Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2021, 20:20   #38641
perasperaadastra
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 71
Romagnolo ma con la passione che hai, come fai a non cambiare smartphone ogni sei mesi?

Hai tirato se non sbaglio un lustro col G2, adesso un Mi 9 SE, perché? xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perasperaadastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 20:42   #38642
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da perasperaadastra Guarda i messaggi
Romagnolo ma con la passione che hai, come fai a non cambiare smartphone ogni sei mesi?

Hai tirato se non sbaglio un lustro col G2, adesso un Mi 9 SE, perché? xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono un appassionato, non spendo soldi in un cellulare o in genere in tecnologia, quando mi si rompe o effettivamente diventa obsoleto cambio prendendo quello che reputo il meglio in quel momento per il mio budget che in genere è modesto.
Quindi sono stato 7 anni con un lenovo da 11,6" e quando onerstamente non ne poteva più ho preso un Huawei Matebool amd 14" che 18 mesi fa era il meglio che potessi prendere sotto i 500 euro e mi farà spero altri 5 anni o quasi.
Coi telefoni la cosa si fa più complessa perchè deve essolutamente essere piccolo e quindi non comprerei nulla di quello che consiglio qua perchè troppo grandi. Dopo il mitico Lg G2 che mio padre usa ancora con soddisfazion e la batteria fa ancora più di un giorno, ho preso un Nokia 6.1 che mi ha fatto poco per i miei standard, meno di 3 anni perchè è troppo largo per i miei gusti, scomodo da tenere in mano e con Android 10 è peggiorato tantissimo lato audio e BT e con cam davvero modesta.
Ora per forza di cosa ho preso un usato perchè piccoli nuovi costano 400 euro e oltre ( Sansug S10 o Huawei P30) e io più di 250 non spenderò mai per uno smartphone
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 22:24   #38643
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
E invece purtroppo confermo.
Ma Come già detto non ritengo faccia grossa differenza a meno che non serva usarlo come hotspot.
Certo che per un telefono uscito a metà 2020 mi sembra una limitazione assai ridicola.


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
no dai non si può, è una limitazione grossa quanto il cupolone di san Pietro
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 07:54   #38644
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
no dai non si può, è una limitazione grossa quanto il cupolone di san Pietro
E la cosa più assurda è ad esempio che il 4G+ è supportato sul 7 5G (3CA) e se non erro almeno 2CA sul 7
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 09:28   #38645
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
no dai non si può, è una limitazione grossa quanto il cupolone di san Pietro
Ma perchè, ragazzi?

anche io non riesco a capire che differenza faccia, se uno lo usa come smartphone. Discorso diverso come ha detto Cely se mi deve sostituire il router in giro, magari per lavoro.
Chiaro, in generale più si va veloce meglio è, ma io veramente non mi accorgo quasi della differenza tra quando vado a 10mbit e quando vado a 50, nel normale uso giornaliero.
La domanda è seria eh, sono curioso perchè è una lamentela che leggo spesso e vorrei capire il motivo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 09:34   #38646
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma perchè, ragazzi?

anche io non riesco a capire che differenza faccia, se uno lo usa come smartphone. Discorso diverso come ha detto Cely se mi deve sostituire il router in giro, magari per lavoro.
Chiaro, in generale più si va veloce meglio è, ma io veramente non mi accorgo quasi della differenza tra quando vado a 10mbit e quando vado a 50, nel normale uso giornaliero.
La domanda è seria eh, sono curioso perchè è una lamentela che leggo spesso e vorrei capire il motivo
l'ho sempre detto anch'io
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 09:40   #38647
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma perchè, ragazzi?

anche io non riesco a capire che differenza faccia, se uno lo usa come smartphone. Discorso diverso come ha detto Cely se mi deve sostituire il router in giro, magari per lavoro.
Chiaro, in generale più si va veloce meglio è, ma io veramente non mi accorgo quasi della differenza tra quando vado a 10mbit e quando vado a 50, nel normale uso giornaliero.
La domanda è seria eh, sono curioso perchè è una lamentela che leggo spesso e vorrei capire il motivo
Più che altro, quello che noto è che con il 4G+ si soffre meno di affollamento e la stabilità di connessione ne guadagna molto.
Se si fa una prova con Net Monster e si gira in un palazzo, abitazione, scale, interno negozi.. il passaggio da una banda all'altra è immediato, senza necessità di rinegoziare una banda piuttosto che l'altra da parte del modem.
Ovviamente se uno è statico in un luogo ben preciso e all'aperto magari, l'unica differenza tangibile potrebbe essere la velocità massima di download e upload.. nient'altro
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 10:02   #38648
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma perchè, ragazzi?

anche io non riesco a capire che differenza faccia, se uno lo usa come smartphone. Discorso diverso come ha detto Cely se mi deve sostituire il router in giro, magari per lavoro.
Chiaro, in generale più si va veloce meglio è, ma io veramente non mi accorgo quasi della differenza tra quando vado a 10mbit e quando vado a 50, nel normale uso giornaliero.
La domanda è seria eh, sono curioso perchè è una lamentela che leggo spesso e vorrei capire il motivo
a questo punto non avete idea di cosa significhi usare il telefono in una zona con poco campo dove riuscite a collegarvi solo ad una 800mhz pure intasata, i maroni che cominciano a strisciare per terra

faccio un esempio con ho.mobile che qui da me fa veramente pena, così come tim, gestori provati col router huawei b715 che posseggo e che aggrega 3 bande. purtroppo l'antenna tim a cui mi aggancio è monobanda, mentre ho.mobile che consente l'aggregazione fa pena uguale se non peggio. ovviamente grazie al modem riesco a scegliere le bande a cui agganciare la connessione, ma col telefono è operazione impossibile , per cui mi devo accontentare della scelta che fa il telefono di legarsi alla banda più potente che di norma è la 800 ma anche la più intasata
dai ragazzi, anche il mio A40 fa aggregazione tribanda, un telefono di fascia bassa e voi mi dite che il realme7pro va bene così com'è?

grazie a Dio alla fine c'è Wind3 che con il rifacimento dei suoi apparati di trasmissione ti fa volare veramente con 4 bande di aggregazione
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 10:02   #38649
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
edit...doppione
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 10:41   #38650
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Ok grazie per le spiegazioni, ora mi è più chiaro il discorso
Considerate che io ho ancora uno Xiaomi senza B20, e già sono contento di essere sempre in 4G con Fastweb a volte vedo a display "4G+" ma trattandosi di una rom custom mi fido poco :P

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
grazie a Dio alla fine c'è Wind3 che con il rifacimento dei suoi apparati di trasmissione ti fa volare veramente con 4 bande di aggregazione
Questo discorso si applica anche a Very? che sarebbe l'operatore virtuale economy della Wind
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 10:46   #38651
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
mi dite al volo se un Redmi Note 8T, per circa 170€, è un prodotto sempre abbastanza discreto o c'è di molto meglio oggi a parità di prezzo o mettendoci sopra un +20/30€ (sfiorando quindi i 200€)?
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
a 170€ assolutamente no.. come vedi in prima pagina, ormai nei 200€ ci sono altri concorrenti ben più validi di 8T
alla fine non ne ho fatto di nulla tenendomi stretti i dindi perché
a) in definitiva non ne avevo un reale bisogno
b) i prezzi delle alternative erano minimo di una ventina di euro superiori rispetto a quelle che sono le cifre che indicate per ogni fascia
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 12:16   #38652
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
I prezzi chiaro che siano indicativi, tutti i giorni cambiano; il moto g9 plus ad esempio in questo momento si trova a 210€ online, nel primo post c'è scritto "intorno ai 200€", ci sta.
Poi se ci stai dietro riesci a trovare il momento in cui è in offerta e spendi qualcosina meno.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 13:52   #38653
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ok grazie per le spiegazioni, ora mi è più chiaro il discorso
Considerate che io ho ancora uno Xiaomi senza B20, e già sono contento di essere sempre in 4G con Fastweb a volte vedo a display "4G+" ma trattandosi di una rom custom mi fido poco :P



Questo discorso si applica anche a Very? che sarebbe l'operatore virtuale economy della Wind
si vale anche per Very, la rete è la stessa
ha solo il limite della velocità cappata a 30mega in download e 30 in upload, ma va alla grande lo stesso

p.s. se il discorso della velocità di connessione è un fatto per voi prioritario, non vi resta che andare di xiaomi mi10 lite, processore ottimo davvero, aggregazione 4 bande, 256 Qam, un gioiellino. più o meno siamo ai limiti della spesa di questa bella room
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"

Ultima modifica di buonasalve : 19-01-2021 alle 14:06.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 15:32   #38654
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
l'ho sempre detto anch'io
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma perchè, ragazzi?

anche io non riesco a capire che differenza faccia, se uno lo usa come smartphone. Discorso diverso come ha detto Cely se mi deve sostituire il router in giro, magari per lavoro.
Chiaro, in generale più si va veloce meglio è, ma io veramente non mi accorgo quasi della differenza tra quando vado a 10mbit e quando vado a 50, nel normale uso giornaliero.
La domanda è seria eh, sono curioso perchè è una lamentela che leggo spesso e vorrei capire il motivo
Probabilmente vivete in una zona ben coperta, e poco satura in proporzione. Io invece vivo e lavoro in zone con celle ad alta densità di utenze, e purtroppo ho provato sulla mia pelle che in alcune ore della giornata col 4g+ navighi bene, riesci anche a caricare qualche video da Amazon o YouTube, mentre col 4g non carica manco le pagine web. Non parliamo poi della copertura, che senza 4g non prende, quindi per telefonare o hai volte o chiami con WhatsApp, perché altrimenti fa lo switch in 2g ed hai zero campo. Capite quindi che almeno per me non è una fissa da bambini, e una necessità oggettiva

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 16:46   #38655
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
per 400 € c'è di meglio del oneplus nord?
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 16:50   #38656
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
per 400 € c'è di meglio del oneplus nord?
Direi proprio di si, però non è questo il thread nel quale parlarne 🤔

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 17:11   #38657
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
per curiosità, quale?
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 17:13   #38658
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma perchè, ragazzi?

anche io non riesco a capire che differenza faccia, se uno lo usa come smartphone. Discorso diverso come ha detto Cely se mi deve sostituire il router in giro, magari per lavoro.
Chiaro, in generale più si va veloce meglio è, ma io veramente non mi accorgo quasi della differenza tra quando vado a 10mbit e quando vado a 50, nel normale uso giornaliero.
La domanda è seria eh, sono curioso perchè è una lamentela che leggo spesso e vorrei capire il motivo
io uso una scheda dati wind da 100g (quelle che davano col fisso) sul vecchio tab10s con lineageOS come hotspot per la firestick, vedo con tranquillità, amazon prime, netflix raiplay ecc.ecc. e non credo proprio di avere il 4g+
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 19:10   #38659
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Davvero assurdo se il Realme non ha il 4G+ nel 2020 quando a parte i basici da 100 euro ce lo hanno tutti. Io lo davo per scontato e nessuna recensione ha fatto venir fuori questa mancanza che andava segnalata.
Chi ce lo ha può provare a mettere la regione Turchia per vedere se poi il 4G+ compare? L'ho trovata qua questa pseudo soluzione
https://forum.xda-developers.com/t/c...rk-4g.4175567/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 19:39   #38660
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Davvero assurdo se il Realme non ha il 4G+ nel 2020 quando a parte i basici da 100 euro ce lo hanno tutti. Io lo davo per scontato e nessuna recensione ha fatto venir fuori questa mancanza che andava segnalata.
Chi ce lo ha può provare a mettere la regione Turchia per vedere se poi il 4G+ compare? L'ho trovata qua questa pseudo soluzione
https://forum.xda-developers.com/t/c...rk-4g.4175567/
si può dire che tutti i cinesi, siano essi xiaomi, realme, o chissà chi altro, fanno sto giochino con il supporto delle bande. invece samsung, ma anche nokia, e huawei, ste cose non le ha mai fatte, almeno che io sappia... e per quel che ho visto, manco google coi pixel... quindi resto dell'idea che il prossimo terminale, al netto della padellosità sarà scelto tenendo conto di questo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v