Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2017, 10:52   #1
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Problemi dopo aggiornamento Windows10

Ciao a tutti,cerco di essere il più sintetico possibile.

Vi scrivo per un problema presentatosi il primo dicembre dopo l'aggiornamento "Forzato" del sistema operativo Versione: 1709 Build: 16299.98

Volevo chiedervi dei consigli sperando di riuscire a risolvere.

1) Dopo l'aggiornamento la connessione con cavo non funziona più (sgancia di continuo) ho provato a disabilitare Periferica,aggiornare Driver ma niente da fare.

2) Ho fatto un ripristino ma non ho risolto niente fuorchè perdere molti programmi,collegamenti internet preferiti e giochi (avevo GTAV e MafiaIII) e temo che dovrò installarli di nuovo!!! inoltre ho programmi e funzioni che non m'interessano...ed ha praticamente rimesso il sistema aggiornato mostrandomi le stesse problematiche riscontrate dopo il suddetto (posso recuperare dati?).

Se sapete come aiutarmi mi sarebbe di grande aiuto almeno per la connessione in quanto adesso adopero il WI-Fi con lo smatphone...

Aggiungo anche in merito agli aggiornamenti e riprisitino:

1) E' possibile disabilitare questi aggiornameti? (ha fatto tutto da solo!).

2) Come mai per il ripristino non mi fa scegliere il giorno? c'è possibilità magari di tornare indietro a tale aggiornamento ed anche così recuperare dati,file,programmi ecc. (esempio 25 Novembre).
Grazie anticipatamente a tutti.

Ultima modifica di Plutone1000 : 05-12-2017 alle 11:10.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 12:16   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
.....inoltre ho programmi e funzioni che non m'interessano...ed ha praticamente rimesso il sistema aggiornato mostrandomi le stesse problematiche riscontrate dopo il suddetto (posso recuperare dati?).
Ciao, con l' aggiornamento a W10 16299.98, ti sono spariti dei dati ?
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Se sapete come aiutarmi mi sarebbe di grande aiuto almeno per la connessione in quanto adesso adopero il WI-Fi con lo smatphone...
Dovresti provare a resettare il modem o a fare ..............un' installazione pulita di W10 .
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Aggiungo anche in merito agli aggiornamenti e riprisitino:

1) E' possibile disabilitare questi aggiornameti? (ha fatto tutto da solo!).
Si, basta che digiti servizi in Start/Cerca e vai alla voce Windows Update, disabilitandola .

Sempre nella stessa scheda, alla voce Ripristino, metti tutte e tre le scelte, su > Nessuna scelta .

Però in questo modo, disabiliti tutti gli aggiornamenti .
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
2) Come mai per il ripristino non mi fa scegliere il giorno? c'è possibilità magari di tornare indietro a tale aggiornamento ed anche così recuperare dati,file,programmi ecc. (esempio 25 Novembre).
Grazie anticipatamente a tutti.
Come hai fatto il ripristino ?

Usando uno dei punti di ripristino, disponibili, se attivati o la voce Ripristino in Impostazioni - Aggiornamenti e sicurezza - Ripristino ?

A parte che, la voce Ripristino, dovrebbe riportare il SO, a quando è stato installato per la prima volta, quindi alla versione di origine di W10 Fall Creators Update, la 16299.15 .

Ultima modifica di tallines : 05-12-2017 alle 12:19.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 12:37   #3
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ciao e grazie per la risposta.

Allora,con l'aggiornamento non ho perso dati e file, gli ho persi facendo il ripristino "senza scelta di data" unico problema è la connessione.

Per gli aggiornamenti nella pagina vedo solamente opzione: Verifica aggiornamenti e poi mi segnala che è aggiornato alla data odierna? quindi nessuna spunta o voce che mi segnali.

Per il ripristino: mi da solamente Reimposta il PC (ma non mi da opzione dei giorni) e poi avvio Avanzato da CD ma nessuna spunta da selezionare.

Il ripristino l'ho fatto appunto dalla prima voce che dice reimposta il PC (ma non alla versione pre aggiornamento) quindi nessun punto di ripristino..

Per la connessione come rientro provo a resettare il Modem e poi ti/vi dico.

Per l'installazione pulita di Windows preferisco tenerla come ultima possibilità,ma devo dire che il PC va bene e veloce.

Che dirti strano che non veda nella pagina le opzioni che mi suggerisci, io ci vado da Impostazioni e poi Aggiornamento e Sicurezza,considera che non sono il massimo col PC
A presto e grazie anticipatamente.

Ultima modifica di Plutone1000 : 05-12-2017 alle 14:01.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 14:30   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta.

Allora,con l'aggiornamento non ho perso dati e file, gli ho persi facendo il ripristino "senza scelta di data" unico problema è la connessione.
Se hai fatto il Ripristino da Impostazioni, non ti dà nessuna data da scegliere .

Per provare a vedere se riesci a recuperare qualche file perso, prova tool freeware tipo Recuva, TestDisk, PhotoRec .
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Per gli aggiornamenti nella pagina vedo solamente opzione: Verifica aggiornamenti e poi mi segnala che è aggiornato alla data odierna? quindi nessuna spunta o voce che mi segnali.
Nella casella di Ricerca di W10 scrivi con la tastiera servizi + Invio o servicers.msc + Invio e ti si apre la finestra > Servizi .

Quasi in fondo alla lista troverai la voce Windows update .

Doppio click sulla stessa o tasto destro del mouse - Proprietà
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Per il ripristino: mi da solamente Reimposta il PC (ma non mi da opzione dei giorni) e poi avvio Avanzato da CD ma nessuna spunta da selezionare.

Il ripristino l'ho fatto appunto dalla prima voce che dice reimposta il PC (ma non alla versione pre aggiornamento) quindi nessun punto di ripristino..
Come detto, la voce Ripristino non fa scegliere una data, come invece si può fare andando in Pannello di controllo - Sistema e a sinistra alla voce Protezione sistema > Ripristino configurazione sistema .

La voce Ripristino configurazione sistema, se è selezionabile vuol dire che i punti di ripristino sono attivati, se non è selezionabile, che non sono attivati .

Per poterla utilizzare deve essere attivata ed è attivata se i punti di ripristino sono attivati, andando in > Configura .
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Per la connessione come rientro provo a resettare il Modem e poi ti/vi dico.

Per l'installazione pulita di Windows preferisco tenerla come ultima possibilità,ma devo dire che il PC va bene e veloce.
Ok

Ultima modifica di tallines : 05-12-2017 alle 14:32.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 08:45   #5
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Tallines: Grazie mille provo a fare questa procedura (anche se adesso sembra andare bene il sistema).

Unico problema dopo il "Reset" al Modem la linea continua a sganciare di continuo...

Forse proprio con un ripristino in data antecedente potrei risolvere cosa ne pensi?

Ti faccio sapere quanto prima,per adesso grazie mille per l'aiuto!!!.

EDIT: Per Windows Update è OK (ho messo anche il collegamento su Desktop).

Mentre per il ripristino, ho seguito la procedura (molto macchinosa ma l'ho trovata) e la finestra diceva: Nessun punto di ripristino creato nell'unità di sistema per creare punto di ripristino>Aprire Protezione Sistema.....fatto questo ho messo la spunta ed attivato sull'unità "C" il ripristino.

Presumo però che essendo disabilitata non ho niente di precedente ad oggi 6 Dicembre esatto? magari posso sfruttarla più avanti se avrò problemi partendo proprio dalla data odierna esatto?

A questo punto attendo notizie per la connessione che se risolvo anche quella lo tengo così, altrimenti farò un'installazione "pulita"...ma andiamo per gradi perchè non vorrei riperdere quel poco che ho ritrovato...
Grazie ancora, sei super gentile! come possibile fammi sapere.

Ultima modifica di Plutone1000 : 06-12-2017 alle 09:13.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:50   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Unico problema dopo il "Reset" al Modem la linea continua a sganciare di continuo...
Mica bene.....

Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Forse proprio con un ripristino in data antecedente potrei risolvere cosa ne pensi?
Se hai dei punti di ripristino attivi, a prima della data in cui ti si è presentato il problema .
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
EDIT: Per Windows Update è OK (ho messo anche il collegamento su Desktop).

Mentre per il ripristino, ho seguito la procedura (molto macchinosa ma l'ho trovata) e la finestra diceva: Nessun punto di ripristino creato nell'unità di sistema
Se dice quello che dice è ovvio che non hai nessun punto di ripristino da poter usare .

Come già detto, se la voce Ripristino configurazione sistema è selezionabile vuol dire che i punti di ripristino sono attivati, se non è selezionabile, che non sono attivati .

In più basta anche guardare solo nel rettangolo sotto, Impostazioni protezione, dove fa vedere gli hd collegati al pc o i volumi, se c' è scritto > Protezione - Disattivata, dice tutto
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
per creare punto di ripristino>Aprire Protezione Sistema.....fatto questo ho messo la spunta ed attivato sull'unità "C" il ripristino.

Presumo però che essendo disabilitata non ho niente di precedente ad oggi 6 Dicembre esatto? magari posso sfruttarla più avanti se avrò problemi partendo proprio dalla data odierna esatto?
Infatti, se crei un punto di ripristino manualmente adesso, non hai punti di ripristino precedenti, ma solo quello che hai creato, alla data in cui l' hai creato .

Poi quando si creeranno in automatico punti di ripristino alle varie date, li troverai .
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
A questo punto attendo notizie per la connessione che se risolvo anche quella lo tengo così, altrimenti farò un'installazione "pulita"...ma andiamo per gradi perchè non vorrei riperdere quel poco che ho ritrovato...
Grazie ancora, sei super gentile! come possibile fammi sapere.
Io proverei, prima di fare l' installazione pulita, dove stai massimo 30 minuti, poi devi installare ovviamente tutti i programmi etc etc etc...a fare degli scan antivirus .

Prova con AdwCleaner freeware e HitManPro, la versione demo, perchè HitManPro è un programma shareware, ossia a pagamento .

Ambedue si avviano con il doppio click, perchè sono standalone, non si installano .

Poi se vuoi, puoi anche provare a usare Malwarebytes freeware, questo lo devi installare .

Sarebbe meglio fare i vari scan, in modalità provvisoria .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:21   #7
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Tallines:Grazie mille!

E' si punti di ripristino a questo punto non ne ho...non capisco perchè non li abilitano direttamente dalla casa costruttrice.

Faccio quanto mi hai suggerito e vedo cosa ne viene fuori.

Si hai ragione bella "Rogna" a rimettere tutto il sistema.
Ti faccio sapere quanto prima, un saluto e buona giornata.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 11:31   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@Tallines:Grazie mille!

E' si punti di ripristino a questo punto non ne ho...non capisco perchè non li abilitano direttamente dalla casa costruttrice.
Di solito i punti di ripristino sono attivati, poi.....a meno che poi qualcuno....non li abbia disabilitati.........
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Faccio quanto mi hai suggerito e vedo cosa ne viene fuori.

Si hai ragione bella "Rogna" a rimettere tutto il sistema.
Ti faccio sapere quanto prima, un saluto e buona giornata.
Ok .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 18:04   #9
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Tallines:Scusa il ritardo a darti notizie ma è stato un periodo micidiale!!!...

Allora per la Connessione Ethernet con cavo ho risolto, ho dovuto fare il ripristino della scheda di rete ed è andato tutto bene.

Mentre adesso ho una bella "rogna" ti spiego anche ieri ha fatto degli aggiornamenti (stranamente segnalati/comandati dai Superantispiwer???).

Non so perchè me li ha evidenzaiati lui, in ogni modo procedura lunghissima ed al riavvio mi ha preso altri 5-6GB!

Sono andato sul disco "C" ho fatto pulizia e poi anche pulizia di sistema e cosa starna anzichè fare spazio mi ha preso altri 20-25 GB???

Non capisco sembra impazzito ogni tanto lo spazio diminuisce senza che io faccia niente e devo dire che ho l'SSD da 128GB è praticamente pieno, mi rimangono solamente 20GB di spazio e credimi non ho un programma extra fuorchè il sistema operativo ma se continuo così tra una settimana è pieno!!!

Questo è ciò che mi mostra Treesize :61GB su" C" OS e poi 32,5 GB di Windows ed 87,GB di File.

Cosa potrebbe essere? anche avessi attivato il backup automatico per i punti di ripristino non credo che vada a riempire così tanto il disco.

Oppure è un virus ma Superantispyware non trova niente, nemmeno Malwarebites e Betdefendere Total Security.

Ho provato anche a rimuovere le cartelle o spostarle sul disco "D" ma non me lo fa fare...probabile sia corretto in quanto non posso mettere il sistema operativo sul disco "D" ma non può nemmeno contenere nemmeno circa 100GB di spazio.

Se sai darmi suggerimenti mi sarebbe di grande aiuto,grazie di tutto.
A presto.

EDIT: Mi ha occupato altri 2GB in 5 minuti


Questo è ciò che diceva Treesize pochi minuti fa, nel frattempo si è occupato un'altro GB di spazio...assurdo.


Ultima modifica di Plutone1000 : 21-12-2017 alle 18:23.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 19:10   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Questo è ciò che diceva Treesize pochi minuti fa, nel frattempo si è occupato un'altro GB di spazio...assurdo.




Hai qualcosa anzi direi parecchio che non va. Pazzesca la differenza tra allocated e size sia di tutta l'unità che della cartella Windows in particolare. E non è che in \windows ci siano troppi file più della norma.

In tutta sincerità al tuo posto formatterei e reinstallerei da zero. Rischi di dover passare più tempo a cercare di risolvere cosa c'è che non va e poi scoprire che non ci riesci e devi formattare lo stesso...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 20:43   #11
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Nicodemo:Temo che abbia ragione, considera che mentre vi scrivevo si è riempito e m i segnalava la banda rossa U(ben 110 GB in pochi minuti) come ho spento è partito un'altro aggiormmanebto ed al riavvio si sono liberati circa 30GB...

Che abbia abilitato qualche bakup?

Aspetta ho ricontrollato adesso ( e si sono liberati altri 30GB in 2-3 minuti ).

Vado a vedere se ho qualche cosa di strano abilitato ed in caso formatto.

Per formattare basta seguire la procedura di windows esatto?
Grazie mille ti faccio sapere quanto prima.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 11:23   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@Tallines:Scusa il ritardo a darti notizie ma è stato un periodo micidiale!!!...
Non preoccuparti
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Allora per la Connessione Ethernet con cavo ho risolto, ho dovuto fare il ripristino della scheda di rete ed è andato tutto bene.
Bene .
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Mentre adesso ho una bella "rogna" ti spiego anche ieri ha fatto degli aggiornamenti (stranamente segnalati/comandati dai Superantispiwer???).
Aggiornamenti segnalati, comandati da chi.....???
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Non so perchè me li ha evidenzaiati lui, in ogni modo procedura lunghissima ed al riavvio mi ha preso altri 5-6GB!
Avrai fatto gli aggiornamenti per avere sempre W10 versione 1709, con l' aggiornamento della build da 16299.98 a 16299.125

Digita winver da Start/Cerca e vedi cosa esce .
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Sono andato sul disco "C" ho fatto pulizia e poi anche pulizia di sistema e cosa starna anzichè fare spazio mi ha preso altri 20-25 GB???

Non capisco sembra impazzito ogni tanto lo spazio diminuisce senza che io faccia niente e devo dire che ho l'SSD da 128GB è praticamente pieno, mi rimangono solamente 20GB di spazio e credimi non ho un programma extra fuorchè il sistema operativo ma se continuo così tra una settimana è pieno!!!

Questo è ciò che mi mostra Treesize :61GB su" C" OS e poi 32,5 GB di Windows ed 87,GB di File.
Treesize veramente dice il contrario.......

La cartella Program Files è di 4,6 Gb, Program File (x86) di 2,4 Gb e ProgramData 1,1 Gb .

C' è qualcosa di strano in C e nella cartella Windows, come già detto .

Forse sei passato da una versione di W10 a un' altra......per es. dalla versione 1703 alla versione 1709, alias da Creators Update a Fall Creators Update, in aggiornamento e ti ha creato la cartella Windows.Old.....

Vai in Impostazioni/Sistema/Archiviazione/Cambia modo in cui viene liberato spazio .

Alla voce Libera spazio ora, seleziona > Pulisci ora .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 12:13   #13
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ciao e grazie per l'aiuto, allora da Winver esce: Versione 1709 - 1629964

Mentre nel provare a liberare spazio mi dice che non è possibile liberarne altro, la cosa strana è che quando ho spento il PC mi rimanevano solo 6Gb di spazio libero, al riavvio ne segnala 51 liberi ma mentre ti sto scrivendo ne ha già impegnati altri 10GB e tra pochi minuti si riempie di nuovo

Il ripristino mi da errore e non lo fa, l'installazione "pulita" si blocca per ore all'1% e non va avanti, più tardi provo ad avviare la formattazione dal CD di Bakup del sistema operativo che mi fece il negoziante alla prima accensione...(lo devo cercare che non ricordo dove l'ho messo) speriamo bene!!!

Pensi sia un virus? eppure ho Betdefender Total, Malwarebytes e Superantispyware! possibile non abbiano bloccato e segnalato nulla?
Ti aggiorno quanto prima grazie millel!

Ultima modifica di Plutone1000 : 22-12-2017 alle 12:16.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 13:00   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per l'aiuto, allora da Winver esce: Versione 1709 - 1629964
Ok sei alla build .64
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Mentre nel provare a liberare spazio mi dice che non è possibile liberarne altro, la cosa strana è che quando ho spento il PC mi rimanevano solo 6Gb di spazio libero, al riavvio ne segnala 51 liberi ma mentre ti sto scrivendo ne ha già impegnati altri 10GB e tra pochi minuti si riempie di nuovo
Come si riempie di nuovo......

Hai i punti di ripristino disattivati, da immagine che hai postato, perchè la cartella System Volume Information è 0, ok .
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Il ripristino mi da errore e non lo fa, l'installazione "pulita" si blocca per ore all'1% e non va avanti, più tardi provo ad avviare la formattazione dal CD di Bakup del sistema operativo che mi fece il negoziante alla prima accensione...(lo devo cercare che non ricordo dove l'ho messo) speriamo bene!!!
Forse qualche file del SO corrotto, infettato........

Prova a fare un giro con AdwCleaner freeware e anche con HitManPro, in versione demo, perchè il tool è a pagamento .

Altrimenti salvi tutti i dati che hai e installi da zero W10 .

Puoi scaricarti l' Iso di W10 tramite il tool della Microsoft, Media Creation Tool, da qui, alla voce "Scarica ora lo strumento" >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

O anche come da voce in firma > New > Iso W7

con il download diretto dell' Iso da TechBench

o il download tramite il tool freeware Windows ISO Downloader.exe, da HeiDoc.net .

Le iso sono sempre Ufficiali e Originali, in quanto tutti i download partono dalla Microsoft .

O usi il cd di backup che hai .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 18:54   #15
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Grazie mille.

Per riempirsi di nuovo intendo dire che da quando l'accendo ( e ritrovo un po di spazio libero) nel giro di 15 minuti si satura con circa 50GB caricati non so da dove finchè non mi avvisa che l'HD è pieno

Per il Bakup hai ragione è disattivato mentre per tutto il resto ho messo il disco D come magazino...

A questo punto faccio prima a formattare, mi ci dedico questo fine settimana, se non mi senti vuol dire che sto in fase di sistemazione, come rifunziona ti faccio sapere.

Per adesso ti ringrazio a presto e buona serata.
PS.Adware ecc. non trovano niente. per scrupolo provo anche con quello che mi hai suggerito.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 19:39   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Grazie mille.

Per riempirsi di nuovo intendo dire che da quando l'accendo ( e ritrovo un po di spazio libero) nel giro di 15 minuti si satura con circa 50GB caricati non so da dove finchè non mi avvisa che l'HD è pieno
Prova a usare TreeSize per vedere se riesci a capire cosa sta succedendo il quel pc che ti carica 50 Gb.........

I programmi, sicuro che non hai installato niente ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 10:41   #17
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ciao a tutti.

Vi aggiorno, per risolvere,dopo aver avuto certezza che era un VIRUS ho dovuto formattare usando la seguente procedura (l'unica che sono riuscito a fare).

Ho avviato il PC premendo "Esc" e poi ho selzionato avvia da Cd-Rom ed installato il SO che avevo masterizzato.

Nel formattare mi presentava come 4 Dischi 3 presumo inerenti al disco "C" dove su due distinte parti ci stavano pochissimi MB e su la terza tutto il SO e poi quello meccanico da 1TB "D"

Ho detto formattare tutte e 3 le parti inerenti a "C" e poi è partito con l'installazione.

Mi e vi domando se avrei dovuto eliminare quelle due piccole parti del disco "C" ovvero farne risultare solamente uno ben distinto oppure le altre due piccole "partizioni virtuali" servono per qualche file directory ecc. io avendole già trovate non me la sono sentito di eliminarle anche se mi è venuto il dubbio che facciano parte del Virus stesso ...nel caso vadano tolte fatemelo gentilmente sapere che lo faccio immediatamente prima di ricaricare tutti i vari programmi.

Pi un sugerimento sugli Antivirus.

Attualmente ho Betedefender Total Security a pagamento, Malwarebytes e Superantispyware ma visto che non sono serviti ad un bel niente,volevo chiedvo se ci fossero programmi più funzionali...anche perchè mi è stato detto che era un Virus "banale" ma nessuna protezione l'ha rilevato e bloccato per tempo.
Grazie anticipatamente a tutti.

Con l'occasione vi faccio anche tanti auguro ni di buone festività a tutti!!!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 10:53   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vi aggiorno, per risolvere,dopo aver avuto certezza che era un VIRUS ho dovuto formattare usando la seguente procedura (l'unica che sono riuscito a fare).

Ho avviato il PC premendo "Esc" e poi ho selzionato avvia da Cd-Rom ed installato il SO che avevo masterizzato.

Nel formattare mi presentava come 4 Dischi 3 presumo inerenti al disco "C" dove su due distinte parti ci stavano pochissimi MB e su la terza tutto il SO e poi quello meccanico da 1TB "D"

Ho detto formattare tutte e 3 le parti inerenti a "C" e poi è partito con l'installazione.

Mi e vi domando se avrei dovuto eliminare quelle due piccole parti del disco "C" ovvero farne risultare solamente uno ben distinto oppure le altre due piccole "partizioni virtuali" servono per qualche file directory ecc. io avendole già trovate non me la sono sentito di eliminarle anche se mi è venuto il dubbio che facciano parte del Virus stesso ...nel caso vadano tolte fatemelo gentilmente sapere che lo faccio immediatamente prima di ricaricare tutti i vari programmi.
No hai fatto bene lasciare le due partizioni piccole, normalmente un PC con Windows 10 ha alcune partizioni di qualche centinaio di megabyte assieme a quella grande che contiene effettivamente il sistema operativo. Il numero delle piccole dipende se si tratta di PC con firmware in UEFI, se c'è il ripristino del sistema alle condizioni iniziali ecc. Comunque se adesso funziona tutto hai fatto benone

Quote:
Pi un sugerimento sugli Antivirus.
Io su Windows 10 uso Avira e mi trovo bene come anche nelle altre versioni di Windows, molti si fanno bastare quello integrato nel sistema operativo, Defender.

In ogni caso il miglior antivirus ed il miglior antimalware resta quello presente tra la sedia e la tastiera/mouse

Quote:
Con l'occasione vi faccio anche tanti auguro ni di buone festività a tutti!!!
Grazie, ricambio.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 14:51   #19
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Nicodemo Timoteo Taddeo: Grazie! concordo con il discorso dell'antivirus

A presto e grazie mille per l'aiuto!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 16:20   #20
seamaster05
Senior Member
 
L'Avatar di seamaster05
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 600
Ho avuto problemi anch'io con gli ultimi aggiornamenti di Windows in particolare relativi alla barra delle applicazioni.
Cliccando su start o altri pulsanti con il tasto SX del mouse non si apriva nessun menú a volte mi si aprivano le finestre dopo una 30 di secondi.
Sono ritornato alla build 1703
__________________
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| DELL S2721DGF |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v