Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2020, 16:34   #38221
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
un filo OT: avete qualche dritta per degli auricolari BT 5.0 decenti/discreti che funzionino bene non solo per audio ma anche per le chiamate telefoniche?

oltre agli Haylou GT1 recensiti dal buon Romagnolo c'è dell'altro sulla stessa fascia di prezzo (max 30 euro)?

Sent via Oppo A9 2020
Old 02-12-2020, 18:06   #38222
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
rispondendo all'ot, io consiglio spazzionatamenteo le tronsmart onyx ace, si trovano anche su amazon ad un prezzo ridicolo e sono davvero ottime.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 18:13   #38223
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
rispondendo all'ot, io consiglio spazzionatamenteo le tronsmart onyx ace, si trovano anche su amazon ad un prezzo ridicolo e sono davvero ottime.
hai avuto modo di confrontarle vs mi airbuds basic ?

Sent via Oppo A9 2020
Old 02-12-2020, 18:23   #38224
DVD_Italia
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia - Padova
Budget 250/300 euro

compatto e leggerino che vuol dire sui purtroppo 6.1/6.2"
Fotocamera "buona"

Tutto il resto è meno importante
DVD_Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 20:31   #38225
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi

Sent via Oppo A9 2020
No, Xiaomi ho solo le redmi, però la differenza sul chip Qualcomm con tutto il supporto che ne deriva lato codec la sento anche se non sono audiofilo, soprattutto con le chiamate è abissale
Quote:
Originariamente inviato da DVD_Italia Guarda i messaggi
Budget 250/300 euro

Fotocamera "buona"

Una occhiata in prima pagina... Per la fotocamera, devo osservare che visto il livello di prezzo, Huawei fa davvero ottimi modelli, peccato siano senza Google...ma e proprio per quello che fa quei prezzi... Un p40lote per esempio è un signor terminale

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 20:56   #38226
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da DVD_Italia Guarda i messaggi
Budget 250/300 euro

Fotocamera "buona"

Nova 5T Huawei (con i servizi google) è anche con un buon calo di prezzo questi giorni e lo porti a casa a meno di 240 spedito, cam buone, buona batteria, ottime prestazioni, l'unica cosa è che essendo del 2019 avrà sicuramente Android 11 ma non si sa se avrà android 12 che comunque visti i problemi mondiali causati dalla pandemia penso arriverà più tardi del solito quindi per un annetto e mezzo sei ok, dopo si spera nelle patch trimestrali e nella bontà di Huawei nel continuare a seguirlo.
Se guardi al post di pagina 1 successivo a quello del Nova vedi che ho messo tutti i piccoletti e purtroppo ti basta vedere i prezzi per capire che ormai sono pochi, alcuni anche vecchi e costano un botto perchè richiesti in UE o USA che sono mercati per ricchi e prodotti in pochi pezzi perchè in Asia se non sono padelle non li vogliono

Quote:
Per la fotocamera, devo osservare che visto il livello di prezzo, Huawei fa davvero ottimi modelli, peccato siano senza Google...ma e proprio per quello che fa quei prezzi... Un p40lote per esempio è un signor terminale

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Eh Huawei ha i migliori prodotti lato hw con i suoi SoC Kirin davvero ottimi e lato rapporto prezzo/prestazioni è imbattibile proprio perchè senza i servizi google quei terminali sono castrati nella loro usabilità (fino a quando non mettono un loro HuaweiPay anche un UE il moduloNFC di fatto non lo si usa ad esempio), se non ci fosse stato il ban i 3 device della famiglia P40 ovvoro il Pro, il normale e il Lite come minimo costavano un 50% in più

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-12-2020 alle 20:59.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 22:57   #38227
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Infatti il vantaggio dell'amoled sta li, dato che i pixel sono completamente spenti per rappresentare il nero.

E' probabilmente la tipologia di display che trae maggior beneficio dalla funzione "inverti colori", dove con uno switch rapido inverti i testi a bianco su nero stressando anche meno la vista se lo si usa di notte.
Tra l'altro lo trovo infatti più riposante rispetto al LCD IPS.
Grazie per i consigli, visto che non ho nessuna fretta, e non c'e nulla che mi attiri ho deciso per il rinvio all'acquisto al nuovo anno.
Vi disturbero ancora fra qualche mese
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 02:15   #38228
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io l'ho visto e l'ho postato, credevo di fare una cosa buona
Piccola sorpresina all'interno del SD662, integra un DAC a 24bit
Old 03-12-2020, 13:02   #38229
Antoni1182030
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Scusatemi forse vado un poco OT. L'iphone 7 suporta il 4g+ esatto?
Antoni1182030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 14:11   #38230
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
un filo OT: avete qualche dritta per degli auricolari BT 5.0 decenti/discreti che funzionino bene non solo per audio ma anche per le chiamate telefoniche?

oltre agli Haylou GT1 recensiti dal buon Romagnolo c'è dell'altro sulla stessa fascia di prezzo (max 30 euro)?

Sent via Oppo A9 2020
Velocissimo OT in risposta: secondo me molto dipende da che contesto conti di utilizzarle... se solo al chiuso ed in ambienti poco rumorosi, probabilmente te la cavi su quella fascio di prezzo. Se invece le vuoi usare all'aperto, in ambiente rumorosi e magari in mobilità (es. bici) per me la qualità in chiamata va di pari passo (purtroppo) con un prezzo decisamente più alto (almeno il doppio o il triplo del prezzo). Più che altro per chi ti ascolta e non tanto per te.
Su questo aspetto di valido ci sono le Huawei Freebuds 3/3i o le OnePlus Buds
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 15:22   #38231
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Antoni1182030 Guarda i messaggi
Scusatemi forse vado un poco OT. L'iphone 7 suporta il 4g+ esatto?
Sì, da gsmarena
Quote:
LTE-A (3CA) Cat9 450/50 Mbps
ma spero non lo stia prendendo in considerazione..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 16:29   #38232
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Velocissimo OT in risposta: secondo me molto dipende da che contesto conti di utilizzarle... se solo al chiuso ed in ambienti poco rumorosi, probabilmente te la cavi su quella fascio di prezzo. Se invece le vuoi usare all'aperto, in ambiente rumorosi e magari in mobilità (es. bici) per me la qualità in chiamata va di pari passo (purtroppo) con un prezzo decisamente più alto (almeno il doppio o il triplo del prezzo). Più che altro per chi ti ascolta e non tanto per te.

so che il problema maggiore è quello delle chiamate e della soppressione del rumore per cui mi accontenterei di un buon funzionamento al chiuso o comunque senza grossi rumori di fondo.

mi par di capire che tronsmart, aukey mpow e Honor abbiano alcuni prodotti interessanti per la fascia max 30 euro.

non so se vi sia dell'altro maggiormente azzeccato.

Sent via Oppo A9 2020
Old 03-12-2020, 17:55   #38233
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Quote:

Sent via Oppo A9 2020
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi

Al volo.... io le ho prese 1 mese fa (Tronsmart Onyx Ace) senza tante pretese per avere degli auricolari wireless (non in ear) da usare al volo... quando mi sono rotto del cavetto... Devo dire che vanno benissimo. Io sento molto bene (anche la musica) e fatto alcune telefonate senza alcun problema, qualita' ottima. Non posso dirti quanto attenuino il rumore davvero... credo giusto un po' di fruscio del vento per chi ti ascolta... niente di piu'... però usate normalmente funzionano molto bene. E durano parecchio...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 19:28   #38234
claudea30
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
domanda : huawei P30 leica

ciao , ho notato che si trovano ormai i P30 con fotocamera leica a prezzi sotto i 250 € . secondo voi valgono ancora la pena a qs. prezzo ?
grazie.
claudea30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 20:06   #38235
claudea30
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da claudea30 Guarda i messaggi
ciao , ho notato che si trovano ormai i P30 con fotocamera leica a prezzi sotto i 250 € . secondo voi valgono ancora la pena a qs. prezzo ?
grazie.
mi autoquoto e vi chiedo un consiglio tra qs. smartphone alternativi i termini di budget : huawei nova5t/honor20 oppure xiaomi mi10 lite (no 10T) oppure REalme 7 PRO?

grazie mille
claudea30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 20:20   #38236
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
mi autoquoto e vi chiedo un consiglio tra qs. smartphone alternativi i termini di budget : huawei nova5t/honor20 oppure xiaomi mi10 lite (no 10T) oppure REalme 7 PRO?

grazie mille
il P30 è stato a 299 un giorno nel black friday e di norma sta sui 350 quindi non stai parlando di lui ma forse del modello Lite e a quel punto lascia perdere perchè: 1) lo si trova a meno di 200 comodamente; 2) non andrà oltre a quello che ha ovvero android 10, è un telefono a fine ciclo e ha prestazioni appena sufficienti per uso basico, va bene solo perchè abbastanza piccolo se proprio non si trova nulla di meglio.
Se fosse il P30 normale non Lite a quel prezzo che però io non trovo da nessuna parte allora è da prendere al volo, avrà android 11, ha ottime cam, buona autonomia ed è tascabile. Oltre a android 11 non si sa, ma comunque per un anno e mezzo sei coperto con le patch e ha i servizi google che i nuovi Huawei non hanno. Se fosse il Lite come detto passa oltre e io prenderei uno degli altri 3 che hai detto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:19   #38237
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Al volo.... io le ho prese 1 mese fa (Tronsmart Onyx Ace) senza tante pretese per avere degli auricolari wireless (non in ear) da usare al volo... quando mi sono rotto del cavetto... Devo dire che vanno benissimo. Io sento molto bene (anche la musica) e fatto alcune telefonate senza alcun problema, qualita' ottima. Non posso dirti quanto attenuino il rumore davvero... credo giusto un po' di fruscio del vento per chi ti ascolta... niente di piu'... però usate normalmente funzionano molto bene. E durano parecchio...
Ho visto in effetti che nella fascia fino a 40 euro sono ritenute un besy buy.
Ci faccio un pensierino... anche se volevo spendere qualcosa meno.
Old 04-12-2020, 10:59   #38238
Lollauser
Utente sospeso

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Ho visto in effetti che nella fascia fino a 40 euro sono ritenute un besy buy.
Ci faccio un pensierino... anche se volevo spendere qualcosa meno.
Era un po che ci pensavo anch'io
Appena prese le bianche su Geekbuying, costano 22.35€ se interessano
Chiaramente dalla Cina e mi arriveranno a metà gennaio immagino, ma chissene
Ci sono anche su Aliexpress a 26 circa
Old 04-12-2020, 13:34   #38239
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Era un po che ci pensavo anch'io
Appena prese le bianche su Geekbuying, costano 22.35€ se interessano
Chiaramente dalla Cina e mi arriveranno a metà gennaio immagino, ma chissene
Ci sono anche su Aliexpress a 26 circa
A 'sto giro voglio acquistare su amazon, voglio avere la certezza di riceverle in tempi ragionevoli e al tempo stesso avere una garanzia vera, con possibilità di reso.
Old 04-12-2020, 16:12   #38240
DVD_Italia
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia - Padova
Quote:

grazie mille
Grazie davvero. Sto cercando per acquistarlo

huawei nova 5t è uguale a honor20 ?
DVD_Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
NASA SLS e l'hot fire test: l'agenzia sp...
Nuovi videogiochi Star Wars: KOTOR 3 sem...
FaceID sui Mac di prossima generazione? ...
L'Università degli Studi di Tries...
Hitman 3 e gli speedrunner: la missione ...
'Vietare gli smartphone ai bambini', la ...
Google lancia Hotel Insights per interce...
Super offerta: OnePlus 7T: ecco i 5 moti...
Netflix su Android, con il codec xHE-AAC...
HONOR V40 è il primo smartphone d...
Lavo Hydrogen Battery System: dall'Austr...
Gabe Newell e il futuro del gaming: inte...
Irix 45mm f/1.4 GFX è l'obiettivo per le...
Rocky Linux, successore di CentOS, si pr...
Emma Motion, il materasso smart che vuol...
CrystalDiskInfo
NTLite
Dropbox
Paint.NET
Google Chrome Portable
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP