che segue, Nuove vulnerabilità MDS per le CPU Intel: i ricercatori spiegano le modalità di attacco).

Abusate pure della mia macchina
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:05   #37145
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
E' bello scoprire di avere un colabrodo al posto del processore...

Old 15-05-2019, 11:32   #37146
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Il problema principale è uno: prestazioni. A forza di patch ci si ritrova con un 286.
Il bello è che, anche stavolta, i processori AMD non vengono toccati. Come ho giá detto, manca un mese..
*poi potró finalmente ritornare a testare in VM.
PC Intel i5 3570k@4.4 | Cryorig H7 | ASRock Z77 Extreme 4 | Corsair Vengeance PC1866 16GB | MSI GTX 1060 Armor 6GB | Corsair AX750W | SSD Samsung 850 Pro 256GB | Xonar Essence STX II | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | IN WIN 805 | DELL U2412M
HTPC Intel i5 2500k | AC Freezer 7 Pro | Asus P8P67 LE | Corsair Vengeance 8GB 1866 | MSI GT 1030 2GB | XFX XTR 550W | SSD A-Data S-510 120GB | Fractal Design Node 605 | Arcam rDAC | Arcam FMJ A18 | Focal 807v

Ultima modifica di Varg87 : 15-05-2019 alle 11:36.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:36   #37147
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Il problema principale è uno: prestazioni. A forza di patch ci si ritrova con un 286.
Il bello è che, anche stavolta, i processori AMD non vengono toccati. Come ho giá detto, manca un mese...
non è certo colpa di Microsoft o AMD, se Intel tira fuori processori buggati

Tiscali FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 15-05-2019, 14:52   #37148
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi ho bisogno di aiuto: mi ha appena chiamato un amico che ha il PC(fisso all in one HP) in panne, ipotizzo dopo l'aggiornamento cumulativo di ieri.
Arriva alla schermata di login, lui inserisce le credenziali e il PC si riavvia dandogli schermata blu(non so dirvi quale al momento) e sempre cosi in loop.
Come posso fare per farlo entrare in modalità provvisoria o per tentare il ripristino di sistema?
Si può disinstallare l'utlimo aggiornamento? Cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica di diomarco : 15-05-2019 alle 14:57.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:44   #37149
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di aiuto: mi ha appena chiamato un amico che ha il PC(fisso all in one HP) in panne, ipotizzo dopo l'aggiornamento cumulativo di ieri.
Arriva alla schermata di login, lui inserisce le credenziali e il PC si riavvia dandogli schermata blu(non so dirvi quale al momento) e sempre cosi in loop.
Come posso fare per farlo entrare in modalità provvisoria o per tentare il ripristino di sistema?
In questi casi, sarebbe sempre un bene, avere n Backup, fatto prima, a disposizione .

Eehhh adesso li è un pò un problema........salva i dati con un live di linux e reinstalla da zero il SO .

Fai prima .

Una volta reinstallato il SO, fai un Backup, sempre .

Il Backup, ti salva sempre la vita
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:48   #37150
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:

Ed il bello è che alla fine non hai guadagnato nemmeno un mega di spazio.
Case: Lian Li PC-60FNW Black | Ali: Enermax MODU82+ 525W | CPU: Intel i7 920@2,66 Ghz Step D0 | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: ASUS P6T Deluxe V2 | RAM: Corsair Vengeance 3x4GB DDR3 1600 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | Master: Sony Optiarc 7240s | SSD: Crucial C300 128 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:51   #37151
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In questi casi, sarebbe sempre un bene, avere n Backup, fatto prima, a disposizione .

Eehhh adesso li è un pò un problema........salva i dati con un live di linux e reinstalla da zero il SO .

Fai prima .

Una volta reinstallato il SO, fai un Backup, sempre .

Il Backup, ti salva sempre la vita
Non hanno backup, se no dove starebbe il divertimento?
Se ho capito il pc cerca di completare un aggiornamento non riuscendo a completarlo.
E' già buona cosa che arrivi alla schermata di login, usando la procedura in foto dovrei riuscire ad avviarlo in Provvisoria e a cancellare il contenuto dell'update da C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download. Cosi lo farei uscire dal loop.
Intanto sto mettendo W10 1809 su chiavetta, se la procedura sopra non dovesse funzionare, reinstallerò il S.O. dicendogli di mantenere file e
programmi.
Che live Linux mi consigli per un eventuale backup in emergenza?

diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:55   #37152
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ed il bello è che alla fine non hai guadagnato nemmeno un mega di spazio.
in effetti è pure vero, alla fine dopo che prevede di liberare tot gb, soprattutto riguardo i file di windows update, non libera praticamente nulla... molto meglio le pulizie manuali da linea di comando di qualche pagina fa
Old 15-05-2019, 16:59   #37153
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Che live Linux mi consigli per un eventuale backup in emergenza?
Il Live di Linux, tipo anche un semplicissimo Puppy Linux (sempliccissimo perchè pesa pochi MB), serve per salvare i dati .

Per il Backup, ti suggerisco > Aomei Backupper Standard Freeware, in firma
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 17:42   #37154
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Se tu riavvii il pc per tre o quattro volte usando il tasto reset (causando un riavvio anomalo) dopo un pò di tentativi dovrebbe avviarsi la console d'emergenza che ti permette di disinstallare l'aggiornamento incriminato oppure di ripristinare il sistema a una data precedente al danno.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 17:51   #37155
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
in effetti è pure vero, alla fine dopo che prevede di liberare tot gb, soprattutto riguardo i file di windows update, non libera praticamente nulla... molto meglio le pulizie manuali da linea di comando di qualche pagina fa
Se hai modo potresti indicarmi gentilmente il post perché mi è sfuggito e non riesco a trovarlo andando a ritroso?
Case: Lian Li PC-60FNW Black | Ali: Enermax MODU82+ 525W | CPU: Intel i7 920@2,66 Ghz Step D0 | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: ASUS P6T Deluxe V2 | RAM: Corsair Vengeance 3x4GB DDR3 1600 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | Master: Sony Optiarc 7240s | SSD: Crucial C300 128 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 21:09   #37156
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Senza parole...

Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 21:33   #37157
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
anche a me l'ha installato 2 volte... e siccome non c'è 2 senza 3...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 22:15   #37158
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se hai modo potresti indicarmi gentilmente il post perché mi è sfuggito e non riesco a trovarlo andando a ritroso?
https://hwupgrade.it/forum/showpost....ostcount=37114

eccolo
Old 16-05-2019, 06:51   #37159
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
E' capitato anche a qualcun altro post-update .503 (1809) di trovarsi ancora con Retpoline disabilitata di default?

Ok che tra un po' piallerò e metterò su man mano la 1903, ma è giusto per capire il motivo per cui su 6 macchine me le ritrovo ancora tutte disabilitate di default.

Per una posso capire, in quanto la tengo con mitigazioni disabilitate, dato che per il suo ambito d'utilizzo non ha senso averle (sistema chiuso), ma sulle altre non ho fatto interventi in tal senso e hanno tutte microcode aggiornati con mitigazioni attive.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 09:22   #37160
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
La doppia installazione dell'ultimo aggiornamento KB4494441 è un problema riconosciuto dalla microsoft:
https://docs.microsoft.com/en-us/win...019#375msgdesc

Windows 10, version 1809 update history may show an update installed twice

Affected platforms

Client: Windows 10, version 1809
Server: TBD

Cause
In certain situations, installing an update requires multiple download and restart steps. In cased where two intermediate steps of the installation complete successfully, the View your Update history page will report that installation completed successfully twice.

Resolution
No action is required on your part. The update installation may take longer and may require more than one restart, but will install successfully after all intermediate installation steps have completed. We are working on improving this update experience to ensure the Update history correctly reflects the installation of the latest cumulative update (LCU).

Ultima modifica di Styb : 16-05-2019 alle 09:25.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell...
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazio...
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità p...
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'antepri...
Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa più abbordabile Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa pi&ugra...
Battalion 1944, il gioco che cattura il ...
Canon RF: 80 dollari rendere più silenzi...
Prossima trilogia di Star Wars basata su...
TP-Link Neffos C7 Lite arriva in Italia ...
Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fit-e dispon...
Uffici open space, amati dai più ...
Windows 10 May 2019 Update: tutte le fea...
Samsung Smart Repair: arriva la riparazi...
Le nuove tecnologie a scuola: la sperime...
Vodafone, addebiti da 5 euro al mese sul...
Dal 3 giugno la Milano PhotoWeek: ecco a...
Stormshield incrementa il fatturato del ...
Pro-Ject Essential III, i giradischi dal...
Total War: Three Kingdoms, il nuovo stra...
Ancestors: rivelata la data d'uscita del...
Basemark GPU Benchmark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 60
Cpu-Z
Dropbox
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
LibreOffice 6.2.3