|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
modifica documento su HD installato su router
provo a postare qui il problema ,in altre discussioni,non si muove.
Ciao, ho un router fritz!box 4020,su cui ho messo un HD esterno su usb. Da un pc collegato via wi-fi al router vedo l'hd e i suoi documenti,ma quando ci clicco sopra invece di aprirli e modificarli ,mi dice dove voglio salvarli. Ho anche condiviso l'hd e dato permessi, ma forse sbaglio qualcosa. Potete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Puoi provare a collegare una chiavetta USB, formattata in NTFS prima e successivamente in Fat32 e vedere se fa lo stesso?
Se il problema si verifica anche così sarà localizzato al livello delle impostazioni del router, se invece la chiavetta consente aperture, modifiche e salvataggi dei file è questione di hard disk e suoi permessi sui file. Naturalmente parto dal presupposto che per operare su quel disco stai usando esplora file e non un browser web o altro programma. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 04-10-2020 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No,sto usando un browser Chrome precisamente
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ed allora è normale penso, il browser non è un programma per aprire e modificare quei file, è come se ti collegassi ad un sito web dall'altro capo del pianeta, devi scaricarli in locale, sul tuo hard disk, ed usare un programma specifico per il tipo di file. Se vuoi fare che sia come se i file fossero sul tuo hard disk, devi accedere alla condivisione di quella chiavetta (in realtà partizione di quella chiavetta) tramite esplora file, alla voce Rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Che documenti sono? Con Chrome e FF ci sono estensioni apposite, ma solo per certe tipologie di file... puoi comunque provarle o cercarne altre... https://chrome.google.com/webstore/d...clcdgdpimamgkj ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho documenti Excel e word,che vorrei modificare ,e qlc film...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quelle estensioni Chrome dovrebbero poter quantomeno visualizzare i documenti. Ma le hai provate? I film, teoricamente, partono in streaming (mkv, mp4), ma dipende da come configuri il browser e se hai per esempio un software multimedia su cui indirizzare la get (es. VLC), gli avi mi sa vengono per forza scaricati.
MA scusa la domanda: considerato come utilizzi lo share, come ti hanno già detto, perchè non lo mappi su Esplora.Risorse Windows o su un mount.cifs Linux? Teoricamente basta che batti \\192.168.x.x (l'indirizzo ip del router, i Fritz mi sembra usino una subnet 192.168.178.0/32) e dovresti accedere diretto via NetBIOS/Cifs (poi, volendo lo mappi con unità di rete fissa su un device logico, come disco remoto), idem per Linux, basta fare la mount.cifs sull'ip e risorsa condivise. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Me li vede i documenti ma quando ci clicco sopra invece di aprirli mi chiede di salvarli,questo con Chrome,devo provare con esplora risorse.....
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho provato su rete, esplora file,ma il disco non viene riconosciuto,non appare da nessuna parte
Ultima modifica di cararubens : 11-10-2020 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao,ho provato quello che mi avete proposto,
Da esplora file , rete, indirizzo ip del router, arrivo al HD entro dentro , i file exscel,quando li clicco mi dice sempre dove voglio salvarli, non me li apre. Provato con chrome a mettere estensione office, stessa cosa ...... non so piu cosa fare,forse sbaglio io qualcosa, mi rispiegate passo per passo , vi chiedo un po di pazienza aho sto invecchiando.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E se li scarichi sul disco rigido del computer poi Excel li apre e visuallizza correttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si,poi lo modifico lo salvo ed è ok.
Possibile che non si posso aprire modificare e salvare in un solo passaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.