Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2024, 15:07   #1521
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
è lo stesso discorso tra pc economico e pc costoso i quali possono fare le "stesse cose". valuti l'acquisti in base alle tue esigenze, non esiste l'acquisto migliore in assoluto
Mi hai visto scrivere in questo thread qualcosa relativo al tema economico?

Io sto parla do di funzionalità
Old 20-08-2024, 15:13   #1522
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma io mica ho mai detto che sia inutile. Sto semplicemente chiedendo cosa si può fare con un Pro max in una giornata qualsiasi che non si può fare con un altro modello di iPhone.

Se mi dite Lidar o satellitare mi viene spontaneo chiedere quanto di frequente usate queste funzioni.

Da lì la domanda su "cosa ci avete fatto ieri, o questa settimana ".
Non sono cose che si usano tutti i giorni (tranne rarissimissimi casi che qui non ci saranno)…sono cose che a qualcuno tornano utili di rado, ed in quei casi o hai il pro o non le fai. Poi io ho il 12 mini scelto solo per le dimensioni, quindi non posso dirti cosa ci ho fatto io ieri…

Mi sembra un discorso inutile comunque. Le cose che può fare in più il pro mi sembrano ovvie e bastano le specifiche per capirle…che siano cose che si fanno tutti i giorni o una volta nella vita non fa differenza.

EDIT: anche la camera aggiuntiva non la so usa tutti i giorni dell’anno…ma quella forse è la cosa che viene più usata sui pro immagino
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 17:01   #1523
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Non sono cose che si usano tutti i giorni (tranne rarissimissimi casi che qui non ci saranno)…sono cose che a qualcuno tornano utili di rado, ed in quei casi o hai il pro o non le fai. Poi io ho il 12 mini scelto solo per le dimensioni, quindi non posso dirti cosa ci ho fatto io ieri…

Mi sembra un discorso inutile comunque. Le cose che può fare in più il pro mi sembrano ovvie e bastano le specifiche per capirle…che siano cose che si fanno tutti i giorni o una volta nella vita non fa differenza.

EDIT: anche la camera aggiuntiva non la so usa tutti i giorni dell’anno…ma quella forse è la cosa che viene più usata sui pro immagino
Grazie per considerare inutile il mio "discorso". Passa pure oltre senza denigrare le idee altrui grazie
Old 20-08-2024, 18:38   #1524
twistdh
Senior Member

Quote:
Grazie per considerare inutile il mio "discorso". Passa pure oltre senza denigrare le idee altrui grazie
È inutile solamente perché ti si dice quello che permette di fare in più il pro…e tu dici che tanto quelle cose si usano pochissimo e quindi “non contano”…

Tutto qui…di per se sarebbe anche utile, anche se la maggior parte delle persone (me compreso) lo comprerebbero giusto per avere il top gamma
Old 20-08-2024, 19:32   #1525
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
È inutile solamente perché ti si dice quello che permette di fare in più il pro…e tu dici che tanto quelle cose si usano pochissimo e quindi “non contano”…

Tutto qui…di per se sarebbe anche utile, anche se la maggior parte delle persone (me compreso) lo comprerebbero giusto per avere il top gamma
Mai detto che non contano. Semplicemente mi chiedo in una giornata qualsiasi cosa manca ad un modello inferiore rispetto ad un Pro Max.
Old 21-08-2024, 07:42   #1526
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Mai detto che non contano. Semplicemente mi chiedo in una giornata qualsiasi cosa manca ad un modello inferiore rispetto ad un Pro Max.
Scusa ma allora perchè ti sei comperato un SE quando "in una giornata qualsiasi" bastava un semplice cinesone da 89 euro di pari prestazioni?
Old 21-08-2024, 17:42   #1527
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Scusa ma allora perchè ti sei comperato un SE quando "in una giornata qualsiasi" bastava un semplice cinesone da 89 euro di pari prestazioni?
Volevo provare un iPhone , mai avuto in vita mia, ed ho preso quello che costava meno.

Alla fine l’ho pagato 400 euro 3 anni fa se dura davvero a lungo come si dice lo ammortizzo.

Comunque non capisco i il senso delle risposte. Spesso leggo che la gente compra iPhone per IOS. Ora il mio SE ha lo stesso software di un Pro Max e mi sembra una domanda lecita la mia, capire che cosa si può fare di più (foto a parte).
Old 22-08-2024, 08:48   #1528
twistdh
Senior Member

Certo che è lecita…ma già parti male perché dici “foto a parte”, e poi che LiDAR e chiamata satellitare le si usa poco nulla e quindi è relativo…se metti tutti sti paletti allora ti faccio contento: puoi fare tutto anche con SE. E se vuoi ti dico anche che lo faresti allo stesso modo

Il problema è solo che vuoi sapere le differenze…però tranne questo, quello non conta, quell’altro si usa poco nulla…sembra proprio che tu voglia sentirti dire che ci fai le stesse cose. Poi non sarà così ma questo è quello che traspare
Old 22-08-2024, 09:01   #1529
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
megamitch te non capisci le risposte e qui nessuno però ha capito la tua domanda
i moduli aggiuntivi non ti interessano, le prestazioni maggiori non ti interessano. tieniti il tuo SE 2020, c'è altra gente con iphone XS del 2018 con installato ios17 e ci si trova alla grande.
spesso l'upgrade è uno sfizio come io stesso ho ammesso
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 09:22   #1530
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
megamitch te non capisci le risposte e qui nessuno però ha capito la tua domanda
i moduli aggiuntivi non ti interessano, le prestazioni maggiori non ti interessano. tieniti il tuo SE 2020, c'è altra gente con iphone XS del 2018 con installato ios17 e ci si trova alla grande.
spesso l'upgrade è uno sfizio come io stesso ho ammesso
Non riesco a spiegarmi evidentemente. Riprovo con un esempio. Citi le prestazioni superiori, ok.

Ma nella vita di tutti giorni (da qui il riferimento a cosa uno ci ha fatto ieri), in cosa si percepiscono le prestazioni superiori?

Al momento ho letto esempi relativi solamente a:
- scroll di pagine più veloce - però a me le misure ad occhio non fanno impazzire sarebbe interessante una misura vera (quanto sarebbe la differenza nello scroll di una pagina tipo, millisecondi? Minuti ?)
- elaborazione di foto da 2gb

Mi sarei aspettato più esempi, se davvero esiste una differenza molto marcata in termini di prestazioni.
Old 23-08-2024, 05:36   #1531
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Non riesco a spiegarmi evidentemente. Riprovo con un esempio. Citi le prestazioni superiori, ok.

Ma nella vita di tutti giorni (da qui il riferimento a cosa uno ci ha fatto ieri), in cosa si percepiscono le prestazioni superiori?

Al momento ho letto esempi relativi solamente a:
- scroll di pagine più veloce - però a me le misure ad occhio non fanno impazzire sarebbe interessante una misura vera (quanto sarebbe la differenza nello scroll di una pagina tipo, millisecondi? Minuti ?)
- elaborazione di foto da 2gb

Mi sarei aspettato più esempi, se davvero esiste una differenza molto marcata in termini di prestazioni.
io ho il 15pro max ( e vengo dal 13 pro ) apparte che trovo fantastisca la dinamic island , batteria infinita e foto\video ad un livello assurdo ( lo uso tutti i giorni per lavoro per fotografare codici o pezzi da ordinare di macchinari industriali,è piu di una volta mi han chiamato per andare a fare le foto io che altri con telefoni normali non riuscivano a mettere a fuoco o ad arrivarci con lo zoom

saranno cazzate , ma son cose che mi succedono veramente spesso.

oltre che mi piacciono i materiali di cui è fatto.

per non parlare del monitor oled è qualcosa di assurdo come qualità , visibile sotto qualsiasi condizione di luce.

per le prestazioni in se, sinceramente cambiando telefono ogni 2 anni, non noto molto la cosa
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 09:32   #1532
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Ma veramente portate ancora avanti una discussione inutile del tipo, ma come mai una ferrari nell'utilizzo di tutti i giorni è migliore di una panda?

Cioè raga, ma veramente state ancora dietro a una domanda che non alcun senso di esistere?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 11:23   #1533
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Fino a quando tutti non concorderemo che se == pro Max credo continuerà
Old 23-08-2024, 13:03   #1534
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Ma veramente portate ancora avanti una discussione inutile del tipo, ma come mai una ferrari nell'utilizzo di tutti i giorni è migliore di una panda?

Cioè raga, ma veramente state ancora dietro a una domanda che non alcun senso di esistere?
mi ero svegliato da poco , dopo 2 giorni che ho il covid e sto male

mi stavo annoiando
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 10:46   #1535
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Ma io mica ho mai detto che sia inutile. Sto semplicemente chiedendo cosa si può fare con un Pro max in una giornata qualsiasi che non si può fare con un altro modello di iPhone.

Se mi dite Lidar o satellitare mi viene spontaneo chiedere quanto di frequente usate queste funzioni.

Da lì la domanda su "cosa ci avete fatto ieri, o questa settimana ".
o trolli o hai perso il punto principale
non cambia tanto cosa ci fai ma come lo fai, l'esempio che tu rifiuti dell'automobile è il migliore, una macchina di 20 anni fa è meno comoda di una recente, un telefono di X anni fa fa le stesse cose di uno odierno, ma quello odierno (ovviamente a parità di fascia) avrà una fotocamera che mette a fuoco più veloce, con IA che corregge/mixa foto in maniera qualitativamente superiore, la batteria, a parità di utilizzo dura di più, lo schermo è più luminoso, si vede meglio al sole, magari è OLED (quindi neri migliori).
sul mio 13 pro max leggo fumetti molto più comodamente che sul tuo SE (dove dovrei zoomare molto più spesso) per fare un esempio
sul mio 13 pro max non sento praticamente mai rallentamenti e ho settaggi opposti al "mattone style" del sicofante
La batteria con uso pesante (aka ore di schermo acceso) dura un giorno nonostante lo schermo molto più grosso
Poi ci sono le aggiunte, es la usb-c dal 15 in poi, fotocamera lidar, u1, frequenza dello schermo, altro che ora non mi viene in mente
Old 26-08-2024, 00:13   #1536
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
... ho settaggi opposti al "mattone style" del sicofante ...
Quando si parla di mattone style mi sento chiamato in causa: sicofante? Presente!

Ora voglio intervenire nella diatriba.
megamitch, con le mie settature che trasformano gli iPhone negli insuperabili Nokia 3310 è dal tempo della serie 6 che potevo smettere di fare il Bancomat ogni anno di Cupertino.
Per cui caro amico dovrei darti ragione perchè per il miserabile uso che faccio del telefono già il tuo SE sarebbe per me un bolide eccessivo ma ...
essendo di debole personalità e frustrato perchè mini-dotato nell'artigleria maschile, mi faccio tosare da Tim pur di fare lo sbrodolone qua in questi Thread iPhoneschi.
Ho il borsellino pronto per il 16 PRO che ovviamente sarà il miglior iPhone di sempre e ne rilascerò compiaciuta recensione.
Yupppiii a fine settembre avrò un ego ipertrofico dimensione gorilla e forse mi crescerà anche un pochino il coso bonsai che tengo nei calzoni.

PS:
l'attuale 15 PRO con cui mi pavoneggio non va in pensione ma viene girato alla consorte mente il mio ex-14 PRO che lei ha tenuto nelle sue zampine per un anno, verrà giubilato ad un Ghiottone assieme a tutto il lightinume che pende da alimentatori da tavolo, da muro, da auto e da Power Bank.
E' finita, capitolo chiuso: il luminoso futuro dei cavi C-C 240Watt 40Gpbs di cui ho già fatto qualche assaggino mi attende.
Ovviamente ho già sostituito tutti gli alimentatori con bestie forzutissime che erogano più Watt della centrale Enel di Porto Tolle.
Per telefonare su un 16 PRO mi necessita tanta, tanta energia e devo essere pronto.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 26-08-2024 alle 01:24.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 18:16   #1537
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Pronti per il 9 Settembre?

Io stavolta vado di 16 Pro nero

https://www.hdblog.it/smartphone/art...cio-ufficiale/

Spero che stavolta ci siano delle custodie migliori del fine woven o come cavolo si chiama...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 22:27   #1538
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi

Spero che stavolta ci siano delle custodie migliori del fine woven o come cavolo si chiama...

Le custodie woven sono state un vero e proprio fallimento a detta di molti.
Per l’evento Apple vediamo un po’ cosa tirano fuori questo anno. Io credo di andare di 16 pro max e ciao
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 22:30   #1539
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi

Idem.
Per le custodie prendi le elago silicone liquido appena saranno disponibili.
Sono perfette.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 16:39   #1540
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Mi sento vagamente un lamer a chiedervi questo… ma giuro che non trovo l ‘opzione per avere la barra dei preferiti visibili su Firefox.

Sono cieco io o non si può???
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Stellantis, tre italiani ai vertici del ...
Pericolo armi biologiche: l'ammissione c...
Amazon nasconde una piccola rivoluzione ...
30 anni di vita cancellati in un clic: l...
Musica, rivoluzione IA: ecco come le pia...
GeForce RTX 4090 con 48 GB di memoria &e...
Xiaomi Redmi Note 14 (8+256GB): il best ...
Logitech MX Master 4: trapelano le prime...
Trasferimenti lampo a 68€: SSD portatile...
Stampare il vetro in 3D a 'bassa tempera...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Haier torna in grande stile: tutte le te...
Honor Magic V5: il pieghevole impossibil...
Non solo public cloud: il ruolo chiave d...
NVIDIA punta al nucleare con Bill Gates,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian