Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2013, 12:03   #721
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Ah ecco! Grazie mille
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 22:49   #722
pazzosi
Member
 
L'Avatar di pazzosi
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
30 gg o 1000 foto mi risulta, quindi se sono meno di 1000 non importa se sono più vecchie di 30gg

30gg è il periodo che rimangono sul server, quelle che tu vedi su idevice o mac sono salvate
__________________
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
pazzosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 23:33   #723
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
Quote:
Originariamente inviato da pazzosi Guarda i messaggi
30gg è il periodo che rimangono sul server, quelle che tu vedi su idevice o mac sono salvate
Surreale!
Non capisco come si possa concepire un tale obbrobrio.
Uno dei vantaggi di avere il cloud è proprio caricare le cose al fine di avere un backup ma anche di liberare risorse sul dispositivo.
Quale sano di mente potrebbe caricare su iCloud le foto quando, per esempio, servizi come Dropbox fanno la stessa cosa senza fare resize e senza darti alcun limite di tempo???

Mah, son quelle così è della Apple che a volte ti fan pensare "saran mica normali"? Senza voler togliere tutte le cose fantastiche che hanno inventato, per carità!
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 04:37   #724
pazzosi
Member
 
L'Avatar di pazzosi
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 226
Quello che ho scritto vale solo per lo streaming, per il resto non vi sono limitazioni di tempo che sappia. comunque concordo che il servizio andrebba migliorato e ampliato
__________________
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
pazzosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 15:52   #725
deanflame
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 90
deanflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 16:43   #726
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Devo dire che dopo qualche aggiornamento del sito, a me sono spariti i file che avevo caricato più di un anno fa. Per fortuna ne avevo altre copie in locale ed era poca roba in tutto.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 12:42   #727
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
Non riesco a creare reimpostare la password di un mio id Apple perchè non mi invia la mail di recupero! Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 13:36   #728
bill+jobs=$
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
Non riesco a creare reimpostare la password di un mio id Apple perchè non mi invia la mail di recupero! Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, mi è già successo. La mail di recupero non arriva, perchè molti utenti dimenticano di impostarla, all'interno della sezione sicurezza nelle impostazioni del tuo APPLE ID.

In tal caso, ti consiglio di procedere, con la seconda opzione, che normalmente sono domande sulla tua data di nascita e le 3 domande di sicurezza.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:45   #729
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Ciao...qualcuno ha attivato iCloud music library su un device iOS e su OSX?

Mi succede una cosa, se faccio delle playlist su iOS con musica di apple music, quindi non della mia libreria, oppure se aggiungo alla mia musica una playlist apple music, quelle già preconfezionate e per intenderci, me le ritrovo correttamente su iTunes su OSX, senza fare la sync dell'iPhone ne niente.

Il viceversa non funziona.

Se compongo una playlist su iTunes con musica in streaming, sia con quelle prefatte, le aggiungo al device iOS, faccio anche la sync manuale, ma poi non me le ritrovo.

Ho letto di problemi di sync ma non ritrovo il mio caso particolare.

A voi è capitato qualcosa di simile? Mi pare un problema evidente e mi fa pensare che a sto punto sia un qualcosa di solo mio.
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:12   #730
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Dopo un paio di giorni sono apparse...direi che la sincronizzazione dei servizi Music non è ancora eccellente
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:09   #731
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Domanda:
ho attivato iCloud da 50gb. Possiedo un iPhone 6 da 64 gb e un mbp retina da 128gb. Vorrei uploadare le foto sul mio iphone su iCloud, per poi poterle consultare su mac con il programma Foto senza doverle però scaricare tutte, cioè provando ad avere una preview per poi decidere io quale scaricare all'occorrenza.

Esiste un'impostazione per farlo?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 06:29   #732
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
un account Google si può chiudere e si possono cancellare tutti i dati:
https://support.google.com/accounts/answer/32046?hl=it

un account Microsoft si può chiudere e si possono cancellare tutti i dati:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...rosoft-account

Ma come si chiude un account Apple/iCloud?

Sul sito Apple non sono stato in grado di trovare valide indicazioni al riguardo.
(oppure ci sono ma sono stordito e non le ho viste, può essere...)

Qualcuno lo sa?

Ringrazio anticipatamente per eventuali indicazioni utili.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 07:34   #733
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
In teoria non si può. L'unica è chiamare AppleCare, ma a quanto ricordo lo chiudono solo per prolungato disuso.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 07:43   #734
pazzosi
Member
 
L'Avatar di pazzosi
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Domanda:
ho attivato iCloud da 50gb. Possiedo un iPhone 6 da 64 gb e un mbp retina da 128gb. Vorrei uploadare le foto sul mio iphone su iCloud, per poi poterle consultare su mac con il programma Foto senza doverle però scaricare tutte, cioè provando ad avere una preview per poi decidere io quale scaricare all'occorrenza.

Esiste un'impostazione per farlo?
Si su impostazioni di Foto puoi sciegliere se scaricare glio originali o scaricare solo un immagine a a piu bassa risoluzione

https://www.dropbox.com/s/9f6gz1quem...0foto.png?dl=0
__________________
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
pazzosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 09:26   #735
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
iCloud - Thread ufficiale

Ciao, ho da poco aggiornato il mio pc a Windows 10 64 bit. Ieri notte ho lasciato il pc acceso (upload di foto su onedrive) e stamattina vedo che il processo del pannello di controllo di iCloud (che non stava facendo nulla) occupava quasi 700mb di ram?

Memory leak? Qualcuno lamenta lo stesso problema?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 11:30   #736
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
In teoria non si può. L'unica è chiamare AppleCare, ma a quanto ricordo lo chiudono solo per prolungato disuso.
OK, allora dirò alla persona che mi ha posto il quesito che si deve limitare a cancellare i dati e che l'account se lo deve tenere nei secoli dei secoli amen...


Grazie.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 10:59   #737
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da pazzosi Guarda i messaggi
Si su impostazioni di Foto puoi sciegliere se scaricare glio originali o scaricare solo un immagine a a piu bassa risoluzione

https://www.dropbox.com/s/9f6gz1quem...0foto.png?dl=0
grazie, ma ho messo l'opzione "ottimizza archiviazione mac" e ora mi dice che tra 27 giorni la libreria foto su iCloud verrà eliminata!

Io invece volevo una preview in streaming delle foto che invece vorrei rimanessero su iCloud fino a che non disattivo l'abbonamento. E' normale?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 20:34   #738
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
ho una domanda su icloud: ho iphone da qualche anno e ipad da circa 2, ho sempre usato icloud per sincronizzare tutto quando e fra i due ha sempre funzionato a meraviglia. Da poco ho preso un macbook e anche lì ho chiesto ad icloud di sincronizzare tutto. Contatti e calendario sono ok, però ad esempio le note no. All'inizio non ne compariva nessuna sul mac, poi di botto sono apparse tutte. Ho creato una nuova nota sul mac ed si è sincronizzata solo sull'ipad (e non sull'iphone), ho creato una nota sull'ipad ed è comparsa solo sull'iphone (e non sul mac), non credo sia normale.... avete suggerimenti su come risolvere?
l'iphone è un 6 aggiornato a ios9, l'ipad è un ipad4 anche lui con ios9, il mac è un macbook retina con tutti gli aggiornamenti installati (10.10.5).
ah succede anche un'altra cosa strana: l'app messaggi mi mostra i messaggi solo da quando ho preso il mac, non ci sono i messaggi che ho ricevuto in precedenza, è anche questo un problema o è normale così?

grazie in anticipo
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 22:31   #739
bill+jobs=$
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ho una domanda su icloud: ho iphone da qualche anno e ipad da circa 2, ho sempre usato icloud per sincronizzare tutto quando e fra i due ha sempre funzionato a meraviglia. Da poco ho preso un macbook e anche lì ho chiesto ad icloud di sincronizzare tutto. Contatti e calendario sono ok, però ad esempio le note no. All'inizio non ne compariva nessuna sul mac, poi di botto sono apparse tutte. Ho creato una nuova nota sul mac ed si è sincronizzata solo sull'ipad (e non sull'iphone), ho creato una nota sull'ipad ed è comparsa solo sull'iphone (e non sul mac), non credo sia normale.... avete suggerimenti su come risolvere?
l'iphone è un 6 aggiornato a ios9, l'ipad è un ipad4 anche lui con ios9, il mac è un macbook retina con tutti gli aggiornamenti installati (10.10.5).
ah succede anche un'altra cosa strana: l'app messaggi mi mostra i messaggi solo da quando ho preso il mac, non ci sono i messaggi che ho ricevuto in precedenza, è anche questo un problema o è normale così?

grazie in anticipo
Mi permetto di consigliarti.

-Nelle preferenze del Mac e nelle impostazioni dei relativi iPad\iPhone, disattiva Note. Durante la richiesta se cancellare o mantenere le note, seleziona naturalmente quella di mantenerle.

-Riavvia tutti i dispositivi (scopo precauzionale).
-Attiva le note su iPhone, ti chiederla se vuoi sostituirle o unirle, seleziona unirle
-Lascia passare qualche minuto ed esegui la medesima procedura su iPad
-Lascia passare qualche minuto ed esegui la medesima procedura su Mac

Fai le prove del caso.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 22:35   #740
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2642
A me capita con l'app Promemoria, magari scrivo su Iphone e non appare su Ipad oppure la segno come completata su uno e sull'altro rimane incompiuta. Ma non è stato sempre così, diciamo che succede da un paio di mesi. Oltretutto non sempre accade.

Comunque prova a sloggarti da icloud su tutti i device e riloggarti, questa è una delle cose che mi avevano suggerito
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v