Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2012, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ch...box_41124.html

Un ricercatore russo ha dimostrato come sia possibile aggirare la protezione offerta dalla sandbox di Google Chrome

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 10:10   #2
Vorlander
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2
Vulnerabilità già sanata

Google ha già sistemato la falla con un aggiornamento:
http://googlechromereleases.blogspot.com/2012/03/chrome-stable-channel-update.html
Vorlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 10:22   #3
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Ma questi geni sono tutti russi?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 10:30   #4
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
quando hai un orso alle calcagna devi ragionare efficacemente e in fretta!
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 11:08   #5
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Meanwhile in Soviet Russia..
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 12:30   #6
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Si, sicuro come un bunker antiatomico, però, §$%§&§$?**§$%°& intanto il mio chrome continua a fare crashare qualunque versione di flash installi e devo usare firefox per forza…
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 13:08   #7
Aegon
Senior Member
 
L'Avatar di Aegon
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Si, sicuro come un bunker antiatomico, però, §$%§&§$?**§$%°& intanto il mio chrome continua a fare crashare qualunque versione di flash installi e devo usare firefox per forza…
Mi sembra una cosa stranissima... io molto raramente ho avuto problemi con Chrome e i plugins. Le rarissime volte che crashava flash bastava chiudere la tab.

Apri chrome://plugins e controlla di non avere abilitati tutti i plugins di flash, ne troverai due o tre. Quello interno in bundle con Chrome viene aggiornato automaticamente, ti consiglio quello.
Non è una causa (in quanto a me non creano problemi), ma sarebbe un tentativo
__________________
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost
-
Google Nexus 5 32GB
Motorola Xoom 2 3G 32GB
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 13:34   #8
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Mi sembra una cosa stranissima... io molto raramente ho avuto problemi con Chrome e i plugins. Le rarissime volte che crashava flash bastava chiudere la tab.

Apri chrome://plugins e controlla di non avere abilitati tutti i plugins di flash, ne troverai due o tre. Quello interno in bundle con Chrome viene aggiornato automaticamente, ti consiglio quello.
Non è una causa (in quanto a me non creano problemi), ma sarebbe un tentativo
guarda le ho provate tutte. abilitar disabilitare in qulunque sequenza. pulizie del registro cazzie mazzi. flash crasha e chrome disabilita i plugind a solo. credo sia il mio win xp imputtanato.. Dio mio è dai tempi di win 98 che combatto contro queste idiozie e mancate ottimizzazioni grazie a microsozz... eppure per lavorare non ci sono altre vie che winzozz.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 14:57   #9
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
guarda le ho provate tutte. abilitar disabilitare in qulunque sequenza. pulizie del registro cazzie mazzi. flash crasha e chrome disabilita i plugind a solo. credo sia il mio win xp imputtanato.. Dio mio è dai tempi di win 98 che combatto contro queste idiozie e mancate ottimizzazioni grazie a microsozz... eppure per lavorare non ci sono altre vie che winzozz.
saresti quasi da segnalare, hai xp imputtanato, non sarà colpa tua o di software di terze parti scritti male? In più MS ha fatto uscire 2 SO e mezzo da quando è uscito xp e dai comunque la colpa a loro?
Non sto dicendo che xp sia perfetto, però se sono usciti 2 sistemi operativi successivi, in cui si dice che si è molto migliorata la stabilità, di cui molti (me compreso) ne esaltano la superiorità ad xp su sistemi degli ultimi 6 anni circa; tu ora stai dicendo che winDOWS fa schifo perchè il tuo chrome sul tuo xp rovinato non regge il plugin di flash?
Ottima logica
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 15:53   #10
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
saresti quasi da segnalare, hai xp imputtanato, non sarà colpa tua o di software di terze parti scritti male? In più MS ha fatto uscire 2 SO e mezzo da quando è uscito xp e dai comunque la colpa a loro?
Non sto dicendo che xp sia perfetto, però se sono usciti 2 sistemi operativi successivi, in cui si dice che si è molto migliorata la stabilità, di cui molti (me compreso) ne esaltano la superiorità ad xp su sistemi degli ultimi 6 anni circa; tu ora stai dicendo che winDOWS fa schifo perchè il tuo chrome sul tuo xp rovinato non regge il plugin di flash?
Ottima logica
segnala per esser andato OT, va bene mi becco un cartellino giallo.

io sono costretto ad usare xp per lavoro e ci sono programmi che solo con xp sono supprotati. combatto contro queste scarse ottimizzazioni da anni e non ne riesco a venire a capo. ho provato win 7 32 bit, funziona benino ma solo se non installi roba troppo vecchia. Necessitando di più di 4 giga di ram ho installato la versione 64bit che puntualmente, sebbene supportata da tutti i produttori del mio hw da problemi con HDD esterno wdigital usb 2.0 freezing del mouse logitech (mx revolution, un top di gamma) e disabilitazione di hard drive sata durante il funzionamento normale (questo ammetto possibile problem ahw dell'hard disk) pens che qui al lavoro per riuscire a fare andare un extender pci da 10 slot abbiamo dovuto comprare un macbook pro, installarci windows e usare un convertitore thunderbolt pcmca per fare andare i nostri sw. perché il computer HP da 1000 euro con intel i7 non riusciva sotto windows a organizzare e vedere correttamente i 10 slot pci dell'extender. problema di driver microsoft che si sono general purpose ma non ottimizzati. io dico che windows è un aporcheria perché hw e sw non sono adeguatamente accoppiati per un problema non solod i supporto SW ma anche di specifiche che il produtore d i hw non da al sw o viceversa. con apple questo non succede perché c'è un hw unico praticamente per tutti i sistemi ed il sw è altamente ottimizzato per quell'hardware. peccato che no lasdci sapzio alla espansione hardware cosa che la nostra azienda necessita. ergo è necessario usare un sistema general purpose che i clienti possano usare. Io non dico "al rogo microsoft", ma dico che il metodo di lavoro e di ottimizzazione fatto da microsoft non solo non è ottimizzato ma prende anche in giro il cliente che paga la licenza e si aspetta che tutto funzioni, anche con sw di terze parti (chrome+flash ad esempio). Allora dico io, piuttosto che mettere tanti bei loghi "designed for windows 7 xp vista" sulle periferiche o sul SW senza una vera certificazione, microsoft potrebbe introdurre un po più di serietà sul supporto invece che continuare a sfruttare la propria posizione dominante (cosa già vista con la guerra dei browser, in cui un ie in pochi anni ha vsito perdere quote in maniera disarmante nonostante la sua posizione da monopolista)
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 16:05   #11
chil8
Senior Member
 
L'Avatar di chil8
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma questi geni sono tutti russi?
laggiù fa freddo... le cose son 3; s'embriacano, rendono felice la propria donna o trovano falle
__________________
MySteam
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 16:28   #12
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
laggiù fa freddo... le cose son 3; s'embriacano, rendono felice la propria donna o trovano falle
...ho qualche dubbio in proposito...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 16:44   #13
Alex_Trask
Senior Member
 
L'Avatar di Alex_Trask
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
segnala per esser andato OT, va bene mi becco un cartellino giallo.

io sono costretto ad usare xp per lavoro e ci sono programmi che solo con xp sono supprotati. combatto contro queste scarse ottimizzazioni da anni e non ne riesco a venire a capo. ho provato win 7 32 bit, funziona benino ma solo se non installi roba troppo vecchia. Necessitando di più di 4 giga di ram ho installato la versione 64bit che puntualmente, sebbene supportata da tutti i produttori del mio hw da problemi con HDD esterno wdigital usb 2.0 freezing del mouse logitech (mx revolution, un top di gamma) e disabilitazione di hard drive sata durante il funzionamento normale (questo ammetto possibile problem ahw dell'hard disk) pens che qui al lavoro per riuscire a fare andare un extender pci da 10 slot abbiamo dovuto comprare un macbook pro, installarci windows e usare un convertitore thunderbolt pcmca per fare andare i nostri sw. perché il computer HP da 1000 euro con intel i7 non riusciva sotto windows a organizzare e vedere correttamente i 10 slot pci dell'extender. problema di driver microsoft che si sono general purpose ma non ottimizzati. io dico che windows è un aporcheria perché hw e sw non sono adeguatamente accoppiati per un problema non solod i supporto SW ma anche di specifiche che il produtore d i hw non da al sw o viceversa. con apple questo non succede perché c'è un hw unico praticamente per tutti i sistemi ed il sw è altamente ottimizzato per quell'hardware. peccato che no lasdci sapzio alla espansione hardware cosa che la nostra azienda necessita. ergo è necessario usare un sistema general purpose che i clienti possano usare. Io non dico "al rogo microsoft", ma dico che il metodo di lavoro e di ottimizzazione fatto da microsoft non solo non è ottimizzato ma prende anche in giro il cliente che paga la licenza e si aspetta che tutto funzioni, anche con sw di terze parti (chrome+flash ad esempio). Allora dico io, piuttosto che mettere tanti bei loghi "designed for windows 7 xp vista" sulle periferiche o sul SW senza una vera certificazione, microsoft potrebbe introdurre un po più di serietà sul supporto invece che continuare a sfruttare la propria posizione dominante (cosa già vista con la guerra dei browser, in cui un ie in pochi anni ha vsito perdere quote in maniera disarmante nonostante la sua posizione da monopolista)
Discorso insensato!

"per riuscire a fare andare un extender pci da 10 slot abbiamo dovuto comprare un macbook pro, installarci windows"

"HP da 1000 euro con intel i7 non riusciva sotto windows a organizzare e vedere correttamente i 10 slot pci dell'extender"

Seguendo la tua tecnica dovrei rispondere: Ah non sapevo che Windows di Apple per MacOS su MacBook Pro è meglio di Windows.

Ma l'extender su quali standard gira? Come lo hai collegato su HP da 1000 Euro (che non so come mai ti sembra costoso) e come lo hai collegato sul portatile da 2000 Euro (per niente costoso)?

Che gusti e idee ragazzi!!!
__________________
2x Philips IPS 274E | CoolerMaster Elite 334 | Corsair TX650W | Intel i5-4670 | MasterLiquid 120 | Gigabyte H87M-D3H | Crucial 2*8GB DDR3 | Asus GTX 1060 6G Dual OC | SSD 860 EVO 1TB + 8TB NAS storage| Windows 10
Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 19:01   #14
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
Il più grosso problema di sicurezza di Chrome è Google.
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 09:14   #15
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
Discorso insensato!

"per riuscire a fare andare un extender pci da 10 slot abbiamo dovuto comprare un macbook pro, installarci windows"

"HP da 1000 euro con intel i7 non riusciva sotto windows a organizzare e vedere correttamente i 10 slot pci dell'extender"

Seguendo la tua tecnica dovrei rispondere: Ah non sapevo che Windows di Apple per MacOS su MacBook Pro è meglio di Windows.

Ma l'extender su quali standard gira? Come lo hai collegato su HP da 1000 Euro (che non so come mai ti sembra costoso) e come lo hai collegato sul portatile da 2000 Euro (per niente costoso)?

Che gusti e idee ragazzi!!!

si, un mac con su windows in questo caso va meglio di un pc.

abbiamo preso l'i-mac della segretaria, e ci abbiamo installato windows, adattatore per thunderbolt 200 euro e ci abbiamo attaccato la scheda pcmcia expresscard per connetterci i 10 slot aggiuntivi pci e le nostre 10 schede. miracolo il tutto funzionava, il driver per l'hardware mac scritto per windows andava meglio (o meglio funzionava) rispetto al driver windows scritto per hw hp. il sistema necessitava di un portatile per esigenze del cliente ergo abbiamo comprato un macbook pro (13" i7 da 1500 euro) e, dopo averci installato windows 7 lo abbiamo venduto così. l'intero sistema è costato al cliente 65k euro, a noi spenderne 800 in più quando abbiamo la sicurezza di offrire un prodotto funzionante (il softwarista e il ragazzo del customer service ci hanno speso parecchie ore a capire perché quel sistema non andasse) Le abbiamo provate tutte diverse versioni di windows, abbiamo usato portatili toshiba, lenovo che usiamo per altri sistemi, niente. Eppure sono tutti top di gamma, portatili da over 1000 euro che per un pc è decisamente tanto. Alla fine qualunque sistema con più delle solite 4 schede pci verrà venduto con mac con windows ed un convertitore per thunderbolt.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 04:56   #16
smartiz
Senior Member
 
L'Avatar di smartiz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 316
Io con Chrome mai avuto problemi, anche con Flash.
Questo a casa.

In ufficio (Comune di MI), dove avevo un desktop con Win XP e 1GB di ram (sigh!) invece Flash crashava spesso (il pc si resettava all'improvviso).
Ora che, finalmente, mi hanno portato, con sovrumano sforzo e sprezzo del pericolo, la ram a 2GB pare tutto risolto.

Il problema, come sempre, non e' Chrome, ma l'imbecillita'.
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:48   #17
bubbl4
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Il più grosso problema di sicurezza di Chrome è Google.
quotone!
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 16:38   #18
Zorky
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 46
Non avete capito.

E' successo al Pwn2Own 2012, un contest che si organizza ogni anno, dove partecipano hackers e gruppi di ricerca. Si vincono premi in denaro per chi riesce a trovare falle nei seguenti browsers: IE, Firefox, Safari e Chrome.
Google Chrome è stato sfondato in 5 minuti da uno studente, senza nemmeno usare codice esterno. Per IE9 sono servite 6 settimane ad un gruppo ricerca per fare breccia. Firefox è stato l'ultimo a crollare.

Il fatto che sia stata rilasciata una fix su Chrome per questa riuscita violazione, non significa nulla.
Il punto è che se un solo studente riesce a trovare una falla in 5 minuti su una 0-day, significa che ci sono tantissime potenziali falle, Chrome si è dimostrato molto vulnerabile. Lui è stato solo il più veloce, infatti Chrome è stato riviolato altre 3 volte da un adolescente (Pinkie Pie) sempre al Pwn2Own.
__________________
A.C. Milan Supporter

Ultima modifica di Zorky : 12-03-2012 alle 18:30.
Zorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1