Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2012, 19:16   #10021
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Ottiche come queste sono ottime quando si viaggia e non ci si vuole portare dietro troppo peso. Poi e' da vedere come si comportera', ma dubito possa fare un gran che se vogliono contenerne il prezzo.
Spero che il nuovo 16-85 f/4 non costi un rene.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 19:34   #10022
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Già il 18-200 lo trovavo esagerato, questo è inutile
Più che altro già il 18-200 non costava poco. Questo inevitabilmente costerà di più, quindi sicuramente non è un'ottica per tutte le tasche soprattutto dei neofiti attratti dall'enorme escursione focale.

La cosa bella è che potrebbe essere lìottica kit di un nuovo corpo DX e considerati i costi potrebbe trattarsi della D400.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 19:37   #10023
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Sissi leggerissimo pesa 830gr ...
il 18-55vr ne pesa 265gr
il 55-300vr ne pesa 530gr

Fai la somma e stupisci, con le 2 ottiche risparmi 35gr ... inutile nemmeno parlare di qualità, la differenza sarà gargantuescamente a favore del doppio kit.

Obbiettivi come questo fanno leva sulla FOBIA della gente che vede nel range focale l'unico vero problema del fotografo.

300mm su una lente penosa non servono a niente, sono solo DANNOSI.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 19:54   #10024
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Io sto ancora imprecando per non aver trovato nessun offerta in Thailandia per il Tamron 70/300 DC USD trovato a circa 340 euro ed il 35 mm 1.8 Nikkor che costava piu' che in Italia
significa che devo pazientare ancora...
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 19:55   #10025
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi ha senso spendere adesso 1020€ per una Nikon d7000?
Ha sempre senso spendere per quel gioiellino credimi
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 20:38   #10026
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ottiche come queste sono ottime quando si viaggia e non ci si vuole portare dietro troppo peso.
A questo punto, io credo, che la scelta vada fatta a priori : porto una compatta.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 22:02   #10027
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
A questo punto, io credo, che la scelta vada fatta a priori : porto una compatta.
Si, ma la compatta non farà le foto di una reflex, seppur dotata di uno "scadente" zoom Nikkor, neanche se la lavi ogni giorno nell'acqua di Louders
Penso il confronto "ottica zoom tuttofare" vs "ottica zoom discreto" vada fatta a parità di fascia e di prezzo, ma entrambe non sono neanche lontanamente paragonabili alla scarsità di una compatta, e dei suoi finti 14-16 Mpixel
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 07:27   #10028
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
A questo punto, io credo, che la scelta vada fatta a priori : porto una compatta.
A questo punto faccio una scelta e faccio solo alcuni tipi di foto bene, e non le faccio tutte male.

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si, ma la compatta non farà le foto di una reflex, seppur dotata di uno "scadente" zoom Nikkor, neanche se la lavi ogni giorno nell'acqua di Louders
Penso il confronto "ottica zoom tuttofare" vs "ottica zoom discreto" vada fatta a parità di fascia e di prezzo, ma entrambe non sono neanche lontanamente paragonabili alla scarsità di una compatta, e dei suoi finti 14-16 Mpixel
Anche questo non è del tutto vero, ci son mirrorless che fanno le scarpe alle reflex, con dimensioni compatte.

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
18-300 ... che tristezza ... e il bello è che mi rendo conto di quanto richiamo avrà sta ottica ... comunque f5.6 a 300mm 77mm 830gr... un bel barilotto non c'è che dire...
Ken andrà via di testa per quest'ottica, visto che grazie a questa potrà fare a meno di tutto quello che c'è tra il 18-55vr il 70-300vr ...
Poi dirà che 1000 volte meglio del 17-55f2.8, perché costerà uguale ma non dovrà cambiare ottica. Mai.

9 lame arrotondate ... minchia ... avrà uno sfocato micidiale ...
Ovviamente, sfocato micidiale da iperfocale, a f5.6
Insomma non è compatto, non è economico, non è leggero ... ma è più lungo del "Tamarron" 18-270mm ... per quello che vale

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Più che altro già il 18-200 non costava poco. Questo inevitabilmente costerà di più, quindi sicuramente non è un'ottica per tutte le tasche soprattutto dei neofiti attratti dall'enorme escursione focale.

La cosa bella è che potrebbe essere lìottica kit di un nuovo corpo DX e considerati i costi potrebbe trattarsi della D400.
Tutto può essere, ma con quello che costa quel vetro ci si può tranquillamente fare un kit di tutto rispetto.
16-85mm VR2 + 70-300 VR2.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 07:46   #10029
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi

Anche questo non è del tutto vero, ci son mirrorless che fanno le scarpe alle reflex, con dimensioni compatte.
Ma si è parlato di compatte, quindi io rispondevo per le compatte ... Si è detto che per occupare meno spazio e peso, anzichè uno zoom tuttofare è meglio una compatta... Beh, io ho detto che una compatta (nel senso di tipo di fotocamera, quindi quelle cosettine da max 150 euro) non farà mai le foto di una reflex, neanche se l'ottica di quest'ultima ha il vetro appannato (ovviamente parliamo di buoni zoom tuttofare, con relativo prezzo)
Se poi includiamo le mirrorless, allora ovviamente il discorso cambia, ma cambiano anche i costi, rispetto alle compatte
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:12   #10030
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma si è parlato di compatte, quindi io rispondevo per le compatte ... Si è detto che per occupare meno spazio e peso, anzichè uno zoom tuttofare è meglio una compatta... Beh, io ho detto che una compatta (nel senso di tipo di fotocamera, quindi quelle cosettine da max 150 euro) non farà mai le foto di una reflex, neanche se l'ottica di quest'ultima ha il vetro appannato (ovviamente parliamo di buoni zoom tuttofare, con relativo prezzo)
Se poi includiamo le mirrorless, allora ovviamente il discorso cambia, ma cambiano anche i costi, rispetto alle compatte
Visto che si precisa, non si è mai parlato di prezzo ma solo di prestazioni di soluzioni compatte VS reflex
Se consideriamo solo le compatte ci sono "robette" anche da 1000 euro (Fuji rulez).
Le mirrorless cono comunque soluzioni molto compatte che si collocano più verso il mondo compatte come dimensioni, e verso il mondo reflex come flessibilità e prestazioni.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:12   #10031
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Si, una reflex con quel bidone farà comunque foto migliori di qualsiasi compatta.
Anche una Ferrari con le gomme di una Mini va meglio della Mini... non di molto ...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:29   #10032
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Visto che si precisa, non si è mai parlato di prezzo ma solo di prestazioni di soluzioni compatte VS reflex
Se consideriamo solo le compatte ci sono "robette" anche da 1000 euro (Fuji rulez).
Le mirrorless cono comunque soluzioni molto compatte che si collocano più verso il mondo compatte come dimensioni, e verso il mondo reflex come flessibilità e prestazioni.
Mah, io per compatte intendevo le fotocamerine da taschino (grandi come un iphone), che poi è la "tradizionale" compatta Quindi parlavamo di fotocamere diverse

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Si, una reflex con quel bidone farà comunque foto migliori di qualsiasi compatta.
Anche una Ferrari con le gomme di una Mini va meglio della Mini... non di molto ...
In effetti la Ferrari con le gomme di una mini va meglio di una Mini
Ripeto... io per compatte intendo la fotocamera da taschino, ossia le compatte che il 99% della gente compra Non intendevo di certo le mirrorless (che comunque hanno dimensioni ben più grandi di quelle che intendevo io) ne le compatte da 1000 euro (che non conosco, e non penso ne vendano tante)
Poi... Quale bidone? Il 18-300 Nikon? Non è neanche uscito e già è stato provato e recensito?
Io, tra le tante ottiche (fisse e zoom) ho anche un Nikon 18-200 VR2, e devo dire che le foto che produce non sono niente male (in senso assoluto), Poi, per certi critici fotografici, basta semplicemente non dire quale ottica le ha scattate (o dire che l'ha scattata un'altra ottica), ed ecco che magicamente le foto diventano migliori
E' un'ottica che metto quando non prevedo di dover fare foto grandangolari e tele in rapida sequenza, quindi non ho il tempo di cambiare ottica, e non mi ha mai deluso... Per trovare il difetto cromatico bisogna ingrandire al 100% e guardare con attenzione, e sinceramente non è il mio passatempo preferito
Con tale "bidone", se faccio la foto ad un paesaggio, con una focale es di 50mm, riesco a vedere con estrema nitidezza le venature delle foglie in alberi a 20 metri di distanza (ma và, direte voi )... Con una compatta nel senso puro del termine, una Sony da 14.2 mpixel dotata di ottica zeiss (che uso nei rari casi dove non posso portare la reflex) e che dalle recensioni era spettacolare (mi sono documentato prima di acquistarla, in quella fascia di prezzo, 160 euro)... Ebbene, stessa focale equivalente e stessa distanza, non si distingue neanche una foglia dall'altra... Ecco cosa intendevo quando dicevo che una reflex anche con ottica zoom (buona, ripeto, non i vetri di marca insulsa a 200 euro che molti comprano per risparmiare) farà sempre e comunque foto infinitamente migliori delle compatte (non mirrorless)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:20   #10033
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Si, probabilmente sara' un bidone, ma sara' cmq molto comodo per chi viaggia. Chi ha fatto viaggi con una reflex sa benissimo che la seccatura, oltre all'ingombro e al peso dell'attrezzatura, e' il dover mettersi a cambiare obbiettivo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:29   #10034
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
....... Chi ha fatto viaggi con una reflex sa benissimo che la seccatura, oltre all'ingombro e al peso dell'attrezzatura, e' il dover mettersi a cambiare obbiettivo.
...... Se, quella persona, trova il cambiare obiettivo una seccatura; non dovrebbe comprare una reflex.
IMHO
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:40   #10035
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Il dover cambiare obbiettivo per avere certe focali non e' un pregio ma un difetto.
Prendi per esempio i matrimonialisti, vanno almeno con un paio di corpi, uno con 24-70 o equivalente e uno con 70-200 o equivalente.
Se puoi ottenere i risultati che desideri anche senza farlo, allora va bene. Tanto sarai sempre una spanna sopra qualsiasi altra macchina con lo stesso range focale.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:43   #10036
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
...... Se, quella persona, trova il cambiare obiettivo una seccatura; non dovrebbe comprare una reflex.
IMHO
Esatto Potter.
La cosa che mi piace di più del sistema reflex, è comprare un nuovo obiettivo e vedere che il carattere del nuovo arrivato, stravolge completamente i canoni visti dai suoi compagni.
Ogni obiettivo diventa una storia a se.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:45   #10037
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il dover cambiare obbiettivo per avere certe focali non e' un pregio ma un difetto.
Prendi per esempio i matrimonialisti, vanno almeno con un paio di corpi, uno con 24-70 o equivalente e uno con 70-200 o equivalente.
Se puoi ottenere i risultati che desideri anche senza farlo, allora va bene. Tanto sarai sempre una spanna sopra qualsiasi altra macchina con lo stesso range focale.
Si parlava di turismo non di matrimoni.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:49   #10038
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Si parlava di turismo non di matrimoni.
Era un esempio per dire che il dover cambiare obbiettivi e' una seccatura ed una scomodita'.
In viaggio ancor di piu', quando magari le condizioni climatiche o logistiche non collaborano.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:58   #10039
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
...
In viaggio ancor di piu', quando magari le condizioni climatiche o logistiche non collaborano.

Bhaa ... points of view, I prefer less flexibility, more quality.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:02   #10040
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15424
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Bhaa ... points of view, I prefer less flexibility, more quality.
Vedendo il tuo corredo, non l'avrei mai detto
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v