Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2008, 11:33   #2001
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
non riesco a far vedere il pc nella tv non si vuole attivare , dove ci sn gli schermi mi dice di premere sul destro per attivare la tv , ma premendo col destro non succede niente.
prima avevo la x1650pro e funzionava
succede anche voi?
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:05   #2002
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
non riesco a far vedere il pc nella tv non si vuole attivare , dove ci sn gli schermi mi dice di premere sul destro per attivare la tv , ma premendo col destro non succede niente.
prima avevo la x1650pro e funzionava
succede anche voi?
è il secondo schermo che non si vuole attivare mettendo sul primo schermo funziona , però non si vede il monitor
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 15:08   #2003
Nio04
Senior Member
 
L'Avatar di Nio04
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 672
Vi prego "Help-me" >> HIS HD3850 AGP <<

Quote:
Originariamente inviato da GROVE Guarda i messaggi
Salve a Voi,

Seguo con molta attenzione questo forum da tempo, e finalmente mi è stata portata l'attesissima scheda Video da un mio amico dalla Germania, costo solo 128€!!!
Ho fatto tutte queste prove con i due Pc praticamente identici:

- Usare il molex/PCI-E in bundle...Confermo quanto detto da GROVE non funzicano
- Usare un connettore dell'Ali PCI-E 6 poli e fili (3g+3n)...
- Rimesse le vecchie schede ed impostato all'AGP aperture size 128 / 256 / 512...
- Ho provato le entrambe uscite DVI, anche usando il connettore VGA DVI in bundle...

Ma è stato tutto inutile , il monitor in tutti i casi è mimasto con la scritta segnale video assente . Ma non dispero!
Sono fiducioso del fatto che la stupenda HIS HD3850 AGP funzioni a meraviglia ma che abbia attualmente una insufficenza di alimentazione, lo spero tanto ...immagginate un RMA dalla Germania?! Non conosco una parola di Tedesco!!! (vabbè ho sempre il mio amico che è si molto pratico ma altrettanto lentissimo a rispondere per via della mole di lavoro...) cmq...


< maxsin72 > Quote: Ho dovuto rinunciare all'uso del molex pci-e e utilizzare l'adattatore con tre fili gialli e tre neri sul molex a 4 pin e ho risolto tutto.

< GROVE > Cavetto arrivato,testato,sembra di aver risolto. 4 ore di CoD4 nessun problema. La scheda andava probabilmente in protezione per mancanza di Watt...
Infatti io l'ho ordinato dagli stati uniti.Ho sentito che i costruttori nn forniscono adattatori a 8 pin per spingere all'acquisto di PSU nuovi.

< Lukebig348 > HIS HD 3850 AGP 512MB ICEQ3 TURBO
Beato te che almeno ti parte, a me leggi i miei post precedenti, non riavvaia neanche windows subito dopo installazione driver; e io ho provato anche il connettere dell'alimentatore con tutti 8 i pin collegati... per i driver accetta solo quelli in bundle, tutti i catalyst non vedono la scheda

< halnovemila > Quote: gli alimentatori con cavo PCI-E 6 poli e 5 fili
(2g+3n) potrebbero non erogare molto più dei circa 75W richiesti dallo standard.


Allora, confido in Voi Webnauti di elevattissimo spessore tecnico-pratico che mi consigliate??? E' inutile dire che sono sull'orlo di una Crysis di nervi... non ci posso giocare... spero che per l'uscita del secondo capitolo ...abbia risolto i problemi...
Dunque i miei Pc sono i segueti, ed è vero che sono fortemente CPU limited, ma che volete farci sono un inguaribile romanticone innamoratissimo del core Burton...


Le mie configurazioni sono:

CPU: AMD Athlon XP 2500+@3200+, + Aerocool GT-1000
M/B: Asus A7N8X Deluxe
RAM: SuperTalent PC3500 DDR 1024MB 433MHz (x2) conf. dual channel
HDD: Wester Digital 320GB (X2) 7200 RPM SATAII RE Caviar 16 come SataI in RAID
Svid: Sapphire Ati All In Wonder X800GT 256MB DDR
TVFM: Terratec Cinergy 600 TV + FM
Saud: Creative Audigy Player Bulk
Lett: DVD ROM Pioneer 117 16X48X IDE TRAY IN OEM
Mast: PLEXTOR 48X24X48X POWEREC II OEM
Alim: PHANTOM 500 WATT da ANTEC è un fanless

CPU: AMD Athlon XP 2500+@3200+, + Aerocool GT-1000
M/B: Asus A7N8X Deluxe-E
RAM: SuperTalent PC3500 DDR 1024MB 433MHz (x2) conf. dual channel
HDD: Wester Digital 320GB (X2) 7200 RPM SATAII RE Caviar 16 come SataI in RAID
Svid: NVIDIA 6800 Ultra 256MB DDR
Saud: On board.
Lett: DVD ROM LG 52X MAX
Mast: Assente
Alim: PHANTOM 500 WATT da ANTEC è un fanless

Monitor: PHILPS BRILLIANCE 180P2M


Ps: Per < GROVE > mi potresti postare il link del negozio USA dal quale hai acquistao l'adattatore in foto???

"Ringrazio anticipatamente" quanti di voi vorranno darmi important info...

Saluti Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 27-07-2008 alle 20:35.
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:17   #2004
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
nio , non ci risponde nessunooo
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 20:22   #2005
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
x Nio04 cerca con google il nome che ti compare nella foto che hai postato, il tuo ali é la vers europea o americana??

x vincenzo2008 che driver hai adesso??


Edit: x Nio04 credo che il tuo prob é l'ali guarda cosa ho trovato:

Clicca qui...

Nella 1º tabella dice che le linee dei 12V+ riescono a dare al massimo 390W, sono troppo giusti per la tua scheda, visto questa tabella:



La His consuma molti + Watts in quanto ha maggiori frequenze ed ha anche il rialto, GROVE ha un ali che da sulle linee dei 12V+ danno 240W + 216 W

Ultima modifica di esticbo : 27-07-2008 alle 20:55.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 03:24   #2006
halnovemila
Senior Member
 
L'Avatar di halnovemila
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Ho fatto tutte queste prove con i due Pc praticamente identici:

- Usare il molex/PCI-E in bundle...Confermo quanto detto da GROVE non funzicano
- Usare un connettore dell'Ali PCI-E 6 poli e fili (3g+3n)...
Mi spiace Nio04 ma temo che il tuo problema non dipenda da una insufficiente alimentazione della scheda.

Anche il caso di GROVE ha confermato che il malfunzionamento della scheda (blocchi del PC o crash del gioco) dipendeva da un insufficiente o irregolare alimentazione a causa del connettore PCI-E 6 poli e 5 fili (2g+3n); dopo mesi di discussioni sull'argomento si può affermare con ragionevole certezza che i connettori PCI-E con 5 fili non riescono ad alimentare correttamente la scheda, ma quelli con 6 fili sì (salvo forse in caso di overclock; ma finora nessuno ha asserito di essere riuscito ad overcloccare maggiormente la scheda passando dal connettore a 6 poli a quello a 8).

Visto che tu hai usato il connettore PCI-E con 6 fili, e non credo si possa dubitare sul fatto che l'alimentatore sia in grado di erogare 8/9 Ampere necessari alla scheda per lavorare a piena potenza (facciamo anche 10A in overclock) considerato i pochi "device" serviti, non rimane che pensare a due possibili cause:
1) la scheda video è guasta
2) la scheda video non è compatibile con la scheda madre (e qui forse potrebbero entrare in gioco i parametri dell'AGP drive strenght)

Ovviamente per escludere la prima ipotesi dovresti poter provare la scheda su di un PC che non sia dotato della stessa scheda madre in uso nei tuoi.

Saluti.

Alessio
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:34   #2007
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Mi spiace Nio04 ma temo che il tuo problema non dipenda da una insufficiente alimentazione della scheda.

Anche il caso di GROVE ha confermato che il malfunzionamento della scheda (blocchi del PC o crash del gioco) dipendeva da un insufficiente o irregolare alimentazione a causa del connettore PCI-E 6 poli e 5 fili (2g+3n); dopo mesi di discussioni sull'argomento si può affermare con ragionevole certezza che i connettori PCI-E con 5 fili non riescono ad alimentare correttamente la scheda, ma quelli con 6 fili sì (salvo forse in caso di overclock; ma finora nessuno ha asserito di essere riuscito ad overcloccare maggiormente la scheda passando dal connettore a 6 poli a quello a 8).

Visto che tu hai usato il connettore PCI-E con 6 fili, e non credo si possa dubitare sul fatto che l'alimentatore sia in grado di erogare 8/9 Ampere necessari alla scheda per lavorare a piena potenza (facciamo anche 10A in overclock) considerato i pochi "device" serviti, non rimane che pensare a due possibili cause:
1) la scheda video è guasta
2) la scheda video non è compatibile con la scheda madre (e qui forse potrebbero entrare in gioco i parametri dell'AGP drive strenght)

Ovviamente per escludere la prima ipotesi dovresti poter provare la scheda su di un PC che non sia dotato della stessa scheda madre in uso nei tuoi.

Saluti.

Alessio
.
Allora.....la mia scheda HIS dopo un po` di tempo aveva smesso di funzionare..
La rispedisco in germania e me ne mandano una nuova in garanzia.
Arriva la scatola , tolgo la scheda e la installo nello slot. Attacco il connettore PCI-ex a 8 pin del mio ALI (Corsair HX 1000) e il PC non vuole saperne di avviarsi. Tolgo e rimetto la scheda , tolgo e riattacco il connettore di alimentazione piu` volte ma nulla.
Provo a mettere una altra "vecchia" scheda AGP (e` una vecchia fx senza alimentazione) sullo slot ed il PC si avvia.
Al che penso : e` sicuramente la scheda e cosi` la rimando indietro come RMA.
Dalla Germania me ne mandano un altra venerdi` scorso.
Apro la scatola, la inserisco nello slot ...ma ancora il PC non parte!. Provi e riprovo a togliere e reinserire la scheda ma nulla .
Naturalmente ho sempre usato il connettore ad 8 PIN dell`ali e la mia vecchia scheda HIS funzionava con quel connettore.....
Sono in procinto di rispedire indietro anche questa (e sono due ....) ma sono un po` disperato e deluso e non so` cosa fare...
Per favore se avete idee sono qua`....
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:08   #2008
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
x Nio04 cerca con google il nome che ti compare nella foto che hai postato, il tuo ali é la vers europea o americana??

x vincenzo2008 che driver hai adesso??


Edit: x Nio04 credo che il tuo prob é l'ali guarda cosa ho trovato:

Clicca qui...

Nella 1º tabella dice che le linee dei 12V+ riescono a dare al massimo 390W, sono troppo giusti per la tua scheda, visto questa tabella:



La His consuma molti + Watts in quanto ha maggiori frequenze ed ha anche il rialto, GROVE ha un ali che da sulle linee dei 12V+ danno 240W + 216 W
ho gli 8.7 hotfix
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:00   #2009
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Allora.....la mia scheda HIS dopo un po` di tempo aveva smesso di funzionare..
La rispedisco in germania e me ne mandano una nuova in garanzia.
Arriva la scatola , tolgo la scheda e la installo nello slot. Attacco il connettore PCI-ex a 8 pin del mio ALI (Corsair HX 1000) e il PC non vuole saperne di avviarsi. Tolgo e rimetto la scheda , tolgo e riattacco il connettore di alimentazione piu` volte ma nulla.
Provo a mettere una altra "vecchia" scheda AGP (e` una vecchia fx senza alimentazione) sullo slot ed il PC si avvia.
Al che penso : e` sicuramente la scheda e cosi` la rimando indietro come RMA.
Dalla Germania me ne mandano un altra venerdi` scorso.
Apro la scatola, la inserisco nello slot ...ma ancora il PC non parte!. Provi e riprovo a togliere e reinserire la scheda ma nulla .
Naturalmente ho sempre usato il connettore ad 8 PIN dell`ali e la mia vecchia scheda HIS funzionava con quel connettore.....
Sono in procinto di rispedire indietro anche questa (e sono due ....) ma sono un po` disperato e deluso e non so` cosa fare...
Per favore se avete idee sono qua`....
A me successe con la mia Sapphire appena arrivata.... era colpa del controller aggiuntivo SATA su uno slot PCI. Eliminato.
__________________
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:26   #2010
halnovemila
Senior Member
 
L'Avatar di halnovemila
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Al che penso : e` sicuramente la scheda e cosi` la rimando indietro come RMA.
Dalla Germania me ne mandano un altra venerdi` scorso.
Apro la scatola, la inserisco nello slot ...ma ancora il PC non parte!. Provi e riprovo a togliere e reinserire la scheda ma nulla
Purtroppo con gli RMA c'è sempre il rischio che ti rimandino indietro la tua se non addirittura quella restituita in RMA da un'altro acquirente...
E' sempre meglio "segnarsi" il numero di serie della scheda o, meglio, contrassegnarla prima di spedirla, così almeno si ha la possibilità di verificare se la scheda sostitutiva ricevuta è o meno la stessa che è stata spedita.



.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:42   #2011
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
ho gli 8.7 hotfix
Che id Hardware ha la tua scheda?? Se ha il 9505 puoi utilizzare direttamente i drivers normali di Ati. Hai attivato l'Avivo??

x tutti quelli che hanno la His provate a togliere / disattivare tutto tranne l'HDD (per diminuire fattori di incompatibilitá), se il vostro ali nn da + di 400 W sulla linea dei 12V+ cercate di alimentare l'HDD e la Mobo con un altro ali
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:47   #2012
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Purtroppo con gli RMA c'è sempre il rischio che ti rimandino indietro la tua se non addirittura quella restituita in RMA da un'altro acquirente...
E' sempre meglio "segnarsi" il numero di serie della scheda o, meglio, contrassegnarla prima di spedirla, così almeno si ha la possibilità di verificare se la scheda sostitutiva ricevuta è o meno la stessa che è stata spedita.



.
Ottimo consiglio . Il numero di serie lo vedo sulla scatola vero?
Sugli slot PCI non ho controller SATA ma solo una scheda WI-Fi e una scheda audio (e comunque la prima HIS andava anche con queste..)
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:25   #2013
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Uhm ....mi e` venuto un dubbio....
Non e` che sia meglio usare un connettore PCI-E ad 8 pin anziche uno 6+2??

www.corsairmemory.com/products/hx1000.aspx

E` una prova che non ho fatto...pero` in teoria non dovrebbe cambiare nulla giusto?

Ultima modifica di GIAN.B : 28-07-2008 alle 15:34.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:06   #2014
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Se il tuo ali (é il hx1000??) ha un pci-e a 8 pin xché nn lo utilizzi e verifichiamo??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 20:32   #2015
mikepedo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Allora.....la mia scheda HIS dopo un po` di tempo aveva smesso di funzionare..
La rispedisco in germania e me ne mandano una nuova in garanzia.
Arriva la scatola , tolgo la scheda e la installo nello slot. Attacco il connettore PCI-ex a 8 pin del mio ALI (Corsair HX 1000) e il PC non vuole saperne di avviarsi. Tolgo e rimetto la scheda , tolgo e riattacco il connettore di alimentazione piu` volte ma nulla.
Provo a mettere una altra "vecchia" scheda AGP (e` una vecchia fx senza alimentazione) sullo slot ed il PC si avvia.
Al che penso : e` sicuramente la scheda e cosi` la rimando indietro come RMA.
Dalla Germania me ne mandano un altra venerdi` scorso.
Apro la scatola, la inserisco nello slot ...ma ancora il PC non parte!. Provi e riprovo a togliere e reinserire la scheda ma nulla .
Naturalmente ho sempre usato il connettore ad 8 PIN dell`ali e la mia vecchia scheda HIS funzionava con quel connettore.....
Sono in procinto di rispedire indietro anche questa (e sono due ....) ma sono un po` disperato e deluso e non so` cosa fare...
Per favore se avete idee sono qua`....
Hai provato entrambe le uscive DVI?
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 21:01   #2016
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da mikepedo Guarda i messaggi
Hai provato entrambe le uscive DVI?
Si...
Provero' con il connetore ad 8 pin anche se il mio negozio di fiducia mi dice che è la stessa cosa di quello 6+2...(o no???)...
La corrente erogata è sempre quella con i due connettori (6+2 e 8pin)?
...o ci sono differenze tra l'uno e l'altro?
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 21:05   #2017
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Ho cercato in giro e sembrerebbe che le His abbiano un sacco di prob, tipo che con un ali parte con un altro no (Clicca qui), prob con i drivers (Clicca qui...)....

Provate ad utilizzare i nuovi driver della His
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 21:38   #2018
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ho cercato in giro e sembrerebbe che le His abbiano un sacco di prob, tipo che con un ali parte con un altro no (Clicca qui), prob con i drivers (Clicca qui...).
Si grazie Esticbo . Ne ho trovata una anch'io..http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16814161226
Possibile che sia l'ali????....mi sembra molto strano....e poi perchè la prima HIS funzionava con lo stesso Ali??
Mah... comunque adesso la mia scheda è in un negozio dove la proveranno in un altro PC con slot AGP.
Vediamo che succede altrimenti mercoledi' secondo RMA....

Ultima modifica di GIAN.B : 28-07-2008 alle 21:43.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 21:52   #2019
Nio04
Senior Member
 
L'Avatar di Nio04
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 672
Rieccomi altri test sulla mia HIS HD3850 AGP....

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Allora.....la mia scheda HIS dopo un po` di tempo aveva smesso di funzionare..
La rispedisco in germania e me ne mandano una nuova in garanzia.
Arriva la scatola , tolgo la scheda e la installo nello slot. Attacco il connettore PCI-ex a 8 pin del mio ALI (Corsair HX 1000) e il PC non vuole saperne di avviarsi. Tolgo e rimetto la scheda , tolgo e riattacco il connettore di alimentazione piu` volte ma nulla.
Provo a mettere una altra "vecchia" scheda AGP (e` una vecchia fx senza alimentazione) sullo slot ed il PC si avvia.
Al che penso : e` sicuramente la scheda e cosi` la rimando indietro come RMA.
Dalla Germania me ne mandano un altra venerdi` scorso.
Apro la scatola, la inserisco nello slot ...ma ancora il PC non parte!. Provi e riprovo a togliere e reinserire la scheda ma nulla .
Naturalmente ho sempre usato il connettore ad 8 PIN dell`ali e la mia vecchia scheda HIS funzionava con quel connettore.....
Sono in procinto di rispedire indietro anche questa (e sono due ....) ma sono un po` disperato e deluso e non so` cosa fare...
Per favore se avete idee sono qua`....
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Mi spiace Nio04 ma temo che il tuo problema non dipenda da una insufficiente alimentazione della scheda.

Anche il caso di GROVE ha confermato che il malfunzionamento della scheda (blocchi del PC o crash del gioco) dipendeva da un insufficiente o irregolare alimentazione a causa del connettore PCI-E 6 poli e 5 fili (2g+3n); dopo mesi di discussioni sull'argomento si può affermare con ragionevole certezza che i connettori PCI-E con 5 fili non riescono ad alimentare correttamente la scheda, ma quelli con 6 fili sì (salvo forse in caso di overclock; ma finora nessuno ha asserito di essere riuscito ad overcloccare maggiormente la scheda passando dal connettore a 6 poli a quello a 8).

Visto che tu hai usato il connettore PCI-E con 6 fili, e non credo si possa dubitare sul fatto che l'alimentatore sia in grado di erogare 8/9 Ampere necessari alla scheda per lavorare a piena potenza (facciamo anche 10A in overclock) considerato i pochi "device" serviti, non rimane che pensare a due possibili cause:
1) la scheda video è guasta
2) la scheda video non è compatibile con la scheda madre (e qui forse potrebbero entrare in gioco i parametri dell'AGP drive strenght)

Ovviamente per escludere la prima ipotesi dovresti poter provare la scheda su di un PC che non sia dotato della stessa scheda madre in uso nei tuoi.

Saluti.

Alessio
.


Ciao a Voi,

Le mie prove sono continuate grazie anche ad < esticbo >:

- Clear CMOS
- Scollegati tutti i devices HDD, PCI, ed anche le RAM!!!
- Da Bios ho disabilitato AGP FASTWRITE prima, poi anche AGP8X così era a 4X
- Nella sezione periferiche c'era una voce che diveva VGA attiva era messa su PCI, e l'ho settata VGA
- Ho alimentato la scheda con un solo alimentatore dei miei quindi tutti i 500W erano suoi con 6 poli PCI-E (3g-3n)

Sapete la risposta... parte sempre e solo la ventola!!! Ed il monitor resta in assenza di segnale!!!


< halnovemila > Grazie per il consiglio infatti di seguito ci sono i miei dati, così se qualcuno magari malauguratamente riscontra l'esattezza dei dati con la sua precedente scheda.... killiamo qualche losco venditore!!!

Potresti darmi una dritta sul tuo consiglio "AGP drive strenght", se non è troppo.. cos'è, e come potrebbe risolvermi il problema???

Sapresti accrocchiare una lista di piastre che hai avuto modo di vedere dai fruitori del forum hanno usato con pieno successo queta stupenda scheda video???
Magari che ne so una "DFI Lan Party rev B" potrebbe andare bene...???
I miei complimenti ancora per il tuo validissimo supporto, e ancora grazie mille in anticipo!!!


< GIAN.B > Per te il eventuali confronti "HIS S/N H080518108". Spero tanto che in qualche modo riusciamo a risolvere i nostri problemi e ci possiamo godere in toto questa fenomenale scheda video...
Allora non disperiamo anche se adesso con questi ulteriori test credo che:

1) O sia le scheda difettosa
2) O che ci sia una incompatibilità con la mobo
2) Presenza nel bios di qualche strano settaggio che non conosco ancora...

Comunque ho deciso di scrivere al supporto HIS Italia , che come vedi dai link dentro la confezione sono:


- Ti risparmio qualche link di troppo -

Domande di Carattere Generale >> http://italy.hisdigital.com/html/generalrequest.php

Supporto Tecnico >> http://italy.hisdigital.com/html/support.htm


Ti consiglio di scivere almeno per sapere cosa risponderanno anche a te visto che dalla scatola si legge che dovrebbe essere perfettamente funzionate su tutti gli AGP4X/8X e ver 3.0, nonchè funzionare anche con un ali da 450W....

Ps: Posteresti i dati della tua HIS, come dice giustamente < halnovemila > ???


< vincenzo2008 > Come ti và a te???? ma quale mobo e quale HD3850???

< inkpapercafe > Un gran bel biiiiiiiiiip ^^^ che fortuna volevo dire, ma quale mobo e quale HD3850???


Come sempre "Ringrazio anticipatamente" quanti di voi vorranno darmi important info...
Ps: Ho trovato per caso questo " RECOM CAVO ADATTATORE MOLEX TO PCI-E EXPRESS 6PIN 8PIN" un negozio di Roma....



Saluti Nio04
Immagini allegate
File Type: jpg 1302393001044040_1.jpg (7.9 KB, 4 visite)

Ultima modifica di Nio04 : 02-08-2008 alle 02:23.
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 22:14   #2020
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
< GIAN.B > Per te il eventuali confronti "HIS S/N H080518108". Spero tanto che in qualche modo riusciamo a risolvere i nostri problemi e ci possiamo godere in toto questa fenomenale scheda video...
Allora non disperiamo anche se adesso con questi ulteriori test credo che:

1) O sia le scheda difettosa
2) O che ci sia una incompatibilità con la mobo
2) Presenza nel bios di qualche strano settaggio che non conosco ancora...

Comunque ho deciso di scrivere al supporto HIS Italia , che come vedi dai link dentro la confezione sono:


- Ti risparmio qualche link di troppo -

Domande di Carattere Generale >> http://italy.hisdigital.com/html/generalrequest.php

Supporto Tecnico >> http://italy.hisdigital.com/html/support.htm


Ti consiglio di scivere almeno per sapere cosa risponderanno anche a te visto che dalla scatola si legge che dovrebbe essere perfettamente funzionate su tutti gli AGP4X/8X e ver 3.0, nonchè funzionare anche con un ali da 450W....
Ti ringrazio provero' a scrivere ....anche se credo che se non funziona in altro PC ci sono pochi dubbi.....
Io credo invece in un grande stock difettoso che HIS stà tacendo....
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v