Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Abbiamo provato il nuovo monitor gaming BenQ Mobiuz EX2710, con caratteristiche esclusive che lo differenziano dalle altre soluzioni della categoria. In particolare, non avrete bisogno di acquistare degli altoparlanti esterni. Vediamo perché
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Nel corso di poco meno di 4 anni AMD ha introdotto sul mercato varie evoluzioni di processore Ryzen e Ryzen Threadripper, offrendo varie novità architetturali che si traducono in superiori prestazioni. Vediamo come nel passaggio dai primi Ryzen 1000 agli ultimi Ryzen 5000, comprese le versioni Ryzen Threadripper, il quadro sia cambiato in questo confronto tra 38 differenti CPU
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 16:18   #72521
Mobi_82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Giochi con piacere a cosa in 1440p con la 970? se giochi solo robe vecchie vecchie o comunque leggere ok, ma già gli ultimi titoli tripla A (ma anche 2 anni se non addirittura 3 per alcuni) ti sfido a giocarli con piacere con quella scheda. E te lo dico io che ho una 1060 in 1440p. O scendi davvero tanto a compromessi, oppure no, non è un piacere giocare.
Uso ancora oggi la mia vecchia 970 sul PC che ho costruito per la mia ragazza, con monitor 1440p G-Sync. I giochi tripla A te li scordi, ma puoi fare ancora tantissimo. Ad esempio Hades, Trine 4, Desperados III, A Way Out sono fluidissimi al massimo dettaglio. Sto aspettando di fare "girare" le schede tra i miei PC inserendo una 3060 TI al posto della 1080, e la 1080 al posto della 970, ma
Mobi_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:33   #72522
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
capisco che qui è normale sia pieno di smanettoni, di gente che la notte dorme male se non ha tutti i giochi a 60 fps maxati ecc, però c'è anche la "normalità" oltre questo angolino (tra l'altro oggi comprare una vga ad ogni generazione significa lasciare un patrimonio rispetto al passato), fatto di persone che un gioco se lo godono anche se non hanno le impostazioni settate al massimo o se il gioco non fa i 60 frame, esattamente come chi ha le console si gode i giochi con impostazioni "fisse" anno dopo anno.

questo per dire che certo la mia 970 oggi è obsoleta (e infatti vorrei cambiare tutto il pc ma oggi con la situazione vga e cpu non è fattibile) ma è lo stesso possibile giocare più che decentemente a tanti giochi, ad esempio negli ultimi mesi mi sono goduto senza problemi Doom, pes21, metro exodus, mentre ammetto che cod warzone soffriva parecchio ma ci ho comunque giocato come hanno fatto i consolari che di certo con una ps4 non hanno una config migliore.

tornando infine alla questione obsoleto, mi fa sorridere quello che ha scritto che appena esce una nuova gen allora quella attuale diventa obsoleta per definizione. premesso che il termine obsoleto implica qualcosa di antiquato e non più al livello, cosa che si può ad esempio dire della mia 970 rispetto alla 3070, ma non certo della 2070, vorrei capire quanti realmente cambiano gpu ogni generazione allora vista l'evidente vecchiaia che mina la possibilità di giocare i giochi aaa

comunque è un discorso leggero e non pretendo di trovare molto accordo qui, è normale sia pieno di gente che ha una visione molto bloccata dell'argomento.
CPU: i5-4670k@4Ghz | Dissi: Corsair H75 | VGA: Asus Strix GTX 970 4Gb | Mobo: Gigabyte Z87-D3HP | Ali: Corsair HX520 | Dischi: Crucial MX500 500GB + Seagate 7200.11 4Tb + 3Tb + 1.5Tb | Ram: 2x8Gb G.Skill RipJaws 1866 | Case: Cooler Master Cm690 | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:47   #72523
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Piu' che altro io vorrei conoscere questo collezionista di gpu, mi sono appena ritrovato una msi gtx 780 lightning nell'armadio, magari 500/600 € ci escono fuori!
PC1 X570 C8Hero_AMD 5900x_kraken x63_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 3080 SUPRIM X_1000 g2_Meshify s2_34K950GPC2X570 TUF WIFI_AMD 3900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 3080 TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:50   #72524
mikes97
Member

L'Avatar di mikes97

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi

tornando infine alla questione obsoleto, mi fa sorridere quello che ha scritto che appena esce una nuova gen allora quella attuale diventa obsoleta per definizione. premesso che il termine obsoleto implica qualcosa di antiquato e non più al livello, cosa che si può ad esempio dire della mia 970 rispetto alla 3070, ma non certo della 2070, vorrei capire quanti realmente cambiano gpu ogni generazione allora vista l'evidente vecchiaia che mina la possibilità di giocare i giochi aaa

comunque è un discorso leggero e non pretendo di trovare molto accordo qui, è normale sia pieno di gente che ha una visione molto bloccata dell'argomento.
"Nel linguaggio tecn., di apparecchi, impianti e sim., che, pur essendo ancora in perfetta efficienza, risultino non più competitivi rispetto ad altri basati su idee o tecnologie più avanzate". Io la interpeto in modo molto letterale, tutto qua. E obsoleto non vuol dire che fa schifo o che va buttata! Se a dicembre avessi trovato una 2070 super a 300€ nuova l'avrei comprata senza pensarci 2 volte.
Diversamente da quanto potresti aspettarti sono d'accordissimo con te, ho giocato a doom con la 970 e mi sono divertito moltissimo! E dormivo sonni tranquilli quando giocavo a sekiro senza dettagli maxati.
Però per control, visto l'aspetto tecnico, ho aspettato di avere la gpu nuova per giocarlo.
Old Oggi, 17:05   #72525
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
certo, pure io ad esempio cyberpunk lo giocherò solo quando avrò il pc nuovo. ma nella pagina precedente non c'è stato chi ha scritto di dubitare che a 1440p sia possibile godersi i giochi oggi con una 970? questo immagino perchè ci si fissa sui numeri e dettagli irrilevanti e non guarda alla sostanza (chiaro che un gioco a 15fps non si può giocare cmq). ripeto che sulle console ci si gode i giochi allo stesso modo che su pc, anche se fanno meno fps o i dettagli e qualità complessiva è inferiore, non penso si possa dire che uno che gioca a doom su console non "gioca con piacere" come scritto poco sopra.
CPU: i5-4670k@4Ghz | Dissi: Corsair H75 | VGA: Asus Strix GTX 970 4Gb | Mobo: Gigabyte Z87-D3HP | Ali: Corsair HX520 | Dischi: Crucial MX500 500GB + Seagate 7200.11 4Tb + 3Tb + 1.5Tb | Ram: 2x8Gb G.Skill RipJaws 1866 | Case: Cooler Master Cm690 | Monitor: Dell U2515H 1440p

Ultima modifica di Lello4ever : Oggi alle 17:08.
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
È realme il marchio di telefonia ...
Xbox Game Pass: i giocatori PC accoglier...
Qualcomm Snapdragon 870 5G è l'ev...
Conoscere il mondo digitale grazie ai co...
Wiko View 5: solo l'autonomia e il prezz...
SpaceX compra piattaforme petrolifere pe...
Laowa Argus F0.95: annunciate alcune del...
Occhio a questi vecchi router Cisco: han...
Addio Mercedes, meglio la Ferrari: campi...
Chuwi HeroBook Pro+, il notebook economi...
Asus presenta ROG Rapture GT-AXE11000, a...
Vi tenta l'auto elettrica cinese da poco...
Trump, ultimo attacco a Huawei: Intel e ...
HONOR V40: ecco come sarà il nuov...
Amazon sconti imperdibili per OnePlus! E...
Filezilla
VLC Media Player
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag