Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2008, 14:17   #21
G|4Di4k
Senior Member
 
L'Avatar di G|4Di4k
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
sul loro sito/blog dicevano che a breve (qualche giorno) dovrebbero poter permettere di scaricare molti più brani. C'è solo da aspettare
Si si ho visto l'opzione per il download nel gioco
Grazie comunque.

P.S: A me aurora feint non mi da i problemi che da a te, sarà che son ancora all'inizio del gioco. Anche a te ti scatta un po ? Peccato per questi problemi in quanto è un gran bel gioco
__________________
G|4Di4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 14:24   #22
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Durante il gioco non scatta particolarmente… però a volte mentre sposto una pedina resta "a metà" fra due posizioni, anche dopo che l'ho lasciata.
Poi sì, nei passaggi dalla mappa alle stats a volte scatta.
Spero che lo sistemino perché è veramente figo come gioco, quando va. E sfrutta anche bene tutto l'hardware: riconosce il tocco con due dita (per far scrorrere in blocco tutti i cubetti) e l'accelerometro (ruotano i cubetti e scorrono per tutto lo schermo). Praticamente è il miglior gioco gratuito al momento, assieme a Tap Tap.
Sull'AppStore ha praticamente tutti voti con 5 stellette

edit.
cancellato, riscaricato, reinstallato... ora è partito normalmente.
Il mio Birko è categoria 5, livello 2
mi domando fra quant'è che inizierò ad acquisire attrezzi e armi eheh
forum degli sviluppatori (due ragazzi di 23 anni!): http://aurorafeint.proboards100.com

edit2.
sul forum confermano che il crash all'avvio ce l'hanno in parecchi.
io ho fatto la mia parte postandogli anche il log della console, così magari ci capiscono qualcosa.
è previsto un aggiornamento a breve comunque, per risolvere altri bug.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 12-07-2008 alle 15:52.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 14:30   #23
corrysan
Senior Member
 
L'Avatar di corrysan
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1789
Quote:
- PhoneSaber - gratis [usa il tuo iPhone come una spada luminosa!]

Adoro questo
__________________


iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 14:33   #24
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
niente, io ci rinuncio, ci riprovo lunedì.
lo store mi da problemi, non accetta pagamenti e quando vado a downlodare un freeware mi da errore sconosciuto (5002)


Enigmo: 7,99€ un gioco di logica che ha come protagonisti dei vasi e l'acqua
iPint: freeware, per farsi una bella birra

EDIT
tutto sbloccato, ho caricato Aurora Feint ... per adesso non ho problemi.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.

Ultima modifica di ShadowThrone : 12-07-2008 alle 17:06.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:02   #25
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Super Monkey Ball

Ma qualcuno è riuscito a passare il livello 6 del mondo 3, modalità facile?


Quei tre ponti inclinati mi stanno facendo dannare! Sono riuscito massimo a fare i primi due, e al terzo mi sono bloccato quasi in cima È troppo ripido, uffi!
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 13-07-2008 alle 18:05.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:31   #26
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
di giochi c'è da segnalare il fortissimo acqua forest
http://it.youtube.com/watch?v=hxpGdR...hone-e-itouch/
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 20:23   #27
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Super Monkey Ball
domanda... ma come si salva in questo gioco?

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
di giochi c'è da segnalare il fortissimo acqua forest
http://it.youtube.com/watch?v=hxpGdR...hone-e-itouch/
comprato ieri sera, ancora lo devo provare
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 20:34   #28
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
domanda... ma come si salva in questo gioco?
è automatico.
Cioé… ogni mondo sono 20 "fasi" (livelli). Si gioca a blocchi da 10, sbloccando le fasi a mano a mano. Fai le prime 10 facili, e ti sblocca il livello difficile. Fai le 10 fasi difficili, e ti sblocca il secondo mondo. Non puoi iniziare da una fase specifica (esempio, 7), si parte sempre dalla prima di ogni serie da 10.
Se vuoi provare una fase specifica puoi usare la modalità Allenamento, ma ovviamente così facendo non sblocchi i livelli successivi... per quelli bisogna per forza usare la modalità Gioco Principale.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 13-07-2008 alle 20:45.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 20:59   #29
Izeee
Senior Member
 
L'Avatar di Izeee
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 525
datemi retta, smettete di giocare a monkey ball finchè siete in tempo.
In confronto WoW non dà dipendenza XD
__________________
Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5
iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610
Motorola RAZR V3i *** iToilet
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:00   #30
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
è automatico.
grazie per le info!
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:27   #31
haggis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
Veramente utile questo topic!

Ho scaricato Aurora Feint, di cui non sapevo l'esistenza...è bellissimo (soprattutto considerando che è free)!
Ho superato un po'di livelli, ma non ho ancora comprato niente allo store, l'unica volta che ci ho provato si è impallato tutto e ho dovuto riavviare l'iPod altrimenti continuava a crashare

Approfitto per fare un paio di domande sull'App Store:

Volendo lasciare un commento ("revisione"), con quale nome viene pubblicato? Non mi sembra di avere un nick su iTunes Store (eccetto ID ovviamente)...

E' normale che mi abbiano sottratto 10€ circa invece di 7.99€ per l'update 2.0?
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:42   #32
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
Volendo lasciare un commento ("revisione"), con quale nome viene pubblicato? Non mi sembra di avere un nick su iTunes Store (eccetto ID ovviamente)...

E' normale che mi abbiano sottratto 10€ circa invece di 7.99€ per l'update 2.0?
Compare il nome che hai impostato nel tuo profilo dello store:


Riguardo ai soldi: se hai appena creato l'account ti avevano scalato 2-3€ per verificare che la carta di credito fosse reale. Vedrai che non si ripeterà più, anzi dovrebbero rimborsarteli in eventuali acquisti di musica.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:51   #33
Paghor87
Senior Member
 
L'Avatar di Paghor87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Messaggi: 1622
ragazzi una domanda su app store

ma se io compro applicazioni musica o quant'altro vengono salvate le informazioni di acquisto da qualche parte oppure ogni volta devo ricomperare le app e canzoni quando le cancello

questo è molto importante per me
__________________
Kurushimi wa, dōro no dai gyakusatsu ni kangei sa re
Più di 15 trattative concluse con successo sul forum
Paghor87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:04   #34
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
iTunes Store è un negozio. La tua affermazione si potrebbe tradurre in "ma se compro un vestito da Armani e poi lo butto, dopo devo ricomprarlo?". Ecco, si da per scontato che tu il vestito non lo butti (dopo quello che ti è costato), e allo stesso modo non vedo perché dovresti mai voler buttare musica e programmi che hai pagato.

Detto questo: iTunes stesso ogni 2-3 volte che compri musica ti fa comparire un pop-up nel quale ti ricorda di farti un backup. Te li copi su un altro hd, li masterizzi… li copi dove ti pare, e non avrai mai problemi.
Con i programmi puoi fare la stessa cosa immagino. Sono dei documenti .ipa, per stare sicuro te li copi da qualche parte e dovresti essere apposto.

Se nonostante questo comunque riesci a trovare il modo di perdere tutta la tua roba, allora puoi fare la faccina triste e contattare il supporto Apple. Se li impietosisci ti permetteranno di fare un restore degli acquisti che avevi fatto... ma è un jolly che ti puoi giocare una volta sola, quindi cerca di non sprecarlo per una semplice disattenzione.
iTunes Store è un normale negozio, i loro obblighi verso di te si esauriscono nel momento in cui hai ricevuto la merce. Il fatto che ti permettano di recuperarla è una gentilezza che rivolgono ai clienti, non darla per scontato.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:16   #35
Paghor87
Senior Member
 
L'Avatar di Paghor87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Messaggi: 1622
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
iTunes Store è un negozio. La tua affermazione si potrebbe tradurre in "ma se compro un vestito da Armani e poi lo butto, dopo devo ricomprarlo?". Ecco, si da per scontato che tu il vestito non lo butti (dopo quello che ti è costato), e allo stesso modo non vedo perché dovresti mai voler buttare musica e programmi che hai pagato.

Detto questo: iTunes stesso ogni 2-3 volte che compri musica ti fa comparire un pop-up nel quale ti ricorda di farti un backup. Te li copi su un altro hd, li masterizzi… li copi dove ti pare, e non avrai mai problemi.
Con i programmi puoi fare la stessa cosa immagino. Sono dei documenti .ipa, per stare sicuro te li copi da qualche parte e dovresti essere apposto.

Se nonostante questo comunque riesci a trovare il modo di perdere tutta la tua roba, allora puoi fare la faccina triste e contattare il supporto Apple. Se li impietosisci ti permetteranno di fare un restore degli acquisti che avevi fatto... ma è un jolly che ti puoi giocare una volta sola, quindi cerca di non sprecarlo per una semplice disattenzione.
iTunes Store è un normale negozio, i loro obblighi verso di te si esauriscono nel momento in cui hai ricevuto la merce. Il fatto che ti permettano di recuperarla è una gentilezza che rivolgono ai clienti, non darla per scontato.
grazie per la spiegazione

anche se il tono della rispota molto lenitivo potevi evitarlo...

semplicemente non ho mai fatto acquisti on line e volevo sapere come funzionasse tutti qui....
__________________
Kurushimi wa, dōro no dai gyakusatsu ni kangei sa re
Più di 15 trattative concluse con successo sul forum
Paghor87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:17   #36
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Iscritto.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:29   #37
corrysan
Senior Member
 
L'Avatar di corrysan
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
...
I Workaround
- Come impostare una suoneria partendo da un qualsiasi file audio:
[si ringrazia klima per la segnalazione]


non è molto chiara come guida, e da oggi pomeriggio che cerco di capire come fare.
__________________


iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:31   #38
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
iTunes Store è un negozio. La tua affermazione si potrebbe tradurre in "ma se compro un vestito da Armani e poi lo butto, dopo devo ricomprarlo?". Ecco, si da per scontato che tu il vestito non lo butti (dopo quello che ti è costato), e allo stesso modo non vedo perché dovresti mai voler buttare musica e programmi che hai pagato.

Detto questo: iTunes stesso ogni 2-3 volte che compri musica ti fa comparire un pop-up nel quale ti ricorda di farti un backup. Te li copi su un altro hd, li masterizzi… li copi dove ti pare, e non avrai mai problemi.
Con i programmi puoi fare la stessa cosa immagino. Sono dei documenti .ipa, per stare sicuro te li copi da qualche parte e dovresti essere apposto.

Se nonostante questo comunque riesci a trovare il modo di perdere tutta la tua roba, allora puoi fare la faccina triste e contattare il supporto Apple. Se li impietosisci ti permetteranno di fare un restore degli acquisti che avevi fatto... ma è un jolly che ti puoi giocare una volta sola, quindi cerca di non sprecarlo per una semplice disattenzione.
iTunes Store è un normale negozio, i loro obblighi verso di te si esauriscono nel momento in cui hai ricevuto la merce. Il fatto che ti permettano di recuperarla è una gentilezza che rivolgono ai clienti, non darla per scontato.
a mio parere il discorso è un po' diverso... si tratta pur sempre di copie digitali e non di beni fisici, il paragone con il negozio armani secondo me non ci sta proprio. ricadiamo nel solito discorso di quelli che dicono che scaricare un album dal mulo equivale a rubare il cd in negozio.
sarebbe un iniziativa utile e corretta da parte dello store tenere una cronologia degli acquisti e permettere di recuperarli ogni qualvolta ne si abbia bisogno, se non altro perché i costi sostenuti dallo store per fornire questo servizio sarebbero praticamente nulli.
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:37   #39
haggis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
Grazie MacNeo per i chiarimenti, ho impostato il soprannome e ho approfittato per controllare la cronologia acquisti: non era il primo, ho acquistato diverse canzoni, ma mi trovo comunque due euro in meno sul saldo della postepay
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:44   #40
corrysan
Senior Member
 
L'Avatar di corrysan
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1789
ci sono riuscito, a modo mio ma ci sono riuscito
__________________


iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v