Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2008, 23:39   #21
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
ragazzi ho da poco letto il manga...SPETTACOLARE, mai visto una trama così, altro che quelle scontatissime che stanno in giro. ho solo grossi dubbi sul finale:

Spoiler:
alla fine è chiaro che dopo che la luce purificatrice di dio si allontana dalla terra lo scontro si consuma e il nostro akira ha la peggio. 2 sono le cose che non mi sono chiare:
1 la luce sullo sfondo della scena finale, è di nuovo quella divina tornata per spazzare il superstite satana?
2 in tal caso allora perchè satana afferma di aver sconfitto dio?


grazie ogni interpretazione/spiegazione è gradita!
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)

Ultima modifica di alexbands : 05-09-2008 alle 00:00.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:47   #22
painofsalvation
Senior Member
 
L'Avatar di painofsalvation
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 331
Amon, disegni a parte e' veramente superfluo, molto bello invece Devil Lady degno e straconsigliato seguito di Devil Man.
painofsalvation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 15:10   #23
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
UP
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 01:57   #24
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
appena prese entrambe le serie su ebay

Devilman 1/5 Completa Go Nagai Dynamic Manga D/visual

e

Amon Devilman 1 al 6 Go Nagai Dynamic Completo D/visual

non sapevo neppure esistessero , i fumetti di Devilman ..
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 17:52   #25
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
non sapevo neppure esistessero , i fumetti di Devilman ..
Nemmeno io, ma ho cominciato da poco a frequentare fumetterie per via della passione per berserk... appena ho visto i 5 numeri di devilman non ho resistito, e non me ne sono pentito! Amon non so se può interessarmi, credo comprerò il primo volume per valutare....
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 10:02   #26
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Ricordo che oltre a Devilman e Amon ci sono ancora due albi speciali intitolati:

Strange Days - The Apocalypse of Devilman
Devilman - Time Travellers

Entrambi si collocano all interno della storia di Devilman, sempre pubblicati dalla D-Visual
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:43   #27
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ragazzi ho da poco letto il manga...SPETTACOLARE, mai visto una trama così, altro che quelle scontatissime che stanno in giro. ho solo grossi dubbi sul finale:

Spoiler:
alla fine è chiaro che dopo che la luce purificatrice di dio si allontana dalla terra lo scontro si consuma e il nostro akira ha la peggio. 2 sono le cose che non mi sono chiare:
1 la luce sullo sfondo della scena finale, è di nuovo quella divina tornata per spazzare il superstite satana?
2 in tal caso allora perchè satana afferma di aver sconfitto dio?


grazie ogni interpretazione/spiegazione è gradita!
nessuno?
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:02   #28
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
ho comprato da poco questo manga e ne sono rimasto affascinato.
la trama è sostanzialmente lineare, mentre il disegno è elementare, praticamente da caricatura... eppure entrambe le cose sembrano dare forza al contenuto dell'opera.
questa ingenua semplicità nella presentazione (immagino presente in tanti manga dell'epoca) sembra coinvolgere maggiormente il lettore, anzichè allontanarlo o distrarlo...
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
nessuno?
Jeegsephirot ha riportato una sintesi dell'intera trama nel post d'apertura...
per quanto ne ho capito io, comunque:
Spoiler:
1) la luce sono angeli di dio, giunti probabilmente per "fare piazza pulita" della terra. non è detto che satana venga distrutto (è pur sempre un angelo, non ho idea di quale sorte gli verrà destinata).
2)Satana aveva già combattuto contro dio prima della glaciazione e al tempo aveva vinto (o meglio, aveva impedito il totale sterminio dei demoni).
dicendo di aver vinto contro dio, satana si riferisce a questo scontro.
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:32   #29
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
avventato sei, giovane Destiny88

e il tuo addestramento ancora completo non è.
dal fanservice guardati, in esso il Lato Oscuro possente scorre.
se una sola volta esso ti controllerà, per sempre esso dominerà la tua vita.

Mutandine, puah! grafica avvenente, puah! Un Jedi queste cose non ambisce.



scherzi a parte, devilman è davvero un gran fumetto. certo è parecchio diverso alle nuove generazioni di manga, quelle a cui tu sei abituato.
ma non lo definirei arretrato... imho ha conservato il suo fascino tutto particolare.
e il semplice fatto che sia imitato ovunque ne è una forte testimonianza.
(qualcuno ha detto berserk? )

mi ricorda alcuni vecchi racconti di fantascienza che ho in casa: totalmente superati come stile e come trama, eppure ancora intriganti per qualche loro qualità particolare...

imho dovresti proseguire la lettura. in fondo è un'opera breve e secondo me vale davvero.
possiede anche un certo valore "storico": quest'opera fondamentale ha dato tantissimo al mondo dei manga...
in un certo senso, le dobbiamo molto...
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!

Ultima modifica di Il_Grigio : 12-09-2008 alle 20:41.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 23:14   #30
zenias
Member
 
L'Avatar di zenias
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
avventato sei, giovane Destiny88

e il tuo addestramento ancora completo non è.
dal fanservice guardati, in esso il Lato Oscuro possente scorre.
se una sola volta esso ti controllerà, per sempre esso dominerà la tua vita.

Mutandine, puah! grafica avvenente, puah! Un Jedi queste cose non ambisce.




Cmq letto anche io. Ha cominciato a prendermi dal 3° volume, ma cavolo, 2 volumi dopo era già finito!! Fosse durato 1 o 2 numeri in più sarebbe stato straperfetto
__________________
è___é
zenias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:24   #31
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
ho comprato da poco questo manga e ne sono rimasto affascinato.
la trama è sostanzialmente lineare, mentre il disegno è elementare, praticamente da caricatura... eppure entrambe le cose sembrano dare forza al contenuto dell'opera.
questa ingenua semplicità nella presentazione (immagino presente in tanti manga dell'epoca) sembra coinvolgere maggiormente il lettore, anzichè allontanarlo o distrarlo...

Jeegsephirot ha riportato una sintesi dell'intera trama nel post d'apertura...
per quanto ne ho capito io, comunque:
Spoiler:
1) la luce sono angeli di dio, giunti probabilmente per "fare piazza pulita" della terra. non è detto che satana venga distrutto (è pur sempre un angelo, non ho idea di quale sorte gli verrà destinata).
2)Satana aveva già combattuto contro dio prima della glaciazione e al tempo aveva vinto (o meglio, aveva impedito il totale sterminio dei demoni).
dicendo di aver vinto contro dio, satana si riferisce a questo scontro.
magari ricordo male ma mi pare che
Spoiler:
satana racconti a devilman che sia stato dio a condannarli nei ghiacci, e non che si siano congelati per loro volontà

però veramente mi hai fatto venire il dubbio che sia come dici tu...devo rileggere assolutamente...grazie!
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 09:06   #32
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
magari ricordo male ma mi pare che
Spoiler:
satana racconti a devilman che sia stato dio a condannarli nei ghiacci, e non che si siano congelati per loro volontà

però veramente mi hai fatto venire il dubbio che sia come dici tu...devo rileggere assolutamente...grazie!
Spoiler:
http://www.onemanga.com/Devilman/5.4/44/

__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 12:06   #33
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
Spoiler:
http://www.onemanga.com/Devilman/5.4/44/

ah si giusto, però quando lessi capii che
Spoiler:
all'epoca non potevano battere dio e si erano ibernati per poi batterlo ora, nei 20 anni che sono passati dalla morte di miki e gli altri allo scontro finale, avevo collegato il fatto alla scena in cui la luce divina si allontana dalla terra (avevano scacciato dio). Volendo invece accettare che con la vittoria intendeva l'essersi salvato all'epoca precedente l'ibernazione, a questo punto mi sfugge il perchè della luce divina che si allontana prima dello scontro finale per poi ritornare a scontro concluso
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 12:50   #34
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Spoiler:
Volendo invece accettare che con la vittoria intendeva l'essersi salvato all'epoca precedente l'ibernazione, a questo punto mi sfugge il perchè della luce divina che si allontana prima dello scontro finale per poi ritornare a scontro concluso
Spoiler:
forse la luce si è allontanata appunto per osservare a disanza lo scontro tra demoni e devilman.
i due eserciti si sono devastati a vicenda e solo a quel punto la schiera di angeli scende per completare l'opera.
così facendo, si è anche sottratta ad un possibile attacco dei demoni, al tempo ancora in forze.

imho l'intera storia è così:
-demoni vs angeli: i demoni vincono, ma subendo gravi perdite. si ibernano, in attesa del futuro scontro con dio.
-i demoni si risvegliano nel presente, si accorgono della presenza umana. satana diviene uomo per comprendere i punti deboli di questa razza
-satana trasforma un uomo in devilman, creando così il proprio nemico.
-i demoni invadono il mondo umano. satana ricorda tutto e facilita l'invasione.
la luce divina appare per impadire l'attacco nucleare. devilman smette di proteggere gli uomini e vuole vendicarsi di satana.
-i demoni hanno vinto, ma i devilman si stanno radunando per combatterli. la luce esce di scena e aspetta che i due eserciti si scontrino
-dopo vent'anni, ha luogo lo scontro tra demoni e devilman, in cui le due fazioni finiscono per distruggersi a vicenda.
-la luce divina scende sui sopravvissuti (noi vediamo solo satana e devilman).

comunque ho letto il manga una volta sola, non sono sicurissimo...
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:20   #35
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
Spoiler:
forse la luce si è allontanata appunto per osservare a disanza lo scontro tra demoni e devilman.
i due eserciti si sono devastati a vicenda e solo a quel punto la schiera di angeli scende per completare l'opera.
così facendo, si è anche sottratta ad un possibile attacco dei demoni, al tempo ancora in forze.

imho l'intera storia è così:
-demoni vs angeli: i demoni vincono, ma subendo gravi perdite. si ibernano, in attesa del futuro scontro con dio.
-i demoni si risvegliano nel presente, si accorgono della presenza umana. satana diviene uomo per comprendere i punti deboli di questa razza
-satana trasforma un uomo in devilman, creando così il proprio nemico.
-i demoni invadono il mondo umano. satana ricorda tutto e facilita l'invasione.
la luce divina appare per impadire l'attacco nucleare. devilman smette di proteggere gli uomini e vuole vendicarsi di satana.
-i demoni hanno vinto, ma i devilman si stanno radunando per combatterli. la luce esce di scena e aspetta che i due eserciti si scontrino
-dopo vent'anni, ha luogo lo scontro tra demoni e devilman, in cui le due fazioni finiscono per distruggersi a vicenda.
-la luce divina scende sui sopravvissuti (noi vediamo solo satana e devilman).

comunque ho letto il manga una volta sola, non sono sicurissimo...
mi sembra corretta la tua analisi, cmq anche io letto solo una volta, per rileggerlo aspetto che mi arrivino i numeri 2 e 3, che l'altra volta lessi dalle scan perchè alla mia fumetteria mancavano
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:31   #36
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
arrivati stamattina



si prevede serata dedicata alla lettura
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:57   #37
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
arrivati stamattina
si prevede serata dedicata alla lettura
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 23:30   #38
Carlyle
Senior Member
 
L'Avatar di Carlyle
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3923
Anch'io ho letto il manga di Devilman e il finale non mi è piaciuto proprio.
A parte il fatto che ad un certo punto gli eventi vengono narrati in maniera troppo veloce ed approssimativa
Spoiler:
soprattutto non si vede lo scontro tra demoni e devilman né la vendetta di akira sugli uccisori di Miki delle parti che avrei voluto tanto vedere
, ma come si fa poi a finire così? Ti lascia decisamente con l'amaro in bocca.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:47   #39
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Anch'io ho letto il manga di Devilman e il finale non mi è piaciuto proprio.
A parte il fatto che ad un certo punto gli eventi vengono narrati in maniera troppo veloce ed approssimativa
Spoiler:
soprattutto non si vede lo scontro tra demoni e devilman né la vendetta di akira sugli uccisori di Miki delle parti che avrei voluto tanto vedere
, ma come si fa poi a finire così? Ti lascia decisamente con l'amaro in bocca.
Anche a me è dispiaciuto non vedere "l'azione" di quei momenti, però se lo si legge con attenzione si potrebbe dire che l'autore (a mio avviso logicamente) ha dato importanza all'azione nella prima parte (fino al volume 3), per poi dedicarsi a 2 volumi che nascondono (neanche tanto) una profonda critica all'umanità. Letto da questo punto di vista il finale imho è molto bello
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:53   #40
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Anche a me è dispiaciuto non vedere "l'azione" di quei momenti, però se lo si legge con attenzione si potrebbe dire che l'autore (a mio avviso logicamente) ha dato importanza all'azione nella prima parte (fino al volume 3), per poi dedicarsi a 2 volumi che nascondono (neanche tanto) una profonda critica all'umanità. Letto da questo punto di vista il finale imho è molto bello
concordo pienamente
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v