Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2021, 17:17   #12461
Silverstar
Senior Member
 
L'Avatar di Silverstar
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da damned6@tiscali.it Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate la domanda generalista ma avete consigli per una tastiera meccanica?
tkl, cherry brown (o simile), senza luci, con cavo e hub usb
budget 2 o 3 piotte..
Con l'hub usb non so se ce ne sono, per il resto visto il tuo budget puoi provare a vedere le Varmilo, puoi farla anche custom con layout ITA. Se invece preferisci le ANSI allora ti si apre un mondo, la scelta è vastissima.
__________________
PC#1: Ryzen 7 5800x - Noctua NH-D15S - 2x16GB Ballistix C16 - STRIX B550-E - MSI RTX 2080S 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair AX860
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 17:26   #12462
damned6@tiscali.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 11
beh con l'ansi ho paura di trovarmi male non le ho mai usate.
varmilo l'ho adocchiata più volte, l'unica cosa è la mancanza del hub usb..e il fatto che sembra out of stock sulla maggior parte dei siti che ho visto.
l'hub usb lo prendevo perchè al limite ci aggiungevo un tastierino numerico dato che usa la tastiera per lavoro e per gaming.
ho visto la Das Keyboard 4C TKL che sarebbe perfetta se avesse l'hub a destra invece che a sinistra..e come marca non l'ho mai sentita.
damned6@tiscali.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 17:39   #12463
Silverstar
Senior Member
 
L'Avatar di Silverstar
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da damned6@tiscali.it Guarda i messaggi
e il fatto che sembra out of stock sulla maggior parte dei siti che ho visto.
La prendi direttamente dal loro sito, comprese Spedizione e dogana rientri nel tuo budget. Se però l'hub è una scelta obbligata allora la scelta si riduce molto.
Quella che hai citato tu non la conosco.

In alternativa potresti prendere Keycaps, switch e barebone separati e assemblarla tu come ho fatto io ma se vuoi iso ITA sarà dura recuperare dei keycaps e anche qui ovviamente niente hub.

Ma se la usi per tutto non puoi andare di Full-size direttamente?

Puoi guardare sennò tra i vari brand, Corsair, Razer, Etc...se hanno qualcosa che può fare al caso tuo, li si che hai layout ita, non so dirti però sulla qualità
__________________
PC#1: Ryzen 7 5800x - Noctua NH-D15S - 2x16GB Ballistix C16 - STRIX B550-E - MSI RTX 2080S 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair AX860
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 22:47   #12464
damned6@tiscali.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 11
diciamo che di giorno ci lavoro e potrebbi farmi comodo il tastierino, per questo la cercavo con hub usb, per attaccarne uno se ne sento la mancanza.
di sera gioco e cazzeggio e una tastiera più piccola in effetti mi piacerebbe provarla.
in effetti però potrei prendere un tastierino bluetooth e non avrei bisogno del hub usb..che fesso a non pensarci!
a comprare sul loro sito va a culo no pagare o meno la dogana giusto?
preferirei comprare in europa
visto che layout iso ita c'è veramente poco..ma quello uk mi sembra molto simile..imposto la tastiera su ita in windows, sposto i caps e sono a posto no?
mi sembra di aver capito che varmilo, ducky e leopold se non le tra le migliori corretto?
grazie per le info!
damned6@tiscali.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 23:14   #12465
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da damned6@tiscali.it Guarda i messaggi
visto che layout iso ita c'è veramente poco..ma quello uk mi sembra molto simile..imposto la tastiera su ita in windows, sposto i caps e sono a posto no?
Io l'ho fatto con quello tedesco: ha Y e Z invertite e tutte le lettere accentate diverse ma il resto più o meno è tutto al suo posto.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 00:10   #12466
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da damned6@tiscali.it Guarda i messaggi
diciamo che di giorno ci lavoro e potrebbi farmi comodo il tastierino, per questo la cercavo con hub usb, per attaccarne uno se ne sento la mancanza.
di sera gioco e cazzeggio e una tastiera più piccola in effetti mi piacerebbe provarla.
in effetti però potrei prendere un tastierino bluetooth e non avrei bisogno del hub usb..che fesso a non pensarci!
a comprare sul loro sito va a culo no pagare o meno la dogana giusto?
preferirei comprare in europa
visto che layout iso ita c'è veramente poco..ma quello uk mi sembra molto simile..imposto la tastiera su ita in windows, sposto i caps e sono a posto no?
mi sembra di aver capito che varmilo, ducky e leopold se non le tra le migliori corretto?
grazie per le info!
se la trovi ISO, non ti interessa avere i keycaps rgb e i keycaps non sono low profile...puoi benissimo trovare dei keycaps ita che sostituiscono quelli dell'altro layout

Oggi invece ho trovato un'altra tastiera con layout ITA al 65%. Dev'essere appena uscita visto che l'altro giorno ho chiesto proprio qui se sapevate se esisteva...si...proprio la ROG Falchion. Su amazon ancora niente ma c'è disponibile su un noto negozio milanese.

Costicchia ed è un po alta, ma il poggiapolsi lo devo usare anche sulla cooler master quindi che sia low profile o no cambia poco
Ha un connettore proprietario 2,4ghz quindi spero non ci siano tutte le magagne del BT.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 00:09   #12467
damned6@tiscali.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 11
alla fine ho trovato una Ducky ONE 2 TKL Horizon PBT iso DE su caseking.de
a 139 sacchi spedita..vi saprò dire come mi trovo..
damned6@tiscali.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 22:26   #12468
damned6@tiscali.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 11
e invece mi hanno scritto che non ce l'hanno disponibile mannagg!!
damned6@tiscali.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 04:33   #12469
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
per un uso programmazione ed un budget sotto i 40euro esiste qualcosa?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 22:39   #12470
damned6@tiscali.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 11
alla fine ho preso una ducky: veramente molto bella, comodissima e gran feeling.
tutta un'altra cosa rispetto a tutte le tastiere usate finora!
peccato che i tasti scuri con poca luce si fanno un po' fatica a vedere e soprattutto il layout tedesco mi da un po' da fare..pensavo di invertire i copritasti ma non avevo calcolato che a file diverse hanno altezze diverse..
allora ho comprato anche una varmilo..molto meno bella ma di qualità anche questa e i tasti chiari e il layout italiano sono un plus non da poco.
è anche illuminata ma con i tasti bianchi non serve.
in più gli switch (sempre cherry brown) sono lubrificati ed in effetti il suono è migliore rispetto alla ducky (che comunque è piacevole)
damned6@tiscali.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 17:23   #12471
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
accenti e layout

ciao a tutti.
Sono in possesso di una Leopold TKL con cui mi trovo bene, ma siccome non uso i tasti F, né i multimediali vorrei guadagnare spazio passando a una FC660. Mi spaventa solo l'assenza del tasto Tilde per fare gli accenti gravi, che nei formati 65% si trova insieme al tasto Esc. Esiste una scorciatoia per non dover ricorrere alla combinazione Fn-tilde-vocale?
Tale problema nelle TKL non esiste perché tasto tilde e esc sono separati, ma non nelle 65%. I 4 micro pin dietro le leopold non aiutano in tal senso, nessuno dei 4 permette di invertire la funzione tra Esc e Tilde. Strizzerei l'occhio alla Vortex Core, che trovo adorabile, seppur complicata, se avessi la certezza che abbia un tale livello di personalizzazione che mi permetta di introdurre il tasto Tilde nel layout principale, ma mi pare di capire che non sia totalmente programmabile. Altrimenti come alternativa, mi rimane solo la hotswap GK68X (l'unica 65% ad avere un tasto tilde dedicato)?
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 21:32   #12472
zakmacraken
Member
 
L'Avatar di zakmacraken
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Springfield
Messaggi: 110
Ciao a tutti volevo condividere con il forum la mia nuova tastiera meccanica.Ho preso una gmmk tkl ansi,gli switch sono tattili i boba u4 62gr,i keycaps li ho presi da aliexpress sono i keypro 9009 pbt cherry profile e gli stabs li ho sostituiti con gli everglide gold e lubrificati con il crytox 205g0.Mi sto trovando benissimo nonostante il layout ansi mi ci sono abituato subito,gli switch sono stupendi molto silenziosi,l'unico difetto è l'altezza della tastiera che è bassa ma pazienza,spero di aver fatto cosa gradita ciao.

[IMG][/IMG]
__________________
_____________________________

Ryzen5 2600x|msi b450 gaming plus max|rx580 sapphire nitro+ 8gb|crucial ballistix sports Lt 16gb 3200mhz|Silicon Power 256Gb|Wd caviar black 640gb,Toshiba P300 1Tb|Sharkoon Vs7-W|Seasonic Focus gold 850FX|Lg 24ml600s|win 10 64bit|coolermaster mastermouse pro L|keyboard-gmmk tkl

Ultima modifica di zakmacraken : 05-07-2021 alle 21:41.
zakmacraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 22:32   #12473
damned6@tiscali.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 11
come ti sembrano i keycaps?
quanto li hai pagati?
damned6@tiscali.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 16:38   #12474
zakmacraken
Member
 
L'Avatar di zakmacraken
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Springfield
Messaggi: 110
I keycaps sono di buona qualità non hanno difetti e hanno un buon spessore circa 1,4mm,li ho pagati 31€ con dei buoni ma il prezzo comunque è sui 34€.Cosa molto buona è che non hanno problemi con i led rivolti a nord.
__________________
_____________________________

Ryzen5 2600x|msi b450 gaming plus max|rx580 sapphire nitro+ 8gb|crucial ballistix sports Lt 16gb 3200mhz|Silicon Power 256Gb|Wd caviar black 640gb,Toshiba P300 1Tb|Sharkoon Vs7-W|Seasonic Focus gold 850FX|Lg 24ml600s|win 10 64bit|coolermaster mastermouse pro L|keyboard-gmmk tkl
zakmacraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 22:45   #12475
Milite_Italiano
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
Ciao ragazzi, mi sono innamorato della keychron k3, è la prima tastiera che sembra soddisfare al 100 % la mia ricerca: switch brown low profile, design minimal, bluetooth + type c, RGB, layout con tasti fn dedicati e costo entro i 100€

Sono tentato di acquistarla, mi frena solo la paura della dogana, soprattutto dopo il giro di vite dato di recente... Nelle FAQ dicono che per esperienza, in Italia, raramente si paga, ma preferirei sentire un parere da chi ha acquistato di recente da loro

Help
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 06:34   #12476
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi sono innamorato della keychron k3, è la prima tastiera che sembra soddisfare al 100 % la mia ricerca: switch brown low profile, design minimal, bluetooth + type c, RGB, layout con tasti fn dedicati e costo entro i 100€

Sono tentato di acquistarla, mi frena solo la paura della dogana, soprattutto dopo il giro di vite dato di recente... Nelle FAQ dicono che per esperienza, in Italia, raramente si paga, ma preferirei sentire un parere da chi ha acquistato di recente da loro

Help
Io me ne fregherei. Se costa 100 euro male che vada parliamo di una trentina da aggiungere. Se soddisfa tutte le tue esigenza non la vedo grave.
Cioè non è che la tastiera costa 15 e ne devi aggiungere 200 di dogana, fra 100 e 130 cambia ben poco per un oggetto che ti piace.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:59   #12477
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Pareri sulla Asus ROG Strix Flare Tastiera Meccanica RGB Gaming (Switch Cherry MX BROWN)? Uso ormai da tempo i brown e mi trovo bene, ma mi chiedevo come fosse qualitativamente questa Asus. Una tastiera mi servirà per il nuovo PC.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 12:05   #12478
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14717
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Pareri sulla Asus ROG Strix Flare Tastiera Meccanica RGB Gaming (Switch Cherry MX BROWN)? Uso ormai da tempo i brown e mi trovo bene, ma mi chiedevo come fosse qualitativamente questa Asus. Una tastiera mi servirà per il nuovo PC.
Il contro delle periferiche Asus è che sono buoni hardware ma gestiti da quella schifezza immonda di Armory crate.

Io per non usarlo ho la VGA in modalità arcobaleno e i led della mobo spenti.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 13:35   #12479
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
io ho provato e tenuto la streak65. Non mi interessava una tastiera da gaming ma a parte il wireless, questa ha le caratteristiche giuste
non sento il bisogno di un poggiapolsi nonostante non sia bassa come le membrana che avevo.

Però chi ha criticato il software asus dovrebbe provare l'op Fnatic. un software in beta da non so quanto davvero scarso e limitato. e non sto parlando degli effetti di luce di cui posso fare a meno.

Per lo meno è piacevole alla digitazione, non come una membrana, ma meglio delle altre 2 meccaniche provate.

il 65% è il formato migliore per me. Anzi 75% sarebbe anche meglio ma ne fanno meno.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 14:35   #12480
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Il contro delle periferiche Asus è che sono buoni hardware ma gestiti da quella schifezza immonda di Armory crate.

Io per non usarlo ho la VGA in modalità arcobaleno e i led della mobo spenti.
Quindi al di la del software la qualità della tastiera (materiali, assemblaggio ecc) è buona? in confronto ad af altre magari

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v