Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensione della nuova top di gamma AMD
Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensione della nuova top di gamma AMD
Abbiamo provato la Radeon RX 6950 XT, ultima top di gamma di casa AMD. La nuova arrivata, forte di una memoria più veloce, vede salire le prestazioni ma anche i consumi. Il prezzo non troppo lontano dalla 6900 XT la rende competitiva con l'offerta NVIDIA, ma c'è un problema: le schede video di nuova generazione sono ormai dietro l'angolo.
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione
HONOR decide di puntare in alto e per farlo propone agli utenti HONOR Magic4 Pro, il suo smartphone più potente, più versatile ma anche quello più costoso. Un device magico, così lo dichiara HONOR, grazie ad un comparto fotocamere ad alta risoluzione, ricarica rapida a 100W e ancora un display con refresh rate a 120Hz. Può competere con gli altri top di gamma? La risposta nella nostra recensione. 
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI rinnova, senza rivoluzionare, il suo MatePad. Si tratta di un tablet dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che può rappresentare la soluzione ideale per la stragrande maggioranza degli utenti. Rispetto al modello precedente si migliora solo marginalmente in alcuni ambiti, mantenendo il riuscito design e l'ottima ergonomia e guadagnando il supporto alla M-Pencil di seconda generazione. Lo abbiamo testato e vi raccontiamo come si comporta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2022, 13:36   #961
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ma io non ho capito ...credevo che alla fine
Spoiler:
si riuscisse a ricostruire l' anello e indossarlo... o l' anello è un altra cosa ?
Old 24-05-2022, 14:56   #962
Sgurbat
Senior Member

L'Avatar di Sgurbat

Iscritto dal: Aug 2002
Siccome vorrei evitare un certo finale vi chiedo:

Spoiler:
Ho completato la quest di Hyetta ma non vorrei il finale della follia che ho letto esservi legato, visto che sono stato marchiato dalle 3 dita.

Ho anche battuto Malenia che mi ha droppato, mi pare, un item per scongiurare questo finale, sono a Farum Azula cosa devo fare?

Grazie.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 15:12   #963
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Mamma mia il Soul of Cinder che bellezza, ciaone a Malenia proprio.
e le bossfight di BB, che gli vuoi dire all'orfano di Kos, o a Ludwig, o il vicario Amelia, Amigdala, Paarl...
Old 24-05-2022, 15:26   #964
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Paarl .... parliamone ...
Old 24-05-2022, 15:40   #965
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Se è per questo anche il Gufo padre, Genichiro, Isshin giovene, in Sekiro sono ben altre bossfight.

Ma non dimentichiamo che in bloodborne ci sono delle meccaniche di gioco atipiche per un souls, la schivata di lato più che la rotolata, l'arma da fuoco nell'altra mano, il recupero hp con i colpi, ecc.

Meccaniche ancora più diverse in Sekiro che non ti regala nulla, e ogni bossfight è una danza micidiale che devi ballare in quell'unico modo.

L'approccio a elden ring è del tutto diverso, anche alle bossfight, è basato si sul sistema classico souls, ma pesantemente scalabile dai modi più svariati di come affrontarle ( da soli, usando i poteri delle armi, le rune maggiori, le ceneri di evocazione con tiche e mimic +10 che spaccano in genere, in coop con gente online.... diventa difficile bilanciare le bossfight in un souls immenso e free roaming come elden ring.

Il risultato a parte alcuni boss è un poco di perdita di epicità negli scontri, anche perchè svariati boss sono poi iper replicati, forse anche un poco troppo.

Ma va da sè che giochi come bloodborne, sekiro, i primi souls, comunque molto più piccoli in termini di mappa e con numericamente meno boss possano avere quindi un boss design e level design anche superiore.

Anche Stanlio e Ollio ad Anor Londo in Dark Souls come epicità superano molti boss di elden ring, quando ci arrivi.

Poi molto è soggettivo, ovvio. Conosco persone che non hanno mai giocato ai souls perchè troppo difficili e con elden ring si stanno divertendo, e lo reputano il migliore di tutti (ovvio)

PER ME il miglior souls resterà sempre Dark Souls anche per la allora innovativa componente online ( mi sono divertito centinaia di ore a trollare la gente nel bosco di Alvina, o a undead Burg aiutando e invadendo in elden ring la componente invasioni e pvp è attualmente una porcheria ohimè )

Ma anche questo è soggettivo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 18:18   #966
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io non lo sò, più avvicino alla fine più mi delude.

Ieri:

Spoiler:
Ho buttato giù il cavalierie draconico prima di Malekith

Spettacolare: no
Divertente: no
Onesto: no

mi ci saranno voluti 10 tentativi e molte più madonne, alla fine con un mix di marcescenza scarlatta spada blasfema è andato giù ma:
- spamming continuo di palle di fuoco o fulmini draconici, ad un certo punto l'ho mandato in loop a riprova che non hanno nemmeno pensato ad un cooldown dopo tot attacchi uguali.
- quantità di PV allucinante
- pochissime finestre di contrattacco
- colpi pesanti ovunque e a brevissima distanza anche se riesci a rollargli dietro
- ad un certo punto sputa una palla di fuoco dal cavallo nel momento esatto in cui a schermo la tempesta di fulmini lo rende poco visibile e questa è chiaramente fatta apposta come bastardata.

Ah e comunque alla faccia del riciclo.

Malekith
Spettacolare: si
Divertente: no

Alla fine con 5 tentativi e Mimic+10 l'ho battutto ma, come per Malenia, non ho vinto perchè ho "imparato" il Boss ma solo perchè sono stato più fortunato.
In From software devono aver giocato troppo a Monster Hunter perchè hanno deciso di fare dei Boss schizofrenici, strafatti di coca e caffeina che non stanno fermi un secondo e non ti danno la possibilità di leggere la Fight.
Almeno in monster hunter un motivo c'è, furia animalesca che porta il mostro per fortuna a stancarsi.
Capcom è bravissima in questo

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 11:29   #967
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Siccome vorrei evitare un certo finale vi chiedo:

Spoiler:
Ho completato la quest di Hyetta ma non vorrei il finale della follia che ho letto esservi legato, visto che sono stato marchiato dalle 3 dita.

Ho anche battuto Malenia che mi ha droppato, mi pare, un item per scongiurare questo finale, sono a Farum Azula cosa devo fare?

Grazie.
Nel posto in cui ti trovi c'è un boss opzionale. Dopo che lo hai sconfitto, in quel luogo dovresti riuscire a fare quello che chiedi...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 12:26   #968
Sgurbat
Senior Member

L'Avatar di Sgurbat

Si sono riuscito grazie.
Old 26-05-2022, 19:45   #969
Sgurbat
Senior Member

L'Avatar di Sgurbat

Battuto il boss finale dopo un bel pò di bestemmie, arrivo al momento clou vedo un segno di evocazione per terra e mi scappa da cliccare istintivamente, nessuna scelta di conferma parte il finale

Spoiler:
Era delle stelle
ma nel panico per evitare premo ancora il pulsante e mi taglia la cutscene e finisco il gioco così di merda dopo 150ore.

Sono dovuto andarmi a riguardare il finale in cui sono incappato per sbaglio su Youtube e non possono nemmeno tornare nell'arena finale perchè non ho attivato la grazia e la nebbia mi impedisce di entrare.

Ma vaffanculo.
Old 26-05-2022, 23:43   #970
vittorio130881
Senior Member

Quote:
Battuto il boss finale dopo un bel pò di bestemmie, arrivo al momento clou vedo un segno di evocazione per terra e mi scappa da cliccare istintivamente, nessuna scelta di conferma parte il finale

Spoiler:
Era delle stelle
ma nel panico per evitare premo ancora il pulsante e mi taglia la cutscene e finisco il gioco così di merda dopo 150ore.

Sono dovuto andarmi a riguardare il finale in cui sono incappato per sbaglio su Youtube e non possono nemmeno tornare nell'arena finale perchè non ho attivato la grazia e la nebbia mi impedisce di entrare.

Ma vaffanculo.
Lol

Old Ieri, 07:21   #971
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
..

Ma vaffanculo.

Old Ieri, 11:45   #972
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Spoiler:
Era delle stelle

Ma vaffanculo.
Ahahahahahahahahahahahahahahah
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:47   #973
Sgurbat
Senior Member

L'Avatar di Sgurbat

Non posso nemmeno lanciare il gioco dalla finestra perchè l'ho preso in digitale.

Che vita grama!!
Old Ieri, 21:23   #974
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Eh ma quando uno si avvicina al finale un backup del save DEVE farlo. E un altro dopo ucciso il boss finale.

Perfino su ps5 puoi disattivare il sync del save col cloud e mantenere un save in cloud post boss e vedere i finali ricaricandolo a mano.

Non avere backup del save su pc è abbastanza sbagliato per me.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:41   #975
Sgurbat
Senior Member

L'Avatar di Sgurbat

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh ma quando uno si avvicina al finale un backup del save DEVE farlo. E un altro dopo ucciso il boss finale.

Perfino su ps5 puoi disattivare il sync del save col cloud e mantenere un save in cloud post boss e vedere i finali ricaricandolo a mano.

Non avere backup del save su pc è abbastanza sbagliato per me.
Ecco buono a sapersi pensavo che su PS5 il sync fosse automatico e non disattivabile.
Old Oggi, 07:44   #976
vittorio130881
Senior Member

Oggi ho ucciso io re senza nome di dark souls 3. Questo è un boss che effettivamente è fatt9 benissimo. Non facile ma con la giusta quantità di punti vita.
Sto gioco è stupendo

Old Oggi, 09:44   #977
Sgurbat
Senior Member

L'Avatar di Sgurbat

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Oggi ho ucciso io re senza nome di dark souls 3. Questo è un boss che effettivamente è fatt9 benissimo. Non facile ma con la giusta quantità di punti vita.
Sto gioco è stupendo

Nameless king è stato un'immensa soddisfazione per me.

All'epoca DS3 fù il mio primo Souls in assoluto quindi puoi immaginarti le difficoltà.

Lo battei in modo epico dopo non sò quanti tentativi.

Ci fù uno scambio di colpi ed entrambi cademmo a terra, sia io che lui avevamo tipo 2 pixel di vita rimanente, ci rialzammo quasi contemporaneamente ma io fui una frazione di secondo più veloce ad affondare il colpo e vinsi.

Appoggiai il pad, mi sdraiai sul pavimento a braccia e gambe aperte e cominciai a ridere e quasi piangere al tempo stesso.

Giocalo coi due DLC mi raccomando, soprattutto il secondo perchè ne vedrai delle belle.

Ultima modifica di Sgurbat : Oggi alle 09:49.
Old Oggi, 12:07   #978
vittorio130881
Senior Member

Quote:
Nameless king è stato un'immensa soddisfazione per me.

All'epoca DS3 fù il mio primo Souls in assoluto quindi puoi immaginarti le difficoltà.

Lo battei in modo epico dopo non sò quanti tentativi.

Ci fù uno scambio di colpi ed entrambi cademmo a terra, sia io che lui avevamo tipo 2 pixel di vita rimanente, ci rialzammo quasi contemporaneamente ma io fui una frazione di secondo più veloce ad affondare il colpo e vinsi.

Appoggiai il pad, mi sdraiai sul pavimento a braccia e gambe aperte e cominciai a ridere e quasi piangere al tempo stesso.

Giocalo coi due DLC mi raccomando, soprattutto il secondo perchè ne vedrai delle belle.
Si i dlc son belli, ma questa è la mia 4 run non so se avrò voglia. Le magie pensavo fossero divertenti, sto affrontando il tutto con un mago guerriero, ma comincio ad avere la voglia di altro.
Dopo elden ring, dark souls quarta run mi sono un po stufato.

Rispondi

Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensione della nuova top di gamma AMD Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensi...
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i...
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambi...
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale Warcraft diventa mobile ed è come Clash R...
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori...
Mafia 4, lo studio di sviluppo subisce t...
Pirateria IPTV, blitz della Guardia di F...
OPPO Find X5 Pro a Disneyland Paris: la ...
PS5 Pro e nuove Xbox: c'è chi le ...
Ryzen 7000: confermati il tetto dei 16 c...
Stampare oggetti 3D con resina opaca in ...
State of Play, un nuovo evento PlayStati...
Fusione nucleare, rivista una legge fond...
Xiaomi Mi Band 7 già disponibile ...
Diablo Immortal vicino al debutto: quand...
Il CEO di Epic Games contro Google e sop...
Star Wars Jedi: Survivor, annunciato il ...
Il private 5G secondo Colt: alla scopert...
Moda e tecnologia: ecco come Dedagroup S...
TicWatch Pro 3 Ultra GPS è lo sma...
Internet Download Manager
Chromium
Opera Portable
Opera 87
The Bat! Home Edition
Dropbox
Thunderbird Portable
Windows 10 Manager
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 512.95 WHQL
BurnAware Premium