Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2020, 17:09   #1
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Notebook per scuola superiore (autocad)

Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto per l'acquisto di un notebook, in particolare mi servirebbe un portatile per uno studente di scuola superiore, sezione elettronica, che l'accompagni per tutto il suo ciclo di studi.
Già in questi giorni gli hanno chiesto di installare autocad 2020 versione studenti (non riesco a trovare la tabella delle specifiche ma credo che sia la stessa di autocad normale, ma non ne sono sicuro).
Per cui mi servirebbe un pc per far girare quel programma, eventualmente leggero da poter portarlo a scuola senza troppi fastidi.

Per il budget, vorremmo spendere bene i soldi e non doverlo cambiare tra tre anni ma non possiamo nemmeno spendere una cifra esorbitante.

Mi potete aiutare?

Grazie
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 17:30   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Capisco benissimo l'impatto che può avere l'acquisto di un portatile per la DAD in una famiglia in questo momento, specie se ha più figli, coi prezzi che ci sono c'è da piangere. AutoCAD non è molto esoso in termini di risorse se il livello di utilizzo resta quello didattico ed anche su progetti un po' più complessi di quelli scolastici, regge bene.

Purtroppo c'è uno shortage di produzione di notebook e di pc in ogni settore, i prezzi sono quasi raddoppiati in poche settimane, la disponibilità è limitata. Huawei, Honor, Lenovo si trovano abbastanza bene anche se col contagocce. Il resto si trova male. Pure nei negozi fisici è difficoltoso trovare qualcosa di valido al giusto prezzo.

Negozi fisici ed online han ritirato fuori fondi di magazzino di anni ed anni fà, roba intel di 2-3-4 generazione a cifre folli. Oggi siamo alla 11-esima. Ad ottobre al mediaword c'erano gli huawei D14 AMD a 479€, ora stanno al doppio.

Io ti consiglio proprio questi, il matebook AMD 13 o 14 o 15" direttamente dal sito huawei o amazon visto che hanno disponibilità reale, il prezzo lo vedi anche da te 650-700. Se questa cifra ti fa bene prosegui, come alternativa HP EliteBook 835 G7 113Z3ET , sennò bisogna andare su notebook da gaming ad almeno il doppio come costo.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 24-11-2020 alle 17:32.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 17:41   #3
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta chiara e hai individuato subito il discorso periodo+figli.
Io prima del "problema" autocad, avevo individuato questo pc:

https://store.acer.com/it-it/acer-sw...o-nx-hpket-002

tuttavia, leggendo anche i requisiti minimi di autocad, ove si chiede processori da 3 mHz e scheda grafica dedicata da 4GB, non vorrei buttare via i soldi, tu cosa ne pensi? Tra quelli che mi hai indicato, mi sai dire se ce ne è uno migliore?

Grazie
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 18:48   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Una cpu peggiore con una gpu dedicata leggermente migliore, ma considerato il tutto potrebbe andare bene. Questo invece Dell G3 15 3590 2C669 ha un intel 9300H ed una GTX 1660Ti, lo vedo messo meglio dell'acer, forse è uno fra i migliori compromessi per 1000€ di budget. Oltre si và a roba tipo questa ASUS NOTEBOOKS GA401IU-HE194T a 1800€ o ancora di più ma sono cifre che inizi a comprarci workstation certificate come gli acer conceptD o i vari msi\asus creator. Effettivamente io fossi in te non ci spenderei più di 1000€ come massimo, ma per questa cifra attualmente si trova poca scelta apparte qualche occasione che ti ho scritto per l'appunto.

Prova anche a vedere fisicamente nei mediaworld\euronics\unieuro prima di fare l'acquisto online.

4GB di VRAM dedicata per autocad coi progetti che fanno a scuola mi sembra esagerata, conosco persone con figlioli che fanno la scuola geometri che usavano l'integrata intel UHD, quindi figurati, si ritrona al discorso di prima: finché i progetti sono "scolastici" non dovrebbero esserci problemi anche con una grafica molto terraterra; più aumenta la complessità e gli elementi più si inizia a soffrire coi requisiti.

--edit--

Guarda anche questo, xò come potrai vedere sul sito di vendita hanno pochi pezzi e fino ad esaurimento scorte. Il prezzo e l'hardware è meritevole davvero!
1205€
ASUS Notebook Rog GA502DU-HN106T Monitor 15.6" Full HD Amd Ryzen 7 3750H 2.3GHz Ram 16GB SSD 512GB Nvidia GeForce GTX 1660Ti 6GB 4xUSB 3.0 Windows 10 Home
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 24-11-2020 alle 18:54.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 13:23   #5
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Ti ringrazio
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v