Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2021, 00:19   #101
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Ripeto per l'ennesima volta, visto che mi fai presente che ci sono mille diverse blockchain, che il problema non è nella tecnologia, cosa di cui non ho mai dubitato ma del valore economico associato ad esse. E i trilioni di dollari oggi investiti nelle attuali blockchain (di cui 2 praticamente monopolizzanti) non hanno alcun senso e prima o poi cadrà tutto. E quel punto vedrai un fiorire di società che offrono servizi legati alle blockchain con vero valore economico associato, decisamente minore dell'assurdità di ora, ma finalmente con una prospettiva economica più o meno valida.
Ma infatti io segue quelle, e onestamente punto su quelle anche dal punto di vista economico, mi interessano le cose che penso siano sottovalutate, non quelle che potrebbero essere al loro apice (ovviamente anche lontane da esso, non ho la palla di cristallo). Se Ethereum va a 10.000$ domani non mi interessa.

Però non penso ci sarà nessun crollo di Bitcoin e Ethereum, la tecnologia è una cosa fluida e il denaro pure, prima di tutto quello che deve entrare dentro questo ecosistema secondo me è ancora tanto, secondo il "first mover" ha sempre un vantaggio enorme, la tecnologia migliore a volte non riesce nemmeno a spodestarti, a volte ti affianca solamente, e solo se fai degli errori molto grossi prende il tuo posto. Ethereum sta lavorando per risolvere molti dei suoi problemi, alcuni non li potrà risolvere del tutto, ma gli basta sistemare i più importanti. Le altre tecnologie si faranno strada in cose più verticali, per esempio le crittovalute emesse dalle banche centrali non penso vorranno andare su Ethereum (che poi il suo uomo chiave è pure un hacker russo), altre applicazioni hanno realmente necessità di fare decine di migliaia di transazioni al secondo, e quindi punteranno a sistemi snelli ed economici (vedi sempre SIAE, se avesse usato Ethereum per fare 4 milioni di NFT sarebbe ancora lì che macina da Marzo, e avrebbe speso una fortuna, invece ha impiegato qualche ora e speso pochissimo)


Quote:
Finchè il sistema si regge perché ogni transazione costa 25 dollari e richiede un'ora per essere validato direi che non ha alcun futuro
Lo sanno anche loro, e non se ne stanno con le mani in mano ovviamente.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 00:57   #102
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190





https://twitter.com/algorand/status/...668812290?s=21


nota di colore: Bitcoin -12% immediatamente dopo il tweet... I tweet di Musk valgono un centinaio di milioni di dollari...

Ultima modifica di mmorselli : 13-05-2021 alle 01:25.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 11:51   #103
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3796
Quote:
12 Maggio 2021, 12:46 #6
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
.... soprattutto tutto dipende da come si alza al mattino Elon Musk.

Scritto da: ESPERTOINCRITTOMONETA
no guarda...puo funzionare su doge...e su altre monete giocattolo...
sulle monete serie funziona solo se ci mette 1 miliardo di dollari...
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...co-16/6196370/

MA IL BITCOIN NON ERA COME ETHEREUM UNA MONETA SERIA !!!
CHE LE PANZANE DI ELON MUSK NON LE TOCCAVA, PERCHE' TOCCAVANO SOLO DOGE!!!

VAI MUSK SEI UN MITO !!!!
CONTINUA A FARE PUSH'N PULL !!!!!

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 13-05-2021 alle 11:54.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 11:58   #104
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi

nota di colore: Bitcoin -12% immediatamente dopo il tweet... I tweet di Musk valgono un centinaio di milioni di dollari...
Pensa che sistema logico che abbiamo...

Una singola persona dice che non vuole più una cosa e si bruciano centinaia di milioni di dollari.

Poi magari tra un mese cambia idea e torna tutto in auge.

Ma se il progetto è valido perchè un uomo può sconvolgerlo con un tweet?

A me questa cosa spaventa e non poco.

Non penso che si possa stare tranquilli in un mondo in cui 140 caratteri possano fare la differenza per milioni di persone.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 12:03   #105
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Una singola persona dice che non vuole più una cosa e si bruciano centinaia di milioni di dollari.
Succede pure con la borsa, eh?

In ogni caso non s'è bruciato nulla, anzi... Tante persone hanno liquidato, cioè da BitCoin si sono trovati in tasca dollari o euro.

Oppure quando mettono dollari dentro a BitCoin è sbagliato, e quando li tolgono è sbagliato lo stesso?
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 12:05   #106
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Succede pure con la borsa, eh?

In ogni caso non s'è bruciato nulla, anzi... Tante persone hanno liquidato, cioè da BitCoin si sono trovati in tasca dollari o euro.

Oppure quando mettono dollari dentro a BitCoin è sbagliato, e quando li tolgono è sbagliato lo stesso?
Ovvio che non si è bruciato nulla... sono tutti potenziali guadagni o perdite.

Il mio appunto era sul fatto che UN SINGOLO UOMO riesce a far perdere tutto un sistema.

Un conto è se questo avviene su una azione di una società, un conto è quando coinvolge tutti gli scambi.

Che poi questo avviene anche con certi leader politici...

Ma qui parliamo di un imprenditore, non di una persona che può scatenare anche delle guerre tra nazioni.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 12:08   #107
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
MA IL BITCOIN NON ERA COME ETHEREUM UNA MONETA SERIA !!!
CHE LE PANZANE DI ELON MUSK NON LE TOCCAVA, PERCHE' TOCCAVANO SOLO DOGE!!!
A onor del vero ha scritto "funziona solo se ci mette 1 miliardo di dollari", e Tesla su BitCoin ha messo 1,5 miliardi. Dalla notizia sembra chiaro che non venderà i suoi, ma smetterà pure di comprarli, altrimenti che senso avrebbe? Non che quello che fa Musk debba avere senso per forza.

A me se Bitcoin scende fa solo piacere, ma non sto vedendo un panic sell per ora, vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Secondo me recupera e a comprare per primi sono gli amichetti di Musk, ma come tutti non ho la sfera di cristallo.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 12:21   #108
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13122
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ovvio che non si è bruciato nulla... sono tutti potenziali guadagni o perdite.

Il mio appunto era sul fatto che UN SINGOLO UOMO riesce a far perdere tutto un sistema.

Un conto è se questo avviene su una azione di una società, un conto è quando coinvolge tutti gli scambi.

Che poi questo avviene anche con certi leader politici...

Ma qui parliamo di un imprenditore, non di una persona che può scatenare anche delle guerre tra nazioni.
No e' molto diverso, qui si parla di Tesla, la prima azienda importante che aveva aperto pubblicamente alle cryptovalute, facendo potenzialmente da apripista a tante altre e che ora si e' rimangiata tutto quello che ha fatto.

Questo e' estremamente importante a livello di mercato perche' ha rotto molte aspettative ed ora tutti si sono presi delle precauzioni.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 12:24   #109
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
No e' molto diverso, qui si parla di Tesla, la prima azienda importante che aveva aperto pubblicamente alle cryptovalute, facendo potenzialmente da apripista a tante altre e che ora si e' rimangiata tutto quello che ha fatto.

Questo e' estremamente importante a livello di mercato perche' ha rotto molte aspettative ed ora tutti si sono presi delle precauzioni.
Quindi fammi capire... Elon Musk alias Tesla non possono cambiare idea?

Se si punta tutto su un cavallo e poi questo si rivela essere un brocco e non vincente... con chi te la vorresti prendere? Con il fantino? Con il proprietario? Con il gestore dell'ippodromo?

Dal mio punto di vista Musk ha solo speculato... come fanno in tanti... la differenza è che lui ha guadagnato e ne ha preso i frutti...

Se il sistema si reggeva solo su di lui, è destinato a crollare... se vi erano altre realtà importanti si riprenderà... magari piano... ma tendenzialmente salirà di nuovo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 15:18   #110
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13081
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
No e' molto diverso, qui si parla di Tesla, la prima azienda importante che aveva aperto pubblicamente alle cryptovalute, facendo potenzialmente da apripista a tante altre e che ora si e' rimangiata tutto quello che ha fatto.

Questo e' estremamente importante a livello di mercato perche' ha rotto molte aspettative ed ora tutti si sono presi delle precauzioni.
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid..._62377-50.html
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 15:33   #111
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi fammi capire... Elon Musk alias Tesla non possono cambiare idea?
Oddio, è ingenuo anche solo pensare che possa essere "un cambio di idea"

Tesla non ha comprato i BitCoin 10 anni fa, li ha comprati 3 mesi fa, penso che sapesse come funzionavano

Oltre al dumping, che secondo me per lui è tipo la burla del più furbo della classe e non una vera ricerca di guadagno, c'è tutto un piano che Musk sta seguendo, il cui disegno completo lo si potrà capire solo alla fine.

L'acquisto di BitCoin, il pump di Doge, i bitcoin rinnegati per l'impatto ambientale... Sono tutti collegati tra di loro, ci saranno altri episodi della serie.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 15:36   #112
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Non ho capito bene il riferimento, ma Steam ha tolto i BitCoin soprattutto perché erano un modo troppo facile per superare i limiti regionali. Spacciarsi per Venezuelano, Russo o Cinese fa risparmiare il 70% e oltre sul prezzo del gioco.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 15:41   #113
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Questo mo fara il miner alimentato fa gigafactory solare...vedrete
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 16:28   #114
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Fino ad ora si è messo in discussione la relazione fra utilità della tecnologia e prezzo da assegnare ad un determinata cripto, ma sembra che molti non capiscano questo concetto.
Ninon capiscono il concetto,banalmente, perche' sono ignoranti, ingorano i fondamentali del VALORE.
Il SOTTOSTANTE

Quote:
Poniamo diversamente la domanda:...
Quanto dovrebbe essere il suo valore?

E in base a cosa assegnamo questo valore? Fino ad ora non ho visto delle risposte e sinceramente non credo ne avrò.
Idem, chi blatera di cripto ha studiato economia su
"impara a governare la FED in 10 minuti su youtube, a seguire, il chirurgo vascolare in 15"

Finché non sanno usare gli strumenti non arriveranno ad una quadra.
Il problema e' che parte li usa a sproposito (usando terminologie in maniera erronea) e parte la taglia corto dicendo che queste "cose" non si possono usare per descrivere una cosa "nuova" ovviamente tralaschaindo, da buoni terrrapiattisti, di dare un’interpretazione al nuovo (altrimenti il re sarebbe nudo) we blaterado che "ad occhio" la terra e' piatta e il BTC vale tanto perche' e' figo tanto.

Non esiste teoria economica, nuova o vecchia che sia, che assegna a BTC un VALORE, un sottostante, superiore a ZERO essendo di fatto un ponzone.

ed e' ovvia la conseguenza anche se si parla di ETH:

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Perché Internet, coma le blockchain, sono solo un mezzo qualsiasi che permettono di fare qualcosa di basilare (una inviare dati a distanza in maniera sicura, l'altra di validare un blocco di dati, qualsiasi cosa ci sia dentro, e poi di espanderlo per renderlo unico e globalmente ancora verificabile).
La domanda è: chi guadagna soldi oggi con Internet? E "Internet" o meglio, il suo protocollo di comunicazione, quanti soldi guadagna?
Quindi salvo aver brevettato il protocollo, cavo non e' un "bane" al piu' un servizio che si paga e ha successo solo e soltanto se ha un prezzo ragionevole.
In soldoni, se ETH sale troppo il servizio e' inutilizzabile.
In un mondo "normale" ETH dovrebbe scendere per concorrenza al valore minimo possibile rispetto ai costi e concorrenza.
E invece SALE.

esiste un parallelo PER CHI CREDE ALLA CAZZATA DELL'ETH.


ENRON
Enron, ad un certo punto, pensa che lo scambio dei bit sia un valore e inizia a comprare e rivendere sostanzialmente il BIT.
Una borsa del BIT.
Si noti, non la banda, non il noleggio del cavo, ma sostanzialmente un valore ai BIT come si fa per gli elettroni e il gas.
Sappiamo tutti come e' andata a finire (ovviamente non era l'unica castroneria).


Quote:
più soldi la gente ci mette, più soldi ha valore quel nulla, più la gente crede di farci soldi e via, in una tautologia, che ha un disegno conosciuto: schema Ponzi (al quale ai nuovi economisti della domenica con la laurea comprata darei l'umile consiglio di dare un'occhiata, giusto per vedere se ci sono analogie...
cosa BANALE detta molte volte
http://allarovescia.blogspot.com/202...n-e-polli.html


Quote:
Una bell'uso della blockchain io la vedo per la documentazione delle PA, per i certificati medici, per le pratiche legali e roba del genere.
io ci andrei cauto, perché ci sono problemi di non cancellabilita' e diffusione di dati.
Penso che sia una cosa nuova che debba ancora trovare una sua strada, finaco straordianarai, ma non cosi' banale e non allo stato attuale.
http://allarovescia.blogspot.com/201...lockchain.html

per questo il famboy fa paragoni a caxxo:

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ma se fai un piccolo sforzo capirai che la tua domanda è uguale a una di queste:

1) quanto varrà il dollaro l'anno prossimo?
Con buona approssimazione il valore attuale -2% con un errore del 2%.
La FED e 20 anni che spera in un -3% ma ottiene un -0-1%
Come vedi nessuno si pone questa domanda come puo' porsela con un ponzi.

Quote:
2) quanto varrà Tesla tra 3 mesi?
Tìil TITOLO di tesla e' un titolo particolare moto attivo nei portafogli consumer e decisamente in bolla.
Un analisi su Tesla o su gamestop (gia' meno) e' un tiro di dadi.
A logica dovrebbe scendere, ma in questo caso molto dipende dall'umore.
il 90% dei tittoli in borsa invece e' possibile fare analisi di mercato e attraverso bilanci, salvo mercati edge, dove non a caso ci sono investitori specializzati, i titoli seguono il lo iter e con dividendi per lo piu' coerenti con il mercato d'impatto.

Quote:
3) quanto varrà AMD tra 1 anno?
AMD e' un'azienda dai grandi meriti, non a caso e' stata sostenuta anche in momenti in cui non vendeva, il valore del titolo dipende dalla capacita' di approvvigionamento, dagli accordi commerciali e dalle stesse cose dei 3 principali contender (intel, nvidia e il mondo arm).
Se ci devi mettere un pioi di milioni ci fai un analisi seria e nonostante e' un'azienda con qualche rischio non e' divvicile fare ipotesi cosi' a breve.
Alla fine a' piu' quanti slot ha su TSMC che altro.


Quote:
4) quanto varrà Apple domani??
Tu continui a parlare di titoli comprati dai consumer, che sentono molto dell'ignorante che va in borsa sperando di incrociare la ricchezza. Magari usando un cellulare.
Domani, inteso a breve, apple salira' se non ci sono pressioni sociali, del resto e' un marchio solido e ben stampato nella testa degli ingnavi, come cocacola, si mettesse a vendere energy drink sarebbe leader o comunque farebbe soldi.

Quote:
se tu sapessi rispondere saresti un Dio.....
Salvo errori o imprevisti (ricordi il significato dell'intraprendere?) un buon operatore che ha fatto i compiti per te e' Dio...
Ok.
Per la cronaca quando investivo in borsa ho centrato il 90% dei trend dell'acquistato guardando bene le carte, come del resto ho previsto i crolli degli asset bancari italiani... del resto erano classificati spazzatura da mezzo mondo (tranne per Monti prima e Renzi poi) in quanto non pubblicavano dati.

per BTC invece puoi dire:

Quote:
se vuoi ti do un parere personale, per me potrebbe arrivare a 1 milione...ma potrebbe tornare anche a 1000...
oscilla cosi' perhe il valore e' ZERO ed e' solo umorale

10 pesci entrano vale 10, 6 escono vale 4.
entrano altri 10 e vale 14.

Il valore del BTC potremmo esprimere in boccaloni (nuova unita' di misura da proporre al SI) in cui

sottostante=((boccaloni entrati*prezzo speso)-(costo di produzione in HW ed energia))-(boccaloni in uscita*prezzo incassabile presunto)

Come si vede e' molto semplice e diretto: se escono troppi pesci precipita ingloriosamente, come risale tumultuosamente all'arrivo di boccaloni freschi.... ma il sottostante e' pari a ZERO.

Per il povero ETH fino a quando non esistere' un vero mercato del gas, ovvero roba seria che gira su chain che necessita di tale supporto, il valore non e' molto distante.

Per un azione quando il PREZZO<SOTTOSTANTE (che non e' zero) non ti preoccupare che se ha una piccola possibilita' di produrre in un mercato che non e' morto o ha ASSET importanti si lanciano tutti a predarla.
Persino di kodak hanno sbranato il 90% dei pezzi come se fosse una carogna in mezzo alla savana dove non vedevano carne da 2 settimane
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 17:19   #115
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Non esiste teoria economica, nuova o vecchia che sia, che assegna a BTC un VALORE, un sottostante, superiore a ZERO
Mi dici una teoria economica, vecchia o nuova, che assegna un valore all'ORO?
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 17:20   #116
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Ninon capiscono il concetto,banalmente, perche' sono ignoranti, ingorano i fondamentali del VALORE.
Il SOTTOSTANTE



Idem, chi blatera di cripto ha studiato economia su
"impara a governare la FED in 10 minuti su youtube, a seguire, il chirurgo vascolare in 15"

Finché non sanno usare gli strumenti non arriveranno ad una quadra.
Il problema e' che parte li usa a sproposito (usando terminologie in maniera erronea) e parte la taglia corto dicendo che queste "cose" non si possono usare per descrivere una cosa "nuova" ovviamente tralaschaindo, da buoni terrrapiattisti, di dare un’interpretazione al nuovo (altrimenti il re sarebbe nudo) we blaterado che "ad occhio" la terra e' piatta e il BTC vale tanto perche' e' figo tanto.

Non esiste teoria economica, nuova o vecchia che sia, che assegna a BTC un VALORE, un sottostante, superiore a ZERO essendo di fatto un ponzone.

ed e' ovvia la conseguenza anche se si parla di ETH:



Quindi salvo aver brevettato il protocollo, cavo non e' un "bane" al piu' un servizio che si paga e ha successo solo e soltanto se ha un prezzo ragionevole.
In soldoni, se ETH sale troppo il servizio e' inutilizzabile.
In un mondo "normale" ETH dovrebbe scendere per concorrenza al valore minimo possibile rispetto ai costi e concorrenza.
E invece SALE.

esiste un parallelo PER CHI CREDE ALLA CAZZATA DELL'ETH.


ENRON
Enron, ad un certo punto, pensa che lo scambio dei bit sia un valore e inizia a comprare e rivendere sostanzialmente il BIT.
Una borsa del BIT.
Si noti, non la banda, non il noleggio del cavo, ma sostanzialmente un valore ai BIT come si fa per gli elettroni e il gas.
Sappiamo tutti come e' andata a finire (ovviamente non era l'unica castroneria).




cosa BANALE detta molte volte
http://allarovescia.blogspot.com/202...n-e-polli.html




io ci andrei cauto, perché ci sono problemi di non cancellabilita' e diffusione di dati.
Penso che sia una cosa nuova che debba ancora trovare una sua strada, finaco straordianarai, ma non cosi' banale e non allo stato attuale.
http://allarovescia.blogspot.com/201...lockchain.html

per questo il famboy fa paragoni a caxxo:



Con buona approssimazione il valore attuale -2% con un errore del 2%.
La FED e 20 anni che spera in un -3% ma ottiene un -0-1%
Come vedi nessuno si pone questa domanda come puo' porsela con un ponzi.



Tìil TITOLO di tesla e' un titolo particolare moto attivo nei portafogli consumer e decisamente in bolla.
Un analisi su Tesla o su gamestop (gia' meno) e' un tiro di dadi.
A logica dovrebbe scendere, ma in questo caso molto dipende dall'umore.
il 90% dei tittoli in borsa invece e' possibile fare analisi di mercato e attraverso bilanci, salvo mercati edge, dove non a caso ci sono investitori specializzati, i titoli seguono il lo iter e con dividendi per lo piu' coerenti con il mercato d'impatto.



AMD e' un'azienda dai grandi meriti, non a caso e' stata sostenuta anche in momenti in cui non vendeva, il valore del titolo dipende dalla capacita' di approvvigionamento, dagli accordi commerciali e dalle stesse cose dei 3 principali contender (intel, nvidia e il mondo arm).
Se ci devi mettere un pioi di milioni ci fai un analisi seria e nonostante e' un'azienda con qualche rischio non e' divvicile fare ipotesi cosi' a breve.
Alla fine a' piu' quanti slot ha su TSMC che altro.



Tu continui a parlare di titoli comprati dai consumer, che sentono molto dell'ignorante che va in borsa sperando di incrociare la ricchezza. Magari usando un cellulare.
Domani, inteso a breve, apple salira' se non ci sono pressioni sociali, del resto e' un marchio solido e ben stampato nella testa degli ingnavi, come cocacola, si mettesse a vendere energy drink sarebbe leader o comunque farebbe soldi.


Salvo errori o imprevisti (ricordi il significato dell'intraprendere?) un buon operatore che ha fatto i compiti per te e' Dio...
Ok.
Per la cronaca quando investivo in borsa ho centrato il 90% dei trend dell'acquistato guardando bene le carte, come del resto ho previsto i crolli degli asset bancari italiani... del resto erano classificati spazzatura da mezzo mondo (tranne per Monti prima e Renzi poi) in quanto non pubblicavano dati.

per BTC invece puoi dire:



oscilla cosi' perhe il valore e' ZERO ed e' solo umorale

10 pesci entrano vale 10, 6 escono vale 4.
entrano altri 10 e vale 14.

Il valore del BTC potremmo esprimere in boccaloni (nuova unita' di misura da proporre al SI) in cui

sottostante=((boccaloni entrati*prezzo speso)-(costo di produzione in HW ed energia))-(boccaloni in uscita*prezzo incassabile presunto)

Come si vede e' molto semplice e diretto: se escono troppi pesci precipita ingloriosamente, come risale tumultuosamente all'arrivo di boccaloni freschi.... ma il sottostante e' pari a ZERO.

Per il povero ETH fino a quando non esistere' un vero mercato del gas, ovvero roba seria che gira su chain che necessita di tale supporto, il valore non e' molto distante.

Per un azione quando il PREZZO<SOTTOSTANTE (che non e' zero) non ti preoccupare che se ha una piccola possibilita' di produrre in un mercato che non e' morto o ha ASSET importanti si lanciano tutti a predarla.
Persino di kodak hanno sbranato il 90% dei pezzi come se fosse una carogna in mezzo alla savana dove non vedevano carne da 2 settimane
LOL

Tu avresti centrato il 90% quando facevi trading....e oggi non fai piu trading....

LOLOLOL


ma cosa mi tocca sentire...


Cmq ho detto tra un milione e mille euro per chiarire che ogni previsione è potenzialmente valida...ma se proprio mi costringi a sbilanciarmi ti dico che per me è più valida quella per il milione...

Perché?
Perché btc è il contrario di quello che continui a cercare di convincerti che sia...

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 13-05-2021 alle 17:24.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 17:24   #117
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14465
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
LOL
Ma lascia stare.
Poi alla prima transazione che fanno mandano gli erc20 su rete Bsc e chiedono aiuto...
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 19:16   #118
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
LOL

Tu avresti centrato il 90% quando facevi trading....e oggi non fai piu trading....

LOLOLOL

ma cosa mi tocca sentire...
Sai, caro co...ne, uno puo' avere un certo numero di dindi e poi possono capitare una serie di cose se e' un imprenditore: cambia il mercato, lo stato vuole soldi che non gli devi... e alla fine ti tocca disinvestire e i liquidi ti servono per porre freno ai problemi... e... puoi non avere piu' dindi da investire.

Certo che uno che e' un operaio pensa che i soldi arrivano sempre e comunque e uno che ha quattro palanche continui ad averne sempre e' solo stolto.
Altra evidenza che non capisci un caxxo di economia, le aziende nascono e muoiono.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 19:27   #119
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Sai, caro co...ne, uno puo' avere un certo numero di dindi e poi possono capitare una serie di cose se e' un imprenditore: cambia il mercato, lo stato vuole soldi che non gli devi... e alla fine ti tocca disinvestire e i liquidi ti servono per porre freno ai problemi... e... puoi non avere piu' dindi da investire.

Certo che uno che e' un operaio pensa che i soldi arrivano sempre e comunque e uno che ha quattro palanche continui ad averne sempre e' solo stolto.
Altra evidenza che non capisci un caxxo di economia, le aziende nascono e muoiono.
senti, mi spiace se hai avuto problemi ma lasciati dire una cosa,
una trader che "azzecca il 90% delle posizioni" ci mette veramente poco a risolvere eventuali problemi economici...

quindi o hai esagerato, o consideri un +0,1% un bel colpo..

è inutile che te la prendi e che passi a cercare di offendere...

se dichiari cose irragionevoli non puoi aspettarti che tutti ti dicano "wow bravo ci credo"...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 21:23   #120
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
senti, mi spiace se hai avuto problemi ma lasciati dire una cosa,
una trader che "azzecca il 90% delle posizioni" ci mette veramente poco a risolvere eventuali problemi economici...

quindi o hai esagerato, o consideri un +0,1% un bel colpo..

è inutile che te la prendi e che passi a cercare di offendere...

se dichiari cose irragionevoli non puoi aspettarti che tutti ti dicano "wow bravo ci credo"...
E tu hai la carta?
Da quando in qua i piccoli investitori guadagnano facendo trading?
Se fosse come dici nessuna compagnia di trading al mondo esisterebbe.
Invece solo gli intermediari guadagnano sempre ( qualsiasi sia l'andamento del titoli ).
I piccoli trader ( o i piccoli cryptoboys) non ci guadagnano nulla ( sul totale), solo chi ci ha speculato ed uscito ( che si possono contare sulle dita) e più per sfizio che per vero credo.
Qua dentro siete in troppi a vantare le meraviglie delle crypto ed a sentire i vostri commenti e certezze dovreste essere tutti bilionari ed al vostro posto sarei gia nella mia bella isoletta privata a godermi il paradiso invece di fare proselitismo.
Ma come, 10x, 30x anno su anno ed ancora siete qua?
qualquadra non cosa e probabilmente ci troveremmo di nuovo nella situazione di gente convinta di poter disinvestire e raccimolare benessere ma nel momento del bisogno non poter vendere a nessuno ( perchè sai, chi ha ricchezza, quella vera, ha proprietà tangibili ed i soldi contanti glieli danno gli altri, chi ha btc ha numeri eterei, e domani possono non essere sufficienti a chi ha l'effettiva ricchezza scambiarli per un bene di prima necessità, sopratutto perchè legalmente valgono meno degli scarabocchi di un bambino sul muro)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1