Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2008, 00:09   #101
Teschio
Senior Member
 
L'Avatar di Teschio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 510
Comunque questo joomla proprio perché può essere personalizzato in moltissime cose, non e' facilissimo per chi e' alle prime armi. Ho in parte risolto per la shoutbox, adesso avrei un altro problema, per fare le prove volevo installare joomla 1.5 in locale, ho seguito diverse guide, ma proprio non ci riesco, sono certo di aver fatto tutto bene, non vorrei che dipendesse da Vista.

Mi da sempre questo errore durante installazione.

Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

Il data base l'ho creato e i dati sono corretti, qualcuno ha provato l'installazione in locale con Vista?
__________________
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 •
• Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
Teschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:01   #102
Lord Gorash
Member
 
L'Avatar di Lord Gorash
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 118
Il demone di MySQL Server sta girando in locale? Hai scelto l'estensione giusta tra mysql/mysqli? Hai creato il database? (ad esempio con phpmyadmin)

Ultima modifica di Lord Gorash : 07-10-2008 alle 18:05.
Lord Gorash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:09   #103
Teschio
Senior Member
 
L'Avatar di Teschio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Lord Gorash Guarda i messaggi
Il demone di MySQL Server sta girando in locale? Hai scelto l'estensione giusta tra mysql/mysqli? Hai creato il database? (ad esempio con phpmyadmin)
Si grazie queste cose le ho fatte tutte, comunque nel frattempo ho fatto le prove in rete sul mio sito dove tutto gira bene, quindi ho rinunciato all'installazione in locale.

Il mio sito a forza di tentativi l'ho quasi conpletato, mi mancano solo due cose.

-I commenti alle news

-Le news in homepage a scalare tipo blog

Vorrei sapere come posso fare a mettere le news che si vedono una sotto l'altra come su un blog? Adesso solo la prima e' visualizzata bene, le successive vengono messe affiancate e ridotte al 50% della pagina. Metto il link del sito http://www.teschio.net
Come potete vedere la seconda news prende solo metà pagina e la terza si mette a fianco.

Qualcuno può aiutarmi?


E' un peccato che questo topic sia poco frequentato. Joomla mi piace veramente molto.
__________________
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 •
• Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
Teschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:14   #104
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da Teschio Guarda i messaggi
Si grazie queste cose le ho fatte tutte, comunque nel frattempo ho fatto le prove in rete sul mio sito dove tutto gira bene, quindi ho rinunciato all'installazione in locale.

Il mio sito a forza di tentativi l'ho quasi conpletato, mi mancano solo due cose.

-I commenti alle news

-Le news in homepage a scalare tipo blog

Vorrei sapere come posso fare a mettere le news che si vedono una sotto l'altra come su un blog? Adesso solo la prima e' visualizzata bene, le successive vengono messe affiancate e ridotte al 50% della pagina. Metto il link del sito http://www.teschio.net
Come potete vedere la seconda news prende solo metà pagina e la terza si mette a fianco.

Qualcuno può aiutarmi?


E' un peccato che questo topic sia poco frequentato. Joomla mi piace veramente molto.
Ciao Teschio
il sito mi ha fatto venire i brividi (intendo per l'argomento trattato, verso cui non provo molta... ehm... simpatia )
Per inserire gli articoli in homepage (o in qualsiasi sezione/categoria) uno sotto l'altro, devi tener presente che ad esempio è possibile visualizzare più di 4 articoli per volta in homepage; basta, dal menù principale, specificare il #Links (è anche possibile rimuovere il primo articolo, quello principale, visualizzato "a tutta larghezza", oltre a definire anche il numero di colonne per gli articoli successivi). Praticamente si va su menu>main menu, si scegli la voce di menu desiderata (ad es. home) e si settano i parametri-standard a destra.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:44   #105
Teschio
Senior Member
 
L'Avatar di Teschio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ciao Teschio
il sito mi ha fatto venire i brividi (intendo per l'argomento trattato, verso cui non provo molta... ehm... simpatia )
Per inserire gli articoli in homepage (o in qualsiasi sezione/categoria) uno sotto l'altro, devi tener presente che ad esempio è possibile visualizzare più di 4 articoli per volta in homepage; basta, dal menù principale, specificare il #Links (è anche possibile rimuovere il primo articolo, quello principale, visualizzato "a tutta larghezza", oltre a definire anche il numero di colonne per gli articoli successivi). Praticamente si va su menu>main menu, si scegli la voce di menu desiderata (ad es. home) e si settano i parametri-standard a destra.

Grazie!!!


Era così semplice che non ci avevo fatto caso.

Proprio quello che dicevo, joomla si può personalizzare moltissimo e si possono aggiungere tantissime cose, per questo non e' facilissimo per chi inizia da zero.

Ora mi mancano solo i commenti alle news tipo blog, non mi pare che siano presenti nel pacchetto base. Sapresti consigliarmi un estenzione facile da integrare e che non dia problemi? Ovviamente 1.5 nativa.

Ho già guardato su extensions.joomla.org ma non so quale sia la più valida per l'uso che ne devo fare.
__________________
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 •
• Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
Teschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:55   #106
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da Teschio Guarda i messaggi
Grazie!!!


Era così semplice che non ci avevo fatto caso.

Proprio quello che dicevo, joomla si può personalizzare moltissimo e si possono aggiungere tantissime cose, per questo non e' facilissimo per chi inizia da zero.

Ora mi mancano solo i commenti alle news tipo blog, non mi pare che siano presenti nel pacchetto base. Sapresti consigliarmi un estenzione facile da integrare e che non dia problemi? Ovviamente 1.5 nativa.

Ho già guardato su extensions.joomla.org ma non so quale sia la più valida per l'uso che ne devo fare.
Ti consiglio JomComment... però non è free
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 13:58   #107
Teschio
Senior Member
 
L'Avatar di Teschio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ti consiglio JomComment... però non è free

eemh... Non e' per fare il tirchio, ma free sarebbe meglio.
__________________
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 •
• Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
Teschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 14:21   #108
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2585
devo prendere un dominio hosting dove voglio fare un sito personale con joomla , una cosetta semplice semplice, niente chat o forum , solo alcune pagine e qualche foto personale.
però volevo spendere pochi euro per il dominio e lo spazio, non mi serve spazio illimitato o 1 giga.
pensavo di prenderlo da misterdomain.eu o netsons.org qualcuno ha lo spazio li e a verificato la compatibilità con joomla ?
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 15:13   #109
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da Teschio Guarda i messaggi
eemh... Non e' per fare il tirchio, ma free sarebbe meglio.
Se il sito diverrà produttivo spendere qualcosa non è sbagliato a prescindere
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 15:46   #110
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
devo prendere un dominio hosting dove voglio fare un sito personale con joomla , una cosetta semplice semplice, niente chat o forum , solo alcune pagine e qualche foto personale.
però volevo spendere pochi euro per il dominio e lo spazio, non mi serve spazio illimitato o 1 giga.
pensavo di prenderlo da misterdomain.eu o netsons.org qualcuno ha lo spazio li e a verificato la compatibilità con joomla ?
Io ho un dominio free e uno a pagamento su netsons, e mi trovo benissimo con Joomla
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 16:43   #111
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2585
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Io ho un dominio free e uno a pagamento su netsons, e mi trovo benissimo con Joomla
sai se fanno dei back-up periodici ?

unica pecca (piccola) che non hanno domini .it cosa che invece ha misterdomain
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 16:49   #112
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
sai se fanno dei back-up periodici ?

unica pecca (piccola) che non hanno domini .it cosa che invece ha misterdomain
io ho il dominio big1 e mi assicurano 2 backup per settimana. Però i backup li faccio anche per conto mio quasi quotidianamente; non si sa mai
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:16   #113
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2585
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
io ho il dominio big1 e mi assicurano 2 backup per settimana. Però i backup li faccio anche per conto mio quasi quotidianamente; non si sa mai
con cosa fai il back-up in locale ?

con 500 mega ci dovrebbe andare diversa roba...
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:01   #114
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
con cosa fai il back-up in locale ?

con 500 mega ci dovrebbe andare diversa roba...
Utilizzo essenzialmente due metodi:

1) eseguo manualmente il backup dei file (via file manager) e del database (mediante l'esportazione con phpMyAdmin);

2) oppure utilizzo il comodo componente JoomlaPack, che crea automaticamente un archivio compresso da decomprimere successivamente sullo spazio web; praticamente simula la reinstallazione di joomla, occupandosi di ricostruire il sito con articoli, sezioni, categorie, template e quant'altro. Inoltre riempie nuovamente il database (che andrà precedentemente ripulito da tutti i valori).
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:52   #115
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Utilizzo essenzialmente due metodi:

1) eseguo manualmente il backup dei file (via file manager) e del database (mediante l'esportazione con phpMyAdmin);

2) oppure utilizzo il comodo componente JoomlaPack, che crea automaticamente un archivio compresso da decomprimere successivamente sullo spazio web; praticamente simula la reinstallazione di joomla, occupandosi di ricostruire il sito con articoli, sezioni, categorie, template e quant'altro. Inoltre riempie nuovamente il database (che andrà precedentemente ripulito da tutti i valori).
Quindi dici che se mi registro un sito con netsons non ho problemi? E invece joomlaspace.it??
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 15:58   #116
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Quindi dici che se mi registro un sito con netsons non ho problemi? E invece joomlaspace.it??
Joomlaspace mai provato; su netsons nel mio caso nessuna incompatibilità con Joomla
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:26   #117
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Joomlaspace mai provato; su netsons nel mio caso nessuna incompatibilità con Joomla
L'unica cosa è che il dominio che cerco io non c'è .com ma solo .it quindi mi sa che netsons non va bene..
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:55   #118
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
L'unica cosa è che il dominio che cerco io non c'è .com ma solo .it quindi mi sa che netsons non va bene..
Effettivamente Netsons non ha ancora la possibilità di ospitare domini *.it; ha avviato "la pratica" da mesi ma i tempi di approvazione e concessione sono piuttosto lunghi
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:27   #119
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Effettivamente Netsons non ha ancora la possibilità di ospitare domini *.it; ha avviato "la pratica" da mesi ma i tempi di approvazione e concessione sono piuttosto lunghi
Non sai se per caso ci metteranno ancora tanto oppure no?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 23:14   #120
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2585
anche io volevo il dominio .it, dato che netsons non mi ha approvato i permessi per lo spazio gratis , per adesso lo faccio con helloweb poi valuto se prendere solo il dominio e fare una redirect o trasferire tutto su netsons.
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v