Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Il SoC Qualcomm di nuova generazione verrà adottato dai principali smartphone top di gamma con sistema operativo Android attesi al debutto sul mercato nel corso del 2021. Balzo in avanti in termini di potenza di elaborazione in tutti gli ambiti, con però molta attenzione rivolta al risparmio energetico e all'efficienza nel funzionamento. I top di gamma 2021 avranno quindi autonomia superiore?
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2020, 14:51   #21781
Scattos
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tranquillamente, credo 200, essendo che l'hanno tramutata in un offerta con 200 gb.
Ma sono tutte ipotesi, nessuno conosce il limite e secondo me neanche loro lo sanno !
Infatti, ho fatto anch'io questo ragionamento e dovrebbe essere come minimo 200 gb, altrimenti converrebbe cambiare offerta.
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 15:02   #21782
Scattos
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
Non C'è un limite preciso, io sono arrivato a sfiorare i 300 giga, altri sono stati bloccati a 150, qualcuno anche a meno
Quelli che erano stati bloccati a 120 gb, pareva fosse un consumo di pochi giorni...oggi che è stata creata la 200 gb, la vecchia unlimited dovrebbe essere superiore. Mi tocca avere in contemporanea un'altra offerta per paura di rimanere a piedi
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 15:08   #21783
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Scattos Guarda i messaggi
Quelli che erano stati bloccati a 120 gb, pareva fosse un consumo di pochi giorni...oggi che è stata creata la 200 gb, la vecchia unlimited dovrebbe essere superiore. Mi tocca avere in contemporanea un'altra offerta per paura di rimanere a piedi
eh io ne ho tre...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 15:36   #21784
PopUp0
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Città: Roma
Offerta Fibra Vodafone

Mi e' arrivata comunicazione di offerta Fibra Vodafone a 23,90 euro al mese perche' sono cliente, altrimenti sono 29,90 al mese.
Qui da me Vodafone e' una scheggia, con lo smartphone arrivo anche a picchi di 58 Mbps in download, ma ci sono un paio di cose che non mi piacciono.

In primis, il vincolo di 24 mesi... non ho ben capito come e' strutturato ma non cerco vincoli al momento. E poi il costo: la qualita' e' innegabile, ma i costi sono comunque alti rispetto al mercato.
Non ho capito se ci sono limiti in termini di GB al mese. Diciamo che la pagina dell'offerta non cita direttamente diversi dati.

Qualcuno di voi si e' gia' informato riguardo i costi effettivi di questa offerta?
PopUp0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 15:42   #21785
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da PopUp0 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi si e' gia' informato riguardo i costi effettivi di questa offerta?
Se potessimo averla lo faremmo volentieri...
Ma scriviamo qui, perchè non possiamo averla !
Old 01-12-2020, 15:54   #21786
PopUp0
Member

Quote:
Se potessimo averla lo faremmo volentieri...
Ma scriviamo qui, perchè non possiamo averla !
Il forum e' fatto apposta per chiedere, magari qualcuno lo sa.
E comunque, se non sai una cosa non sei mica obbligato a rispondere.
Old 01-12-2020, 16:10   #21787
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il forum e' fatto apposta per chiedere, magari qualcuno lo sa.
E comunque, se non sai una cosa non sei mica obbligato a rispondere.
Ce una sezione apposta in questo forum che parla di fibra vodafone
Old 01-12-2020, 16:22   #21788
PopUp0
Member

Quote:
Ce una sezione apposta in questo forum che parla di fibra vodafone
Sto raccogliendo info su piu' offerte flat (o quasi) e in 4G. Prima ho chiesto per TIM, ora mi e' capitata Vodafone dove non mi sono chiari alcuni aspetti. Tra l'altro la chiamano fibra ma sarebbe, appunto, la linea 4G da quello che capisco (altra cosa da chiarire).
Non penso di essere offtopic onestamente...
Old 01-12-2020, 16:27   #21789
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Dipende cosa ti hanno offerto...
Se è la fibra vodafone (ftth), il tread è errato, se è la fwa vodafone il tread è giusto.
Old 01-12-2020, 16:36   #21790
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Mi e' arrivata comunicazione di offerta Fibra Vodafone a 23,90 euro al mese perche' sono cliente, altrimenti sono 29,90 al mese.
Qui da me Vodafone e' una scheggia, con lo smartphone arrivo anche a picchi di 58 Mbps in download, ma ci sono un paio di cose che non mi piacciono.

In primis, il vincolo di 24 mesi... non ho ben capito come e' strutturato ma non cerco vincoli al momento. E poi il costo: la qualita' e' innegabile, ma i costi sono comunque alti rispetto al mercato.
Non ho capito se ci sono limiti in termini di GB al mese. Diciamo che la pagina dell'offerta non cita direttamente diversi dati.

le offerte da fisso sono praticamente tutte vincolate mi sa, cmq speedtest da smartphone vuole dire poco, dipende da molti fattori...in primis l'orario a cui è stato fatto, la posizione esatta, il tipo di telefono che hai ecc ecc
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:00   #21791
PopUp0
Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
le offerte da fisso sono praticamente tutte vincolate mi sa, cmq speedtest da smartphone vuole dire poco, dipende da molti fattori...in primis l'orario a cui è stato fatto, la posizione esatta, il tipo di telefono che hai ecc ecc
Quasi tutte, si. Anche se sono un po' in confusione perche', per esempio TIM, chiama "linea fissa" anche la sim che inviano per l'offerta FWA. In quel caso c'e' anche l'offerta ricaricabile che al momento mi sembra l'unica senza vincoli.
Per quanto riguarda la qualita' del segnale, posso assicurare che e' ottima a tutte le ore. L'unico difetto che ho riscontrato e' con il maltempo: mi e' capitato piu volte di assistere a blackout di rete per un massimo di 30 minuti, in presenza di cattivo tempo (anche lieve). Per il resto e' top per qualita' rispetto agli altri operatori.
Come offerta commerciale invece, non e' il top. Forse giocano sul fatto che sia di buona qualita', ma quanto costa!

Lo speedtest l'ho fatto con un Huawei P9 Lite e ripetuto in diversi momementi e luoghi (velocita' minima, 17 Mbps in dowlonad).
Old Ieri, 10:46   #21792
cdr700
Member

Iscritto dal: Dec 2004
esistono sim con ip pubblico?
Pc Game: Raijintek Zofos Evo | Super Flower Leadex III 850 | Amd Ryzen 7 3700x | Be quiet Silent loop 280 | Asus X570 Pro | 16 Gb Corsair 3600 cl 18 | 1 Samsung 500 gb Nvme 970 Plus | 1 Silicon Power ssd a55 1tb | Pny 2080 Ti 11 gb Overclocked XLR8 liquided EK | | 2 Seagate Ironwolf 8 Tb | 2 Samsung sh-223| FRITZ!Box 4040 | Epson xp 215 | PreSonus AudioBox One | Audioengine A5+ | Lg 34GK950F-B
cdr700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:06   #21793
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da cdr700 Guarda i messaggi
Tim... se hai inserito la sim dentro ad un modem lo puoi richiedere. Io sono riuscito ad attivarlo anche per la sim che uso nello smartphone ma ho sudato 7 camice per averlo.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:52   #21794
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da cdr700 Guarda i messaggi
Si, ci sono delle sim Wind3 rivendute da terzi con ip pubblico (a prezzi non proprio modici) o direttamente da Wind3 come sim solo dati abbinate a sim business per partita iva.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:23   #21795
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
una info...per caso qualcuno ha delle sim tim con tipo 30/50 giga (diciamo quelle POST-Iliad come operator attack)?

da almeno 1-2 anni intendo, avete mai subito rimodulazioni?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:52   #21796
pumui12
Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Scusate ignoranza ma esiste un sito per verificare la copertura
di WIN TRE nella zona di ANCONA ?

FASTWEB: dalle mie parti ne parlano tutti male , che esperienze avete voi ?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:20   #21797
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
una info...per caso qualcuno ha delle sim tim con tipo 30/50 giga (diciamo quelle POST-Iliad come operator attack)?

da almeno 1-2 anni intendo, avete mai subito rimodulazioni?
Io triangolato a Tim a luglio 2019 e pago ancora 6,99&euro;/mese
P.s. sarò io fortunato ma di rimodulazione Tim non ne ho mai avuto ed ho Tim da 15 anni o più
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Windows 10 20H2, Microsoft corregge il g...
Canon Cinema EOS C200 Mark II arriverà a...
La promozione di Amazon per risparmiare ...
Thomas Mueller, padre dei motori Merlin ...
Salesforce acquisisce Slack: 27,7 miliar...
LG Wing 5G: due display usati come nessu...
Ryzen Controller, un software per sblocc...
Nuova DS4: design audace e tecnologia av...
Il Gundam da 18 metri a Yokohama è quasi...
Asus ZenBook Flip S (UX371) arriva in It...
Libra addio, benvenuta Diem: cambia nome...
WhatsApp: ecco nuovi sfondi personalizza...
PS5 in arrivo su Euronics domani 3 dicem...
Crolla il mercato dell'auto a novembre, ...
Synology DS920+: il NAS con la cache via...
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark