Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-09-2019, 09:07   #2061
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sta facendo i test per le frequenze che ci sono suggeriti in rete, come stanno andando? Cmq AMD pare rilascerà un BIOS per migliorare appunto il problema che non vengono raggiunti i valori dichiarati, nel 90% dei casi.
PS: il problema per me sarà appunto aggiornare il BIOS, visto che non mi ci va
Che mainboard hai?
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline  
Old 09-09-2019, 12:37   #2062
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Che mainboard hai?
Ciao, MSI X570 Meg ACE e ultimo BIOS che ero riuscito ad installare tramite chiavetta USB, ora sinceramente di smontare tutto per l'ennesima volta, x flashare nuovamente, visto lo sbatti ( ho un custom loop) non ne ho tanta voglia, credo che lo farò più avanti quando ci saranno BIOS davvero validi
majinbu7 è offline  
Old 09-09-2019, 13:14   #2063
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Ciao, MSI X570 Meg ACE e ultimo BIOS che ero riuscito ad installare tramite chiavetta USB, ora sinceramente di smontare tutto per l'ennesima volta, x flashare nuovamente, visto lo sbatti ( ho un custom loop) non ne ho tanta voglia, credo che lo farò più avanti quando ci saranno BIOS davvero validi
Scusa ma non basta mettere un penna USB dietro e premere un tasto? A me si fa' così ma ho gigabyte
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline  
Old 09-09-2019, 13:47   #2064
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Scusa ma non basta mettere un penna USB dietro e premere un tasto? A me si fa' così ma ho gigabyte
Eh magari... Bisogna levare processore, RAM,VGA e lasciare solo collegata l'alimentazione della MB, almeno così sta scritto sul manuale
majinbu7 è offline  
Old 09-09-2019, 14:01   #2065
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Eh magari... Bisogna levare processore, RAM,VGA e lasciare solo collegata l'alimentazione della MB, almeno così sta scritto sul manuale
Nooooo, si può fare pure senza ma non è detto che non puoi farlo con CPU e ram montate
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline  
Old 09-09-2019, 14:11   #2066
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Eh magari... Bisogna levare processore, RAM,VGA e lasciare solo collegata l'alimentazione della MB, almeno così sta scritto sul manuale
Ma dai stai scherzando! Quello é per il flash senza CPU o in caso di recovery ecc..( e cmq non escluderei che non funzioni anche con he montato)

Per l'update normale metti il BIOS su chiavetta e dal BIOS stesso fai l'update.


Ps io di solito sono maniaco e prima di aggiornare scarico il BIOS da Chrome lo metto su chiavetta poi lo riscarico con un altro browser e controllo che i dati md5 coincidano e poi flasho.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 09-09-2019 alle 14:15.
fraussantin è offline  
Old 09-09-2019, 14:42   #2067
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Nooooo, si può fare pure senza ma non è detto che non puoi farlo con CPU e ram montate
Sicuramente si potrà fare anche così, però nella procedura di MSI, che mostrano anche in un video, dicono di flashare da chiavetta col tastino apposito, scollegando tutto.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma dai stai scherzando! Quello é per il flash senza CPU o in caso di recovery ecc..( e cmq non escluderei che non funzioni anche con he montato)

Per l'update normale metti il BIOS su chiavetta e dal BIOS stesso fai l'update.


Ps io di solito sono maniaco e prima di aggiornare scarico il BIOS da Chrome lo metto su chiavetta poi lo riscarico con un altro browser e controllo che i dati md5 coincidano e poi flasho.
L'aggiornamento da BIOS non me lo fa fare, non riesco ad entrarci, e se uso il metodo che ho scoperto x riuscire ad entrarci e seleziono l'opzione per flashare, lui poi fa un riavvio e non mi visualizza più nulla.... Qui è tutto moooolto acerbo, forse un po' troppo
majinbu7 è offline  
Old 09-09-2019, 14:57   #2068
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Ciao, MSI X570 Meg ACE e ultimo BIOS che ero riuscito ad installare tramite chiavetta USB, ora sinceramente di smontare tutto per l'ennesima volta, x flashare nuovamente, visto lo sbatti ( ho un custom loop) non ne ho tanta voglia, credo che lo farò più avanti quando ci saranno BIOS davvero validi
Mi pare davvero strano che su una mobo di quel livello non si possa aggiornare il bios, dal bios...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 09-09-2019, 15:13   #2069
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
https://www.tomshw.it/hardware/asus-...fi-recensione/
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 09-09-2019, 15:17   #2070
hardblu
Member
 
L'Avatar di hardblu
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Se siete interessati ad una msi b450 prendete la MAX e non la normale, danno molti problemi.
Ciao,

gentilmente potresti indicare la fonte o l'articolo dove hai letto questo ?

mi servirebbe una fonte ufficiale per capire meglio il problema dato che ancora devo scegliere tra la b450 normale e la max, perche' se hanno messo solo il chip bios piu' grande solo per i disegni mi importa poco. mentre se creano problemi ed hanno meno funzioni questo si che mi importa molto.

lo affermi in base alla tua esperienza di provare entrambe le schede?

grazie mille
saluti
__________________
può essere ferito /\ può essere ucciso
hardblu è offline  
Old 09-09-2019, 16:02   #2071
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Mi pare davvero strano che su una mobo di quel livello non si possa aggiornare il bios, dal bios...
Non è che non si può, siccome i BIOS sono buggati alla morte, sulla mia non funziona più, quando avrò voglia rifarò tutto da capo, per il momento mi accontento visto che su Windows ci va e non mi sta dando problemi
majinbu7 è offline  
Old 09-09-2019, 16:27   #2072
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17833
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
non sembra male, cmq ste recensioni sono incomplete, a che serve verificare 100 giochi se tanto la cpu quella è su tutte le mobo testate? dovrebbero fare come altri siti SERI dove analizzano le immagini termiche per vedere come si comporta la dissipazione di VRM chipset e il resto

in quel modo è saltato fuori il discorso della msi x570-a pro che supera abbontantemente i 100 gradi sotto stress
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è online  
Old 09-09-2019, 16:38   #2073
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non sembra male, cmq ste recensioni sono incomplete, a che serve verificare 100 giochi se tanto la cpu quella è su tutte le mobo testate? dovrebbero fare come altri siti SERI dove analizzano le immagini termiche per vedere come si comporta la dissipazione di VRM chipset e il resto



in quel modo è saltato fuori il discorso della msi x570-a pro che supera abbontantemente i 100 gradi sotto stress
Piú che altro io quei punteggi li vedo col binocolo . Ed ho quella scheda e quel processore.

Che siano le RAM con i brillantini oro a fare tutta quella differenza?

Oppure stanno al BIOS vecchio e veramente con i nuovi siamo corti?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 09-09-2019, 16:58   #2074
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1734
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Quote:
Il BIOS di questa Asus TUF Gaming X570-Plus Wi-Fi è il classico BIOS a cui Asus ci ha abituati, in tutto e per tutto uguale a quello delle altre motherboard X570, come la Crosshair VIII Formula. La prima pagina, denominata “My Favorites”, ci consente di accedere rapidamente alle impostazioni principali, o comunque che solitamente si vanno a toccare più spesso. Di fabbrica qui abbiamo la possibilità di modificare il Performance Enhancer e la frequenza delle memorie, accedere a Tweaker’s Paradise – che consente di modificare un buon numero di parametri relativi a CPU e RAM – e modificare le opzioni di avvio nel caso in cui il PC si spenga a causa di un’interruzione di corrente.
cioè si sono sprecati... per la sezione BIOS hanno reciclato la review e le immagini della CH Formula scrivendo che è identico...

Tommaso...!!!!!



AkiraFudo è offline  
Old 10-09-2019, 08:44   #2075
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Non è che non si può, siccome i BIOS sono buggati alla morte, sulla mia non funziona più, quando avrò voglia rifarò tutto da capo, per il momento mi accontento visto che su Windows ci va e non mi sta dando problemi
Ah, ok, non avevo capito
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 10-09-2019, 17:32   #2076
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4508
Ciao a tutti, nell'installare il dissipatore per NVME della Asus Prime Pro, ho notato che l'SSD tende a flettersi, forse sotto lo spessore del pad termico. La cosa mia ha un po' preoccupato e per ora ho rimosso il pad e montato il dissipatore a contatto con l'adesivo del Samsung. E' una cosa che capita o dovrei risolvere in qualche altro modo?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline  
Old 10-09-2019, 17:45   #2077
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Tommaso...!!!!!
Thomas ha venduto il sito già dal 2007
E da allora è sempre peggio
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 10-09-2019, 22:54   #2078
fox986
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: tra Arrogath e Rovigo
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Non è che non si può, siccome i BIOS sono buggati alla morte, sulla mia non funziona più, quando avrò voglia rifarò tutto da capo, per il momento mi accontento visto che su Windows ci va e non mi sta dando problemi
Per curiosità, che versione Bios hai sulla tua main?
Mi deve arrivare a giorni, la tua stessa main e sto iniziando a sudare freddo........
__________________
My pc CPU:intel core 2 duo e6400@2.133Mhz Dissiapatore: Zalman 9700Led: GigaByte 965p ds3 (p5k pro in arrivo) Ram:2*1 Twinmos 666Mhz Cas 5 Vga: Jetway GeForce 8800 gt HD1: samgung sata2 160Gb HD2: Seagate barracuda 500 Gb Sata: Ali:Enermax Fma 535W So: Winwos XP Home Sp2
fox986 è offline  
Old 11-09-2019, 01:04   #2079
lothlorien
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Messaggi: 1534
Raga ma non sto ben capendo: in sostanza quale mobo consigliate sulla fascia di prezzo tra i 300 e i 400€ per gaming + overclock?
Io ero indirizzato alla Asus X570 gaming-e (soprattutto per il wifi di qualità integrato perchè non posso avere la connessione cablata dove ho il pc) ma siccome o non è disponibile o è sovraprezzata stavo cercando di capire se ci siano valide alternative.
Che mi dite?
__________________
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline  
Old 11-09-2019, 08:21   #2080
Tony M.
Member
 
L'Avatar di Tony M.
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 214
Attualmente ho una scheda b350 con montato un ryzen 3700x che va da dio.
Vorrei installare una x570.
Devo reinstallare windows 10 per il cambio di chipset ?
Tony M. è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v