Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2005, 00:40   #61
marciufello
Member
 
L'Avatar di marciufello
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 236
Ciao ragazzi, scusate il disturbo. Non sono un esperto è ho comprato da poco il mio primo note e ho visto il questo post che si parlava dell'RMclock e che, cambiando le frequenze e i voltaggi della batteria si poteva risparmiare molta batteria. Mi interessava molto la funzione che permette di usare le due impostazioni da alimentazione elettrica e a batteria; io non vorrei toccar ele impostazioni da alimentazione elettrica mentre vorre iottimizzare quella a batteria, qualcuno mi sa dire come funziona questo programma e spiegarmi le varie pagine? Scusate ma mi aiutereste tantissimo perchè non sono riuscito a capirlo. GRAZIE in anticipo
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:23   #62
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5001
Ragazzi ma tra le varie utility non c'è nulla che funziona per il turion tranne cpu-z e mobmeter!
Rm clock non va così come speedfan, cpucool, MBM5, ati tools per la x700 mobile manco va...ma queste utility non le aggiornano MAI ?
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 10:07   #63
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
scrivi a rmclock chiedendo tra quanto rilasceranno la versione compatibile con il turion.
IHMO strano che non funzioni anche in considerazione delle caratteristiche comuni con l'a64
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 23:27   #64
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
Ragazzi ma tra le varie utility non c'è nulla che funziona per il turion tranne cpu-z e mobmeter!
Rm clock non va così come speedfan, cpucool, MBM5, ati tools per la x700 mobile manco va...ma queste utility non le aggiornano MAI ?
a me col turion, rmclock funziona, anche se non riconosce il processore, ma in effetti non mi sembra perfettamente ottimizzato
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 23:36   #65
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras
a me col turion, rmclock funziona, anche se non riconosce il processore, ma in effetti non mi sembra perfettamente ottimizzato
io sinceramente l'ho provato ma non riconoscendo il processore non va al top!
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 11:56   #66
lellopisello
Senior Member
 
L'Avatar di lellopisello
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da asux
uscita oggi nuova versione del Centrino Hardware Control 1.8.1

http://www.pbus-167.com/chc.htm
a che serve di preciso ?
__________________
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 20:21   #67
EMI_BOY78
Senior Member
 
L'Avatar di EMI_BOY78
 
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
Ragazzi ma tra le varie utility non c'è nulla che funziona per il turion tranne cpu-z e mobmeter!
Rm clock non va così come speedfan, cpucool, MBM5, ati tools per la x700 mobile manco va...ma queste utility non le aggiornano MAI ?
CE UN PROGRAMMINO CHE SBLOCCA ILMOLTIPLICATORE DEL TURION MA MI SA CHE PER FERRARI 4005 NON E USCITO ANCORA.SI BASA SOLO SU MODELLI PRECISI DI PORTATILI E SBLOCCA I MOLTIPLIC.TURION(PER QUELLI CHE HANNO CPU AMD M),OPPURE ALZA LA FSB DEL CENTRINO(PER I POSSESORI INTEL M)
__________________
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:33   #68
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da EMI_BOY78
CE UN PROGRAMMINO CHE SBLOCCA ILMOLTIPLICATORE DEL TURION MA MI SA CHE PER FERRARI 4005 NON E USCITO ANCORA.SI BASA SOLO SU MODELLI PRECISI DI PORTATILI E SBLOCCA I MOLTIPLIC.TURION(PER QUELLI CHE HANNO CPU AMD M),OPPURE ALZA LA FSB DEL CENTRINO(PER I POSSESORI INTEL M)
e qual'e' questo programma
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:39   #69
manno
Senior Member
 
L'Avatar di manno
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Messaggi: 371
...scusate ho bisogno di aiuto...mod thol non mi modda i catalyst ...a qualcuno è successo lo stesso problema?...potete aiutarmi...
__________________
non è che mi faccia paura la morte.solo che non voglio esserci quando succederà.....w l'america...
manno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 07:42   #70
mesnerone
Member
 
L'Avatar di mesnerone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: palombara sabina
Messaggi: 45
ciao a tutti,
molto utile la discussione, volevo solo segnalare che il collegamento a dead pixel detector non funge, io ho trovato questo ma mi sembra una cosa mooolto vecchia, è lui??

http://www.edgeworld.com/notebook/old/dead.htm

ciao e grazie
mesnerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 21:23   #71
franziski
Senior Member
 
L'Avatar di franziski
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1095
Utility per tracciare il note rubato?

Vedo che negli States sono molto diffuse, ma ce ne sono a quintali
e non so quale scegliere.
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 21:35   #72
manno
Senior Member
 
L'Avatar di manno
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Messaggi: 371
..uhè ma nessuno puo'aiutarmi?
__________________
non è che mi faccia paura la morte.solo che non voglio esserci quando succederà.....w l'america...
manno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 10:46   #73
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
per favore aiutatemi.......ho acquistato un hp r4029ea ,sulle specifiche del libretto delle istruzioni mi dice che ha la scheda wifi b/g cn supporto bluetooth e speedbuster poi scopro che il bluetooth e gia nel note(per il supporto speedbooster nn so perche nn ho provato ancora),il mast dvd dice che e +/- cn supporto dl e masterizza anche i dl... la mia domanda e ...cn la scritta -supporto- nn significa che una determinata cosa supporta un certo standard e che piu in la puo essere aggiornata ?perche nn scrivono direttamente che il pezzo ha quelle date caratteristiche?
illuminatemi vi prego.grazie e ciao

P:S.:nn esiste un programmino che diagnostica l'ardware del note cn le specifiche esatte?
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:36   #74
HARDCANO
Senior Member
 
L'Avatar di HARDCANO
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Orbetello (GR)
Messaggi: 762
UP!!! Splendido thread...davvero utile!!! Complimenti...
__________________
HARDCANO.DeviantArt.COM
Vendite e acquisti conclusi con: |andrea|beppe5646|Fede|fernando59|mambomassacro|MaxPower71|NONNO|PaPuAsja|SlaveZero|voglioilmondo|battalion75|bobbybello|tcianca|Catan|The Darkness|fattoqua|OffDexter87|Gapudo|Shingo|Perry979|marcuspe
HARDCANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 17:43   #75
HotProcessor
Senior Member
 
L'Avatar di HotProcessor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
Messaggi: 647
Non c'è una utility che permette l'overclock da windows invece che il downclock?
__________________
Aka DadoKantz [S.o.T.]
HotProcessor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 16:58   #76
HotProcessor
Senior Member
 
L'Avatar di HotProcessor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
Messaggi: 647
Oppure una utility che possa variare da windows la velocità/rapporto e i timings della ram?
__________________
Aka DadoKantz [S.o.T.]
HotProcessor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:16   #77
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
per overclockare è complicato, devi sapere il pll della tua scheda mamma.. per la ram io uso a64tweaker, ma dipende pure che processore hai penso..
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:32   #78
HotProcessor
Senior Member
 
L'Avatar di HotProcessor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
Messaggi: 647
Asus M6750V, Centrino 1.60ghz Sonoma 533mhz
Pll non saprei neanche da dove tirarlo fuori...
E a64tweak ovviamente non và

altro??
__________________
Aka DadoKantz [S.o.T.]
HotProcessor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:39   #79
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da HotProcessor
Asus M6750V, Centrino 1.60ghz Sonoma 533mhz
Pll non saprei neanche da dove tirarlo fuori...
E a64tweak ovviamente non và

altro??
per l'OC ce ne sono altri, ma per forza di cose ti serve il pll, se no non vai da nessuna parte.. per le ram vai nella sezione OC, ci sono due programmini che puoi usare di cui ora non ricordo il nome, ma sono piuttosto complicati
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 13:51   #80
Cuz
Senior Member
 
L'Avatar di Cuz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da HotProcessor
Asus M6750V, Centrino 1.60ghz Sonoma 533mhz
Pll non saprei neanche da dove tirarlo fuori...
E a64tweak ovviamente non và

altro??

Si fa cosi?
http://www.dslreports.com/faq/overcl...%20Motherboard
__________________
Dell 9300 1,73Ghz 1Gb RAM geforce6800go hd 60gb hitachi 7200rpm dvd-writer sony dw-d56a
Nokia N80
Cuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v