Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2022, 20:13   #30321
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
si ok, ma lo schema che riporta la pagina di avm non va bene per noi qui in italia, è basata sui connettori/standard tedeschi, lo schema giusto pin to pin è quello riportato poco sopra. Avendo i connettori a crimpare, la pinza ed un cavetto di rete di qualsiasi categoria, (più o meno una decina di euro se si deve comprare tutto l'occorrente! ), non ci vuole molto a farlo.
C'è anche questa vecchia wiki
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=cavi_fritz

Ultima modifica di ness.uno : 08-02-2022 alle 20:39.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 21:52   #30322
Steu83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da stuzzica Guarda i messaggi
buonasera
sono di nuovo a capo a dodici col mio fritz con l'ultima inhouse -_- ma vi pare normale che la lan QUALSIASI dove collego il pc mi da solo 10 mbs SOLO
questo problema non ce l'ho se rimetto la 7.29
a nessun altro succede questa cosa ???
Anche a me si era inchiodato sui 10 mega in down e up. Sono andato su Rete -- Impostazioni di rete e ho messo prima tutti i pallini su "green mode", poi click su salva e poi di nuovo su "power mode" e si è sbloccato senza dover riavviare. Vediamo se lo rifà
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:09   #30323
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
si ok, ma lo schema che riporta la pagina di avm non va bene per noi qui in italia, è basata sui connettori/standard tedeschi, lo schema giusto pin to pin è quello riportato poco sopra. Avendo i connettori a crimpare, la pinza ed un cavetto di rete di qualsiasi categoria, (più o meno una decina di euro se si deve comprare tutto l'occorrente! ), non ci vuole molto a farlo.
i collegamenti del cavo sono stati già postati, intendevo il collegamento della FTTH (borchia\ONT)+patch ottica\patch rame+IliadBox+cavolan+cavotelefonico+modem\router 7590..

non so se sia fattibile ma, secondo me, eviterebbe a tanti di stare a chiedere le stesse cose.
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 11:13   #30324
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Sto cercando di disabilitare il tr-069, sfruttato dai provider per caricare le impostazioni, dal momento che il mio 7590 (os 7.29) è di proprietà e il mio provider lo sfrutta (illecitamente e senza alcun motivo) per lavorare il malfunzionamento segnalato di velocità bassa.
Dal momento che l'opzioni per disabilitare il tr-069 è disabilitata sul mio firmware (nonostante il reset alle impostazioni di fabbrica), stavo cercando di eliminarla via fbeditor.
Ho scaricato fbeditor 0.6.9.7k, ho letto la configurazione ed editato i seguenti parametri:

Codice:
tr069cfg {
enabled = no;

# tr069_forwardrules = “tcp 0.0.0.0:8089 0.0.0.0:8089”;

tr069discover_active = no;
ho poi caricato la configurazione ma al reboot si sputtana qualcosa: perde la connessione internet, torna all'ip di defualt 192.168.178.1 (da me modificato) e mi chiede un nome utente di accesso che non ho mai settato. Quindi devo resettare le impostazioni e ripristinare la config.
Sbaglio qualcosa? O forse hanno modificato qualcosa nell'os 7.29 che lo fa andare in conflitto con modifiche alla cfg? Qualcuno mi sa illuminare?

Grazie in anticipo
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 11:18   #30325
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Borbone

Essendo la richiesta relativa alla configurazione effettuata con FBEditor, ed essendoci un thread dedicato per FBEditor a me sembra che dovresti postare nel thread di FBEditor.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 11:29   #30326
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Metti la nuova beta.
ma la beta online avm.de è molto vecchia rispetto le inhaus che erano qui riportate che pare funzionassero meglio.

ma sono sparite dal link.

quella beta ha una integrazione della lingua e interfaccia praticamente inutilizzabile.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 11:41   #30327
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
i collegamenti del cavo sono stati già postati, intendevo il collegamento della FTTH (borchia\ONT)+patch ottica\patch rame+IliadBox+cavolan+cavotelefonico+modem\router 7590..

non so se sia fattibile ma, secondo me, eviterebbe a tanti di stare a chiedere le stesse cose.
I collegamenti Borchia-IliadBox meglio ometterli sennò qualcuno poi interviene
Te li vai a cercare nel thread della IliadBox, compreso come mettere la IliadBox in OntMode e quale porta usare.

Dopo di che ci sarà un cavo ethernet tra la porta ethernet assegnata alla funzione Ont (credo sia tutte uguali ma cercare spiegazioni di là) sulla IliadBox e la porta Wan del 7590 ed il cavetto autocostruito/comprato oggetto degli ultimi messaggi tra la porta telefono (credo ce ne sia una sola) della IliadBox e la porta DSL del 7590.
Tutto qua lato collegamenti fisici, poi c'è da configurare il 7590 ovviamente.

PS
Comunque ripeto che se imparate come si configura la parte IPv6 (la IliadBox in modalità ONT non ribalta in automatico le classi IPv6, ma con una configurazione manuale si può mandare anche IPv6 sulla porta Wan del router in cascata) allora si dovrebbe poter usare il voip nativo sul 7590 senza passare dall'accrocchio cavo analogico (con ovviamente gestione voip prima spento sulla IliadBox, ci deve essere solo un client voip).
Sempre ammesso che il 7590 non abbia problemi con IPv6 sulla porta Wan e poi l'uso di IPv6 per la fonia

Ultima modifica di Yrbaf : 09-02-2022 alle 11:43.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 13:30   #30328
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@aranar

Hai scritto nel thread iliadbox cosa e come hai fatto?
Iliadbox rimanda al thread del Fritz!Box
Rimango comunque con il dubbio, a naso inserendo i corretti parametri Voip questo dovrebbe funzionarmi indipendentemente dal fatto che il Fritz abbia negoziato un indirizzo IPv6 perchè la conversione la fa poi l'Iliadbox
Per provarlo dovrei conoscere tutti i parametri del Voip Iliad da inserire nel Fritz
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 13:36   #30329
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
PS
Comunque ripeto che se imparate come si configura la parte IPv6 (la IliadBox in modalità ONT non ribalta in automatico le classi IPv6, ma con una configurazione manuale si può mandare anche IPv6 sulla porta Wan del router in cascata) allora si dovrebbe poter usare il voip nativo sul 7590 senza passare dall'accrocchio cavo analogico (con ovviamente gestione voip prima spento sulla IliadBox, ci deve essere solo un client voip).
Sempre ammesso che il 7590 non abbia problemi con IPv6 sulla porta Wan e poi l'uso di IPv6 per la fonia
Credo sia la seconda che hai detto, io ho abilitato il DHCPv6 sull'Iliadbox e provato ad abilitare l'IPv6 sul Fritz ma ricevo sempre l'errore DHCPv6 precedentemente riportato
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 15:15   #30330
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Leggi qui magari c'è quello che ti serve.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 15:33   #30331
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Leggi qui magari c'è quello che ti serve.
io non sono in grado di fare tutte quelle prove e verifiche. resto in attesa di una soluzione comprovata e procedo ...
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 17:47   #30332
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 334
provato il collegamento con il cavo Y di AVM e....non funziona :-(
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 20:40   #30333
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
PONTE LAN

Buona sera a tutti. Ho collegato tramite cavo un 7530 al mio router principale (7590). Volendo collegare al piano di sotto un altro 7530, secondo voi posso collegarli in questo modo?: 7590 ponte lan > 7530 ponte lan > 7530

Ultima modifica di Carmine59 : 09-02-2022 alle 22:03.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 00:14   #30334
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Oooohhhhh,

il mio Fritz si aggiorna da solo e poi mi manda la mail, ho controllato e

finalmente tutti menù nuovamente in Italiano e nuova Labor 07.39-94458.


Ultima modifica di DLINKO : 10-02-2022 alle 00:20.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 07:32   #30335
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti. Ho collegato tramite cavo un 7530 al mio router principale (7590). Volendo collegare al piano di sotto un altro 7530, secondo voi posso collegarli in questo modo?: 7590 ponte lan > 7530 ponte lan > 7530
Credo che non ci sia alcun problema, li selezioni come client della rete mesh.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 08:20   #30336
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Oooohhhhh,

il mio Fritz si aggiorna da solo e poi mi manda la mail, ho controllato e

finalmente tutti menù nuovamente in Italiano e nuova Labor 07.39-94458.

drive dsl?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 08:46   #30337
Steu83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Messaggi: 173
Sempre il solito .98
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 08:59   #30338
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Buongiorno,

volevo mettere il fritzbox 7590 a muro in verticale (adesso lo ho sopra ad un banchetto all'ingresso della mia abitazione).
Consigli su come posso fare il tutto?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 09:05   #30339
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buongiorno,

volevo mettere il fritzbox 7590 a muro in verticale (adesso lo ho sopra ad un banchetto all'ingresso della mia abitazione).
Consigli su come posso fare il tutto?
Se cerchi su Am@zon o eB@y ad esempio ne trovi diverse di soluzioni.
In questo thread qualcuno aveva anche segnalato qualcosa stampabile in 3D ma non riesco a trovarlo ora.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 09:11   #30340
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buongiorno,

volevo mettere il fritzbox 7590 a muro in verticale (adesso lo ho sopra ad un banchetto all'ingresso della mia abitazione).
Consigli su come posso fare il tutto?
Io ho comperato tu Amazon una staffa in metallo (costo 20 euro circa) e l'ho agganciato al muro.

Cerca in Amazon "Supporto da parete per Modem AVM Fritz!Box 7590"

A circa 13 euro c'è una cosa simile ma in plastica ma secondo me in metallo è meglio.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v