Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2020, 07:36   #961
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Qualcuno ha acquistato la nuova versione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
leggiti le ultime pagine e lo trovi


Aggiunto un trucchetto nelle FAQ di pagina 1:
Come ridurre il tempo in cui resta a schermo la notifica del volume?: è l'unica cosa che non mi piace di Windows 10, il tempo in cui le notifiche restano a video, soprattutto quella del volume quando si sta riproducendo un video o una canzone è invasiva e copre una porzione rilevante del display. Ho risolto andando in Pannello di Controllo - Centro Accessibilità - Utilizza il computer senza schermo e da lì impostando la durata della visualizzazione delle finestre di dialogo di notifica a 5 secondi.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-03-2020 alle 10:02.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 17:06   #962
lsavio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
Ho messo su gli ultimi driver per la gpu Amd (26.20.15019.19000) ma in modo random ora (tipo ogni 2 giorni) il computer va in freeze e l'unico modo è spegnere forzatamente e riaccendere. Per carità, mi sta venendo voglia di prendermi un macbook air e salutare per sempre il mondo windows, tanto c'è sempre da litigare con i driver.
Posso darti un input dicendo che in linux (in windows non ho mai avuto problemi) mi accadeva una cosa simile. Alla fine ho risolto come indicato qui disabilitando lo stato C6 del processore. A quanto pare la CPU quando non era molto sotto carico entrava in C6 per risparmiare energia e poi non riusciva più ad uscire. Lo schermo andava in freeze e dovevo fare un hard reset.

Purtroppo non so aiutarti per windows
lsavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 01:05   #963
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da lsavio Guarda i messaggi
Posso darti un input dicendo che in linux (in windows non ho mai avuto problemi) mi accadeva una cosa simile. Alla fine ho risolto come indicato qui disabilitando lo stato C6 del processore. A quanto pare la CPU quando non era molto sotto carico entrava in C6 per risparmiare energia e poi non riusciva più ad uscire. Lo schermo andava in freeze e dovevo fare un hard reset.

Purtroppo non so aiutarti per windows
Ti ringrazio comunque, paradossalmente invece nel mio caso non ho nessun problema su Linux (adesso sto utilizzando Manjaro), il sistema va alla grande. In questo periodo in cui avevo più tempo mi sono rimesso sotto con windows perchè lo avevo in dual boot e solo ora mi sono appunto accorto che ci sono diversi problemi. Un altro è ad esempio sull'audio: quando c'è silenzio per qualche secondo allora il chip audio realtek va in una sorta di "sonno" e quando riprende l'audio, lo fa con leggero ritardo e ti fa perdere mezzo secondo di conversazione: molto fastidioso quando si ascolta qualche discorso dove c'è una pausa. Ho risolto mettendo i driver del matebook 13.
In ogni caso sono tornato a Linux, Windows mi ha già ridato la nausea
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 13:36   #964
VOXDOMINI
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3
Problemi con il wifi

Salve a tutti, da un po' di tempo continuo ad avere problemi di disconnessione e di diminuzione del segnale del wifi e soprattuto in down e upload non riesco ad avere delle performance accettabili, c'è abbastanza distanza dal modem ma in altri dispositivi alla stessa distanza o anche maggiori non hanno problemi, quindi il segnale non credo sia il problema. Qualcuno ha riscontrato un problema simile ? Non so più dove cercare per capire o trovare una soluzione.
VOXDOMINI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 19:17   #965
lsavio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
Ti ringrazio comunque, paradossalmente invece nel mio caso non ho nessun problema su Linux (adesso sto utilizzando Manjaro), il sistema va alla grande. In questo periodo in cui avevo più tempo mi sono rimesso sotto con windows perchè lo avevo in dual boot e solo ora mi sono appunto accorto che ci sono diversi problemi. Un altro è ad esempio sull'audio: quando c'è silenzio per qualche secondo allora il chip audio realtek va in una sorta di "sonno" e quando riprende l'audio, lo fa con leggero ritardo e ti fa perdere mezzo secondo di conversazione: molto fastidioso quando si ascolta qualche discorso dove c'è una pausa. Ho risolto mettendo i driver del matebook 13.
In ogni caso sono tornato a Linux, Windows mi ha già ridato la nausea
Io il problema in linux lo avevo con il kernel 5.3.42 (sto usando Mint 19.3). Ora sono passato al kernel 5.5.13 e per il momento (sono passati solo 2 giorni) anche senza disabilitare lo stato C6 non ho problemi. Probabile ci sia un problema di compatibilità tra dispositivi amd e kernel meno recenti. Altro problema che ho con linux è che se metto in sospensione il pc poi quando lo risveglio lo schermo rimane nero, non si attiva più e devo spegnere premendo alla cieca la tastiera (perché è solo un problema di schermo/gpu, sotto il pc funziona)

Per il discorso lag audio in windows quello è un problema che mi affligge tutt'ora proverò a installare i driver del matebook 13 vediamo come va

Ultima modifica di lsavio : 30-03-2020 alle 21:31.
lsavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 05:07   #966
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Salve raga ho un problema con il Matebook d14 Ryzen 3500.

Ho cancellato tutte le partizioni e reinstallato win10 da capo.
Ho rimesso tutti i driver, anche Pc Manager, ma quando fa la verifica dei driver mi esce sempre che devo aggiornare onekey.
Lo aggiorna, riavvio e ritorna dopo lo stesso avviso.

Come posso risolvere?

Grazie
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 11:24   #967
Polinomio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da lsavio Guarda i messaggi
Posso darti un input dicendo che in linux (in windows non ho mai avuto problemi) mi accadeva una cosa simile. Alla fine ho risolto come indicato qui disabilitando lo stato C6 del processore. A quanto pare la CPU quando non era molto sotto carico entrava in C6 per risparmiare energia e poi non riusciva più ad uscire. Lo schermo andava in freeze e dovevo fare un hard reset.

Purtroppo non so aiutarti per windows
Anche io stessa cosa, con Linux (sia Elementary OS che Ubuntu) ogni tanto mi va in freeze e l'unica soluzione è un hard reset, non sapevo questa cosa che il problema potesse essere lo stato C6, grazie per la segnalazione.
Polinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 13:56   #968
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Ciao ragazzi,

quando scollego l'alimentatore dal Matebook scende il livello di luminosità ma non riesco a modificare questa impostazione.
Mi spiego meglio.
Da qualche mese utilizzo il setting su PC Manager come protezione batteria > modalità ufficio. Prima di questa variazione questa cosa non succedeva, scollegando l'alimentatore la luminosità del PC restava inalterata. Adesso anche disattivando l'opzione il problema resta anche dopo il riavvio.
Stacco l'alimentatore (batteria 80%) e la luminosità va giù. Per altro se provo ad aumentarla manualmente più di tanto non si alza ed è molto fastidioso lo schermo in questo modo, i bianchi sembrano grigi, spenti ...
Secondo voi è un problema di driver video? Attualmente ho i driver 19.12.2.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 15:19   #969
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

quando scollego l'alimentatore dal Matebook scende il livello di luminosità ma non riesco a modificare questa impostazione.
Mi spiego meglio.
Da qualche mese utilizzo il setting su PC Manager come protezione batteria > modalità ufficio. Prima di questa variazione questa cosa non succedeva, scollegando l'alimentatore la luminosità del PC restava inalterata. Adesso anche disattivando l'opzione il problema resta anche dopo il riavvio.
Stacco l'alimentatore (batteria 80%) e la luminosità va giù. Per altro se provo ad aumentarla manualmente più di tanto non si alza ed è molto fastidioso lo schermo in questo modo, i bianchi sembrano grigi, spenti ...
Secondo voi è un problema di driver video? Attualmente ho i driver 19.12.2.
Vai nelle impostazioni video della Radeon, e disattiva il vari bright
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 16:48   #970
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Vai nelle impostazioni video della Radeon, e disattiva il vari bright
Grazieeeee! Finalmente ho risolto!

dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 21:11   #971
lsavio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Salve raga ho un problema con il Matebook d14 Ryzen 3500.

Ho cancellato tutte le partizioni e reinstallato win10 da capo.
Ho rimesso tutti i driver, anche Pc Manager, ma quando fa la verifica dei driver mi esce sempre che devo aggiornare onekey.
Lo aggiorna, riavvio e ritorna dopo lo stesso avviso.

Come posso risolvere?

Grazie
Non parlo per esperienza, però a pagina 1 del thread c'è scritto che onekey una volta che hai tolto le partizioni per fare il ripristino di windows non ti serve più e lo puoi disinstallare. Poi se il pc manager continua a chiedere di aggiornarlo non saprei proprio come risolvere
lsavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 18:00   #972
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
dopo il d14 2018 ho preso anche il 2020.
secondo voi posso mettere i driver video della pagina download del 2020 sul 2018?
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 16:57   #973
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Salve a tutti, ho fatto prendere alla mia ragazza, tramite amazon, questo portatile, il d14 con cpu amd ryzen 5 u 3500u quindi dovrebbe essere la versione 2020 con tastiera retroilluminata. Però mi dice che la tastiera non le si accende. Ha provato a stare al buio e a premere fn+f3 come ho letto sul sito di huawei ma niente. Dipende da qualche impostazione? tramite teamviewer le ho aggiornato i driver tramite pc managaer di huawei. Non capisco!

EDIT ok forse ce l'ha fatta ma la luce è così fioca che neanche la notava. Ma quindi con FN+F3 si disattiva e attiva oppure si passa da manuale a automatico?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 02-04-2020 alle 17:25.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 17:39   #974
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
devi solo schiacciare il tasto f3 un paio di volte fino a quando non trovi la luminosità che ti soddisfa.
cmq il nuovo non mi piace. ho dovuto modellare la scocca per far funzionare bene il touchpad. la tastiera retroilluminata è migliore sull'altro.
purtroppo serviva un pc per fare smartschooling..e mi sono fidato dell'esperienza positiva della versione 2018
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 17:46   #975
taiale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 445
Scusata se è già stato detto.
Sul sito ufficiale che un codice sconto di 100€ sia per il 14" che per il 15.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 18:01   #976
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Consigli per qualche cover? la mia morosa ne ha viste qualcuno su amazon ma sembrano tutti per vecchi modelli e non per la versione 2020. Le sono piaciuti pure i copri tastiera in silicone però anche se c'è scritto che sono per il d14 con cpu amd non possono andare bene visto che manca il copri "tasto" per la fotocamera a scomparsa!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 20:47   #977
lsavio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 12
Risolto: problema risveglio da sospensione linux mint

Da linux mint 19.3 quando mandavo il mio matebook in sospensione non riuscivo più a svegliarlo, lo schermo restava nero. Ho finalmente risolto disattivando le animazioni all'avvio da:
preferences>Effects>Session startup animation (off)
lsavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 21:35   #978
ordeus1000
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 1
Ciao a tutti, ho appena installato la vs 20.4.1 del sw Adrenalin 2020 Edition sul mio matebook d (precedentemente avevo la 19), mi sono subito accorto di un calo della luminosità del notebook, possibile ciò? lo avete riscontrato anche voi?
ordeus1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 23:15   #979
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da ordeus1000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena installato la vs 20.4.1 del sw Adrenalin 2020 Edition sul mio matebook d (precedentemente avevo la 19), mi sono subito accorto di un calo della luminosità del notebook, possibile ciò? lo avete riscontrato anche voi?
togli il varibright dalle impostazioni del programma AMD Adrenalin
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 23:27   #980
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno per una prova che io non posso più fare che riguarda i driver audio + dolby (programma che ho tolto dopo pochi giorni dall'acquisto e che non ho neppure nelle immagini che faccio mensili)
Mi serve quindi che qualcuno con il driver vecchio realtek quello di base e che ha dolby funzionante si faccia una immagine con Macrium (perchè probabile che l'esperimento non di afrutti) e che dopo ciò provi a installare il driver realtek che microsoft propone nei suoi server (ma non negli update purtroppo) e che si trova qui
https://www.catalog.update.microsoft...k%206.0.8899.1
è il primo della lista è quello 6.0.8899.1 (decisamente nuovo), per installarlo lo si scompatta sul desktop poi si va in pannello di controllo - gestione dispositivi - controller audio - realtek audio poi scheda driver e da lì aggiorna driver - cerca il software nel computer e gli si dia in pasto la cartella del driver messa nel desktop (con la spunta attiva in includi sottocartelle) e il driver si installa regolarmente. Ora avrete l'ultimo (o quasi) driver realtek.
C'è da vedere ed è l'oggetto della prova se dopo l'aggiornamento il Dolby atmos funziona oppure no (secondo me al 80% no ma c'è una piccola speranza)
Funzionasse sarebbe una ottima alternativa per chi vuole driver nuovi e Dolby funzionante.
Grazie


PS: visto che il repository con la versione funzionante di Viper4Windows non è più disponibile ho fatto delle prove con le varie patch fix che si trovano online e nessuna funziona purtroppo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-04-2020 alle 11:05.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v