Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Abbiamo provato il nuovo monitor gaming BenQ Mobiuz EX2710, con caratteristiche esclusive che lo differenziano dalle altre soluzioni della categoria. In particolare, non avrete bisogno di acquistare degli altoparlanti esterni. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2020, 16:31   #5241
gsep2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
nuovo nuovo..200€ cpu + 50€ ram + 50/60€ scheda madre am4
Per me è inutile spendere molto sulla mobo per futures che alla fine non sfrutto

fermiamoci con l'ot
E invece è un errore che non è da sottovalutare, le schede madri da 50/60 euro hanno una componentistica VRM scarsa il che vuol dire problemi per futuri upgrade della cpu

Ultima modifica di gsep2 : 27-11-2020 alle 16:34.
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:32   #5242
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
nuovo nuovo..200€ cpu + 50€ ram + 50/60€ scheda madre am4
Per me è inutile spendere molto sulla mobo per futures che alla fine non sfrutto

fermiamoci con l'ot
Capisco il tuo punto di vista ma sui ryzen non risparmierei troppo sulla mobo anche laddove non mi interesserebbe fare OC dato che scaldano parecchio e scalano molto di performance in base alla temp e alla frequenza delle ram . Piu realistico pronosticare un budget di 400-450€.
Old 27-11-2020, 16:42   #5243
gsep2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
EDIT
Old 27-11-2020, 23:01   #5244
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da gsep2 Guarda i messaggi
problemi per futuri upgrade della cpu
Se bobby è come me, di upgrade alla cpu non ce ne saranno fino a due generazioni avanti di MB.
CPU: Intel i5-2400 - RAM: DDR3 Corsair Low Profile 1600MHz 8GB - MB: Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 - VGA: Sapphire Radeon R9 390 Nitro - PS: Corsair Builder Series TX650 650W - HD: Samsung MZ-76E250 860 EVO 250Gb + 2 WD Blue 1Tb RAID1.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 08:22   #5245
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Se bobby è come me, di upgrade alla cpu non ce ne saranno fino a due generazioni avanti di MB.
La questione è che io e il mio pc siamo distanti 600km giusto quest anno ci siamo visti un po di più
Case Raidmax Ninja Black - Mb Asus P8h67-M - Cpu i5 2400 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Corsair 8Gb ddr3 - Psu Corsair Tx650w - Hd Toshiba 1Tb 32Mb - Vga Nvidia Inno3d Gtx1650 Super Twin X2 - Audio Creative X-fi Xtreme 5.1 - Lcd Hp 27f - SO Win 7 Ultimate 64
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:15   #5246
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Cat Quest.

Spassoso giochino in stile Diablo, ma con i gatti e un sacco di giochi di parole.
Finito una settimana fa. Adesso devo provare le altre modalità: nemici più forti, impossibile salire di livello, impossibile mettersi l'armatura, ecc.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:27   #5247
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Cat Quest.

Spassoso giochino in stile Diablo, ma con i gatti e un sacco di giochi di parole.
Finito una settimana fa. Adesso devo provare le altre modalità: nemici più forti, impossibile salire di livello, impossibile mettersi l'armatura, ecc.
quando ho letto "stile Diablo" ho pensato : ha sbagliato a scrivere il nome

invece ho visto i gameplay ed è proprio alla Diablo, anche più dinamico come movimenti
Old 06-12-2020, 19:18   #5248
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho finito The Last of Us 2
Non è propriamente in thread ma merita assolutamente
Dura il doppio del primo, circa trenta ore, e devo ammettere che a tratti ho pensato stesse durando troppo
Ma caspita di questi tempi è un happy problem
Alla fine hanno realizzato un ottimo intreccio di trame quando altri avrebbero fatto un gioco ed un dlc
A parte un inizio tiepido mi ha tenuto fisso alla tv
Il prossimo sarà Ghost of Tsushima ma nel frattempo ho iniziato anche Death Stranding su pc
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 17:37   #5249
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Mi son voluto far del male e ho giocato a Eye of the Beholder...
E niente, non ho più pazienza, ho abusato del cluebook... Cmq non sapevo che giocare e mi interessava vedere anche questa pietra miliare.
Devo dire che non mi ha entusiasmato.
All'inzio quasi non mi stava piacendo, poi mi ha preso, i livelli medio avanzati del gioco mi son piaciuti di più con qualche "cambio di piano", certo nemmeno lontanamente cervellotico come quello scatolo malefico di Chaos Strikes Back.

Il level design sicuramente è complesso e il fatto che la grafica dell'epoca fosse meno elaborata di quella odierna rende il tutto decisamente ostico, per non parlare del fatto che non si è più abituati. L'interfaccia è un po' più macchinosa di quello che sarebbe potuta essere, c'è solo 1 slot per il salvataggio per cui è da gestire benissimo (per fortuna chiede conferma prima di load e save).
Per il resto presenta una difficoltà di esplorazione tipica dei blobber in tempo reale di una volta, con molte cose considerabili ottuse, però è anche il bello di questi giochi. Ovviamente il tutto senza mappa (se non erro la versione Amiga l'aveva implementata).

Mentre il level design va benissimo non posso dire lo stesso delle altre meccaniche. Usa AD&D che per quanto mi riguarda non ce lo vedo proprio bene su un gioco del genere. I nemici respawnano, un po' più del dovuto a volte, però gli incantesimi sono contati finchè non si dorme. Ci sono le razioni e ad un certo punto il chierico ha una magia che sazia. Avevo il ladro ma se non ce l'avevo non cambiava niente, la prima volta in un crpg basato su d&d. Il party può essere da 6 ma il corpo a corpo lo fanno solo i 2 davanti (classico, però in genere hanno party da 4).
Oppure questo, mi pare brutto anche per l'epoca: si trova un nemico che avvelena. Non è come i giochi di oggi che fa qualche danno poi va via. Rimane finchè non si cura. Peccato che il nemico respawni spesso e volentieri e in quel livello si trovino 6 pozioni di rimuovi veleno, ovviamente imbucate e non certo ad inizio livello. Il nemico non è difficilissimo da far fuori però tutto ciò comporta un bel reload se avvelena. Ma la cosa che fa un po' storcere il naso è che il chierico dopo prende la magia cura veleno ma a quel punto non serve più.
Ora certamente si può dire che il combattimento tattico non sia certo il focus del gioco, però il tutto m'è parso fatto un po' tanto per fare, certe cose paiono messe dentro solo perchè il regolamento di D&D dice così, poi implementato male.

Da notare che le statistiche dei personaggi possono essere alterate a piacimento durante la creazione, si può fare un personaggio con tutti 18... Io mi son limitato a creare delle statistiche adeguate, almeno non ho perso mezza giornata a rollare i dadi.

Graficamente mi piace, ho un debole per questi giochi. C'è qualche nemico tipico degli FR e fanno il loro compitino.
Un paio di volte è partita anche la protezione anti copia, che chiede di inserire una certa parola in base al manuale.

Per quanto pietra miliare non lo consiglio per un eventuale retrogaming.
Di questo tipo tanto vale giocare i 2 Grimrock che sono più user friendly pur avendo tutta l'atmosfera e il gameplay "giusto" (l'1 è carino ma il 2 è un capolavoro, veramente uno dei migliori giochi di questi anni), oppure il caposaldo del genere: Dungeon Master, per quel che mi riguarda superiore in tutto e per tutto (level design, puzzle (a memoria mi sembrano più ragionati), ruleset, bilanciamento, magia runica!!!!), oltrettuto, anche se tecnicamente mi pare un po' più arretrato (è uscito per Atari nall'87 mentre EOB direttamente nel 90 per varie piattaforme) sfoggia un sistema di illuminazione mica male e che incide sul gameplay (ripeto, dell'87, alla faccia di tutto l'RT). Capolavoro anche DM. Se siete masochisti anche l'espansione standalone Chaos Strikes Back, veramente un gioco malvagio ma sempre bellissimo.
Oppure Lands of Lore, anche quello è bello.

Leggo che il 2 cmq è considerato decisamente più bello, magari un giorno lo proverò, magari con quest'affare: https://ase.zorbus.net/

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-12-2020 alle 18:02.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 18:41   #5250
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mi son voluto far del male e ho giocato a Eye of the Beholder...
https://ase.zorbus.net/
Vabbé ma sei un eroe...
E' il primo che giocai su pc. 486 dx 33 8mega ram.
Emozionante.
Non te ne sei accorto ma era uno di quei giochi dove potevi "Chiuderti"...ossia fare una serie di passi sbagliati per cui poi diventava impossibile andare avanti.
Non ho mai capito se per scelta precisa di progettazione o perché non avevano i mezzi per testare tutte le strade possibili prese dal giocatore...

Ti confermo che il due era molto meglio.
Se poi provi anche EOB 3: Assault on Myth Drannor prendi anche una medaglia....
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 18:51   #5251
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Vabbé ma sei un eroe...
E' il primo che giocai su pc. 486 dx 33 8mega ram.
Emozionante.
Non te ne sei accorto ma era uno di quei giochi dove potevi "Chiuderti"...ossia fare una serie di passi sbagliati per cui poi diventava impossibile andare avanti.
Non ho mai capito se per scelta precisa di progettazione o perché non avevano i mezzi per testare tutte le strade possibili prese dal giocatore...

Ti confermo che il due era molto meglio.
Se poi provi anche EOB 3: Assault on Myth Drannor prendi anche una medaglia....
Grazie ma mi sopravvaluti di molto!
Avessi fatto spoiler free si sarei stato un eroe, ma mi interessa vedere com'è il gioco senza diventar matto.
Altrochè se mi sono accorto che puoi bloccarti. Per fortuna avevo portato gli oggetti surplus con me (in un punto se stai senza gemme o chiavi non puoi andare avanti, si può trasformare una chiave necessaria e non ho visto se si può ritrasformare in quel che serve). Pure in Lands of Lore potevi bloccarti a quanto mi ricordo. In DM non mi ricordo però non finii CSB perchè persi un oggetto, facevo prima a rifar tutto che cercarlo.
Cmq mi ha dato l'ìdea di essere in effetti un titolo un po' abbozzato e non sviluppato benissimo.
Del 3 non ho sentito parlare bene, non so se lo giocherò...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-12-2020 alle 18:54.
Old 11-12-2020, 14:55   #5252
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Se valgono anche i Demo, almeno dei giochi che vale la pena segnalare...
Tra l'altro, noto con molto piacere da un po' di tempo a questa parte, molti demo disponibili. Chissà continui il trend. Anche se spesso lo sono solo per un periodo limitato di tempo...

Ho finito il demo di Ultrakill, un'ora circa...
Il nome dice tutto. FPS che prende sicuramente da Quake (leggo paragoni anche con Doom Eternal, che non ho ancora giocato per cui non so confemare). Molto veloce, violento e gustoso.
I livelli sono fatti a mano e si prosegue per mini arene. Si ha uno stile di voto stile Devil May Cry. Bossfight quasi souliane, diamine, un boss l'ho fatto fuori per metà a furia di parry.
Arcadissimo che non ci sono munizioni e si ripristina la vita col sangue dei nemici. Piuttosto impegnativo.
Tecnicamente è old school e abbastanza configurabile ma mi è parso anche impeccabile, colonna sonora che aumenta l'adrenalina.
Realizzazione che mi pare stratosferica. Se il gioco finale saprà mantenere l'interesse potrebbe essere uno degli indie migliori di sempre.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-12-2020 alle 16:12.
Old 12-12-2020, 08:50   #5253
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ho finito nelle scorse settimane altri 2 giochi:

TITANFALL 2: lo avevo preso anche a seguito di molti giudizi che ne decantavano la campagna single player come una delle migliori di sempre, e visto che dei vari fps gioco sempre e solo quella capirete che le attese erano molte.
In realtà non dico che mi abbia deluso ma non l'ho trovata granché sviluppata... diciamo che la valuto discreta. il rapporto fra pilota e Titan resta comunque superficiale, e questo la dice lunga su quanti passi ancora debbano fare i giochi per arrivare ad avere storie scritte come si deve e capaci di regalare vere emozioni, visto che molti si sono entusiasmati per una cosa che dovrebbe essere il default di una narrazione moderna.
Detto ciò, il gioco è un buonissimo sparatutto con molte sezioni platform attivate da un mondo dinamico piuttosto interessante e qualche raro enigma ambientale da risolvere.
Giocato a difficile (salvo gli ultimi 2 livelli dove ho abbassato a normale perchè non avevo voglia di stressarmi l'anima con i fastidiosi caricamenti a checkpoint) mi ha offerto il giusto livello di sfida.
Ambientazioni buone, a tratti spettacolari, purtroppo alcune volte penalizzate da textures quasi sempre mediocri in puro stile (maledette) scatolette.
Ci sono comunque delle belle idee in questo gioco, duratomi più di una dozzina di ore. Visto che si trova a pochissimi euro lo consiglio, non ci si aspetti un gioiello imperdibile ma un buon gioco lo è e ripeto, sa offrire qualche spunto nuovo anche a un vecchio vecchissimo pirata degli fps come il sottoscritto.
IA nella media, nessun bug, prestazioni molto buone anche su macchine old come la mia.
voto 7.

ENEMY FRONT: altro gioco che si trova spesso in vendita a cifre irrisorie (lo avevo preso a 1 euro), è un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale che ci vede impersonare un cronista americano coinvolto in azioni di liberazione e sabotaggio in Francia, Germania, Polonia e Norvegia. Ha una storia (che come spesso accade lascia un po' di amaro in bocca per come è scritta) e permette approcci diversi alle varie missioni, fra assalto diretto e infiltrazioni "stealth" o sistema misto.
Il problema è che la deficienza artificiale di questo gioco è a livelli sublimi, mai visto nulla di peggiore. I nemici sono degli idioti totali che diventano pericolosi o letali solo grazie a una mira tanto micidiale quanto irreale (a livello difficile le bestemmie diventano inevitabili). Tutto ciò, unito a frequenti bug che bloccano il gioco durante le fasi di caricamento dei livelli (bisogna uscire dal gioco col CRTL+ALT+CANC) indispone assai.
E' un peccato, perchè le ambientazioni sono molto carine e lo sviluppo dei livelli è ben fatto e permetterebbe in effetti almeno un paio di strade e soluzioni diverse. Ma chi si mette a giocare stealth con degli idioti assoluti come nemici? Vai, massacri tutto ciò che si muove e prosegui.
La grafica non è affatto male... niente che faccia gridare al miracolo ma per un gioco del 2014 era ottima e anche oggi si difende bene se si usa un buon Reshade.
Alla fine ci ho giocato circa 16 ore, una buona lunghezza considerato che verso la fine mi ero un pochino stancato.
Detto ciò, se piace la seconda guerra mondiale, con le giuste base aspettative ci si può giocare... l'atmosfera c'è, qualche passaggio è molto buono a livello sensoriale, alcune sessioni di cecchinaggio sono gradevoli.... diciamo che come gioco SERALE scacciapensieri ci sta, poi per tutto il resto questi di CI Games sono dei cani.
VOTO 6-
CASE: Cooler Master Centurion 5 II - ALI: Chieftech APS 650C 650W - M/B: Asus Sabertooth P67 rev. B3 bios 2103 - CPU: Intel i7 2600 @3,40 GHz - RAM: Corsair XMS DDR3 8GB - GPU: Asus Strix GTX960 2GB (Detonator 355.82) - HD: WD 1TB - MONITOR: Philips Brilliance 220S plus 16/10 22" - MOUSE/TASTIERA: Logitech Cordless Desktop MX5500 Revolution
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:25   #5254
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ho finito nelle scorse settimane altri 2 giochi:

TITANFALL 2: lo avevo preso anche a seguito di molti giudizi che ne decantavano la campagna single player come una delle migliori di sempre, e visto che dei vari fps gioco sempre e solo quella capirete che le attese erano molte.
In realtà non dico che mi abbia deluso ma non l'ho trovata granché sviluppata... diciamo che la valuto discreta. il rapporto fra pilota e Titan resta comunque superficiale, e questo la dice lunga su quanti passi ancora debbano fare i giochi per arrivare ad avere storie scritte come si deve e capaci di regalare vere emozioni, visto che molti si sono entusiasmati per una cosa che dovrebbe essere il default di una narrazione moderna.
Detto ciò, il gioco è un buonissimo sparatutto con molte sezioni platform attivate da un mondo dinamico piuttosto interessante e qualche raro enigma ambientale da risolvere.
Giocato a difficile (salvo gli ultimi 2 livelli dove ho abbassato a normale perchè non avevo voglia di stressarmi l'anima con i fastidiosi caricamenti a checkpoint) mi ha offerto il giusto livello di sfida.
Ambientazioni buone, a tratti spettacolari, purtroppo alcune volte penalizzate da textures quasi sempre mediocri in puro stile (maledette) scatolette.
Ci sono comunque delle belle idee in questo gioco, duratomi più di una dozzina di ore. Visto che si trova a pochissimi euro lo consiglio, non ci si aspetti un gioiello imperdibile ma un buon gioco lo è e ripeto, sa offrire qualche spunto nuovo anche a un vecchio vecchissimo pirata degli fps come il sottoscritto.
IA nella media, nessun bug, prestazioni molto buone anche su macchine old come la mia.
voto 7.
La campagna è indubbiamente bella ma i gusti son gusti

La bellezza di Titanfall 2 sta in un dei più bei multiplayer di sempre. Immediato, verticale, veloce, frenetico. Dopo aver giocato due ore a quello passare a un altro gioco fa sembrare tutto fin TROPPO lento e legnoso
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: Zotac GTX 1080Ti, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 14:45   #5255
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Finito Prey. Sfinito io.
50 ore di gioco ma ho fatto tutto e visitato ogni angolo tranne la missione secondaria "Breccia" a causa di un bug (forse causato da me) e un cristiano dell'equipaggio che mi sono dimenticato nella centrale elettrica.

Non lo sapevo mica che era un super gioco quindi ho voluto giocarlo con calma.
Nemici tosti, verso 3/4 ero a corto di munizioni e un filo preoccupato
Ho cominciato quindi a sfruttare più neuromod aliene tra cui
Spoiler:
quella di creare un Typhon alleato dai cadaveri
fighissima Mi è stata utilissima soprattutto per attirare su di lui il mondo mentre io fuggivo

Il gioco l'ho trovato angosciante (cosa positiva?) in particolare la zona del GUTS che cercavo di frequentare il meno possibile.
Ciò che non mi è piaciuto è l'incredibile andirivieni tra le varie aree con continui caricamenti del pc.
Spoiler:
E' stata una mazzata alla fine sapere che dovevo tornare alla centrale elettrica dove c'erano una marea di alieni ad aspettarmi. Me la sono cavata.

Niente colonne sonore ne musica nel gioco davvero un peccato
Alcune missioni secondarie le ho fatte solo dopo aver dato uno sguardo su youtube. Sinceramente non ci sarei arrivato da solo tipo la missione I contrabbandieri di Talos oppure come raggiungere Jean Feaure.

Grafica leggerissima, giocato a 2560*1440 a 60fps fissi, anche se non proprio all'ultimo grido ma le ambientazioni non sono di certo la giungla peruviana di TR.
Tutti i personaggi hanno un volto unico ma perchè sono così brutti? sembrano malati
Bella storia , bel finale
Farò sicuramente Mooncrash ma non a breve... ora credo che partirò per i Caraibi di AC black flag dove non dovrei più incontrare Typhon.

Voto 9
Case Raidmax Ninja Black - Mb Asus P8h67-M - Cpu i5 2400 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Corsair 8Gb ddr3 - Psu Corsair Tx650w - Hd Toshiba 1Tb 32Mb - Vga Nvidia Inno3d Gtx1650 Super Twin X2 - Audio Creative X-fi Xtreme 5.1 - Lcd Hp 27f - SO Win 7 Ultimate 64

Ultima modifica di bobby10 : 12-12-2020 alle 23:16.
Old 12-12-2020, 21:11   #5256
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
ENEMY FRONT: altro gioco che si trova spesso in vendita a cifre irrisorie (lo avevo preso a 1 euro), è un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale che ci vede impersonare un cronista americano coinvolto in azioni di liberazione e sabotaggio in Francia, Germania, Polonia e Norvegia. Ha una storia (che come spesso accade lascia un po' di amaro in bocca per come è scritta) e permette approcci diversi alle varie missioni, fra assalto diretto e infiltrazioni "stealth" o sistema misto.
Il problema è che la deficienza artificiale di questo gioco è a livelli sublimi, mai visto nulla di peggiore. I nemici sono degli idioti totali che diventano pericolosi o letali solo grazie a una mira tanto micidiale quanto irreale (a livello difficile le bestemmie diventano inevitabili). Tutto ciò, unito a frequenti bug che bloccano il gioco durante le fasi di caricamento dei livelli (bisogna uscire dal gioco col CRTL+ALT+CANC) indispone assai.
E' un peccato, perchè le ambientazioni sono molto carine e lo sviluppo dei livelli è ben fatto e permetterebbe in effetti almeno un paio di strade e soluzioni diverse. Ma chi si mette a giocare stealth con degli idioti assoluti come nemici? Vai, massacri tutto ciò che si muove e prosegui.
La grafica non è affatto male... niente che faccia gridare al miracolo ma per un gioco del 2014 era ottima e anche oggi si difende bene se si usa un buon Reshade.
Alla fine ci ho giocato circa 16 ore, una buona lunghezza considerato che verso la fine mi ero un pochino stancato.
Detto ciò, se piace la seconda guerra mondiale, con le giuste base aspettative ci si può giocare... l'atmosfera c'è, qualche passaggio è molto buono a livello sensoriale, alcune sessioni di cecchinaggio sono gradevoli.... diciamo che come gioco SERALE scacciapensieri ci sta, poi per tutto il resto questi di CI Games sono dei cani.
VOTO 6-
grazie, non l'ho preso proprio perché non mi ha mai convinto fino in fondo, stessa sensazione per Homefront: The Revolution, almeno fintanto non cali ancora di prezzo.

Quote:
Finito Prey. Sfinito io.
50 ore di gioco ma ho fatto tutto e visitato ogni angolo tranne la missione secondaria "Breccia" a causa di un bug (forse causato da me) e un cristiano dell'equipaggio che mi sono dimenticato nella centrale elettrica.

Non lo sapevo mica che era un super gioco quindi ho voluto giocarlo con calma.
Nemici tosti, verso 3/4 ero a corto di munizioni e un filo preoccupato
Ho cominciato quindi a sfruttare più neuromod aliene tra cui
Spoiler:
quella di creare un Typhon alleato dai cadaveri
fighissima Mi è stata utilissima soprattutto per attirare su di lui il mondo mentre io fuggivo

Il gioco l'ho trovato angosciante (cosa positiva?) in particolare la zona del GUTS che cercavo di frequentare il meno possibile.
Ciò che non mi è piaciuto è l'incredibile andirivieni tra le varie aree con continui caricamenti del pc. E' stata una mazzata alla fine sapere che dovevo tornare alla centrale elettrica dove c'erano una marea di alieni ad aspettarmi. Me la sono cavata.
Niente colonne sonore ne musica nel gioco davvero un peccato
Alcune missioni secondarie le ho fatte solo dopo aver dato uno sguardo su youtube. Sinceramente non ci sarei arrivato da solo tipo la missione I contrabbandieri di Talos oppure come raggiungere Jean Feaure.

Grafica leggerissima, giocato a 2560*1440 a 60fps fissi, anche se non proprio all'ultimo grido ma le ambientazioni non sono di certo la giungla peruviana di TR.
Tutti i personaggi hanno un volto unico ma perchè sono così brutti? sembrano malati
Bella storia , bel finale
Farò sicuramente Mooncrash ma non a breve... ora credo che partirò per i Caraibi di AC black flag dove non dovrei più incontrare Typhon.

Voto 9
il l'ho abbandonato per alcuni crash del sistema che mi causava, e devo dire che mi piaceva molto, il respawn degli alieni molto meno e questo contribuisce ad alimentare quella sensazione di angoscia che ti confemro ho provato anche io e che reputo parte integrante dell'esperienza. Simile per "emozioni" se non peggiore per me in questo senso è Subnautica.
Old 12-12-2020, 23:29   #5257
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
grazie, non l'ho preso proprio perché non mi ha mai convinto fino in fondo, stessa sensazione per Homefront: The Revolution, almeno fintanto non cali ancora di prezzo.

il l'ho abbandonato per alcuni crash del sistema che mi causava, e devo dire che mi piaceva molto, il respawn degli alieni molto meno e questo contribuisce ad alimentare quella sensazione di angoscia che ti confemro ho provato anche io e che reputo parte integrante dell'esperienza. Simile per "emozioni" se non peggiore per me in questo senso è Subnautica.
Sbaglio o il respawn degli alieni si verificava solo quando si attivava un nuovo obiettivo in quell'area? Così direi che ci sta
Per i crash devo dire all'inizio nessuno, poi ne ho avuti 4 o 5 a metà gioco tra cui gli ultimi 2 a distanza di pochi minuti e li ho iniziato a pregare che la cosa non peggiorasse. Preghiere accolte e non ho più visto crash.
Old 12-12-2020, 23:48   #5258
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Sbaglio o il respawn degli alieni si verificava solo quando si attivava un nuovo obiettivo in quell'area? Così direi che ci sta
Per i crash devo dire all'inizio nessuno, poi ne ho avuti 4 o 5 a metà gioco tra cui gli ultimi 2 a distanza di pochi minuti e li ho iniziato a pregare che la cosa non peggiorasse. Preghiere accolte e non ho più visto crash.
a me lo faceva con la versione gog praticamente ad ogni partita, propio freeze del sistema dopo circa 30min di gioco, non proprio il massimo, mentre con la demo steam nessun problema. Appena torna in promo magari lo prendo su steam. Ero tentato di prenderlo ai saldi appena trascorsi ma non ero sicuro che valesse la pena lasciare fuori il DLC, magari posta pure una recensione quando lo finisci perché non ho ben capito come sia rispetto al gioco base.
Per il respawn degli alieni non ci ho fatto caso, ma io ero fermo all'inizio del gioco poco oltre la demo, quando raggiungi il laboratorio di ingegneria del Dr Calvino o come si chiamava.

PS. se ti può interessare ho visto che c'è una mod su nexus (anche se non più aggiornata) che modifica diverse cose dell'illuminazione e non solo

Ultima modifica di bubba99 : 12-12-2020 alle 23:56.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 01:44   #5259
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
a me lo faceva con la versione gog praticamente ad ogni partita, propio freeze del sistema dopo circa 30min di gioco, non proprio il massimo, mentre con la demo steam nessun problema. Appena torna in promo magari lo prendo su steam. Ero tentato di prenderlo ai saldi appena trascorsi ma non ero sicuro che valesse la pena lasciare fuori il DLC, magari posta pure una recensione quando lo finisci perché non ho ben capito come sia rispetto al gioco base.
Per il respawn degli alieni non ci ho fatto caso, ma io ero fermo all'inizio del gioco poco oltre la demo, quando raggiungi il laboratorio di ingegneria del Dr Calvino o come si chiamava.

PS. se ti può interessare ho visto che c'è una mod su nexus (anche se non più aggiornata) che modifica diverse cose dell'illuminazione e non solo
Intendi una recensione di Mooncrash? Chissà quando lo giocherò.. adesso comincio AC black flag e chissà se riuscirò a finirlo dato che gennaio per impegni di lavoro e altre cose giocherò poco e niente.
Ti ringrazio per la segnalazione della mod ma con Prey ho dato abbastanza
Old 13-12-2020, 20:46   #5260
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Finito Banner Saga 3, 15 ore.
Mi è sembrato forse un po' più leggero come scelte e conseguenze, ce ne sono, ma meno, anche se abbastanza importanti.
Come gameplay non aggiunge niente ai precedenti, si combatte un pochettino più ad alto livelli, forse qualche scontro opzionale un po' più difficile rispetto ai precedenti.
Potrei ricordarmi male che è passato un po' di tempo da quando ho giocato i precedenti.
Molto bella la colonna sonora, oscura e, a tratti, dissonante.
Ma lo si prende per finir la storia.
Sostanzialmente se è piaciuto il primo van presi anche gli altri 2.
In sè questo capitolo fa il suo dovere e basta, ma va bene così.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-12-2020 alle 21:44.
 Rispondi

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
Bici elettriche, probabile sorpasso alle...
Canon EOS R5: la società voleva battere ...
Linux e Apple M1 si strizzano l'occhio, ...
Ford condivide i propri dati sugli incid...
Amazon pronta a distribuire i vaccini CO...
Apple, un caschetto VR per il 2020? Cost...
NAS QNAP sotto attacco, dovecat s'intruf...
GeForce RTX 3000 per notebook: Max-Q sco...
Con Surface Hub 2S la comunicazione azie...
Resident Evil Village: data di uscita e ...
Beeper: 15 app di messaggistica in un so...
iPhone 6s e iPhone SE, supporto al termi...
RTX 2070 con 16 GB di memoria? C'è...
Portabilità operatori: se non avv...
Iliad sempre conveniente! Arriva la Giga...
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla