Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2009, 08:58   #21
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Ciao a tutti

Ciao a tutti. Sono un utente nuovo di questo forum (a dire la verità è la prima volta che mi iscrivo ad un forum...) e sono praticamente ad un passo dall'acquisto del LG RHT397H.
Devo dire che da alcuni giorni sto cercando info varie sui forum dedicati ai dvd recorder con HD e dopo aver constatato che il dvd recorder "ideale" non sembra esistere (almeno a prezzi umanamente abbordabili), il modello con più attrattiva, sia a livello di caratterestiche sia per il prezzo, sembra sicuramente quello del LG.
Ringrazio m4ur0m per le sue info tecniche che ho letto su diversi forum
Appena avrò effettuato l'acquisto, spero di poter fornire (e sicuramente richiedere), notizie utili sul suo utilizzo.
A presto.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:09   #22
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
LG RHT397/8/9H

Considerazioni estrapolate dal forum QCIPC.com - da FTPserver e Nicodocet (TNX!!!)

Per leggere il firmware:
1) Premere il tasto "Setup (home)" sul telecomando;
2) andare sull'icona del televisore e da qui su "Forma schermo">16:9
3) premere i tasti 1 3 9 7 1 3 9 e premere ok.

Per rendere "region Free" il recorder o settare la registrazione in MPEG4:
Entrare nel service menu premendo il tasto CLEAR sul telecomando e (contemporaneamente) il tasto EJECT sul DVD recorder per 6 secondi.
Con la freccia giù/su si modificano i valori, con freccia destra ci si sposta da un valore all'altro, con MenuList si salvano i dati.
SEGNARSI I DATI in un foglio per eventualmente ripristinarli.
Questi di seguito variano da recorder a recorder:

OP1: da
OP2: 30
OP3: 71
OP4: 60
OP5: 0e
OP6: ae *
OP7: 49
OP8: 14
OP9: 0f
OPA: 00

* Per rendere il recorder "region free" impostare l'OP6 su 8F.

Dopo aver modificato i valori premere il tasto 'Enter' sul telecomando.
A questo punto appare sulla destra dei numeri binari la scritta 'Write OK' 'Press MP'.
Ora premere il tasto MENU/LIST e il recorder si spegne completamente.
Riaccendere il recorder e andare nei menù a verificare se si è attivata l'opzione MPEG4 oppure se è cambiato il 'Region code'.

Per abilitare la registrazione in mpeg4 impostare l'OP6 su af (non funziona con le registrazioni via timer, e il divx prodotto non puo essere copiato ne su DVD ne su Pen Drive, l'unico modo è collegare l'HD del recorder ad un pc).

AGGIORNAMENTO (by Nicodocet)
OP6: 8f - region free + mpeg4
OP6: 8e - solo region free
OP6: af - solo mpeg4

Infine, le registrazioni NON Pay Per View vengono scritte su DVD in formato VOB, come un normale dvd video (quindi facilmente editabili).

Ultima modifica di andreagiusti : 18-01-2009 alle 11:18.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 15:08   #23
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Una piccola precisazione:
OP6: 8f - region free + mpeg4
OP6: 8e - solo region free
OP6: af - solo mpeg4
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:13   #24
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Una piccola precisazione:
OP6: 8f - region free + mpeg4
OP6: 8e - solo region free
OP6: af - solo mpeg4
Ah, grazie Nico, ho aggiornato anche il post precedente...
Si puo mettere una tabellina (magari piu avanti) con gli OP modificati e relative nuove funzioni?

E poi ho una domandina (abbi pazienza, ma ancora NON mi è arrivato il recorder, arrrghh ): si puo collegare un HD esterno per registrarci la PPV?
Gia m'immagino la risposta....

CIAO!!

Ultima modifica di andreagiusti : 05-01-2009 alle 16:15.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:43   #25
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
...si puo collegare un HD esterno per registrarci la PPV?
L'unico modo è portare esternamente l'HDD (collegandolo con una prolunga) e poi impostare la registrazione mpeg4.

Così facendo la PPV non è "lucchettata" ed è più comodo scollegare l'HDD e riversarne il contenuto su PC ( segui i consigli del guru nicodocet ).

Lasciando la registrazione della PPV in mpeg2, credo che la protezione LG impedisca la visibilità del file al PC, anche con il collegamento diretto.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:05   #26
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Lasciando la registrazione della PPV in mpeg2, credo che la protezione LG impedisca la visibilità del file al PC, anche con il collegamento diretto.
Sarebbe una cosa da verificare. Francamente, per l'idea che mi sono fatto, ritengo che in fase di registrazione da PPV il recorder attivi un flag o qualcosa del genere relativamente alla registrazione, flag che viene poi controllato dal fw nelle funzioni di copia ecc., impedendole. Accedendo direttamente all'hdd dal PC, si toglie di mezzo il fw del recorder e dunque i controlli da parte di questo sul flag, il che mi fa ben sperare! E comunque, semmai ci fosse il problema, si potrebbe sempre chiedere a val238 una versione "speciale" del suo tool.
Perciò, chi è il primo che fa un test?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:05   #27
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Sarebbe una cosa da verificare. Francamente, per l'idea che mi sono fatto, ritengo che in fase di registrazione da PPV il recorder attivi un flag o qualcosa del genere relativamente alla registrazione, flag che viene poi controllato dal fw nelle funzioni di copia ecc., impedendole. Accedendo direttamente all'hdd dal PC, si toglie di mezzo il fw del recorder e dunque i controlli da parte di questo sul flag, il che mi fa ben sperare! E comunque, semmai ci fosse il problema, si potrebbe sempre chiedere a val238 una versione "speciale" del suo tool.
Perciò, chi è il primo che fa un test?
Credo che con qualche futuro FW moddato a dovere si possa ovviare a questo... problema!

Ah, Nico, ti chiedevo se si puo mettere una tabellina (magari piu avanti) con gli OP modificati e relative nuove funzioni.
Ciao

Ultima modifica di andreagiusti : 06-01-2009 alle 11:09.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:33   #28
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Potresti scaricare Oplab e prendere il file relativo alla serie rh-2xx, direi che dovrebbe essere molto simile (se non identico) ai vs. settaggi.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:31   #29
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
...ritengo che in fase di registrazione da PPV il recorder attivi un flag o qualcosa del genere relativamente alla registrazione, flag che viene poi controllato dal fw nelle funzioni di copia ecc., impedendole...
Può essere...
Il manuale dice testualmente " Tutti i titoli registrati da canali Mediaset PPV verranno memorizzati cifrati su HDD " e questo mi fa pensare più ad un file crittografato che ad un flag di controllo.
In ogni caso ben venga ogni eventuale modifica (possibilmente solo FW/SW ) per aggirare l'ostacolo.

Ultima modifica di m4ur0m : 06-01-2009 alle 20:54.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:18   #30
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Spero proprio il manuale non sia attendibile sul punto.
Comunque, prima sarebbe utile che qualcuno facesse la prova di collegare l'hdd al PC (cosa semplice e soprattutto reversibile - non ci sono sigilli!) e a provare a riversare una registrazione lucchettata.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 19:50   #31
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Mi scrive in MP lupin69, ma riporto il tutto perché il recorder mi è arrivato solo ieri!

ciao andrea,
ho da poco acquistato questo dvd recorder e sono in possesso di un tv sempre lg modello 47lg6000

Ho notato che guardando la tv digitale con la cam incorporata nel tv i canali si vedono meglio rispetto all'utilizzo del decoder ne recorder. (non dovrebbe essere il contrario???)

comunque il mio vero problema è che sul manuale del televisore a pag.66 c'e' scritto in rifermineto alla registrazione tramite epg del televisore che "Questa funzione è disponibile solo quando le apparecchiature di registrazione che utilizzano un segnale di
registrazione ad 8 pin sono state collegate al terminale DTV-OUT(AV2) utilizzando un cavo SCART."

io pero' collegando l'uscita AV2 al recorder non riesco a vedere e registrare i canali DVB-T

lo schema dei collegmaneti al momento è il seguente:

DVD recorder HDMI ----> HDMI TV
DVD recorder AV1 ----> AV2 TV
DVD recorder AV2 ----> Decoder sky -----> AV1 TV

sbaglio in qualcosa?

grazie.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:05   #32
Lupin69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 92
ma secondo voi è normale che bisogna ogni volta selezionare a mano la risoluzione che si vuole trasmettere via hdmi?

non c'e' per esempio un modo per impostare 1080p fisso?

Ultima modifica di Lupin69 : 09-01-2009 alle 23:48.
Lupin69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 23:40   #33
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
...il recorder mi è arrivato solo ieri!
WOW !!!
E' stata una scelta piuttosto "ponderata"
Dal 1° post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...70&postcount=1 del 19 ottobre 2005 ne è passato del tempo !!!
Spero che sarai soddisfatto del tuo nuovo acquisto...(aspetto una recensione dettagliata )
Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 09-01-2009 alle 08:12.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:06   #34
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
WOW !!!
E' stata una scelta piuttosto "ponderata"
Dal 1° post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...70&postcount=1 del 19 ottobre 2005 ne è passato del tempo !!!
Spero che sarai soddisfatto del tuo nuovo acquisto...(aspetto una recensione dettagliata )
Ciao
Beh si, sono uno molto "riflessivo" AH AHA HA
Comunque, almeno dalle prime impressioni (occhio che il mio ultimo "recorder" era un registratore VHS) mi sembra un buon apparecchio, intuitivo e registra bene.
Ancora ho chiaramente da fare un mare di prove, ma a pelle sembra un ottimo acquisto (specialmente per quanto costa).
Ho provato il time-shift (ok) e la programmazione con il timer (che parte anche da acceso, figata) e funziona perfettamente, stasera provo a riversare su DVD+RW una trasmissione che ho registrato oggi.
Ho notato anch'io che il menu dell'EPG non è in Italiano.
E poi strano, non vedo la Rai nel DVB-T...
L'unica cosa che non mi piace proprio è il tastierino dei numerini in fondo del telecomando, ci vuole il mignolo per beccarli....
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:59   #35
thecode
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 15
Ciao a tutti,

ho appena comprato l'LG RHT397H da Euronics (199 euro). Ho subito provato a mettere mano agli opcodes. In particolare volevo sapere da voi cosa potrei abilitare di interessante oltre la registrazione MPEG e il region free? Io ho provato ad abilitare il VideoPlus e lo Showview (bit 7 e 8 di OP2). Si crea una nuova voce di menu che però mi vhiede un NUMERO, questo cos'è? il codice relativo alla registrazione? E il G-CODE system cos'è? Grazie a tutti.
thecode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:59   #36
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
e la programmazione con il timer (che parte anche da acceso, figata)
Questa mi è nuova. Era uno dei difetti delle serie precedenti (con fw ufficiale), vuoi mai dire che lo abbiano risolto?

@thecode:
ShowView, VideoPlus, Gcode, sono tutte varianze di un sistema simile. Purtroppo non sono utilizzati in Italia (/da quello che so)... peccato perché faciliterebbero di molto la programmazione. Comunque esistono in rete dei siti dove puoi creare i codici che servono.
Ma 199,00 con lo slot C.I.? o è il modello senza?

Ultima modifica di nicodocet : 10-01-2009 alle 19:02.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:05   #37
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da thecode Guarda i messaggi
...ho appena comprato l'LG RHT397H ...Ho subito provato a mettere mano agli opcodes. ...ad abilitare il VideoPlus e lo Showview (bit 7 e 8 di OP2). Si crea una nuova voce di menu che però mi vhiede un NUMERO, questo cos'è? il codice relativo alla registrazione?...
Ciao, dovrebbe essere il codice showview:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...60&postcount=4
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:08   #38
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Questa mi è nuova. Era uno dei difetti delle serie precedenti (con fw ufficiale), vuoi mai dire che lo abbiano risolto?
...
Confermo, la registrazione con il timer parte anche con il DVDR acceso
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:27   #39
thecode
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 15
@nicodocet
innanzitutto complimenti per il tuo lavoro relativo agli opcodes (oplab mi ha aiutato a trovare i due bit che ho utilizzato). Si è la versione con slot cam (l'offerta inizia oggi da euronics). Mi sai dare qualche indicazione sui siti per generare i showview? Dalle tua esperienza, c'è dell'altro che si può abilitare con gli opcodes, che sia interessante? (oltre all'mpeg4 e il region free?)

@m4ur0m
si infatti l'avevo pensato anche io ... grazie per la risposta.
thecode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 23:04   #40
rekka
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da thecode Guarda i messaggi
@nicodocet
innanzitutto complimenti per il tuo lavoro relativo agli opcodes (oplab mi ha aiutato a trovare i due bit che ho utilizzato). Si è la versione con slot cam (l'offerta inizia oggi da euronics). Mi sai dare qualche indicazione sui siti per generare i showview? Dalle tua esperienza, c'è dell'altro che si può abilitare con gli opcodes, che sia interessante? (oltre all'mpeg4 e il region free?)

@m4ur0m
si infatti l'avevo pensato anche io ... grazie per la risposta.
mi puoi dire in che euronics lo hai comprato??? io lo sto cercando ma non trovo niente a quel prezzo
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v