Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2018, 13:05   #1
CrazyAngel1990
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel1990
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 458
Case in vetro temprato con porte USB frontali

Ciao a tutti, volevo sostituire il mio 900D con qualcosa di un po più compatto e cercavo un case che abbia la paratia in vetro temprato o che lo fosse anche tutto ma l'importante sarebbe che avesse le porte di connessione nella parte frontale.

Gli In-Win non mi piacciono per niente, uno che mi fa impazzire sarebbe il Corsair Crystal 570X RGB però ha le porte scomodissime
__________________
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 13:46   #2
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Per esempio c'è il THERMALTAKE Case View 31 TG che però (non so se tutti) ha le porte usb nella parte si anteriore ma alta.
Oppure i Cooler Master MCA (mi pare si chiamino così). Stesso discorso del precedente.
Oppure il Lian li pc q 37. Sembra essere più compatto,anche più costoso e sembra un acquario
O il Phanteks Enthoo Evolv
Per quanto riguarda gli In Win dai un'occhiata al In Win 509. Sembra più classico degli altri.
E il Cosmo 700P?
Insomma.. ce ne sono di diversi. La maggior parte ho l'impressione che abbiano le USB anteriori ma nella parte alta. Non ho capito se la tua è una ricerca mirata alla usb frontali o va bene anche anteriori in generale.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 19:54   #3
CrazyAngel1990
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel1990
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 458
Intanto grazie mille per la precisione e descrizione dei vari modelli sei stato fin troppo gentile

Le porte le vorrei proprio nella parte frontale o comunque non sopra come hanno praticamente tutti purtroppo.
Ah mi stavo dimenticando che deve avere il copri PSU

Ho dato un occhio ai Thermaltake ma non mi fanno impazzire purtroppo

I cooler master purtroppo non mi piacciono proprio per niente come linee

Il lian li è davvero impegnativo come design e essendo un cubo non mi fa impazzire

Il Win 509 è davvero troppo classico purtroppo

Sono stati una rivelazione i Phantkers che hanno un sacco di cose che cerco e sono davvero bellini sopratutto Enthoo Evolv ATX Glass

Purtroppo capisco che per via che solo negli ultimi tempi vada di moda il vetro temprato e la roba RGB si devono ancora un po tutti aggiornare purtroppo quindi non c'è chissà cosa che abbia porte davanti, copri psu e vetro temprato
__________________
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 20:20   #4
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Grazie a te. Io mi sono basato sui prodotti che principalmente ho "incontrato" nella mia ricerca. Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.
Si. In questa breve ricerca che ho fatto ho visto che i principali alla fine sono simile come struttura e soprattutto usb non frontali.
Con il copri psu ho visto che c'è il Corsair Crystal series 570X che hai già nominato tu. Anche i be quiet sono interessanti. In particolare i dark base.
Comunque buona scelta
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 20:04   #5
CrazyAngel1990
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel1990
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 458
Non sai quanto mi sei stato di aiuto!!!!!

Ho visto anche i be quiet! ed in effetti il Dark Base 700 è davvero carino anche se molto semplice davanti

Però direi di essermi innamorato del Enthoo Evolv ATX Glass, davvero bello e pulito e ha anche il copri psu

Il 570X RGB secondo me non ha molto senso quel mezzo copri psu che alla fine i cavi si vedono perchè è aperto davanti

Sono un po combattuto su questi 3 modelli perchè il corsair nonostante abbia delle cose che non mi piacciono ha un design che mi fa impazzire
__________________
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 21:14   #6
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 619
Evolv ha dei problemi di temperatura quindi tienilo in considerazione, ma trovi facilmente in giro delle mod del pannello frontale e superiore. Sempre in case phanteks ci sono altri modelli interessanti, concordo che siano meno belli ma dovrebbero soffrire meno di questi problemi.
Il Corsair crystal non avevo trovato molte recensioni entusiasmanti, molto si lamentano di carenze rispetto al fratellino minore.
Sempre in casa BeQuiet c'é il dark Base Pro 900 che ho io, sono soddisfatto, estremamente modulare, ma la qualità delle viti e altri particolari lascia alquanto a desiderare, soprattutto considerando la fascia di prezzo.
Anche cougar fa dei case interessanti, dacci un occhio
__________________
Le mie guide e recensioni: >>> CLICK <<<
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 21:39   #7
CrazyAngel1990
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel1990
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 458
In che senso si lamentato del corsair come carenza?

Di Cougar mi piace solo il Conquer solo che è troppo impegnativo
__________________
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 21:58   #8
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 619
Nel senso che non sono presenti alcuni accorgimenti utilizzati invece sul 460. Adesso non mi ricordo bene quali perché sono passati diversi mesi da quando ho cambiato il case e mi ero documentato, ma se cerchi in internet le recensioni dei principali canali/testate (in lingua inglese) li dovresti trovare facilmente.
__________________
Le mie guide e recensioni: >>> CLICK <<<
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 11:38   #9
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Evolv ha dei problemi di temperatura quindi tienilo in considerazione, ma trovi facilmente in giro delle mod del pannello frontale e superiore. Sempre in case phanteks ci sono altri modelli interessanti, concordo che siano meno belli ma dovrebbero soffrire meno di questi problemi.
Scusate, se mi inserisco, ma leggevo con interesse

stavo valutando anche io l'acquisto di un Phanteks Enthoo Evolv ATX o la versione più recente "Tempered Glass"..quali sarebbero questi problemi di temperatura ? come sistema di raffreddamento utilizzerei il Corsair Hydro H110i e non credo utilizzerei mod di alcun genere
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:04   #10
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
Scusate, se mi inserisco, ma leggevo con interesse

stavo valutando anche io l'acquisto di un Phanteks Enthoo Evolv ATX o la versione più recente "Tempered Glass"..quali sarebbero questi problemi di temperatura ? come sistema di raffreddamento utilizzerei il Corsair Hydro H110i e non credo utilizzerei mod di alcun genere
Io mi riferivo alla versione con il vetro, anche se non credo che quella normale sia diversa. Il problema é che é molto chiuso e non lascia circolare abbastanza aria. Le mod che si trovano sono i pannelli superiore e frontale con degli intagli per favore l'aerazione. É un vero peccato perché secondo me é ancora tutt'oggi il miglior case esteticamente
__________________
Le mie guide e recensioni: >>> CLICK <<<
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 19:42   #11
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Io mi riferivo alla versione con il vetro, anche se non credo che quella normale sia diversa. Il problema é che é molto chiuso e non lascia circolare abbastanza aria. Le mod che si trovano sono i pannelli superiore e frontale con degli intagli per favore l'aerazione. É un vero peccato perché secondo me é ancora tutt'oggi il miglior case esteticamente
ah ecco, in effetti googlando un po' ho trovato alcuni commenti negativi su questo aspetto. Stranamente il "difetto" non viene invece rilevato nelle recensioni...mi informerò su queste mod perché il case mi interessa assai
Grazie per la risposta!
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 12:31   #12
CrazyAngel1990
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel1990
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 458
Cavoli neanche a farlo apposta hanno appena annunciato l'Obsidian 500D che a parte le porte usb frontali ha tutto quello che mi interessava
__________________
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 16:07   #13
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da CrazyAngel1990 Guarda i messaggi
Cavoli neanche a farlo apposta hanno appena annunciato l'Obsidian 500D che a parte le porte usb frontali ha tutto quello che mi interessava
davvero bello, però quando ho visto che non ha gli slot 5.25 l'entusiasmo si è spento...
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 16:19   #14
CrazyAngel1990
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel1990
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 458
Beh ci può stare visto che ormai nessuno più monta masterizzatori.
E poi anche il Phanteks non li ha
__________________
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:43   #15
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da CrazyAngel1990 Guarda i messaggi
Beh ci può stare visto che ormai nessuno più monta masterizzatori.
E poi anche il Phanteks non li ha
vero, ma io almeno uno vorrei montarlo

mi sa che il Mastercase 6 fa al caso mio
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 09:27   #16
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Anche io innamorato del Phanteks Evolv ATX Glass (e venivo da un simile 800D ormai obsoleto), ed avevo il dubbio con il 570X. Alla fine ho deciso per il primo perchè è davvero di un altro livello... ed è vero che al 570 mancano cose che ci sono sul 460 (una su tutte, passacavi sotto la mainboard).

E' anche vero che il Phanteks ha qualche problemino di ricircolo dell'aria... ma solo con impianti a liquido (ostruttività sul top) e comunque è facilmente risolvibile creando un canale di scotch o stagnola sul top, chiudendo delle feritoie che invece sono lasciate aperte dal produttore. Ci vogliono 5 minuti ed il risultato è immediato. Se poi si vuole proprio spendere tanto mi pare che su modmymods ci sono le liste d'attesa per pannello frontale e top moddati... ma ci son tanti soldi da spendere... e chi ha una CNC o un pò di manualità può moddare i propri pannelli risparmiando tempo e tanto denaro.

Comunque in firma mia trovate diverse foto del mio Evolv ATX Glass.
Ciao, posso approfittare della tua esperienza ?
Non sapevo dell'esistenza di Modmymods, davvero un bel sito...mettiamo che uno li volesse spendere quei soldi, quale pezzo dovrebbe acquistare per risolvere questo problemino di ricircolo dell'aria ? (considerando che il raffreddamento sarebbe affidato a un classico AIO Corsair H110i)
Il "Top Cover Air Flow Mod" ?
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 21:04   #17
CrazyAngel1990
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel1990
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 458
Arrivato e montato tutto, solo che è troppo piccolo per la mia roba quindi ci viene un sacco di caldo in più, la VGA sta a 10 gradi in più rispetto a prima

Solo che uno più grande con il vetro temprato non saprei proprio quale prendere

è uscito il 1000D ma è veramente esagerato
__________________
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo

Ultima modifica di CrazyAngel1990 : 14-03-2018 alle 14:20.
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 14:43   #18
CrazyAngel1990
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel1990
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 458
Sono imbambito e non sono riuscito a mettere la foto in grande ma ho messo la scritta rossa un link alla foto

Nella foto c'è tutto quello che ho, solo che è stato davvero un macello perchè il posto dietro per fare passare i cavi è davvero poco e con il fatto che il pannello posteriore sta chiuso con la calamita e non ad incastro solo che i cavi siano un po sporgenti non sta chiuso e io avendone tanti è stato un delirio mettere a posto tutto.
Buon case ma se uno ha poca roba anche come HDD se no è davvero un macello fare stare tutto, per non parlare del vano Alimentatore che è minuscolo quindi ho dovuto prima collegare tutto poi avvitarlo alla sede se no non ci si passa con un ali modulare

Il 1000D è davvero esagerato alla fine io quello con cui mi sono trovato meglio è stato l'800D perchè il 900D è davvero troppo grande dopo un po
__________________
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v