Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2020, 21:25   #1341
rick90sg
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 46
Eh ma ormai sono settimane che sul sito Lenovo l'ideaPad5 14 pollici mi dice "disponibile a breve"...inoltre l'SSD a 256gb mentre il matebook l'ha a 512! Altrimenti andrei sul matebook con la 3500u a 700
rick90sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 21:36   #1342
Frisco99
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 645
Lo danno in consegna per fine giugno.
Dipende da cosa devi farci, ma un Lenovo IdeaPad C340 no?
__________________
Feedback Luca1992-rsannino-Xenon54-power1-commi-lucatambu-joe981-bati1971-
bingolo-Puzzicanello
私はまだ生きている
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 22:11   #1343
rick90sg
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 46
Sto cercando un pc da usare quasi sempre a casa ma che sia poco ingombrante e leggero per trasportarlo quando serve. Usi classici (navigazione, posta, pacchetto Office, Netflix) più occasionalmente montaggio video delle vacanze. Gaming se capita ma per ora no.

Ero attratto dal Matebook perchè lo descrivono come un ottimo prodotto a questo prezzo, buoni materiali e soprattutto ho un cellulare Huawei e la funzione di trasferimento non è male!

p.s. l'informazione del Lenovo in consegna dove la hai trovata?
rick90sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 22:30   #1344
mx5red
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da rick90sg Guarda i messaggi
Sto cercando un pc da usare quasi sempre a casa ma che sia poco ingombrante e leggero per trasportarlo quando serve. Usi classici (navigazione, posta, pacchetto Office, Netflix) più occasionalmente montaggio video delle vacanze. Gaming se capita ma per ora no.

Ero attratto dal Matebook perchè lo descrivono come un ottimo prodotto a questo prezzo, buoni materiali e soprattutto ho un cellulare Huawei e la funzione di trasferimento non è male!

p.s. l'informazione del Lenovo in consegna dove la hai trovata?
In merito al pc manager/Hi suite...è tanta roba!...praticamente per tutto il tempo che sto al pc, il mio Mate 20 pro lo uso in tutto e per tutto dal pc.

Purtroppo "al momento" se viene attivato l'hotspot condiviso (del telefono) si disattiva il controllo dello smartphone.
Speriamo risolvano questa cosa, perchè in mobilità avere entrambe le cose funzionanti simultaneamente sarebbe il TOP!
mx5red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 22:54   #1345
Frisco99
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 645
Quote:
Originariamente inviato da rick90sg Guarda i messaggi
Sto cercando un pc da usare quasi sempre a casa ma che sia poco ingombrante e leggero per trasportarlo quando serve. Usi classici (navigazione, posta, pacchetto Office, Netflix) più occasionalmente montaggio video delle vacanze. Gaming se capita ma per ora no.

Ero attratto dal Matebook perchè lo descrivono come un ottimo prodotto a questo prezzo, buoni materiali e soprattutto ho un cellulare Huawei e la funzione di trasferimento non è male!

p.s. l'informazione del Lenovo in consegna dove la hai trovata?
Sito Lenovo

https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/88IPS501194

https://www.lenovo.com/it/it/laptops...I/p/81NH00ADIX

https://www.lenovo.com/it/it/laptops...IT1/customize?
__________________
Feedback Luca1992-rsannino-Xenon54-power1-commi-lucatambu-joe981-bati1971-
bingolo-Puzzicanello
私はまだ生きている
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 23:16   #1346
rick90sg
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 46
Il 15 pollici lo so che esiste, io però cerco un Pc 14 pollici...comunque guardando le caratteristiche del Lenovo S540 a parità di prezzo, RAM e processore il Matebook ha la SSD da 512
rick90sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 00:10   #1347
mx5red
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
Samsung MZVLB512HAJQ-00000 SSD Interno da 512 GB
Grazie Chamaruco

Samsung SSD MZVLB256HBHQ-00000 (versione 256GB)
Samsung SSD MZVLB512HAJQ-00000 (versione 512 GB)

Indipendentemente dalla differenza di capacità, mi piacerebbe scoprire se veramente ci sono differenze di prestazioni tra i due SSD ...
Se si, sono differenze sostanziali?
E' giustificata la differenza di € 50 (649 vs 699)?
Quale conviene prendere?

Huawei italia ha detto che nonostante non vendono direttamente la versione 256gb , tra i due l'unica differenza è la capienza. Però vedo che ci sono differenze tra mio benchmark e quelli delle recensioni sul web.

Purtroppo a livello tecnico non ci capisco più di tanto, quindi chiedo aiuto a voi.

Inserisco il mio benchmark e dettagli dal sito samsung
Grazie ragazzi

https://ibb.co/Cz9xmWx

https://ibb.co/XLgjFCJ

https://ibb.co/gj2KMDP
mx5red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 00:11   #1348
mx5red
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
io 256gb con 2500u

SanDisk SD9SN8W256G1027
grazie bmw320d150cv
mx5red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 01:35   #1349
Frisco99
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 645
Quote:
Originariamente inviato da mx5red Guarda i messaggi
Grazie Chamaruco

Samsung SSD MZVLB256HBHQ-00000 (versione 256GB)
Samsung SSD MZVLB512HAJQ-00000 (versione 512 GB)

Se si, sono differenze sostanziali?
Però vedo che ci sono differenze tra mio benchmark e quelli delle recensioni sul web.
A livello pratico le differenze sono nulle, a parte lo spazio minore e di conseguenza (ma non ci arriverai mai) la durata minore delle celle di memoria.
A livello del tuo hardware i benchmark sono in targa con quanto dichiarato da samsung, tanto ti basta.
Probabilmente la tua è una versione ordinata da qualche importatore per abbassare il costo, ma comunque ha un SSD Samsung validissimo anche superiore al 256 Gb che monta il D15 che è il SAMSUNG MZVLB256HAHQ-00000.

Fossi in te non mi farei tanti problemi, certo se è il pc principale 250 Gb in più fanno comodo anche se non ti cambiano la vita.

Questo è il benckmarch del mio, che è un D15, fatto per la prima volta oggi per confronto perchè altrimenti non ne sentivo assolutamente il bisogno.



Questo è il bench di un sata 3 SSD Samsung 850 Pro che a suo tempo era il top



Questo è il bench di un SSD esterno Samsung T5



Anche a un non esperto la differenza tra PCI e SATA 3 si nota nei numeri, meno nell'uso pratico tipo office o navigazione.

In più se guardi le prestazioni di un SSD esterno, collegato alla porta USB 3.0 perché la USB C è occupata dal cavo di ricarica, non si discosta tanto dai cari e ancora preformanti SSD SATA.
Ora penso tu abbia tutte le informazioni che ti servono per fugare o meno i tuoi dubbi.
__________________
Feedback Luca1992-rsannino-Xenon54-power1-commi-lucatambu-joe981-bati1971-
bingolo-Puzzicanello
私はまだ生きている
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 06:45   #1350
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
Aggiungi che i bench’s devono la loro relatività a cpu chipset etcetc.
Come è stato detto all'atto pratico non li percepisci così come tra D14 2018 e 2010 non vedo differenze di velocità
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 11:11   #1351
75124
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 278
sono in Romania e qui è in promo a 583 euro con ssd 512 gb...ovviamente tastiera non italiana.
A circa stesso prezzo anche Asus M431DA stessa configurazione.
Secondo voi qual'è meglio tra i 2?
__________________
CPU AMD Ryzen 3 1200 3.3 GHz (oc) + MB MSI Mortar AM4 B350M; GPU Radeon RX 560 2gb; RAM DDR4 Corsair Vengeance 3200mhz 8GB (4+4);PSU Thermaltake Smart RGB 600W; HD WD 1T + SSD Crucial 275 gb; Monitor AOC U3277FWQ (4K); Case Aerocool Qs-240; casse Edifier 1000
75124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 13:07   #1352
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Avete idea di quando arriveranno i modelli con ryzen 4000?

Vedo il 4500u e basta, ma il sito è rotto.

Ultima modifica di Vul : 17-05-2020 alle 13:10.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 18:53   #1353
75124
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da 75124 Guarda i messaggi
sono in Romania e qui è in promo a 583 euro con ssd 512 gb...ovviamente tastiera non italiana.
A circa stesso prezzo anche Asus M431DA stessa configurazione.
Secondo voi qual'è meglio tra i 2?
up
__________________
CPU AMD Ryzen 3 1200 3.3 GHz (oc) + MB MSI Mortar AM4 B350M; GPU Radeon RX 560 2gb; RAM DDR4 Corsair Vengeance 3200mhz 8GB (4+4);PSU Thermaltake Smart RGB 600W; HD WD 1T + SSD Crucial 275 gb; Monitor AOC U3277FWQ (4K); Case Aerocool Qs-240; casse Edifier 1000
75124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 22:21   #1354
rick90sg
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Avete idea di quando arriveranno i modelli con ryzen 4000?

Vedo il 4500u e basta, ma il sito è rotto.
Sono previsti Matebook Huawei con il 4500u?
rick90sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 18:24   #1355
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da 75124 Guarda i messaggi
sono in Romania e qui è in promo a 583 euro con ssd 512 gb...ovviamente tastiera non italiana.
A circa stesso prezzo anche Asus M431DA stessa configurazione.
Secondo voi qual'è meglio tra i 2?
L'Asus ha un connettore proprietario per la ricarica (non si ricarica dalla Tipo C) come invece il Huawei, ha il lettore di smartcard e ha la cam sulla cornice ben più comoda, quindi se usi la webcam prendi quello perchè nel Huawei si trova nel tasto F6 ed è inusabile perchè inquadra il tuo petto.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 09:12   #1356
mx5red
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 9
Ho collegato alla type-c il secondo monitor (blitzwolf touch 15), ma il pc non vede lo schermo.
Nessun problema se uso la porta hdmi e corrente per esterna, il pc vede il monitor tranquillamente.

ho qualche problema con la type c?
Il pc in ricarica funziona tutto perfettamente.
mx5red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 16:38   #1357
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da mx5red Guarda i messaggi

ho qualche problema con la type c?
Il pc in ricarica funziona tutto perfettamente.
post di apertura del thread, se non va devi verificare la compatibilità del cavo e del monitor

Quote:
La Type-C presente non è di tipo thunderbolt: non supporta questa tecnologia, consente comunque di usare uno schermo secondario collegato e quindi passa l'audio e il video da quella porta. Tenete presente però che è tutto saldato nella scheda madre quindi dovesse danneggiarsi il connettore è da cambiare la motherboard
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 21:00   #1358
mx5red
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
post di apertura del thread, se non va devi verificare la compatibilità del cavo e del monitor
Orca mi è sfuggito...chiedo venia e ti ringrazio megthebest.

Ho provato poco fa usando il cavo del caricabatteria originale ma non ha funzionato ....passa solo corrente e il pc non vede il secondo schermo.
Il monitor e la sua usb type c non hanno problemi, lo uso spesso con il mio smartphone Mate 20 pro.

Quindi, cavo del monitor e del caricabatteria non hanno funzionato. Con quale cavo dovrei provare?

In merito al danneggiamento del connettore e alla scheda madre ..immagino voglia dire=butto il pc..giusto?

ehm...mi viene da pensare, dovrei evitare di attaccare-staccare continuamente cavi da quella porta?
mx5red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 11:01   #1359
rick90sg
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 46
Ciao a tutti,

alla fine mi sono decido e ho preso il pc visto lo sconto su amazon. Avevo bisogno di una macchina per un uso quotidiano e ho decido di non aspettare più i nuovi processori AMD ed, avendo anche un cellulare huawei, ho preso la versione a 14 pollici.

Qualche consiglio iniziale per settare il pc? scarico driver, partizioni ssd, ecc?

Grazie!
rick90sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 11:31   #1360
mx5red
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 9
Dopo l'aiuto dei ragazzi del forum, confrontato con il 512 gb, e dopo aver capito il perchè di questa versione del mio D14 256 gb 2020...ho deciso di tenerlo. Non avrebbe avuto senso renderlo per il 512 gb. Meglio tenerli i soldini risparmiati in saccoccia per il futuri (al giorno di acquisto circa 90 euro).
mx5red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v