Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2021, 10:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...ta_103218.html

Un emendamento del PNRR prevede che gli esercenti che non accettano pagamenti tramite POS possono ricevere sanzioni a partire da 30 euro, ai quali si somma il 4% del valore della transazione negata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 10:33   #2
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
La vera rivoluzione sarà pagare le marche da bollo con la carta. Oppure liberarsi delle marche da bollo.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 11:09   #3
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
costa meno la multa del canone bancario per il pos.
Iniziassero a levare le commissioni
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 11:18   #4
Ut0NtU
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 69
Basta accettare i pagamenti in crypto, alla faccia del fisco e dei contribuenti.
Basta dare soldi allo stato con le tasse!
Tutti liberi e zero stato sociale!
Ut0NtU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 11:25   #5
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17963
"oggi non funziona"

"abbiamo contattato il tecnico"

"non li hai proprio i contanti?"

"non li hai proprio GIUSTI i contanti?"

"ha proprio solo una banconota da 50€?"

queste frasi SOLO in italia

nel resto del mondo siamo nel 2021
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 11:38   #6
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Ogni volta che pago con Satispay, il negoziante mi fa la festa, perché ci paga sopra zero o meno commissioni che non con il POS.

E suppongo che non esista solo Satispay come alternativa di pagamento elettronico...
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 14:12   #7
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3338
Cartello in un negozio vicino casa : "Non si accettano pagamenti con carta per somme inferiori alle 15 Euro". Vedrò - rigorosamente non entrando - se ancora lo terrà esposto !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 14:17   #8
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5717
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
costa meno la multa del canone bancario per il pos.
Iniziassero a levare le commissioni
Ok leviamo le commissioni... quindi VISA, Mastercard, Pagobancomat ecc... ecc... secondo te di cosa dovrebbero campare?

E prima che mi rispondi che paghi X alla banca ti informo che no... i circuiti non sono di proprietà della tua banca ma sono multinazionali a parte.

Attendo erudita risposta.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 14:19   #9
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5717
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Cartello in un negozio vicino casa : "Non si accettano pagamenti con carta per somme inferiori alle 15 Euro". Vedrò - rigorosamente non entrando - se ancora lo terrà esposto !
Questo è un genio del male... visto che da Luglio 2020 non si pagano commissioni sotto i 5€ e gran parte dei circuiti ormai se fai un minimo di transato non te le addebita nemmeno fino a 10€ quindi semmai informagli che gli merita accettare soprattutto pagamenti di piccolo importo.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 14:51   #10
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Quote:
Originariamente inviato da Ut0NtU Guarda i messaggi
Basta accettare i pagamenti in crypto, alla faccia del fisco e dei contribuenti.
Basta dare soldi allo stato con le tasse!
Tutti liberi e zero stato sociale!
Lo voglio proprio vedere uno stato che paga in valuta che varia del 20-30% o piu' in un giorno... Un'affermazione del genere significa semplicemente non capire assolutamente niente di economia... Oh, io sono per le criptovalute, sia chiaro, ma al momento sono poco piu' di uno strumento di speculazione, non certo cose per le spese di tutti i giorni...

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
costa meno la multa del canone bancario per il pos.
Iniziassero a levare le commissioni
Immagino che tu sappia perfettamente quanto vale la multa e quanto valgano le commissioni, invece, vero? Ah, quando uno parla senza sapere quello che dice... Sotto i 5 euro le commissioni sono nulle, per spese superiori le commissioni partono dallo 0.2%.

Tanto per capirci, la multa per non avere il pos e' di 500 euro. Se sei un negozio dove in genere la gente spende 10 euro (che so, un'edicola), una transazione costa 10 * 0.002 = 2 centesimi... Per arrivare a 500 euro devi fare 500 / 0.02 = 25000 transazioni, e quanto guadagna nel frattempo lo uoi calcolare da solo... Ovviamente e' solo un calcolo di massima, ma fa capire l'enorme castroneria che hai detto, ennesima dimostrazione che la gente parla senza sapere le cose.

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Ogni volta che pago con Satispay, il negoziante mi fa la festa, perché ci paga sopra zero o meno commissioni che non con il POS.

E suppongo che non esista solo Satispay come alternativa di pagamento elettronico...
Satispay lo uso pure io, e lo trovo comodo specialmente in periodo di pandemia che non devo neanche toccare il POS. A parte questo le commissioni sono migliori rispetto alla carta di credito, ma e' anche vero che e' fatto per le piccole spese. Mi piacerebbe comunque che venga adottato in maniera molto piu' massiccia e no, non mi piacerebbe avere molti altri metodi come questo, nonostante la mia affermazione sia anticoncorrenziale, perche' piu' frammentazione significa che ogni volta che vai in un negozio devi capire che metodo usa e sperare che tu abbia quell'app registrata sul tuo conto bancario, che e' una pena.

Veramente, non capisco st'attaccamento prettamente italiano ai contanti... Solo in Italia succede, ma i pagamenti elettronici sono di una comodita' pazzesca... La prima volta che ho visto i tornelli della metro che si attivavano con la contactless per me e' stata una manna dal cielo, che uso la metro non cosi' spesso da giustificare un abbonamento ma abbastanza da rodermi ogni volta per fare il biglietto... Probabilmente ha a che fare col fatto che gli italiani si sentono sempre i piu' furbi del mondo, e col contante si sentono ancora piu' furbi perche' non vengono tracciati... Sta cosa che l'italiano deve per forza sentirsi piu' furbo degli altri ci sta portando alla rovina, pian piano...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli

Ultima modifica di jepessen : 15-12-2021 alle 15:06.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 15:53   #11
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3338
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Questo è un genio del male... visto che da Luglio 2020 non si pagano commissioni sotto i 5€ e gran parte dei circuiti ormai se fai un minimo di transato non te le addebita nemmeno fino a 10€ quindi semmai informagli che gli merita accettare soprattutto pagamenti di piccolo importo.
L'ultima volta che ho comprato qualcosa lì, mi ha fatto una storia su ... le banche ladre ... la crisi ladra ... il governo ladro ... evvabbè, non ci sono più andato. Ma non credo sia un problema per lui, se non lo si vede in negozio, è nel bar di fianco a bere aperitivi. Dev'essere uno di quelli che gode nel maneggiare rotolini di banconote !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 00:15   #12
Pro5.39
Member
 
L'Avatar di Pro5.39
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 200
Sono anni che non mi capita qualcuno che mi impedisce di pagare con il POS , ma va bene lo stesso. Un obbligo senza sanzione che obbligo è?
Pro5.39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 07:36   #13
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
..ma sì, il problema delle commissioni si è ridotto molto, spesso quelli che non vogliono usare il pos lo fanno per non battere scontrino (o dartene uno non fiscale) e guadagnare in nero
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 07:58   #14
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ok leviamo le commissioni... quindi VISA, Mastercard, Pagobancomat ecc... ecc... secondo te di cosa dovrebbero campare?

E prima che mi rispondi che paghi X alla banca ti informo che no... i circuiti non sono di proprietà della tua banca ma sono multinazionali a parte.

Attendo erudita risposta.
devono ringraziarmi che uso le loro carte invece del contante, basta questo
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 08:42   #15
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5717
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
devono ringraziarmi che uso le loro carte invece del contante, basta questo
Sei chiaramente un troll vero?!

No perché altrimenti qualunque mestiere tu faccia ti assumo domani e sia chiaro a fine lavori l'unica cosa che ti spetterà è di ringraziarmi che ti ho fatto lavorare.

A parte le battute, trollare in questo modo senza nemmeno mezzo complotto, senza una qualche teoria non è divertente. Se proprio devi trollare almeno impegnati un pochino di più.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 09:41   #16
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3373
ieri è venuto un giovane con 1,30 € in tasca e voleva comprare una cartina per sigarette da 1,50€... mi chiede di fare il POS (1,50€ di transazione) con un fisso ad operazione di 0,30€ ?? echecazzo lavoro gratis io?

e poi se è rotto è rotto! non mi possono far multe se non va o se la linea con la banca è assente! loro e le loro multe!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 09:47   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
e poi se è rotto è rotto! non mi possono far multe se non va o se la linea con la banca è assente! loro e le loro multe!
Ma infatti secondo me ora se uno avesse dei pos rotti da vendere su ebay farebbe un sacco di soldi !

Comunque, se posso darti un consiglio, prendi satispay, nessuna commissione fino 10€ e 0,20€ oltre
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 09:52   #18
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5717
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ieri è venuto un giovane con 1,30 € in tasca e voleva comprare una cartina per sigarette da 1,50€... mi chiede di fare il POS (1,50€ di transazione) con un fisso ad operazione di 0,30€ ?? echecazzo lavoro gratis io?

e poi se è rotto è rotto! non mi possono far multe se non va o se la linea con la banca è assente! loro e le loro multe!
Ripeto per la 100ma volta. Sotto 5€ da LUGLIO 2020 non si pagano commissioni.

Se le paghi ancora significa che non ti sei recato NEMMENO UNA VOLTA da Luglio 2020 ad aggiornare la convenzione del POS con la tua banca.

Non sto parlando di condizioni bancarie eh... è legge. Puoi tranquillamente verificarlo.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 09:55   #19
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
..ma sì, il problema delle commissioni si è ridotto molto, spesso quelli che non vogliono usare il pos lo fanno per non battere scontrino (o dartene uno non fiscale) e guadagnare in nero
E cosa ti costa chiedere lo scontrino o controllare che sia fiscale?

Il fatto è che per il negoziante il POS è comunque un costo e di riflesso un guadagno per le banche/istituti, non che ci sia nulla di male, è una comodità e tanto basta, ma prima di costringere le persone a sopportare costi non indispensabili, sarebbe opportuno nelle sedi adeguate discutere a proposito di tali costi.

E la favoletta che "all'estero" i contanti sono malvisti, non so cosa avete visto, accettano volentieri sia le carte che i contanti.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 10:32   #20
Andrew46147
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew46147
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
-cut-
Comunque, se posso darti un consiglio, prendi satispay, nessuna commissione fino 10€ e 0,20€ oltre
Ma anche il cliente deve averlo, volevo farlo per mio fratello, ma qui praticamente non ce l'ha nessuno

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ripeto per la 100ma volta. Sotto 5€ da LUGLIO 2020 non si pagano commissioni.

Se le paghi ancora significa che non ti sei recato NEMMENO UNA VOLTA da Luglio 2020 ad aggiornare la convenzione del POS con la tua banca.

Non sto parlando di condizioni bancarie eh... è legge. Puoi tranquillamente verificarlo.
Non è solo su circuito pagobancomat? almeno ricordo una comunicazione di axepta in tal senso. vabbè in ogni caso da mio fratello sono veramente rare transazioni elettronice sotto i 5€
__________________
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1