Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2021, 13:19   #61
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
TUTTI i dipendenti hanno le ferie
TUTTI i dipendenti hanno la malattia

Invece che TUTTI gli esercenti hanno la casa al mare una in montagna e macchina da 30K+ non ne sono così tanto sicuro.

Ripeto che volete/vogliamo la comoditá delle carte basta che NON paghiamo noi. Bello così.
TUTTI i dipendenti pagano le tasse direttamente in busta paga (vai a vedere differenze fra lordo e netto), quindi TUTTI i dipendenti non possono fare quello che fanno gli esercenti, ovvero essere compensati in nero, che e' quello che molti fanno quando semplicemente chiedono i contanti. E il costo della commissione un commerciante la tiene in conto quando vende una cosa, esattamente come l'IVA, quindi alla fine si, paghiamo noi utenti finali.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 13:51   #62
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ti vedo molto preparato, perché non lasci il tuo bel posto fisso e diventi partita iva, se tutto è bello come lo descrivi?
Per un motivo semplicissimo: sono preparato.

Vedi la differenza sta proprio in questo... io so cosa significa fare l'esercente per bene e so che pur essendo mediamente più preparato non sarei all'altezza di farlo per bene.

Come si suol dire... conosco i miei limiti e mi attengo a quello che so fare.

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sono imprenditore ed ho dei dipendenti. Direi che la tua idea è proprio fuori strada.

Anzi, ti dirò di più: è proprio parte del mestiere quella di adeguarsi al mercato e alle sue richieste. Se no chiudi... brutto ma è così.

edit Mi associo al pensiero di Darkon, chi ha problemi con il concetto del POS tipicamente rientra nella categoria descritta da lui. Non avere ferie né altri benefit significa o una attività che non funziona o arranca oppure una attività gestita male. In entrambi i casi, pos e dipendenti non c'entrano niente.


Per il resto... ammazza come rosicate...
È esattamente quello che intendevo!

Un imprenditore che si lamenta del POS significa che non è preparato fiscalmente e che ha un core business con dei margini praticamente nulli. Se uno si ritrova in questo ben prima del problema POS dovrebbe porsi delle domande:

Sto lavorando in un mercato talmente saturo che non ci sono margini?
È la mia azienda che non è competitiva?
Quali sono i costi di produzione che rendono il mio prodotto fuori mercato rispetto a prodotti simili?

Domande banali ma che tantissimi che vanno in crisi non si pongono praticamente mai. O a cui danno risposte che potremmo mettere nella categoria "è sempre colpa di qualcun'altro".

Ultima modifica di Darkon : 19-12-2021 alle 13:56.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:15   #63
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3617
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ho sentito questo discorso centinaia di volte e permettimi ma è una cavolata:

1) Nessuno ti ha costretto a fare l'esercente e parliamoci chiaro se l'hai fatto è perché immaginavi che fosse meglio che fare il dipendente.

2) Sento continuamente di esercenti che si lamento e che i dipendenti stanno da dio... ma non si sa come pochissimi sono disposti a fare il salto e diventare dipendenti.

3) In Italia, purtroppo, a fronte di una manciata di esercenti seri e preparati la stragrande maggioranza è pressappoco gente improvvisata che non ha un business plan e che se gli domandi uno stato patrimoniale ti guardano come se gli chiedessi di progettare una nave spaziale. Non a caso in Italia le forme d'impresa più diffuse sono la ditta individuale e la società di persone che fosse per me andrebbero abolite per tanti buoni motivi che non sto a spiegare in questa sede ma voglio nominarne solo due su tutti... vi rendete conto che ci sono esercenti che non redigono uno straccio di bilancio anche solo a proprio uso e consumo nemmeno dopo 20 anni di impresa?! Che non hanno quindi un'idea di quelli che sono i costi rispetto ai ricavi o di come e quanto ammortano ecc... ecc... ma soprattutto la perla massima... esercenti con ditta individuale che usano lo stesso conto per la ditta e per le spese personali facendo prelevamenti senza descrizione o peggio esercenti con società di persone che prelevano con descrizione "prelevamento soci" per poi ritrovarsi un patrimonio netto negativo fatto di prelevamenti soci in 20 anni di attività che poi non riescono a sanare nemmeno piangendo. Quindi mi perdonerai se non ho una grande stima dell'esercente medio italiano ma i dati mi sembrano parlare chiaro.
"fare il salto" da esercenti a dipendenti??

'cioè si sta ribaltando la situazione' è già stato detto?
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:04   #64
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
"fare il salto" da esercenti a dipendenti??

'cioè si sta ribaltando la situazione' è già stato detto?
Guarda che non sono mica io che ho scritto a più riprese che il dipendente ha tutto e fa la bella vita e l'imprenditore è sempre e solo bastonato eh...

Se leggi i commenti molti "imprenditori" qua han dipinto il dipendente come manca poco nemmeno un miliardario e si sono auto-definiti come dei poveretti che subiscono costanti ingiustizie.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1