Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensione della nuova top di gamma AMD
Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensione della nuova top di gamma AMD
Abbiamo provato la Radeon RX 6950 XT, ultima top di gamma di casa AMD. La nuova arrivata, forte di una memoria più veloce, vede salire le prestazioni ma anche i consumi. Il prezzo non troppo lontano dalla 6900 XT la rende competitiva con l'offerta NVIDIA, ma c'è un problema: le schede video di nuova generazione sono ormai dietro l'angolo.
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione
HONOR decide di puntare in alto e per farlo propone agli utenti HONOR Magic4 Pro, il suo smartphone più potente, più versatile ma anche quello più costoso. Un device magico, così lo dichiara HONOR, grazie ad un comparto fotocamere ad alta risoluzione, ricarica rapida a 100W e ancora un display con refresh rate a 120Hz. Può competere con gli altri top di gamma? La risposta nella nostra recensione. 
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI rinnova, senza rivoluzionare, il suo MatePad. Si tratta di un tablet dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che può rappresentare la soluzione ideale per la stragrande maggioranza degli utenti. Rispetto al modello precedente si migliora solo marginalmente in alcuni ambiti, mantenendo il riuscito design e l'ottima ergonomia e guadagnando il supporto alla M-Pencil di seconda generazione. Lo abbiamo testato e vi raccontiamo come si comporta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2022, 10:08   #33201
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Ups Arrivato ed installato tutto perfetto, certo che 36KG

Però vedere quasi 30 minuti di mantenimento con pc in game e oltre 1 ora in uso ufficio è stupendo.

se a qualcuno serve sul mercatino ho messo il 540W APC.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 15:47   #33202
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
...ciao, ci sono piccoli ups da banco che abbiano l'interfaccia ethernet di management ?
Quali per esempio..
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 15:33   #33203
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti.

Stamattina dopo aver cambiato le batterie dell'UPS stava per prendere fuoco.
Un fumo bianco denso e odore pungente mi ha fatto temere.

Ho subito spento tutto e portato all'aria aperta.

Quando l'ho aperto ho visto una scheda completamente annerita.

Ora dovrei prenderne uno nuovo, ma mi chiedo.... Sono sicuri?
Se non fossi stato lì avrebbe sicuramente preso fuoco e con lui la stanza ecc.

Non mi sento molto tranquillo .

Vi è mai capitato?

Era un PowerWalker VI 1000 LCD.

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 15:57   #33204
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
E' molto raro ma può succedere, anche con la ricarica degli smartphone ...
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 16:45   #33205
batti38
Senior Member

L'UPS, che alimenta solo un Nas, è in mansarda d'inverno, mentre d'estate per evitare le temperature torride della mansarda non condizionata, lo sposto inseme al Nas in sala in un angolo fra due vetrine, quindi sempre niente ventilazione.

Mi chiedo quindi se ha senso prenderne un altro. Oppure visto il luogo sfortunato il rischio non vale la candela.

Già un paio d'anni fa quando cambiai le batterie era tutto bollente.

Avete consigli?

Old 21-05-2022, 00:03   #33206
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
A me era successa una cosa simile con un APC BR1200GI: odore di bruciato e poi nessun segno di vita.
Comunque gli UPS dovrebbero funzionare con temperature fino a 40 gradi e monitorare la temperatura interna spegnendosi al superamento di un limite accettabile (come i pc). Se poi la posizione è critica puoi sempre cercarne uno con ventola.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 20:53   #33207
batti38
Senior Member

Allego due foto dell'UPS.
Una della parte annerita, l'altra nella parte sottostante, con un filo mezzo fuso che sembra aver toccato la linguetta metallica vicina.

Immagino sia stato questo il problema. Probabilmente quando l'ho chiuso dopo aver cambiato le batterie il filo si è piegato male fino a toccare li.

Secondo voi riparando quel filo l'UPS può tornare a funzionare?

Old 23-05-2022, 08:23   #33208
Militico79
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve ragazzi ho acquistato questo UPS(apc be850gt2) per salvaguardare nas e router. Nella presa dati dell’apc ho collegato il cavo rj45-usb al nas.
volevo chiedere se potevo mettere uno doppiatore per collegarci all’occorrenza anche un pc .
grazie
Militico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 23:00   #33209
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Ciao, vorrei un'informazione per favore.
Ho un Nas 920+ e vorrei prendere un UPS per far si che non si danneggi qualche hdd in caso di blackout.
È collegato ad una ciabatta a cui è collegato un router (iliad), un bridge Philips e l'ont del router.
Parliamo di pochi Watt in totale, quindi collegherei la ciabatta direttamente all'UPS.

Vorrei che in caso di mancanza di corrente, il router si spegnesse in modo sicuro, quindi non mi interessa che rimanga alimentato a lungo.

Un modello adeguato all'uso che voglio farne?

Inoltre, per far si che il Nas si spenga in autonomia immagino che abbia bisogno di un UPS smart in modo che comunichi che è entrato in funzione?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensione della nuova top di gamma AMD Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensi...
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i...
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambi...
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale Warcraft diventa mobile ed è come Clash R...
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori...
Mafia 4, lo studio di sviluppo subisce t...
Pirateria IPTV, blitz della Guardia di F...
OPPO Find X5 Pro a Disneyland Paris: la ...
PS5 Pro e nuove Xbox: c'è chi le ...
Ryzen 7000: confermati il tetto dei 16 c...
Stampare oggetti 3D con resina opaca in ...
State of Play, un nuovo evento PlayStati...
Fusione nucleare, rivista una legge fond...
Xiaomi Mi Band 7 già disponibile ...
Diablo Immortal vicino al debutto: quand...
Il CEO di Epic Games contro Google e sop...
Star Wars Jedi: Survivor, annunciato il ...
Il private 5G secondo Colt: alla scopert...
Moda e tecnologia: ecco come Dedagroup S...
TicWatch Pro 3 Ultra GPS è lo sma...
Internet Download Manager
Chromium
Opera Portable
Opera 87
The Bat! Home Edition
Dropbox
Thunderbird Portable
Windows 10 Manager
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 512.95 WHQL
BurnAware Premium