Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Accessori

Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Nel corso di poco meno di 4 anni AMD ha introdotto sul mercato varie evoluzioni di processore Ryzen e Ryzen Threadripper, offrendo varie novità architetturali che si traducono in superiori prestazioni. Vediamo come nel passaggio dai primi Ryzen 1000 agli ultimi Ryzen 5000, comprese le versioni Ryzen Threadripper, il quadro sia cambiato in questo confronto tra 38 differenti CPU
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2020, 00:28   #1
Half shadow
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Cuffie bluetooth/wireless con Nokia N79

Ciao, io come cellulare ho ancora il Nokia N79, tanto non vado d'accordo né con il touch screen né con gli aggiornamenti obbligatori di tutta quella giungla di app...

Però l'N79 lo uso volentieri anche come lettore MP3.

Il punto è che le cuffie col filo ormai mi danno sempre più fastidio e quindi mi chiedevo se quelle che vedo che si mettono sotto carica nel case-caricatore che dovrebbero essere (credo) bluetooth, sono compatibili anche con l'N79 oppure no. E se in alternativa ce ne sono con una pareiferica con jack che faccia da tramite, visto che il jack l'N79 ce l'avrebbe.

Dimenticavo, mi interessano le cuffie stereo e senza auricolare perché le uso principalmente per la musica.
Half shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 20:09   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Ricordo che a quei tempi (2008, giusto?) ancora c'erano imperscrutabili difficoltà ad ottenere il pairing tra dispositivi di diversa provenienza, figuriamoci con un dispositivo moderno.

Ciò premesso in teoria il bluetooth è retrocompatibile, ma non sono affatto sicuro che il bluetooth 2.0 (quello del nokia) desse risultati decenti come qualità musicale (ma forse questa non ti interessa più di tanto). Leggi inoltre la nota in calce a questa pagina sul bluetooth "smart" (a basso consumo) che potrebbe avere a che fare proprio con certe cuffiette...

Conclusione: la risposta te la potrebbe dare solo chi, avendo in casa l' N95, ci avesse provato...
Old 13-12-2020, 22:04   #3
Half shadow
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ricordo che a quei tempi (2008, giusto?) ancora c'erano imperscrutabili difficoltà ad ottenere il pairing tra dispositivi di diversa provenienza, figuriamoci con un dispositivo moderno.

Ciò premesso in teoria il bluetooth è retrocompatibile, ma non sono affatto sicuro che il bluetooth 2.0 (quello del nokia) desse risultati decenti come qualità musicale (ma forse questa non ti interessa più di tanto). Leggi inoltre la nota in calce a questa pagina sul bluetooth "smart" (a basso consumo) che potrebbe avere a che fare proprio con certe cuffiette...

Conclusione: la risposta te la potrebbe dare solo chi, avendo in casa l' N95, ci avesse provato...
Guarda diciamo che posso dirti che per esempio le cuffiette con microfono che si disattiva con un pulsantino, quelle che costano 2 euro dai cinesi, ad esempio quelle mi tagliano le frequenze con l'N79 e mi mettono tipo il filtro karaoke, mentre se premo il pulsante per spegnere il microfono il filtro sparisce ma la qualità sonora è comunque di gran lunga peggiore delle cuffie con filo che avevo prima...

Quindi per intenderci dovrei evitare lo smart bluetooth, bene a sapersi, è già qualcosa grazie.

Ma invece cuffie bluetooth che si connettano ad una piccola centralina che si attacchi col jack esistono?
Half shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Amazon sconti imperdibili per OnePlus! E...
Apple estende la prova gratuita di Apple...
Incentivi auto 2021, al via gli ecobonus...
Telegram, parla il fondatore Durov: s&ig...
Sempre meno rame: ecco come navigano gli...
Super promo Amazon: SSD Sabrent 1TB 129€...
Bridenstine: motori e Core Stage di NASA...
G-Sync Ultimate, Nvidia ha cambiato la s...
Microsoft annuncia Cloud for Retail, il ...
Vodafone ''down'' in alcune zone di Mila...
CloudLinux annuncia AlmaLinux, per racco...
Hai il coronavirus? Apple Watch potrebbe...
Cresce la domanda di wearable nel 2021 e...
Intel Optane, addio desktop e workstatio...
Il mercato dei semiconduttori continua l...
Filezilla
VLC Media Player
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag