Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Il SoC Qualcomm di nuova generazione verrà adottato dai principali smartphone top di gamma con sistema operativo Android attesi al debutto sul mercato nel corso del 2021. Balzo in avanti in termini di potenza di elaborazione in tutti gli ambiti, con però molta attenzione rivolta al risparmio energetico e all'efficienza nel funzionamento. I top di gamma 2021 avranno quindi autonomia superiore?
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 01:01   #12361
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
In altri forum c'è un comodo tasto "ignora utente". Qui purtroppo no, devi fare la fatica di leggere e tirare avanti...

direi che non è il caso di scaldarsi per così poco, fate i bravi

ps l'ingnore list è presente pure in questo forum, fatene buon uso
Old Ieri, 07:34   #12362
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho preso una 40% ed ero convinto di avere abbastanza switch ma purtroppo me ne mancano una decina...avete siti da consigliarmi dove acquistarli senza doverli importare e pagare la dogana?
Io gli switch per la modulare li ho presi su aliexpress e non ho pagato alcuna dogana.

Piccolo aggiornamento sul restauro della Model M: sono fermo in attesa di un cacciavite.
Non ho nessuna bussola che riesca ad arrivare fino alle viti esterne che sono molto incassate e in uno spazio molto stretto. Ho comprato un cacciavite che -secondo i commenti di Amazon UK- dovrebbe andare bene anche per quell'operazione. Arriva venerdì, nel weekend smonto e pulisco tutto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:44   #12363
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non ho nessuna bussola che riesca ad arrivare fino alle viti esterne che sono molto incassate e in uno spazio molto stretto
al tempo (si parla di più di 20 anni fa) mi ero ritrovato un cacciavite 'multipunta' che pareva fatto apposta. l'invito per le sue punte era su misura per quelle viti, e il suo diametro esterno era abbastanza stretto per passare nei fori

btw, le vitine che si trovano oggi nelle tastiere fanno tenerezza
Old Ieri, 12:16   #12364
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
al tempo (si parla di più di 20 anni fa) mi ero ritrovato un cacciavite 'multipunta' che pareva fatto apposta. l'invito per le sue punte era su misura per quelle viti, e il suo diametro esterno era abbastanza stretto per passare nei fori
Fantastico

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
btw, le vitine che si trovano oggi nelle tastiere fanno tenerezza
L'ho pensato anche io
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:52   #12365
alan0ford
Member

L'Avatar di alan0ford

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Quote:
Ciao a tutti,
Ho preso una 40% ed ero convinto di avere abbastanza switch ma purtroppo me ne mancano una decina...avete siti da consigliarmi dove acquistarli senza doverli importare e pagare la dogana?
Curiosità mia, che 40% ti stai facendo, una planck o altro?

Come ti ha già detto Marco (ti confermo anch'io, ne ho comprati parecchi) puoi acquistare dalla Cina, con la spedizione "classica" (circa un mese) mai pagata la dogana.

Magari hai fretta, in EU i negozi sono sempre i soliti (non so se qua si possono nominare) e qualcosa si trova. Più che altro sarebbero da prendere uguali a quelli che hai già, e viste le tante tipologie non so se li becchi uguali.

Altra questione a lato (sempre mia curiosità), apri e lubrifichi prima di montarli?
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:21   #12366
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

non pochi switch ormai si trovano anche su amazon, spesso a blocchi di 10
hai visto mai, lato 'garanzie accessorie' sarebbe preferibile
Old Ieri, 19:54   #12367
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Mi sapete dare un giudizio sulla Corsair K70 MK2 RGB? Non consoco i Cherry MX Speed, io ho i Brown, c'è molta differenza? C'è anche con i Blu

PS: Ho visto, sono lineari e con meno corsa

I Cherry MX Speed hanno un punto di attuazione di 1,2 mm, il che significa che come sfiori un tasto subito si preme e se vieni da switch meccanici come i MX Black, Brown, Blue, allora ti consiglio di evitare di prenderla perchè ti troveresti male vista la eccessiva sensibilità pensata per il gaming, ma per lunghe sessioni di scrittura la sconsiglio. Spero di esserti stato utile.

Buona serata.
+ NOCTUA NH-D15 (2x NF-A15 140mm PWM) - ASUS ROG STRIX Z490-A GAMING - SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT SE [8GB] - Logitech G910 Orion Spectrum (Mechanical: Romer-G Tactile) + Logitech G502 Hero Lightspeed + Logitech Powerplay

Ultima modifica di bombolo_flint : Ieri alle 19:56. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:58   #12368
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
I Cherry MX Speed hanno un punto di attuazione di 1,2 mm, il che significa che come sfiori un tasto subito si preme e se vieni da switch meccanici come i MX Black, Brown, Blue, allora ti consiglio di evitare di prenderla perchè ti troveresti male vista la eccessiva sensibilità pensata per il gaming, ma per lunghe sessioni di scrittura la sconsiglio. Spero di esserti stato utile.

Buona serata.
Anche quelli rossi nomali non scherzano ..

Il peso delle dita è sufficente ad attivare il tasto
Old Ieri, 20:07   #12369
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Anche quelli rossi nomali non scherzano ..

Il peso delle dita è sufficente ad attivare il tasto

Si vero, anche i MX Red sono sensibili, ma con i Speed si esagera . Infatti sono adatte soltanto in gaming per chi vuole una risposta rapida senza badare al controllo, però se si vuole un qualcosa adatto a 360° meglio partire dai MX Brown in poi.

Buona serata.
+ NOCTUA NH-D15 (2x NF-A15 140mm PWM) - ASUS ROG STRIX Z490-A GAMING - SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT SE [8GB] - Logitech G910 Orion Spectrum (Mechanical: Romer-G Tactile) + Logitech G502 Hero Lightspeed + Logitech Powerplay
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:57   #12370
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Curiosità mia, che 40% ti stai facendo, una planck o altro?

Come ti ha già detto Marco (ti confermo anch'io, ne ho comprati parecchi) puoi acquistare dalla Cina, con la spedizione "classica" (circa un mese) mai pagata la dogana.

Magari hai fretta, in EU i negozi sono sempre i soliti (non so se qua si possono nominare) e qualcosa si trova. Più che altro sarebbero da prendere uguali a quelli che hai già, e viste le tante tipologie non so se li becchi uguali.

Altra questione a lato (sempre mia curiosità), apri e lubrifichi prima di montarli?
Questa
https://drop.com/buy/planck-mechanical-keyboard

Avevo dei Cherry MX white, che sono usciti di produzione penso.
No di solito monto cosi come sono

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io gli switch per la modulare li ho presi su aliexpress e non ho pagato alcuna dogana.
Ho gia' cercato su aliexpress ma gli switch sono originali? Qualita?
grazie ciao
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:13   #12371
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ LucaZPF

Bella keyboard! Anche se non la vedo al completo non essendo registrato a Drop.
Pure io sono in forse, ma sui keycap ed in generale sulla qualità delle componenti dai siti cinesi. Di negozi made in EU, non so quali e quanti siano, non ho trovato convenienza per quei due che ho visto.
Come primo intento è comprare una hotswap ma anche la AnnePro2 è un buon punto di partenza. Io rimango sul 60% ANSI.
Su Aliex. arrivano pure tardi con la spedizione standard e non penso si paghino extra. Io vi ho comprato solo piccolezze e mai avuto problemi.
Old Ieri, 21:13   #12372
alan0ford
Member

L'Avatar di alan0ford

Quote:
Avevo dei Cherry MX white, che sono usciti di produzione penso.
No di solito monto cosi come sono
Stipazzi...

Clicky da 80 cN non sono propriamente per tutti (se non mi sbaglio)... Direi che quelli che più si somigliano possano essere i verdi, li trovi su mechboards.co.uk a cinque EUR per dieci pezzi.

Complimenti per l'ortolineare, è stata la prima handwired che mi sono costruito ma non sono mai riuscito ad usarla (il mio cervello è staggered).

Ultima modifica di alan0ford : Ieri alle 21:46.
Old Ieri, 21:17   #12373
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Racconto questa mia sfiga certificata e credo quasi unica (perché all'incirca medesimo difetto tra tastiere diverse).

Obiettivo: trovare una tastiera economica (non oltre i 60/70 €) meccanica compatta (mi piacciono molto le 84 tasti) con illuminazione , con cavo e SENZA DIFETTI Basici.

Non sono schizzinoso per l'illuminazione (monocolore o rgb), nemmeno per gli switch (rossi, blu, e quello che vi pare), mi va bene praticamente tutto.
Preferirei il layout USA, ma vista la disperazione mi va bene anche italiana, uk, tedesca.

Pensate non sia un problema trovare quanto sopra, vero? Ecco, nel mio caso è risultato, e tutt'ora risulta, un compito difficilissimo.

Allora, acquistato le seguenti su amazon:

- Tastiera Ajazz (84 tasti, illuminazione monocolore): perfetta per tutti i miei utilizzi, tranne per un difetto di base: quando vuoi stampare una lettera maiuscola tramite lettera+Shift (accade anche nell'uso di entrambi gli "shift", sinistro/destro), un tot di lettere digitate immediatamente dopo aver abbassato lo shift continuano ad essere stampate in maiuscolo (quando si va veloci questa cosa fa letteralmente impazzire perché bisogna sempre tornare indietro cancellando le lettere stampate erroneamente in maiuscolo).
Tastiera rispedita ad Amazon, un vero peccato.

- Tastiera DREVO Gramr Tastiera Meccanica TKL a 84 Tasti: INCREDIBILE MA VERO, medesimo difetto della Ajazz (gran peccato anche per questa, formato, tasti e retroilluminazione erano molto buoni).
Rispedita ad Amazon.

- Tastiera TECKNET Tastiera Gaming Meccanica, Mini Tastiera da Gioco Ergonomica 88 Tasti (illuminazione rgb): INCREDIBILMENTE MA VERO, pure questa come le due precedenti, anche se meglio perché tale difetto sembra (perché ancora non ho testato per TUTTE le lettere) essere circoscritto alla sola lettera "a" (cioè solo quando faccio tasto "a"+Shift, un tot di lettere digitate successivamente al rilascio dello Shift rimangono in maiuscolo).
Rispedita ad Amazon.

Credo che questa sia una sfiga/coincidenza capitata solo al sottoscritto e quindi altri con qualcuna delle summenzionata non avrà avuto alcun problema, ma la cosa si sta facendo stranissima.

Altre tastiere da consigliare con i medesimi requisiti citati ad apertura post e diverse da quelle che ho già provato?

Per una meccanica di base/senza pretese (che almeno non abbiano difetti nelle funzioni basiche) con alte probabilità di non beccare questi difetti è per forza necessario passare alle costose Anne Pro, Durgod e simili (oltre i 100€)?

Disperato ho pure cercato qualcosa a membrana: su amazon sembrano difficili da trovare con i requisiti iniziali.

Madò che avventure infami

Ultima modifica di Nui_Mg : Ieri alle 21:55.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:07   #12374
alan0ford
Member

L'Avatar di alan0ford

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
un difetto di base: quando vuoi stampare una lettera maiuscola tramite lettera+Shift (accade anche nell'uso di entrambi gli "shift", sinistro/destro), un tot di lettere digitate immediatamente dopo aver abbassato lo shift continuano ad essere stampate in maiuscolo (quando si va veloci questa cosa fa letteralmente impazzire perché bisogna sempre tornare indietro cancellando le lettere stampate erroneamente in maiuscolo).
[CUT]
tale difetto sembra (perché ancora non ho testato per TUTTE le lettere) essere circoscritto alla sola lettera "a" (cioè solo quando faccio tasto "a"+Shift, un tot di lettere digitate successivamente al rilascio dello Shift rimangono in maiuscolo).
Mi auguro sia un equivoco, ma una lettera maiuscola si scrive pigiando PRIMA lo Shift, tenendolo premuto, poi premendo la lettera e successivamente rilasciandola.

Peraltro che tre tastiere facciano la stessa cosa, fa presupporre che il problema sia altrove.
Old Ieri, 23:07   #12375
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma
Quote:
Buona serata.
Si si, dopo aver scritto il post ho approfondito ed ho visto le specifiche sul sito ufficiale rendendomi conto che non va bene per me. Ti ringrazio comunque per l'intervento
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:14   #12376
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma
Quote:
Si vero, anche i MX Red sono sensibili, ma con i Speed si esagera . Infatti sono adatte soltanto in gaming per chi vuole una risposta rapida senza badare al controllo, però se si vuole un qualcosa adatto a 360° meglio partire dai MX Brown in poi.

Buona serata.
Infatti i brown sono stati la mia prima meccanica che uso tuttora e credo dovrà essere anche la seconda.

Cosa avete da consigliarmi possibilimente con layout ita?

PS: attualmente gioco/lavoro con una Cooler Master Trigger Z con la quale mi sono trovato bene

Ultima modifica di mtofa : Ieri alle 23:19.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:45   #12377
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mi auguro sia un equivoco, ma una lettera maiuscola si scrive pigiando PRIMA lo Shift, tenendolo premuto, poi premendo la lettera e successivamente rilasciandola.
Sì, hai ragione, mio equivoco

Quote:
Peraltro che tre tastiere facciano la stessa cosa, fa presupporre che il problema sia altrove.
Mi sembra impossibile: niente da segnalare con una vecchia tastiera a membrana; mi è capitato solo con queste tre tastiere meccaniche (ma a dirla tutta non ne ho provate di altre meccaniche sul pc che sto utilizzando).

Strano, strano, bestialmente strano...
Old Ieri, 23:50   #12378
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Mi sembra impossibile: niente da segnalare con una vecchia tastiera a membrana; mi è capitato solo con queste tre tastiere meccaniche (ma a dirla tutta non ne ho provate di altre meccaniche sul pc che sto utilizzando).

Strano, strano, bestialmente strano...
l'unica controprova valida sarebbe (stata) vedere se su altre macchine il comportamento si replica(va)
Old Oggi, 00:16   #12379
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
@alan0ford

Grazie per la dritta

Infatti la mia tastiera principale è una pok3r con MX Green, la mia preferita

I white sono si da 80cN ma non sono clicky. li ho nella Tada68, la uso quando programmo di notte per non disturbare. Hanno qualche anno, ora i white dovrebbero essere clicky

@bluv
Grazie, spero di postarla presto finita in modo da mostrarvela!

Ciao

Ultima modifica di LucaZPF : Oggi alle 00:19.
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Windows 10 20H2, Microsoft corregge il g...
Canon Cinema EOS C200 Mark II arriverà a...
La promozione di Amazon per risparmiare ...
Thomas Mueller, padre dei motori Merlin ...
Salesforce acquisisce Slack: 27,7 miliar...
LG Wing 5G: due display usati come nessu...
Ryzen Controller, un software per sblocc...
Nuova DS4: design audace e tecnologia av...
Il Gundam da 18 metri a Yokohama è quasi...
Asus ZenBook Flip S (UX371) arriva in It...
Libra addio, benvenuta Diem: cambia nome...
WhatsApp: ecco nuovi sfondi personalizza...
PS5 in arrivo su Euronics domani 3 dicem...
Crolla il mercato dell'auto a novembre, ...
Synology DS920+: il NAS con la cache via...
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark