Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2020, 11:54   #1
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
consiglio pc portatile budget 1800€

ciao a tutti,
devo acquistare un pc portatile che userà mia sorella all'università presso l'indirizzo "design e couminicazione", non so ancora bene che programmi useranno, da quello che hanno detto comunque servirà un pc "tosto", quindi veloce e con una bella scheda grafica.
(almeno 16gb di ram, Intel core i7, 1tb ssd)

Riporto qui l'elenco di domande che appare a inizio forum per consigli più affini, sono a tutte orecchie


1) Quale è il tuo budget?
1800€ circa

2) Che dimensione del display preferisci?
Mainstream; 15" - 16" screen​

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
eviterei Samsung per brutte esperienze in passato.
consigliatemi voi

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
no

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
università nell'indirizzo design e comunicazione. Sono sincero, non so ancora bene che programmi serviranno, ma da ciò che ho capito, programmi abbastanza pesanti (sia a livello di "consumo" RAM che come scheda video, dove deve essere molto performante. immagino ci sarà qualche adobe suite, quindi magari anche editing di immagini,ecc..)

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
porterei il notebook in posti differenti, e starebbe anche sulla scrivania.
Più è leggero, meglio è. ..l'importante comunque è la sostanza


Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?

no


8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
il più possibile, almeno 9-10 direi


9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
preferirei online, ma anche in negozio va bene


10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.

windows 10

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
non definito

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
non saprei

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
abbastanza, non vorrei un notebook dallo stile troppo plasticoso stile gaming per intenderci

14) Quando comprerai il notebook?
entro 2 mesi

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
il più a lungo possibile, spero almeno 6-7 anni

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
almeno 1tb in SSD

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
non è un problema, ho già un lettore/masterizzatore esterno usb ASUS

Ultima modifica di Technology11 : 11-06-2020 alle 16:04.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 12:42   #2
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
ri-uppo la discussione, l'acquisto ancora non è stato fatto ma dovrà essere concluso nei prossimi mesi.

Facendo una ricerca online, sono incappato nei Lenovo Legion 5 (non so se sia meglio il processore amd ryzen o intel core i7-i9), piuttosto che Dell xps 15 o alienware m15 o gli msi prestige.

Sapreste aiutarmi, per favore?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 15:04   #3
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Facendo una ricerca online, sono incappato nei Lenovo Legion 5 (non so se sia meglio il processore amd ryzen o intel core i7-i9), piuttosto che Dell xps 15 o alienware m15 o gli msi prestige.

Sapreste aiutarmi, per favore?
Prima penso dovresti decidere su cosa orientarti, i legion e gli alienware sono pc da gioco, gli xps e i prestige delle workstation, ma senza scheda grafica professionale...ora cercando un po' online ho trovato questa laurea sulla facoltà di architettura della Sapienza, i programmi usati sono photoshop, illustrator e indesign, poi parlano di generici software di modellazione 3d...immagino i soliti 3d studio, maya e chissà che altro.
Ora in linea generale puoi scegliere 2 strade, il pc da gioco, con processore e scheda grafica potente, che come pro ha la potenza, come contro non è una workstation, quindi niente driver ottimizzati per i programmi di grafica; la seconda scelta è invece la workstation vera e propria, a parità di prezzo con il pc da gioco hai caratteristiche hardware meno pompate, però ti ritrovi driver ottimizzati, pc progettato per essere il più affidabile possibile e gpu professionale (in genere nvidia quadro)...qui ci sono i classici dell precision, hp zbook, lenovo serie P.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 16:02   #4
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
grazie @andy45

Non sono espertissimo a riguardo, dal tuo punto di vista quale sarebbe la scelta migliore?
da quello che sto intuendo da ciò che scrivi pare che la scelta migliore sia andare su delle workstation.

In caso di scelta pc gaming, visto le caratteristiche mi pare che il Lenovo Legion 7 15i sarebbe stata la soluzione migliore:
https://www.lenovo.com/it/it/laptops...IT0/customize?
i7-10750H (2,6 ghz fino a 5ghz con turbo boost, 6 core. cache da 12mb)
Windows pro 64 bit
RAM- sodimm DDR 4 da 32gb (16+16) a 2933mhz
-SSD 1tb m.2 2280, PCIe-NVMe, TLC
-NVIDIA GeForce RTX 2070 Max-Q con GDDR6 da 8 GB a 256
Batteria interna a 4 celle ai polimeri di litio, 80 Wh
Tot. €2250


mentre il Dell G5 15:
https://www.dell.com/it-it/shop/gami...laptop/cng5010
-Intel® Core™ i7-10750H di decima generazione (12 MB di memoria cache, fino a 5 GHz, hexa-core)laptop
-Windows 10 pro (64 bit)
-NVIDIA® GeForce RTX™ 2070 con 8 GB di memoria GDDR6 e design Max-Q
memory
-16 GB di DDR4 a 2.933 MHz, 2 da 8 GB
-Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 1 TB
Batteria a 4 celle, 68 Wh (integrata)
Tot. €1860
tra i 2 ballano ben 400€, ma sembra abbiano praticamente le medesime caratteristiche, a parte il fatto che il Dell ha la metà della RAM, ho paura che 16gb siano un pò pochi..


Al di la di ciò, visto che mi consigli più un workstation, facciamo qualche analisi.

Dei Dell serie Precision, l'unico abbordabile resta il 3551 https://www.dell.com/it-it/work/shop...4-bf7a3cbece27
- Intel Core i7-10850H, hexa-core, 12 MB di memoria cache, 2,7 GHz, fino a 5,1 GHz Turbo, 35 W, vPro
-Windows 10 Pro (64 Bit)
-NVIDIA Quadro P620 con 4 GB di GDDR5 (ma non sarà poco performante avendo solo 4gb?)
-memory 32 GB, 2 da 16 GB, di memoria DDR4 a 2.933 MHz, non ECC
-Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 Class 40 da 1 TB
Tot. € 1700 + IVA. Tot 2074

riguardo il Lenovo serie P di cui parli, l'unico abbordabile e con hardware ok sembrerebbe questo:
https://www.lenovo.com/it/it/laptops...IT0/customize?
Thinkpad P1 GEN 3
-i7-10750h (2,6 ghz con turbo boost, 6 core, cache da 12mb)
-win pro 64bit
-soDIMM DDR4 a 3200mhz da 32gb (16+16)
-ssd 1tb m.2 2280, PCIe NVMe, TLC, opal
-Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", IPS, antiriflesso, 300 nit, non-touch
-NVIDIA Quadro T1000 Max-Q con GDDR6 da 4 GB a 128
-Batteria interna a 4 celle ai polimeri di litio, 80 Wh
tot. €2419

gli HP serie Z li ho scartati perchè hanno solo 512gb di SSD, preferisco avere 1tb.

Che dici?
(certo che Dell pare avereun miglior rapporto qualità/prezzo, poi non so chi effettivamente sia meglio. Tutta via, se psoso avere qualcosa di ugualmente valido e spendere qualche soldino in meno, ben venga ).

Ultima modifica di Technology11 : 03-01-2021 alle 16:04.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 19:44   #5
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Non sono espertissimo a riguardo, dal tuo punto di vista quale sarebbe la scelta migliore?
Non c'è una scelta migliore, solo scuole di pensiero, c'è chi preferisce i pc da gioco, perché più potenti, chi invece quelli professionali perché teoricamente più affidabili.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
da quello che sto intuendo da ciò che scrivi pare che la scelta migliore sia andare su delle workstation.
Come ho già detto non c'è una scelta migliore, solo quella che reputi più opportuna nel tuo caso, per quanto mi riguarda secondo me per la scuola non serve spendere cifre così alte, i carichi di lavoro per quanto pesanti sono sempre limitati...e cmq la durata del pc di 9/10 anni è irrealistica.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
tra i 2 ballano ben 400€, ma sembra abbiano praticamente le medesime caratteristiche, a parte il fatto che il Dell ha la metà della RAM, ho paura che 16gb siano un pò pochi..
Considera che non è il momento migliore per comprare portatili, i prezzi sono alle stelle in generale.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Che dici?
(certo che Dell pare avereun miglior rapporto qualità/prezzo, poi non so chi effettivamente sia meglio. Tutta via, se psoso avere qualcosa di ugualmente valido e spendere qualche soldino in meno, ben venga ).
Dico che l'unico pc nel budget è il dell g5, comunque tieni presente che il pc è per una ragazza, con un pc tamarro non ci girerei neanche io, figurati una donna...poi parliamo sempre di un pc da 2,34kg, a portarselo sempre in giro è un bel mattoncino...secondo me è meglio se ne parli bene con lei e vedi cosa vuole...anche se immagino la risposta sia il macbook .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 13:13   #6
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
credo che, dato il contesto, sono da escludere i pc con estetica da gaming!
Il Dell G5 ed il Legion sono entrambi decisamente da gaming.
Il Dell XPS sarebbe un buon candidato, se solo Dell si decidesse a cambiare quel ridicolo materiale gommato che trattiene le impronte in maniera assurda, ti ritroverai a pulirlo ogni 2 giorni se non vuoi andare in giro con un laptop che fa disgusto (e pagato quasi 2k).

Dell Precision è una serie per aziende, non sono sicuro che tu da privato possa comprarlo.
Valuta anche i Dell Inspiron, esteticamente non sono "premium" ma sono comunque affidabili.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 04-01-2021 alle 13:16.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 13:48   #7
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
credo che, dato il contesto, sono da escludere i pc con estetica da gaming!
Vabbè, non è che se uno prende un thinkpad sia questo spettacolo di estetica, anzi sono proprio bruttini, comunque trattandosi di una donna, che tra l'altro si sta iscrivendo a un corso di architettura, penso abbia un po' di senso estetico e dubito gli possa piacere un pc con grosse griglie di raffreddamento, linee squadrate e led colorati.

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
Il Dell XPS sarebbe un buon candidato, se solo Dell si decidesse a cambiare quel ridicolo materiale gommato che trattiene le impronte in maniera assurda, ti ritroverai a pulirlo ogni 2 giorni se non vuoi andare in giro con un laptop che fa disgusto (e pagato quasi 2k).
Ce l'ha mio fratello e sinceramente l'ultimo dei problemi è il materiale gommato, è un pc che scalda davvero tanto.

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
Dell Precision è una serie per aziende, non sono sicuro che tu da privato possa comprarlo.
Si, si possono acquistare tranquillamente, li puoi comprare anche dai rivenditori dell, certo costano una tombola, e per la scuola secondo me la spesa è esagerata.

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
Valuta anche i Dell Inspiron, esteticamente non sono "premium" ma sono comunque affidabili.
A me non dispiacciono, hanno delle belle linee pulite.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 16:33   #8
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
vi ringrazio per i consigli

mi sono riguardato intorno, e alla fine secondo me la scelta è ristretta tra questi 2 non credo di avere molte altre alternative:
Dell G5 15:
https://www.dell.com/it-it/shop/gami...laptop/cng5010
-Intel® Core™ i7-10750H di decima generazione (12 MB di memoria cache, fino a 5 GHz, hexa-core)laptop
-Windows 10 pro (64 bit)
-NVIDIA® GeForce RTX™ 2070 con 8 GB di memoria GDDR6 e design Max-Q
memory
-16 GB di DDR4 a 2.933 MHz, 2 da 8 GB
-Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 1 TB
Batteria a 4 celle, 68 Wh (integrata)
Tot. €1860
tra i 2 ballano ben 400€, ma sembra abbiano praticamente le medesime caratteristiche, a parte il fatto che il Dell ha la metà della RAM, ho paura che 16gb siano un pò pochi..


Dell Precision 3551 https://www.dell.com/it-it/work/shop...4-bf7a3cbece27
- Intel Core i7-10850H, hexa-core, 12 MB di memoria cache, 2,7 GHz, fino a 5,1 GHz Turbo, 35 W, vPro
-Windows 10 Pro (64 Bit)
-NVIDIA Quadro P620 con 4 GB di GDDR5 (ha la metà dei gb della scheda video G5 15 però da quel che si legge in giro dovrebbe essere qualitativamente superiore)
-memory 32 GB, 2 da 16 GB, di memoria DDR4 a 2.933 MHz, non ECC
-Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 Class 40 da 1 TB
Tot 2074 (sembrerebbe in promozione scontato del 30% stando al sito, altrimenti costava circa 600€ in più)


Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non c'è una scelta migliore, solo scuole di pensiero, c'è chi preferisce i pc da gioco, perché più potenti, chi invece quelli professionali perché teoricamente più affidabili.


Come ho già detto non c'è una scelta migliore, solo quella che reputi più opportuna nel tuo caso, per quanto mi riguarda secondo me per la scuola non serve spendere cifre così alte, i carichi di lavoro per quanto pesanti sono sempre limitati...e cmq la durata del pc di 9/10 anni è irrealistica.



Considera che non è il momento migliore per comprare portatili, i prezzi sono alle stelle in generale.



Dico che l'unico pc nel budget è il dell g5, comunque tieni presente che il pc è per una ragazza, con un pc tamarro non ci girerei neanche io, figurati una donna...poi parliamo sempre di un pc da 2,34kg, a portarselo sempre in giro è un bel mattoncino...secondo me è meglio se ne parli bene con lei e vedi cosa vuole...anche se immagino la risposta sia il macbook .
ma sul "teoricamente più affidabili" sul lato pratico come la mettiamo?

oltre ai modelli che abbiamo citato, dal tuo punto di vista potrei prendere comunque qualcosa di più economico? (magari anzich spendere circa 1800-2000€ cavarmela anche con circa 1200), per esempio.

Ne ho già parlato bene anche con lei, diciamo che si fa molto condizionare da me su queste cose , quindi viste tutte le limitazioni del caso "macbook" per compatibilità windows e altre cose, restiamo su windows e via

Beh dai, nel complesso i pc che abbiamo visionato mi sembrano sobri, non si vede da lontanto che sono da gaming, sbaglio?

concordo con te sul fatto che è il momento meno opportuno per acquistare i portatili, i prezzi nell'ultimo anno (causa lockdown) sono un pò saliti
Posso temporeggiare l'acquisto ancora qualche mese,ma se optassi per i Dell sono comunque costretto ad acquistarli dal loro sito perchè non risultano disponibili altrove nella configurazione che ho creato tramite loro.

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
credo che, dato il contesto, sono da escludere i pc con estetica da gaming!
Il Dell G5 ed il Legion sono entrambi decisamente da gaming.
Il Dell XPS sarebbe un buon candidato, se solo Dell si decidesse a cambiare quel ridicolo materiale gommato che trattiene le impronte in maniera assurda, ti ritroverai a pulirlo ogni 2 giorni se non vuoi andare in giro con un laptop che fa disgusto (e pagato quasi 2k).

Dell Precision è una serie per aziende, non sono sicuro che tu da privato possa comprarlo.
Valuta anche i Dell Inspiron, esteticamente non sono "premium" ma sono comunque affidabili.

si vede che l'XPS è più "fine" ma pur costando qualcosa in più del G5 15 ha una scheda video ben inferiore, anzichè la 2070 ha la 1650

ho visto la serie Inspiron, alla fin erispetto il G 5 15 che sta vicino i 1800€, con l'inspiron configurato in maniera simile al G5 15 (ma comunque un poco inferiore a livello di caratteristiche) risparmierei circa 300€, e visto che il pc deve durarle un bel pò di anni, preferirei investire qualche centinaio di € in più, ma essere tranquillo di aver fatto una scelta ragionata

Ultima modifica di Technology11 : 05-01-2021 alle 17:27.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 20:56   #9
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
ma sul "teoricamente più affidabili" sul lato pratico come la mettiamo?
I notebook professionali in genere sono più "curati", ovviamente questo non vuol dire che non si possano beccare modelli sfigati, purtroppo ogni pc fa storia a se, come sempre.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
oltre ai modelli che abbiamo citato, dal tuo punto di vista potrei prendere comunque qualcosa di più economico? (magari anzich spendere circa 1800-2000€ cavarmela anche con circa 1200), per esempio.
Non conoscendo l'uso che ne farà a livello pratico non so dirti molto, purtroppo a seconda dell'uso quei programmi possono diventare dei mattoni, così come essere gestibili con un i3 e gpu integrata...la suite adobe per esempio usa la gpu solo per alcuni filtri, per il resto solo processore e tanta ram.
Io penso che trattandosi di scuola i carichi non siano impossibili, comunque in genere basta chiedere ai professori, di solito sanno consigliare cosa possa andare bene...sempre che non becchi quelli che non ne capiscono nulla e sparano configurazioni esagerate per darsi importanza...e ne ho conosciuto qualcuno, consigliavano portatili potentissimi quando poi durante il corso a parte l'editor di testo non si usava altro.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Beh dai, nel complesso i pc che abbiamo visionato mi sembrano sobri, non si vede da lontanto che sono da gaming, sbaglio?
Il G5 proprio sobrio non è, enormi griglie di raffreddamento posteriori, led che passa su tutta la parte frontale, parte posteriore leggermente "arrotondata"...insomma non passa inosservato ...il legion è anche più appariscente .

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
si vede che l'XPS è più "fine" ma pur costando qualcosa in più del G5 15 ha una scheda video ben inferiore, anzichè la 2070 ha la 1650
C'è anche il modello con la 1650 Ti.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 11:01   #10
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
grazie @Andy45

aspetto ancora circa un paio di mesi, vediamo cosa diranno i professori.
Il test di ammissione dovrebbe esserci verso febbraio/marzo e/o a settembre.

riguardo il DELL XPS 15, ok che può avere la scheda 1650Ti ma è pur sempre inferiore della 2070, sotto la 2070 secondo me è bene non scendere, al limite la 2060.

Ho mostrato nel frattempo a mia sorella come si presenta il Dell G15 e dice che le va bene, non ha l'estetica eccessivamente da gaming e ci sta

per ora resto fermo su quello, non credo ci siano altri portatili con caratteristiche equiparabili su quella fascia di prezzo, per ora.

Quale pensi sia il momento migliore per acquistare il portatile ad un prezzo più ragionevole?


ps: il Dell G15 che avevamo visto l'altra volta, mi sembra configurato sempre uguale: https://www.dell.com/it-it/shop/gami...6-ca7a669ac9e3
processor
-Intel® Core™ i7-10750H di decima generazione (12 MB di memoria cache, fino a 5 GHz, hexa-core)
-Windows 10 Pro (64 bit)
-NVIDIA® GeForce RTX™ 2070 con 8 GB di memoria GDDR6 e design Max-Q
-16 GB di DDR4 a 2.933 MHz, 2 da 8 GB
-harddrive Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 1 TB


ora pare sceso di prezzo a 1708 contro i 1860 della volta scorsa.

poi sembra abbiano aggiunto la medesima versione ma con scheda video RTX 2060 che costa ben 200€ in meno! quindi € 1508 https://www.dell.com/it-it/shop/gami...a-356008b3d805
-Intel® Core™ i7-10750H di decima generazione (12 MB di memoria cache, fino a 5 GHz, hexa-core)
-Windows 10 Pro (64 bit)
-NVIDIA® GeForce RTX™ 2060 con 6 GB di memoria GDDR6 (pronta per overclock)
-16 GB di DDR4 a 2.933 MHz, 2 da 8 GB
-harddrive Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 1 TB


e nel complesso ora hanno ridotto i tempi di consegna, siamo passati da circa 1 mese di tempistica a 3-4 gg

Un vero peccato che abbia solamente 16gb di ram, avesse avuto 32gb avrei preferito

ho ancora davanti qualche mese per decidere, mi domando a questo punto se vale davvero la pena investire € 200 in più per avere la 2070 anzichè 2060 o meno

_______________________
edit h.11.40
è appena partita una nuova promo direttamente dallo shop Dell dove i G7 17 hanno una scontistica extra del 14%.

Quel che non capisco è come mai nel 15" mi da "esperienza di gioco livello 3, alto" mentre sul 17" "esperienza di gioco livello 2, medio".
il G7 17 ha la scheda video NVIDIA® GeForce RTX™ 2070 SUPER con 8 GB di GDDR6 anzichè NVIDIA® GeForce RTX™ 2070 con 8 GB di memoria GDDR6 e design Max-Q, e con questa promo costa circa 200€ in più.
Parliamo di € 1840 contro i 1708 del G5 15.
Discorso trasportabilità sicuramente vince il G5 15, ma forse forse da quel che leggo dal loro sito, visto che in ambito Gaming il G5 15 risulta "livello 3" e non "livello 2" come il G5 17, sto su quello e via....

ditemi voi

Ultima modifica di Technology11 : 18-01-2021 alle 11:40.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 22:23   #11
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
ragazzi qui l'indecisione sale, ero riuscito a convincere mia sorella per il Dell G15, ma ultimaente si è ossessionata con i mmacbook 13", sembra che la scelta giusta sia quello con l'M1....

Non saprei che fare
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 12:04   #12
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
ragazzi qui l'indecisione sale, ero riuscito a convincere mia sorella per il Dell G15, ma ultimaente si è ossessionata con i mmacbook 13", sembra che la scelta giusta sia quello con l'M1....

Non saprei che fare
No tranquillo, non l'avevi convinta per niente, era un discorso che non voleva fare e quindi ti dava ragione per non essere rotta le scatole, ora che si deve decidere ti dice quello che vuole davvero...che come avevo sospettato era il macbook .
Ora scherzi a parte con il mac ci sono varie cose di cui tenere conto, la prima è la dimensione, 13'' sono pochi per lavorare con la grafica, la seconda è il software che userà tua sorella, che se disponibile per macos bene, ma se non c'è che fai? Terza cosa quale processore prendere...quello intel ti metterebbe al riparo da eventuali problemi di software, nel senso che ci puoi installare windows, ma ti ritroveresti comunque con un i5 a basso consumo con gpu integrata, che per quanto sia una iris le prestazioni restano quelle che sono...se prendi la versione con M1 boh, qui nascono problemi con i software non disponibili sul mac e, almeno per i primi tempi, ci potranno essere problemi con i software non ancora convertiti ad arm, insomma quelli che girano con Rosetta 2.
Io non so in base a cosa abbia deciso che il macbook da 13 sia la scelta giusta, comunque senza avere un elenco di software che potrebbe usare direi che il mac è una scelta azzardata, quello con M1 addirittura una scommessa...se dovesse usare autocad liscio ok, per mac c'è (e su M1 gira con rosetta), ma se già avesse bisogno della versione per architetti questa è disponibile solo per windows (come tutte le altre versioni "speciali"), anche archicad non è compatibile con le ultime versioni di macos, quindi anche qui sarebbe limitata, 3d studio per mac non c'è più, c'è maya, ma se non lo usano che ci fa?
Comunque si è passati da un pc potente a un ultrabook, se gli basta un ultrabook c'è lo splendido xps 13, ha anche l'ultima generazione di processori intel con grafica XE.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 20:38   #13
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
No tranquillo, non l'avevi convinta per niente, era un discorso che non voleva fare e quindi ti dava ragione per non essere rotta le scatole, ora che si deve decidere ti dice quello che vuole davvero...che come avevo sospettato era il macbook .
Ora scherzi a parte con il mac ci sono varie cose di cui tenere conto, la prima è la dimensione, 13'' sono pochi per lavorare con la grafica, la seconda è il software che userà tua sorella, che se disponibile per macos bene, ma se non c'è che fai? Terza cosa quale processore prendere...quello intel ti metterebbe al riparo da eventuali problemi di software, nel senso che ci puoi installare windows, ma ti ritroveresti comunque con un i5 a basso consumo con gpu integrata, che per quanto sia una iris le prestazioni restano quelle che sono...se prendi la versione con M1 boh, qui nascono problemi con i software non disponibili sul mac e, almeno per i primi tempi, ci potranno essere problemi con i software non ancora convertiti ad arm, insomma quelli che girano con Rosetta 2.
Io non so in base a cosa abbia deciso che il macbook da 13 sia la scelta giusta, comunque senza avere un elenco di software che potrebbe usare direi che il mac è una scelta azzardata, quello con M1 addirittura una scommessa...se dovesse usare autocad liscio ok, per mac c'è (e su M1 gira con rosetta), ma se già avesse bisogno della versione per architetti questa è disponibile solo per windows (come tutte le altre versioni "speciali"), anche archicad non è compatibile con le ultime versioni di macos, quindi anche qui sarebbe limitata, 3d studio per mac non c'è più, c'è maya, ma se non lo usano che ci fa?
Comunque si è passati da un pc potente a un ultrabook, se gli basta un ultrabook c'è lo splendido xps 13, ha anche l'ultima generazione di processori intel con grafica XE.
esatto!

Oggi siamo andati finalmente a vedere anche questo macbook pro, ha realizzato che in effetti è abbastanza piccolo il 13", ci vorrebbe dunque il 16"!

Alla fine poco fa siamo riusciti a trovare la lista dei programmi che le servono, e con "Rosetta" (se prende l'm1) diversi programmi non sono compatibili.
Quindi bocciato.

Non nascondo che si è praticamente innamorata del Mac, eventualmente toccherebbe prendergli almeno il pro da 16" https://www.amazon.it/Nuovo-Apple-Ma...=1&sr=8-7&th=1 , prezzo non malvagio visto che costa 2360€ (è abbastanza fuori budget ) anzichè 2800€. Ha 16gb di ram, Intel i7, 512gb SSD, amd radeon pro 5300m 4GB GGDR6 .
Certo che solo 11h di autonomia spaventano un pò, sono poche ..anche se però effettivamente sul Dell G5 15 non si parla di autonomia ..uhm..
(non ti nascondo che pur di vederla soddisfatta sarei disposto a farglielo prendere
..però sono sincero, non mi sembra una scelta ottimale questo Mac .. )

tornando al nostro Dell G5 15 di cui parliamo da un pò, sarebbe lui:
https://www.dell.com/it-it/shop/gami...laptop/cng5007
(tra l'altro non risulta nemmeno più ordinabile con scheda video RTX 2070 ma con la 2060..)
a lei tutta via non convince pienamente a impatto estetico..


altrimenti altro notebook apparentemente interessante è questo MSI 15M-A11SX https://it.msi.com/Laptop/Stealth-15M-A11SX

o questo:
https://www.amazon.it/MSI-10SFSK-297...1&rps=1&sr=8-1


riguardo il Dell XPS di cui tu parli ,le è piaciuto molto, ma andrebbe su XPS 15, e arriviamo già sui 2300€... prezzo simile al Macbook Pro 16

altirmenti vedendo la serue "precision" che consigliavi qualche post fa, si torna su questi:
https://www.dell.com/it-it/work/shop...03p7550emea_vi
i7-10850H
Windows 10 Pro (64 bit)
NVIDIA Quadro T2000 con GDDR6 da 4 GB
16 GB, 2 da 8 GB, di memoria DDR4 a 2.933 MHz, non ECC
Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 Class 40 da 512 GB
Tot. 1960€

oppure lo stesso https://www.dell.com/it-it/work/shop...07p7550emea_vi ma con scheda video NVIDIA Quadro RTX 3000 con GDDR6 da 6 GB .
Tot € 2200.



i software che userà sembrerebbe siano proprio questi:
Abaqus , ACCA, Adobe Creative Cloud (Photoshop, Lightroom, Illustrator, InDesign, After Effects, Dreamweaver, Flash, Edge, Fireworks e Premiere Pro), AllPlan, Altair HyperWorks, AWS, ANSYS, ARCGIS desktop e suite ESRI
Geographic Information System (GIS) technology ,ArchiCAD,Autodesk suite
AutoCAD, Inventor, Revit, Alias, Maya, 3D StudioMax,CES EduPack,COMSOL,
DYMOLA,IBM Academic initiative, LabView, Logical Soft
TERMOLOG, TRAVILOG, ACUSTILOG e SCHEDULOG,Magic Draw, Mathematica,
MATLAB Academy e MATLAB,Metashape, Microsoft 365 Apps,MindManager,
MiniTab, MSC software (Adams, Nastran, Patran..),NAG Fortran,Oracle Academy,PTC Software (Creo e Mathcad),Rhino,Solid Edge e Siemens software,SolidWorks, SPSS.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 22:08   #14
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Non nascondo che si è praticamente innamorata del Mac, eventualmente toccherebbe prendergli almeno il pro da 16"
Per le ragazze è un po' uno status symbol, ora come ora anche per molti uomini, è oggettivamente molto bello, ha un certo fascino...però altrettanto oggettivamente ci deve studiare, se non gli permette di farlo in modo agevole non conviene, capisco che ti senti in difficoltà e vorresti accontentarla.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Certo che solo 11h di autonomia spaventano un pò, sono poche ..anche se però effettivamente sul Dell G5 15 non si parla di autonomia ..uhm..
11 ore non sono poche, considera che il G3 arriva a 5 ore in uso wifi.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
a lei tutta via non convince pienamente a impatto estetico..
E' una donna e per di più che studia architettura, quindi un minimo di gusto estetico lo ha per forza, lo trovo brutto io che sono uomo e non capisco nulla di estetica .

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
riguardo il Dell XPS di cui tu parli ,le è piaciuto molto, ma andrebbe su XPS 15, e arriviamo già sui 2300€... prezzo simile al Macbook Pro 16
Eh purtroppo i prezzi sono aumentati parecchio negli ultimi tempi.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
altirmenti vedendo la serue "precision" che consigliavi qualche post fa, si torna su questi:
https://www.dell.com/it-it/work/shop...03p7550emea_vi
i7-10850H
Windows 10 Pro (64 bit)
NVIDIA Quadro T2000 con GDDR6 da 4 GB
16 GB, 2 da 8 GB, di memoria DDR4 a 2.933 MHz, non ECC
Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 Class 40 da 512 GB
Tot. 1960€

oppure lo stesso https://www.dell.com/it-it/work/shop...07p7550emea_vi ma con scheda video NVIDIA Quadro RTX 3000 con GDDR6 da 6 GB .
Tot € 2200.
Occhio che i prezzi dei precision sono iva esclusa, quindi devi aggiungerci il 22% al prezzo scritto, il primo viene 2182,56 € e il secondo 2438,78 €.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
i software che userà sembrerebbe siano proprio questi:
Abaqus , ACCA, Adobe Creative Cloud (Photoshop, Lightroom, Illustrator, InDesign, After Effects, Dreamweaver, Flash, Edge, Fireworks e Premiere Pro), AllPlan, Altair HyperWorks, AWS, ANSYS, ARCGIS desktop e suite ESRI
Geographic Information System (GIS) technology ,ArchiCAD,Autodesk suite
AutoCAD, Inventor, Revit, Alias, Maya, 3D StudioMax,CES EduPack,COMSOL,
DYMOLA,IBM Academic initiative, LabView, Logical Soft
TERMOLOG, TRAVILOG, ACUSTILOG e SCHEDULOG,Magic Draw, Mathematica,
MATLAB Academy e MATLAB,Metashape, Microsoft 365 Apps,MindManager,
MiniTab, MSC software (Adams, Nastran, Patran..),NAG Fortran,Oracle Academy,PTC Software (Creo e Mathcad),Rhino,Solid Edge e Siemens software,SolidWorks, SPSS.
Una bella lista...3d studio max è solo per windows, archicad non è compatibile con le nuove versioni di macos, quindi solo windows, arcgis solo windows...questi solo alcuni che ho preso a caso.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 22:12   #15
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Grazie

I prezzi che ho indicato sono già iva compresa perché in questo momento fino al 26/02 sono scontati del 30-36% + extra 180€ di scontistica

Nel frattempo mia sorella ha avuto modo di confrontarsi con altre persone che hanno iniziato a fare questo indirizzo lo scorso anno, e chi aveva il MacBook ha avuto qualche problema di compatibilità con qualche programma dovendo quindi partizionare qualcosa nel PC (non ricordo il termine tecnico) per poter fare girare programmi che vadano su Windows.
Quindi a sto punto Mac bocciato definitivamente.

Visto che non è molto entusiasta del G15 (parliamo solo di estetica) mi sentirei tentato dal Precision 7750 del link precedente, o eventualmente MSI...

Ad ogni modo resta comunque una bella spesa, ma deve durarle anni
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 23:08   #16
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Nel frattempo mia sorella ha avuto modo di confrontarsi con altre persone che hanno iniziato a fare questo indirizzo lo scorso anno, e chi aveva il MacBook ha avuto qualche problema di compatibilità con qualche programma dovendo quindi partizionare qualcosa nel PC (non ricordo il termine tecnico) per poter fare girare programmi che vadano su Windows.
Credo che il termine sia boot Camp, un assistente creato dalla apple per semplificare l'installazione di Windows.
Per il resto con i precision vai sul sicuro, sono workstation fatte apposta per quei programmi, hanno addirittura le certificazioni...certo costano parecchio.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 22:56   #17
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Credo che il termine sia boot Camp, un assistente creato dalla apple per semplificare l'installazione di Windows.
Per il resto con i precision vai sul sicuro, sono workstation fatte apposta per quei programmi, hanno addirittura le certificazioni...certo costano parecchio.
Grazie

Nonostante fossi quasi riuscito a convincerla su quei Dell, il suo pensiero torna su Apple..

Aspettiamo questo M1X come sarà..
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 09:01   #18
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Nonostante fossi quasi riuscito a convincerla su quei Dell, il suo pensiero torna su Apple..
Le piace, non ci puoi fare nulla, sinceramente credo non la convincerai mai.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Aspettiamo questo M1X come sarà..
Indipendentemente dalle prestazioni perderesti completamente la compatibilità nativa con windows, tua sorella si troverebbe a lavorare con applicazioni grafiche su macchina virtuale, cosa ovviamente poco consigliabile...a questo punto meglio un classico mac intel.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 20:23   #19
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
ciao a tutti,
ciao @andy45

è passato qualche mese, finalmente mia sorella è riuscita ad avere un confronto con chi segue quella scuola ed ha escluso definitivamente Apple.

Ora il cerchio direi che finalmente riesce a chiudersi.
Le piace il Dell XPS 15 (ma, come per il Precision 5500 manca ingresso usb 3.0, ci vuole adattatore), al di la di quello ho paura che la scheda grafica dell'XPS 15 la limiti un pò, visto che monta la NVIDIA® GeForce® GTX 1650 Ti con 4 GB di GDDR6.
(parliamo di un pc da 2000€).

Con 400€ in più ci sarebbe il P7750, un pò più "bruttino" del P5500 (meno slim ) però ha l'ingresso usb 2.0-3.0 incorporato, ma soprattutto ha una scheda grafica che sembrerebbe di livello, parliamo di una NVIDIA Quadro RTX 3000 con GDDR6 da 6 GB..
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 10:14   #20
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ora il cerchio direi che finalmente riesce a chiudersi.
Le piace il Dell XPS 15 (ma, come per il Precision 5500 manca ingresso usb 3.0, ci vuole adattatore), al di la di quello ho paura che la scheda grafica dell'XPS 15 la limiti un pò, visto che monta la NVIDIA® GeForce® GTX 1650 Ti con 4 GB di GDDR6.
(parliamo di un pc da 2000€).

Con 400€ in più ci sarebbe il P7750, un pò più "bruttino" del P5500 (meno slim ) però ha l'ingresso usb 2.0-3.0 incorporato, ma soprattutto ha una scheda grafica che sembrerebbe di livello, parliamo di una NVIDIA Quadro RTX 3000 con GDDR6 da 6 GB..
Scritto così sinceramente si capisce poco, ci vorrebbero anche le altre caratteristiche, non ho neanche capito se il prezzo del precision è iva inclusa o esclusa, penso sia esclusa, quindi la differenza di prezzo tra i due suppongo sia maggiore...comunque occhio che il P7750 è un 17'', quindi è abbastanza ingombrante...siamo passati da un mac M1 da 13'' a un precision da 17'' .
Sul discorso gpu non è che ci sia molto da dire la rtx 3000 è una quadro, ovviamente è una gpu più adatta allo scopo, ma non credo convenga se la differenza di prezzo è troppo marcata...poi la gtx 1650 ti può installare anche i driver studio di nvidia, quindi quelli ottimizzati per le applicazioni grafiche, insomma non è proprio una schedaccia .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v