Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2017, 21:24   #141
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
nn e ceh sia affidabilissimo windows
cmq se nn lo reputi abastanza veloce puoi fare qualche atlro test
potresti avere qualceh cosa lato software che lo limita o esser un po difettoso
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 13:40   #142
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Cmq la differenza di velocità su PokerTraker4 già la vedo, e spero rimanga cosi anche col tempo e con l'aumento del database.

Ho rifatto anche di nuovo il test, l'unica cosa un pò scarsa credo che sia proprio il 4K che dovrebbe essere la velocità di lettura/scrittura di un file da 4kb?

[IMG] image uploader[/IMG]

Ho tolto l'indicizzazione, anche se era comparsa una strana scritta di "errore" credo, ma anche cliccando su "annulla" me l'ha tolta e non mi sembra ci siano problemi.

Cmq un PC con solo l'nvme si può accendere/spegnere + volte al giorno giusto? (sapevo invece che era rischioso farlo in PC che hanno HDD)
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 14:50   #143
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
Come tutte le cose più le accendi e le spegni e piu si rovinano ma anche se lo lascia acceso 24 su 24 e uguale
Diciamo che cmq puoi nn preoccuparti più di tanto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 19:31   #144
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Ma per un programma come Pokertracker4 quale componente gioca un ruolo maggiore nella velocità? NVME? Processore? Ram?

Mi va abbastanza lento (per i miei gusti e non solo direi), meglio del portatile ma cmq lento.
A cosa potrebbe essere dovuto?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 11:51   #145
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
conta tutto
puoi vedere se ce un frimaware piu agigornato x l'ssd o un nuovo bios piu recente x la mobo, magari son piccole cose ma possono aiutare

windows lo hai installato pulito sull'ssd?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 22:56   #146
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Ho installato W10 direttamente sull'nvme, e poi la scorsa settimana (quando ho iniziato praticamente a utilizzarlo) l'ho attivata col codice.

Ora vedo gli aggiornamenti, anche se i valori che vedo su crystal mi sembrano buoni, nel senso, quesi 2,7gb o 1,5gb di lettura sequenziale quando si fanno sentire?
o anche i 400K mb del 4K Q32T1
(alla fine boh, il database di PT4 per ora non è neanche grosso, mi sembra meno di mezzo gb, quindi mi ero illuso che qualsiasi filtro/grafico ectect si vedesse in maniera immediata )
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 23:18   #147
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
i dati in 4k o cmq random sono piu significativi
cmq sono valori piu che buoni solo il 4k write potrebbe esser un po piu alto
piu vicino ai 200mb
prova a fare qualche modifica
https://www.assemblarepconline.it/hd...r-windows-7-8/
e a rifare il test prima
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 21:00   #148
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Ho controllato alcune di quelle cose, e ad esempio mi aveva già fatto un'ottimizzazione ed ho prontamente annullato la periodicità, disabilitandola, ma pensavo che W10 capisse in automatico che essendo un NVME l'ottimizzazione/deframmentazione non andasse fatta.

Ad esempio sul SSD del portatile ho controllato e non è mai stata fatta.
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 23:27   #149
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
e hai rifatto il test?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 19:11   #150
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
eccomi, cmq si, i test sono + o meno simili, anche perché quell'unica ottimizzazione non creda abbia influito più di tanto, cioè, a meno che non l'abbia danneggiato ma non credo.

(I valori di ora sono simili anche al primo test che ho postato qui, ed era pre deframmentazione.)

Più che altro pensavo al file paging, è di 2,5gb circa, che faccio lo elimino?
Col portatile dove ho 6gb di ram avevo provato a disabilitarlo, ma non era andata bene, e ho dovuto rimetterlo, ma con i 16gb di ram del nuovo PC la ram non arrivo mai a utilizzarla tutta insieme, dici che potrei toglierlo?

Non ho capito però se disabilitando il file paging il pc va + veloce, o semplicemente serve a preservare la vita del SSD
cioè RAM>NVME a livello di velocità o viceversa?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 20:17   #151
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
la ram e piu veloce di tutto
no in realta il file di paging nn e che faccia male all'ssd, ovviamente meno lavora l'ssd melgio è, ma allora bisognerebbe anche usare il meno possibile il pc a questo punto e si fa prima
ce chi fa un ram-disk x nn far "stressare" tanto l'ssd, pero perosnalmetne nn lo reputo fondamentale e nn fa tantissima differenza anzi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 21:03   #152
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
Gigabyte Radeon RX 460 Windforce OC 4GB - graphics cards (AMD, Radeon RX 460, 7680 x 4320 pixels, 1212 MHz, 7680 x 4320 pixels, 4 GB)


Arctic Freezer 33 Processore Refrigeratore, Nero


Corsair CSSD-F240GBMP5​00 Disco allo Stato Solido M.2, NVMe PCIe Gen.3, Serie MP500 da 240 GB


Corsair CMK16GX4M2B320​0C16 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16, Nero


Corsair CP-9020090-EU Serie RMx Alimentatore ATX/EPS da 550 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80 Plus Gold, Nero


MSI B350 Tomahawk Socket AM4 ATX 4 X drr4 USB 2. USB 3.1 USB C 1 X HDMI 1 X DVI-D 1 X VGA


AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz processor - processors (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 1600x, 32-bit, 64-bit)


LG - GH24NSD1 Masterizzatore DVD-RW, Nero


Corsair Carbide CC-9011077-WW Case per PC Mid Tower ATX, Nero, Insonorizzato Silent Edition, 100R, Senza Finestra

allora tutto ok? li prendo appena mi date la conferma che qua i pezzi spariscono e ricompaiono e cambiano di prezzo ogni 3x2

Dissipatore ad esempio è tornato disponibile Arctic Freezer 33 PLUS che costa solo 4€ in +, ma mi sa che è + lungo e quindi non ci va giusto?
Ultimamente mi sto collegando wi-fi (con un vecchio pennino davvero vecchio e davvero pessimo...)
Cosa mi consigliate di comprare per questa configurazione per collegarmi un pò più decentemente tramite wi-fi?

Scheda di rete ci va? o un altro pennino più moderno?
Consigli?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 22:44   #153
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
Ciao
che router hai e quanto dista dal pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 21:08   #154
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
che router hai e quanto dista dal pc?
Ehi ciao, sono stati 2 anni un pò complicati per me e infatti mi sono dimenticato di risponderti però sono comunque soddisfatto del PC (e infatti sono tornato per qualche consiglio per qualche altra piccola cosa)

Rimane in sospeso la questione della connettività ma visto che per adesso mi sto collegando tramite hotspot dello smartphone direi di posticipare al futuro la scelta se comprare una scheda di rete o no etcetc

La cosa principale adesso è che poco fa se ne è andata la luce (un mini blackout) e con l'arrivo dell'estate non è cosi raro che se ne vada la luce (e non solo per 10 secondi come ora ma anche per diversi minuti)

Giocando a poker non è una cosa che posso permettere che succeda, quindi stavo pensando di comprare un gruppo di continuità (giusto per poter completare per pochi minuti quello che sto giocando)

googlando mi è uscito questo ad esempio:
Tecnoware UPS ERA PLUS 750 Gruppo di Continuità, Potenza 750 VA, Autonomia fino a 10 min con 1 PC

39€ ci starebbe come spesa, quanti minuti dura realmente? perché 10 minuti è già a pelo per quello che serve a me, anche se potrebbero bastarmi
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 22:26   #155
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
di solito come gruppo di continuità nn troppo caro vado sull'apc BX700UI, 700VA sono circa 390W di picco, una 15ina di minuti li dovrebbe garantire senza intoppi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 21:41   #156
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
di solito come gruppo di continuità nn troppo caro vado sull'apc BX700UI, 700VA sono circa 390W di picco, una 15ina di minuti li dovrebbe garantire senza intoppi
Costa il doppio però 81€ vs 39€ del Tecnoware UPS ERA PLUS 750
Ne vale la spesa?

Ma fanno rumore? (intendo quando la luce c'è)
e sul pc mi segnalano l'autonomia che rimane nel momento in cui la luce se ne va? (indicandomi i minuti che rimangono)
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 22:18   #157
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
Il problema del tecnoware è che non ci sono recensioni degne di nota per poterlo valutare a dovere
Non ho mai sentito lamentarsi di problemi di rumore su PS di buona fattura
Sì il software che poi Va installato su PC dichiara anche l'autonomia residua anche se non è mai molto preciso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 20:14   #158
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Il problema del tecnoware è che non ci sono recensioni degne di nota per poterlo valutare a dovere
Non ho mai sentito lamentarsi di problemi di rumore su PS di buona fattura
Sì il software che poi Va installato su PC dichiara anche l'autonomia residua anche se non è mai molto preciso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Però anche del apc BX700UI leggo di problemi alle batteria, addirittura di puzza di bruciato

Cmq pensavo anche di comprare uno schermo 4K, che faccia però anche da tv col decoder (anche dopo il prossimo switch-off ) visto che al momento uso ancora una tv 26pollici del 2009...

qualcosa sui 30 pollici, consigli?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 20:31   #159
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
Se cerchi un prodotto e scrivi di fianco la parola problem su Google ti uscirà sempre qualche difetto vario è normale
Se vuoi si può salire ancora di fascia ma poi andiamo over €100 con la spesa

Ho provato a cercare un po' ma monitor tv 4K non ne ho visti di francamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:26   #160
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Se cerchi un prodotto e scrivi di fianco la parola problem su Google ti uscirà sempre qualche difetto vario è normale
Se vuoi si può salire ancora di fascia ma poi andiamo over €100 con la spesa

Ho provato a cercare un po' ma monitor tv 4K non ne ho visti di francamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si lo so questo, diciamo però che vorrei comprare un gruppo di continuità che, salvo sfighe, possa durarmi un pò di anni, e non uno che magari dopo 2 anni già non funziona più o vanno cambiate le batterie etcetc e magari è capitato di "usarlo" solo una volta o due.

Sempre che ci sia un prodotto simile a prezzi intorno al massimo ai 100€ diciamo, altrimenti vedo di organizzarmi con il PC portatile in quelle occasioni che andrà via la luce (anche se è un pò più scomodo)
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v