Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2020, 18:44   #21
Marty Mcfly92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 90
Studi anche tu grafica?
Purtroppo con 16gb su Amazon non c’è , non so se lo metteranno e sono costretto a prenderlo lì nel caso perché ho un buono da spendere

Edit tu intendevi MacBook Pro?
Marty Mcfly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 20:52   #22
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Mi pare di capire che molti l'hanno preso da 8GB solo perché non vogliono aspettare i tempi maggiori di spedizione ma lo vogliono subito e basta. Penso pagheranno negli anni questa scelta sconsiderata quando si renderanno conto che 8GB saranno ormai totalmente insufficienti.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 08:16   #23
teo_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Penso pagheranno negli anni questa scelta sconsiderata quando si renderanno conto che 8GB saranno ormai totalmente insufficienti.
Scelta sconsiderata mi pare eccessivo. Se tenuto bene e negli anni per l’utente a cui è adatta la soluzione attuale diventerà insufficiente, potrà venderlo a buon prezzo a chi saranno ancora sufficienti.
Chiaro che più Ram è meglio (non sempre però: gli snapshot di TM e altre operazioni sono più lente ad esempio), io ne uso 64, ma c’è anche da considerare che è una memoria unificata e ha una “resa” diversa. A maggior ragione occorrono test sul campo con i software che si pensa di utilizzare.
teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 11:54   #24
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Riporto anche qua un articolo che fa chiarezza sulla questione:

https://howtotechnoglitz.com/italy/i...m-m1-di-apple/
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 20:24   #25
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Buonasera a tutti, vorrei entrare nel mondo Apple e acquistare questo Mac mini dato che il prezzo 771 su Amazon non è altissimo. Dall’articolo citato nel post sopra sembra che anche con 8 giga si ottengano ottime prestazioni. Per passare a 16 giga occorrono 278 euro in più. Vorrei però capire una cosa, la differenza tra 8 e 16 giga è solo nella velocità nello svolgere alcuni compiti pesanti oltre che tenere aperte moltissimi programmi oppure alcuni programmi non girano perché hanno bisogno di 16 giga ?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 21:28   #26
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Gira tutto...se puoi ovviamente meglio 16gb, ma per uso basico con 8 fai tutto senza problemi.

Chiaro se pensi di tenere aperti molto programmi assieme, e magari 50-100 schede di safari ed altro allora sarebbe meglio 16gb
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 05:42   #27
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Non è un problema del numero di schede di Safari aperte visto che nessuno ne tiene aperte a centinaia. E' un problema di longevità futura. 8 GB vanno bene ORA nel 2021. Tra 3-4 anni quando sia macOS che le app saranno più pesanti non saranno più sufficienti e bisognerà cambiare il mac visto che la RAM non è espandibile. Meglio spendere 230 euro ora che 1000 più avanti. Con 16 GB il sistema sarà più longevo. Bisogna farsi la domanda quanti anni si è disposti a tenersi il mac.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 07:49   #28
teo_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
E' un problema di longevità futura. 8 GB vanno bene ORA nel 2021. Tra 3-4 anni quando sia macOS che le app saranno più pesanti non saranno più sufficienti e bisognerà cambiare il mac
Non sono d’accordo. A meno che si abbia intenzione di cambiare completamente l’utilizzo, nel lungo periodo è più efficace prendere la soluzione adatta in quel momento (chiaro, non che sia già al limite per il proprio utilizzo) perché potrebbe essere imprevedibile l’esigenza futura. Se dovesse servire un tipo di connessione non disponibile attualmente? Una funzione del processore che su M1 non c’é? Una webcam diversa? Sensori diversi? GPU con caratteristiche diverse?
Interessante a questo proposito l’articolo di un’altra testata: "Longevità dei Mac: lottare contro l'obsolescenza è controproducente".
Vedo più probabile che in futuro non sarà più aggiornabile al nuovo OS un computer che ha processore troppo vecchio rispetto a quello che ha meno di 16GB di RAM.
teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:32   #29
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Io anche ho pensato alla longevità quando ho preso il MacBook Pro con 16GB, però vedendo tutte le comparazioni che ci sono in giro rispetto all’8GB alla fine non so se ho fatto la scelta più oculata. Pare proprio che la differenza di prestazioni tra 8GB e 16GB sia nulla, anche con carichi pesanti.
L’ho fatto più che altro in vista di future virtualizzazioni (che per altro sto già usando), spero di non aver buttato via dei soldi inutilmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 17:06   #30
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da teo_ Guarda i messaggi
Non sono d’accordo. A meno che si abbia intenzione di cambiare completamente l’utilizzo, nel lungo periodo è più efficace prendere la soluzione adatta in quel momento (chiaro, non che sia già al limite per il proprio utilizzo) perché potrebbe essere imprevedibile l’esigenza futura. Se dovesse servire un tipo di connessione non disponibile attualmente? Una funzione del processore che su M1 non c’é? Una webcam diversa? Sensori diversi? GPU con caratteristiche diverse?
Interessante a questo proposito l’articolo di un’altra testata: "Longevità dei Mac: lottare contro l'obsolescenza è controproducente".
Vedo più probabile che in futuro non sarà più aggiornabile al nuovo OS un computer che ha processore troppo vecchio rispetto a quello che ha meno di 16GB di RAM.
se parliamo di aggiornamento a un sistema operativo la RAM a bordo non è mai stata una discriminante
a un certo punto diranno che macOS è compatibile da M1X o M2 in avanti e ti attacchi sia con 16 che con 8GB

il problema è che con un'architettura nuova non è così semplice capire se le tue esigenze sono soddisfatte già con 8GB o con 16
ci sono sviluppatori che sono passati ai Mac M1 anche con meno RAM rispetto al precedente Mac Intel e non sono pentiti, ma per quanto sia ottimizzato non è che M1 riduce drasticamente il consumo di RAM, specialmente se stai lavorando con immagini/video che pesano parecchio

personalmente starei sui 16 se dovessi comprare oggi e ho rimandato anche perché voglio vedere se il MBP con Apple Silicon avrà l'opzione 32GB, ma per un uso "normale" non avrei problemi a prendere 8GB oggi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 17:31   #31
teo_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
[…]ma per quanto sia ottimizzato non è che M1 riduce drasticamente il consumo di RAM, specialmente se stai lavorando con immagini/video che pesano parecchio

personalmente starei sui 16 se dovessi comprare oggi e ho rimandato anche perché voglio vedere se il MBP con Apple Silicon avrà l'opzione 32GB, ma per un uso "normale" non avrei problemi a prendere 8GB oggi
Sì, sì, chiaro. È il motivo per cui presi un MacBook Air (2019) con 8 GB di Ram per uso “normale” quando ero in giro e per lavorare occasionalmente su progetti più grossi. Sulla postazione fissa ne ho 64 GB.

L’Air con i5 Amber Lake è stato in uso per la DAD ed era più che sufficiente, ma sono stato più volte tentato dal rimpiazzarlo con un M1.

Ora attendo i prossimi MacBook Pro e se ci sarà un modello adeguato lo terrò per me
teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v