Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2008, 19:53   #41
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Ecco il CAB con lo script (post#34) da integrare tramite nLite:

http://www.megaupload.com/it/?d=Y78KOAYZ
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 07:52   #42
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Thanks a lot
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:47   #43
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Chiedo gentilmente se oltre ai driver base+ massstorage, magari occore integrare anche altro pack che ho trovato in questo forum praticamente questi citati:

"...i driver SATA sono qui e NON SERVE IL FLOPPY :
Per i notebook con chipset INTEL sia vecchi che nuovi (2006, 2007 e 2008 )
MONTEVINA, GM45,PM45, 965GM/PM e 945PM/GM il driver da utilizzare è: (aggiunto 13 ottobre 2008 )


ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp39501-40000/sp39786.exe
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 11:29   #44
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Chiedo gentilmente se oltre ai driver base+ massstorage, magari occore integrare anche altro pack che ho trovato in questo forum praticamente questi citati:

"...i driver SATA sono qui e NON SERVE IL FLOPPY :
Per i notebook con chipset INTEL sia vecchi che nuovi (2006, 2007 e 2008 )
MONTEVINA, GM45,PM45, 965GM/PM e 945PM/GM il driver da utilizzare è: (aggiunto 13 ottobre 2008 )


ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp39501-40000/sp39786.exe
penso che insieme potrebbero avere problemi,prova a vedere prima se sono già nella lista dei massstorage,c'é già nel sito.in ogni caso,x l'integrazione dei driver dei chipset intel,é sempre meglio il pacchetto driver intel,che viene aggiornato più spesso,rispetto a quello delle varie marche di portatili,tipo hp.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 16:53   #45
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
mi iscrivo in attesa di sviluppi
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 17:00   #46
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Domandina, quasi quasi mi vergogno a porla....

Dove posso vedere i driver SATA nel S.O appena installato oppure in dotazione all'unattended appena creato, nella cartella i386 ?


Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 29-11-2008 alle 18:40.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:27   #47
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Piccolo problema!

Ho seguito la guida del metodo B ma ottengo il seguente errore:



Ho ripetuto la procedura più volte, e sinceramente non so come uscirne, magari l'errore è sotto gli occhi ma non riesco a vederlo.

Qualche aiutino?


Queste sono le cartelle di lavoro per lo slipstreamer






Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 29-11-2008 alle 20:31.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:28   #48
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
I driver in uso dal sistema son facili da individuare,basta andare in sistema,hardware,etc.quelli integrati nel cd,nn ho idea davvero..xché credo che vadano dentro un cab..e quindi..tanti saluti certo,se usi i driver massstorage,i driver son elencati nel loro sito,e son quelli..ma xché lo vuoi saper?x essere sicuro che ci siano,o per integrare solo quelli aggiornati?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:32   #49
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Piccolo problema!

Ho seguito la guida del metodo B ma ottengo il seguente errore:



Ho ripetuto la procedura più volte, e sinceramente non so come uscirne, magari l'errore è sotto gli occhi ma non riesco a vederlo.

Qualche aiutino?


Grazie
son da cell,e nn riesco a vedere l'errore nell'immagine,xò mi sorge un dubbio subito,quando hai fatto l'integrazione dei driver?x quel che mi ricordo io,va fatta prima di qualunque cosa,o al max subito dopo sp3...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:56   #50
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
RISOLTO!

Allora stavo lavorando sull'HDD secondario , allora per fare una prova ho "trasferito" le cartelle di lavoro su C e pare che l'integrazione sia andata a buon fine!!

Comunque sto facendo un test kamikaze, prendedo i vari pack trovati e integrandoli:

1- DriverPack MassStorage come specificato in questo thread

2- Per i notebook con chipset INTEL sia vecchi che nuovi (2006, 2007 e 2008 )
MONTEVINA, GM45,PM45, 965GM/PM e 945PM/GM come da forum

3- driver più vecchio solo per chipset Intel 965GM/PM e 945GM/PM come da forum

4- Mega Pack Driver SATA-RAID come da forum

Vediamo come va a finire sia su VM che computer reali.




Un saluto e grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 01-12-2008 alle 15:45.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 09:50   #51
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Per Facilitare il tutto ho creato un autoestraente che si crea gia la cartella nel menu start con l'archivio MassStorage già inserito nella relativa cartella DriverPacks, che si può eventualmente sempre aggiornare.

DriverPacks Base 8.05 Slipstreamer

Quindi basta solo cliccare sull'eseguibile per attivarlo e funonzia tutto.




Spero di aver contribuito a semplificare una procedura, gia peraltro molto chiara.



Grazie unnilennium
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 01-12-2008 alle 07:38.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 14:42   #52
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Grazie a te,credo che sarà molto utile.purtroppo x verificare se i driver integrati funzionano,l'unica é anvere sottomano l'hardware x provarlo...via virtualbox nn da'
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:17   #53
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Grazie a te,credo che sarà molto utile.purtroppo x verificare se i driver integrati funzionano,l'unica é anvere sottomano l'hardware x provarlo...via virtualbox nn da'
in effetti per questo genere di test possiamo affidarci solo alla teroria non avendo l'hardware adatto...

dovremmo chiedere a chi assembla PC per avere un buon numero di macchine su cui provare o chiedere sul 3d di nlite di provare chi ha SATA
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:26   #54
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Questo è vero, però almeno siamo sicuri di aver dato la "maggior compatibilità" possibile alla nostra copia unattended.
Anche perchè questi io li chiamo Driver di "accesso" in quanto la loro importanza è fondamentale rispetto agli altri che si possono integrare a posteriori e a S.O. installato.

Per cui svenarsi per fare una copia unattended come si deve per poi vedersi vanificare il lavoro solo perchè non viene rilevata l'unità SATA è frustrante.

Quindi questo thread per me riveste molta importanza prima di iniziare qualsiasi iter di unattendede con XP

Per cui oltre il DriverPack MassStorage, se ci sono altri pack da integrare anche con l'opzione di nLite è sempre utile, magari se ci sono delle segnalazioni sarebbero ben accette.

Io oltre quelli del MassStorage ho integrato anche questi, gli ultimi sono del 6/11/2008




Inoltre volevo far presente che durante la fase di installazione della copia unattended su MV, compaiono i seguenti screen:


questo durante l'integrazione dei driver





questo alla fine




e rimane solo questo file come "deposito indesiderato", che non ho più ritrovato al successivo riavvio!!






Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 30-11-2008 alle 16:07.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 16:51   #55
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
questo alla fine




e rimane solo questo file come "deposito indesiderato", che non ho più ritrovato al successivo riavvio!!

Sinceramente non mi è mai capitato...mi è sempre capitato come scritto QUI...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 17:17   #56
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Questo è vero, però almeno siamo sicuri di aver dato la "maggior compatibilità" possibile alla nostra copia unattended.
Anche perchè questi io li chiamo Driver di "accesso" in quanto la loro importanza è fondamentale rispetto agli altri che si possono integrare a posteriori e a S.O. installato.

Per cui svenarsi per fare una copia unattended come si deve per poi vedersi vanificare il lavoro solo perchè non viene rilevata l'unità SATA è frustrante.

Quindi questo thread per me riveste molta importanza prima di iniziare qualsiasi iter di unattendede con XP

Per cui oltre il DriverPack MassStorage, se ci sono altri pack da integrare anche con l'opzione di nLite è sempre utile, magari se ci sono delle segnalazioni sarebbero ben accette.

Io oltre quelli del MassStorage ho integrato anche questi, gli ultimi sono del 6/11/2008




Inoltre volevo far presente che durante la fase di installazione della copia unattended su MV, compaiono i seguenti screen:


questo durante l'integrazione dei driver





questo alla fine




e rimane solo questo file come "deposito indesiderato", che non ho più ritrovato al successivo riavvio!!






Un saluto
certo che te la6presa proprio a cuore la differenza maggiore dei driver massstorage é che si integrano in una cartella a parte,mentre nlite li mette dentro con gli altri,in un cab..la cosa più importante da verificare é che nn ci siano doppioni nei driver,perché probablilmente con due tipi di driver uguali potrebbe andar a finire che nn ne funziona neanche uno!!per ciò fai attenzione che tra pack e driver singoli non ci siano sovrapposizioni di modelli di chipset.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 18:34   #57
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Sinceramente non mi è mai capitato...mi è sempre capitato come scritto QUI...
Difatti adesso ripeto ancora le prove per verificare se la situazione cambia, comunque oltre ai file residui, non ti compare nenche lo splash screen alla fine?

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
certo che te la6presa proprio a cuore la differenza maggiore dei driver massstorage é che si integrano in una cartella a parte,mentre nlite li mette dentro con gli altri,in un cab..la cosa più importante da verificare é che nn ci siano doppioni nei driver,perché probablilmente con due tipi di driver uguali potrebbe andar a finire che nn ne funziona neanche uno!!per ciò fai attenzione che tra pack e driver singoli non ci siano sovrapposizioni di modelli di chipset.
Il fatto di prendermela a cuore è dovuta all'importanza del fatto, che senza driver SATA= maggiore possibilità di insuccesso per l'installazione su macchine diverse o recenti notebook

Per quanto riguarda i diversi pack bisogna fare appunto attenzione, altrimenti ci si attiene solo al MassStorage, sperando che venga aggiornato ogni tanto.

Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 30-11-2008 alle 18:47.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 19:26   #58
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Difatti adesso ripeto ancora le prove per verificare se la situazione cambia, comunque oltre ai file residui, non ti compare nenche lo splash screen alla fine?


Il fatto di prendermela a cuore è dovuta all'importanza del fatto, che senza driver SATA= maggiore possibilità di insuccesso per l'installazione su macchine diverse o recenti notebook

Per quanto riguarda i diversi pack bisogna fare appunto attenzione, altrimenti ci si attiene solo al MassStorage, sperando che venga aggiornato ogni tanto.

Un saluto
li aggiornano abbastanza spesso,x quel che so..cmq ricordo a tutti l'importanza della licenza di windows xp..giusto prima che qualche mod possa farlo al posto mio
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 19:39   #59
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
li aggiornano abbastanza spesso,x quel che so..cmq ricordo a tutti l'importanza della licenza di windows xp..giusto prima che qualche mod possa farlo al posto mio
Certo! ben fatto Approvo! (per tutto quello che riguarda l'unattended o la elaborazione/manipolazione del S.O. originale)

Il fine non è quello che potrebbe sembrare, mi sono espresso in maniera troppo generica e male su "macchine diverse", quindi chiedo scusa per l'equivoco.

Lo scopo è solo per uso esclusivamente personale e per essere sicuro che quando riformattiamo i PC di nostra proprietà non si abbiano problemi, sempre con S.O. con regolare licenza

Non era nella mia intenzione far passare un certo tipo di messaggio.


Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 11-12-2008 alle 07:53.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:26   #60
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Sinceramente non mi è mai capitato...mi è sempre capitato come scritto QUI...
Allora ho rifatto la procedura un altra volta con questa sequenza:

1- Passata (Setup base e Temi)
2- Integrazione driver SATA (solo DriverPack MassStorage con slipstreamer)
3- Integrazione WMP11 + Hotfix con Slipstreamer
4- Passata (IE7,Dx, Net Fram 1.1-3.5 e Visual C++)
5- Passata (Hotfix di IE7, Windows XP, Tweak reg)
6- Creazione dell'ISO


Con prova su MV riottengo la stessa condizione del post precedente, ossia solo il file DPsFnshr.exe che scompare appena faccio il riavvio.


Ho notato che nella cartella di lavoro unattended si genera la cartella OEM.





con all'interno i seguenti file:




Non capisco questo modo di operare dello slip, mi ricorda il RunOnce EX



Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 30-11-2008 alle 23:48.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v